Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Alonso stratosferico. Ogni altro commento ? superfluo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale ? suo.

 

1. Mai visto correre con questa determinazione e costanza. Neanche nel biennio Renault.

 

2. La macchina ? al top, checch? se ne dica.

 

3. Gli avversari si alternano sul podio, lui c'? sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha corso alla grande anche oggi, la vittoria ? frutto della pole di ieri in gran parte.

 

il mondiale ? quasi fatto, lui ? sempre in alto, ormai la Ferrari ? veloce quanto RB e McLaren e il vantaggio in classifica ? enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha corso alla grande anche oggi, la vittoria ? frutto della pole di ieri in gran parte.

 

il mondiale ? quasi fatto, lui ? sempre in alto, ormai la Ferrari ? veloce quanto RB e McLaren e il vantaggio in classifica ? enorme.

Io ci andrei piano con questi proclami, manca praticamente mezzo mondiale e il vantaggio di poco meno di 40 punti tutto ? tranne che enorme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi altra gara perfetta. Niente da dire. Nel primo stint era un martello, ogni giro guadagnava quel paio di decimi. Poi ha sofferto nei primi giri del secondo e terzo stint con le gomme dure nuove, ma ? riuscito poi a limitare i danni una volta che le gomme erano entrate in temperatura...davvero perfetto. Gestione di gara da manuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ci andrei piano con questi proclami, manca praticamente mezzo mondiale e il vantaggio di poco meno di 40 punti tutto ? tranne che enorme.

 

non sono proclami, semplicemente ? prendere atto della realt?: lui ? bravissimo a gestire queste situazioni di campionato, lo abbiamo gi? visto, ora che la macchina ? a livello di RB e McLaren e lui nel miglior momento della carriera, non vedo grandi avversari in grado di fermarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In un mondiale cos? equilibrato dove le prestazioni cambiano da un circuito all'altro ogni previsione ? azzardata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? un vero concorrente ad Alonso. Cos? come era per Vettel lo scorso anno. Questo ? un enorme vantaggio per lo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: nell'ultimo stint non gli sarebbe convenuto montare le morbide, visto che poteva scegliere? Nel primo stint (a pieno carico e con pista non ancora gommata) aveva fatto 17 giri andando molto meglio di quanto abbia fatto successivamente con le dure, e non credo gli sarebbero finite stavolta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, certo, bravissimo Alonso, ma diamo anche merito alla squadra Ferrari che ha resuscitato un catorcio nel giro di 3 mesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono proclami, semplicemente ? prendere atto della realt?: lui ? bravissimo a gestire queste situazioni di campionato, lo abbiamo gi? visto, ora che la macchina ? a livello di RB e McLaren e lui nel miglior momento della carriera, non vedo grandi avversari in grado di fermarlo.

Infatti, a meno di ulteriori stravolgimenti in fatto di prestazioni non c'? concorrenza che tenga. E sottolineo che per batterlo servirebbe davvero uno stravolgimento delle prestazioni in quanto la concorrenza, intesa come piloti, non riuscirebbe comunque a batterlo anche con un certo vantaggio in fatto di prestazioni: sta correndo troppo meglio di tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale catorcio, io lo dicevo dalla prima gara che l'auto era meglio di quanto sembrasse, non c'erano problemi gravi di base, si trattava giusto di far quadrare tutto. aggiungiamo che gli avversari si son tolti punti ed ecco la situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poche chiacchiere ragazzi,oggi ha guidato in maniera superlativa e per una volta il muretto Ferrari lo ha aiutato.Terza vittoria stagionale meritatissima,speriamo continui cos?.

 

PS:La Fia pu? sostituire nel costruttori la voce "Ferrari"con "Alonso's Team",lo pu? fare,ne ha pieno diritto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: nell'ultimo stint non gli sarebbe convenuto montare le morbide, visto che poteva scegliere? Nel primo stint (a pieno carico e con pista non ancora gommata) aveva fatto 17 giri andando molto meglio di quanto abbia fatto successivamente con le dure, e non credo gli sarebbero finite stavolta.

 

probabilmente hanno voluto giocare di difesa copiando la scelta di Button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale catorcio, io lo dicevo dalla prima gara che l'auto era meglio di quanto sembrasse, non c'erano problemi gravi di base, si trattava giusto di far quadrare tutto. aggiungiamo che gli avversari si son tolti punti ed ecco la situazione attuale.

Il fatto di andar lenti non ? un problema di base? La F2012 del GP di Malesia o del Barhein non stava in pista su

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un dominatore in stile 2011 staremmo a parlare di ben altro. In Ferrari parlavano di macchina vincente da subito e cos? non ? stato. L'unica fortuna ? stata l'instabilit? delle prime 8 gare. Comunque, riguardo alle gomme, secondo me sono stati spiazzati dalla seconda sosta anticipata di Button. Io credo che la strategia fosse Soft-Medium-Soft, ma dovendo marcare a uomo Button, si sono resi conto che, con le soft, non sarebbero arrivati a fine gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto di andar lenti non ? un problema di base? La F2012 del GP di Malesia o del Barhein non stava in pista su

te lo ricordi che alonso stava sempre nel gruppo? non era mai attardato, l'auto si qualificava maluccio ma in gara andava a sufficienza per stare vicino agli altri. hanno aggiustato qualcosa ed ? salita al top.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sto ragazzo non e' un campione ..... fenomenale oggi ! La macchina ci sar? anche abbastanza - vedi alla voce team mate - ma lui e' super super super !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale catorcio, io lo dicevo dalla prima gara che l'auto era meglio di quanto sembrasse, non c'erano problemi gravi di base, si trattava giusto di far quadrare tutto. aggiungiamo che gli avversari si son tolti punti ed ecco la situazione attuale.

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sto ragazzo non e' un campione ..... fenomenale oggi ! La macchina ci sar? anche abbastanza - vedi alla voce team mate - ma lui e' super super super !!!

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×