Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Non fate sti calcoli ragazzi è impossibile sapere esattamente quanti punti sono stati persi per strada, fa solo male più che altro.

 

 

Mi prendo avanti col lavoro.

Un'altro ritiro e Button lo supera in classifica, sai che bei discorsi ci dovremmo poi sorbire per tutto l'inverno?:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So a cosa (per non dire chi :asd: ) vuoi riferirti ma stai "tranquillo", anche se HAM li finisce davanti ci saranno le stesse menate da sorbirsi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fate sti calcoli ragazzi è impossibile sapere esattamente quanti punti sono stati persi per strada, fa solo male più che altro.

 

sarebbe in testa al mondiale senza dubbio, anzi forse l'avrebbe già vinto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro, tifosi McLaren e/o di Hamilton volete fare come me e farvi male come si deve?

 

 

Pensate che bel 2013 vi attende

 

Modificato da Flaviooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? mi immagino infite discussioni con Button4ever e qualche altro sul fatto che Hamilton ? arrivato dietro in classifica ecc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già mi immagino infite discussioni con Button4ever e qualche altro sul fatto che Hamilton è arrivato dietro in classifica ecc...

 

Anche se fosse, non credo davvero che ci sia molto da discutere. A meno che non venga riciclata la storia del pilota che spreme la macchina fino a distruggerla :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? mi immagino infite discussioni con Button4ever e qualche altro sul fatto che Hamilton ? arrivato dietro in classifica ecc...

IMHO il peggio ci sar? tra qualche anno, quando per valutare il campionato 2012 di Hamilton il 90% delle persone terr? in considerazione solo la classifica finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sarebbe in testa al mondiale senza dubbio, anzi forse l'avrebbe già vinto

 

Ma non siamo da nessuna parte per errori ai box, problemi di affidabilità, etc. etc.

 

Io personalmente trovo una cosa veramente preoccupante di quest'annata ed è come è stato gestito lo sviluppo della macchina poi la gestione del team non voglio neanche parlarne perché non m'immagino minimamente la difficoltà enorme che rappresenta e non ho voglia di sfanculare mezza squadra ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno meritava il mondiale, ha guidato bene ed è stato decisamente superiore al compagno di squadra, ben più di quei pochi punti che li separano in classifica.

 

A questo punto viene da chiedersi se non abbia fatto davvero la scelta giusta a cambiare aria. E voglio anche vedere cosa riuscirà a fare la Mclaren senza di lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa ? l'analisi dei punti persi che ho trovato altrove

 

Australia - car was underfueled meaning he had to save fuel for most of the race. Safety car deployed after his pit stop but before Vettel's meaning his lost 2nd place (-3 points)

Malaysia - poor second pitstop by McLaren dropped Lewis behind his team mate, but may not have made a big difference to result (0 points).

China - gearbox change dropped him from 2nd to 7th on grid, meaning his 3rd place was probably the best he could manage. Second place or even the win possible if he had started on the front row, given he was less than 5 secs behind Jenson at the end (-3 points)

Bahrain - ran 2nd early on but McLaren's horrendously slow first pit stop dropped him to 5th. This was compounded by an even worse second pit stop dropping him to 8th at the finish when 4th was easily possible (-8 points)

Spain - qualified on pole by over 0.5s but McLaren hadn't put enough fuel in his car, dropping him to last on grid. Came through to beat his team mate in 8th place but win was on the cards (-21 points)

Europe - problems at 2nd pitstop cost two places and then was punted out of 3rd place by Maldonado on penultumate lap (-15 points)

Germany - picked up a puncture at the second corner of the 2nd lap and lost so much time was forced to retire. Team mate Button started one place ahead of Lewis and finished 2nd, so top five was on cards (-10 points)

Belgium - taken out before first corner by Grosjean, losing probable top five finish (-10 points)

Singapore - qualified on pole by over 0.5s however suffered gearbox failure whilst leading race, lost probable win (-25 points)

Japan - suffered mysterious suspension problem that cleared itself, transforming the car, but not before he had lost time and only finished 5th (0 points)

Korea - lost probable 3rd place after anti-roll bar failed, leading to poor handling and increased tyre wear. Also attracted a large section of astroturf meaning he finished only 10th (-14 points)

India - minor downshift problem meant change of steering wheel required but probably didn't affect result (0 points)

Abu Dhabi - qualified comfortably on pole and leading race at a canter when car suddenly ground to a halt (-25 points)

 

Total points loss: 134

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un'analisi molto accurata e nella quale mi ci ritrovo, alla fine sui punteggi siamo l?.

 

Secondo me a questo punto ha fatto bene a mollare la McLaren e a cercare una nuova sfida. Spero possa dargli soddisfazioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Total points loss: 134

 

campione del mondo da parecchio...facciamo 100 punti dai per far avere qualche problema anche a lui come è giusto, ma il risultato fa cmq capire quanti punti si sono buttati per niente!

 

Già mi immagino infite discussioni con Button4ever e qualche altro sul fatto che Hamilton è arrivato dietro in classifica ecc...

 

meglio così, anche perché discutere di 8-9posti può non essere sempre interessante :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMHO il peggio ci sarà tra qualche anno, quando per valutare il campionato 2012 di Hamilton il 90% delle persone terrà in considerazione solo la classifica finale.

 

se è per questo succede già per la stagione precedente (dove hamilto è stato quasi sempre più veloce, salvo patatrac in gara). Anzi c'è chi ragiona sui punteggi aggregati delle stagioni passate e di quella in corso. Ne risulta che, alla meglio, hamilton è veloce quesi quanto button :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già mi immagino infite discussioni con Button4ever e qualche altro sul fatto che Hamilton è arrivato dietro in classifica ecc...

 

purtroppo se la sua vettura continua a rompersi non è una cosa impossbile..

eppure tra i quest'anno direi senza ombra di dubbio che non c'è stata storia :zizi:

 

mi ricorda un po' la stagione '92 tra Senna e Berger, c'è già stato chi del forum ha analizzato il confronto tra i 2 solo ed esclusivamente basandosi sul punteggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero perplesso della scelta Mercedes però c'è da dire che da quando ha firmato ha avuto almeno un problema a week-end [non voglio essere malizioso e pensare che non sia un caso]. A questo punto invece sono quasi contento della sua scelta. Spero nel 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece mi auguro che un domani possa guidare una Red Bull o una Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece mi auguro che un domani possa guidare una Red Bull o una Ferrari

 

Se lo merita. Quest'anno è al livello di Raikkonen 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece mi auguro che un domani possa guidare una Red Bull o una Ferrari

 

Tu saresti un tifoso Mclaren???? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tu saresti un tifoso Mclaren???? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

 

E allora? Il tifo per un pilota è una cosa, quello per la scuderia è un altro. Lewis vada dove gli pare, dopo i 3 mondiali che gli abbiamo fatto perdere negli ultimi anni, se ne ha pieni i co*lioni lo capisco benissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E allora? Il tifo per un pilota è una cosa, quello per la scuderia è un altro. Lewis vada dove gli pare, dopo i 3 mondiali che gli abbiamo fatto perdere negli ultimi anni, se ne ha pieni i co*lioni lo capisco benissimo.

 

Da Ferrarista, se replicasse le orme di Raikkonen ne sarei ben felice :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×