Vai al contenuto
NeoN

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Prove Libere]

Post raccomandati

schumacher con la nuova nuova Mercedes sembra aver risolto i suoi problemi . Rosberg per ora non mi ? sembrato molto in palla

 

Tra un po' verr? scoperto che sotto il casco si nasconde Heidfeld

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che tutti questi sistemi richiedano l'utilizzo di una valvola (un pistone forato). Quando il pilota preme il pistone il foro coincide con il "tunnel" attraverso il quale scorre il flusso d'aria, consentendone cos? il passaggio. Mentre frena il pilota cessa la pressione e il pistone torna alla posizione originale grazie ad una molla, otturando il tunnel. Mi sembra assurdo che un pilota col proprio corpo modifichi i flussi d'aria a 300 km/h. Poi magari ho detto un'assurdit?, non sono un tecnico...

 

non ci sono parti meccaniche mobili, l'unica cosa che si muove ? la mano del pilota

ci sono 2 flussi d'aria che interagiscono per mezzo di una differenza di pressione, uno che entra nella parte alta del cofano motore e va ad alimentare il taglio nell'alettone e uno che entra dall'abitacolo e va a finire nel retrotreno della vettura.

Se il foro nell'abitacolo ? aperto l'aria che entra dalla parte alta del cofano si incanala verso il retrotreno e l'alettone funziona normalmente, mentre quando il foro viene tappato, l'aria che entra dal cofano va ad alimentare il taglio dell'ala

 

in questa immagine si vedono i condotti dell'aria (postata su www.f1technical.net)

152239.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull e Mclaren comunque sembrano le due messe meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra un po' verr? scoperto che sotto il casco si nasconde Heidfeld

O Rosberg :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le redbull volano, prevedo una doppietta se non piove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tempo di Vettel ? piuttosto inquietante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Ferrari ha provto la qualifica?

 

Ditemi di no, ditemi di no, ditemi di no. :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che siamo nella m***a :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Rb scherza con gli avversari,almeno in qualifica..gli altri se lagiocano sul millesimo..

 

Hamilton e button vicinissimi..e' vero che lewispredilige la gara ed anche con kova era vicino..ma credo che nonostanete le dichiarazioni,la vettura si adatti piu' a janson.Button stava dietro barrichello l'anno scorso nella seconda parte di stagione..

Hamilton in libere1 lo distanzia di piu'...ha piu' talento naturale..ma la mclaren pare talmente neutra e guidabile,che come schumi-barrichello del 2004 la differenza era minima,alemno in qualifica..

Certo button sta sorprendendo ed e' cresciuto mentalmente,soprattutto..si sente un vincente..e le vittorie di inizio anno lo hanno rafforzato ancora di piu'..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco, le ferrari sembrano fare il downgrade :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren in qualifica di solito sparisce sempre, soprattutto con BaHamilton. Quindi non vedo grosse differenze rispetto le altre gare. Red Bull da battere, poi Alonso, Button, Massa, uno tra Schumacher e Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo button sta sorprendendo ed e' cresciuto mentalmente,soprattutto..si sente un vincente..e le vittorie di inizio anno lo hanno rafforzato ancora di piu'..

 

Non ? mai stato un brocco, in pi? vincere il mondiale e confermarsi con le 2 vittorie di quest'anno gli hanno dato un status mentale diverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull su un altro pianeta. Lo stesso Alonso ha detto che la pole sarebbe un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes nel primo settore ? da met?/bassa classifica e riprende tutto nel settore pi? lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... Ferrari ottime nel 1? settore (e ti credo con 311 Km/h in fondo al dritto...) ma stranamente lente negli altri due. Schumacher l'opposto, si becca 4 decimi nel primo settore, poi va abbastanza bene negli altri 2 rispetto ai non-alieni (Red Bull). :unsure:

 

La Mercedes deve togliere leggermente ala al posteriore, con quelle velocit? di punta in gara rischiano di venire sverniciate nei primi giri. Mentre la Ferrari dovrebbe aumentare il carico aerodinamico. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il mondiale temo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era scontato un dominio rb qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era scontato un dominio rb qui

Per forza. Barcellona ? la pista che pi? di tutte esalta le doti aerodinamiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la doppietta ? loro. dietro il quadro non ? chiaro, la mecca sembra messa molto bene mentre la ferrari non si capisce se gioca a nascondino o abbia qualche difficolt? in pi?. mercedes credo che rimarr? cmq piu dietro, e ha pure una velocit? di punta cos? inferiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×