Vai al contenuto
sundance76

GRAND PRIX LEGENDS [Thread Ufficiale]

Post raccomandati

Sono contento di aver riattizzato quella brace che covava sotto la cenere...e sembrava ormai destinata a spegnersi, grazie amici, spero si aggreghino altri appassionati per condividere le spregiudicate follie di un mondo di oltre 40 anni f?...

 

:yes: :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri e' uscito il mod 69 extra:

http://1969gpl.speedgeezers.net/

L' ho provato al volo ieri sera: capolavoro grafico, hanno messo dentro di tutto di piu' a livello di squadre e macchine, ma il modello fisico mi lascia ancora perplesso.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri e' uscito il mod 69 extra:

http://1969gpl.speedgeezers.net/

L' ho provato al volo ieri sera: capolavoro grafico, hanno messo dentro di tutto di piu' a livello di squadre e macchine, ma il modello fisico mi lascia ancora perplesso.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere al riguardo.

 

Per adesso ho rinunciato a caricare altri mod; mi accontento del '67 F1 e sport; temo di sovraccaricare pericolosamente...visti i problemi verificatisi :ermm: :ermm:

 

e tornando ai circuiti in cui non hanno mai corso le F1 '67, ho corso a Sebring '67 (versione modificata notevolmente rispetto al track '59)

e devo dire che si sarebbe prestato molto bene alla F1; un finto tavolo da biliardo dove gli scossoni dei giunti dei lastroni in cemento si fanno sentire e la scivolosità dell'asfalto cambia; ma quei due rettilinei da oltre 290 all'ora con staccatona finale e certe traiettorie a sfiorare i coni di gomma sono esaltanti, ed anche qui è divertente il gioco delle scie.

Non sò che tempi avete realizzato qui, ma con la solita Lotus penso di avere ottenuto un buon 2'48"3 in prova, mentre la gara l'ho fatta poi con la Ferrari, abbastanza ben bilanciata ma attestata sui 2'50".

Ovviamente nulla da fare contro il diabolico Clark... :angry2:

 

...che a sua volta, sono riuscito a beffare in un epico duello a Daytona, proprio di scia sul rettilineo d'arrivo quasi al fotofinish !

I tempi rilevati sono simili a quelli di Sebring, 2'51 o poco più.

 

:D :D

Modificato da shortleg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per dialogare..., preferisco per il momento tornare a parlare di vetture sport, ed in particolare di quell'incredibile capolavoro che sono riusciti a realizzare con la "mia" amata Targa Florio.

Mi par di capire che non c'? feeling da parte vostra, n? con le sport, n? tantomeno con la Targa.

Tuttavia, io che respiro quasi da vicino quei profumi rimasti intatti nel tempo, non posso rinunciare a tornare indietro negli anni e provare oggi quelle sensazioni inimmaginabili dal bordo strada da spettatore.

 

Ho preso abbastanza confidenza con l'interminabile tracciato, e con la fida Porsche 910 (l'unica veramente adatta a divertirsi su quelle strade)sono riuscito a limare qualcosa fino a 39' 39" nonostante una brutta uscita...

Se qualcuno di voi si ? confrontato con i tempi, mi piacerebbe scoprire quali limiti si possono raggiungere nella simulazione..., perch?, a dire il vero, credo che scendere sotto i 39' sia abbastanza arduo, almeno per le mie capacit?.

Nella realt? del '67, la pi? veloce delle 910 gir? in 38' 34" !

 

;-) ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Targa e' un capolavoro, ma non e' molto giocata per via delle caratteristiche particolari del tracciato (se chi sta davanti non si suicida, non si passa).

Io non ci ho girato granche', il miglior tempo con la 910 e' stato un 39:08, se ben ricordo (e dato che non si rischia la pelle, il tempo reale dell' epoca si batte e di molto, anche).

Mi par di capire che tu sia siculo come me, short ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Targa e' un capolavoro, ma non e' molto giocata per via delle caratteristiche particolari del tracciato (se chi sta davanti non si suicida, non si passa).

Io non ci ho girato granche', il miglior tempo con la 910 e' stato un 39:08, se ben ricordo (e dato che non si rischia la pelle, il tempo reale dell' epoca si batte e di molto, anche).

Mi par di capire che tu sia siculo come me, short ...

 

Che bella sorpresa,...un conterraneo ! B? cos? possiamo capirci meglio, almeno per quanto riguarda la Targa. Sono palermitano, ho visto una decina di edizioni stradali e conosco (anche se superficialmente) il circuito che oggi ? in parte stato stravolto e soprattutto abbandonato all'incuria.

 

Tu dici che si pu? girare molto pi? veloci, ma onestamente, con i miei settaggi parzializzati, credo proprio di essere al limite di grip e di...visibilit? del percorso dove secondo me, nella simulazione, le immagini si succedono a velocit? esagerata rispetto alle sensazioni reali, nonostante ormai sono riuscito a memorizzarlo bene.

In 39' ho girato con la Lotus, ma ha ben altra tenuta e potenza, mentre la P4 che nella realt? era in grado di sfiorare i 37', ? per me ingovernabile su quelle stradine e non sono sceso mai sotto i 40'.

Posso capire cosa significasse per un Vaccarella domare alla grande non solo la P4, ma soprattutto la 512...!!!

 

Quanto alla gara, hai ragione, ? da evitare, non si pu? sorpassare !

 

;-) ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bella sorpresa,...un conterraneo ! B? cos? possiamo capirci meglio, almeno per quanto riguarda la Targa. Sono palermitano, ho visto una decina di edizioni stradali e conosco (anche se superficialmente) il circuito che oggi ? in parte stato stravolto e soprattutto abbandonato all'incuria.

 

Tu dici che si pu? girare molto pi? veloci, ma onestamente, con i miei settaggi parzializzati, credo proprio di essere al limite di grip e di...visibilit? del percorso dove secondo me, nella simulazione, le immagini si succedono a velocit? esagerata rispetto alle sensazioni reali, nonostante ormai sono riuscito a memorizzarlo bene.

In 39' ho girato con la Lotus, ma ha ben altra tenuta e potenza, mentre la P4 che nella realt? era in grado di sfiorare i 37', ? per me ingovernabile su quelle stradine e non sono sceso mai sotto i 40'.

Posso capire cosa significasse per un Vaccarella domare alla grande non solo la P4, ma soprattutto la 512...!!!

 

Quanto alla gara, hai ragione, ? da evitare, non si pu? sorpassare !

 

;-) ;-)

Gli aiuti alla guida rendono piu' realistico il comportamento della macchina, quindi vanno bene; mentre per l' eccessiva sensazione di velocita', devi ridurre il FOV dal GEM (portalo da 78 a 60): ti sembrera' di andare piu' piano, ma avrai maggiore precisione nel valutare le distanze lungo il tracciato.

Io mi sono fatto una visuale rollbar modificata con FOV=70 simile a quella dall' abitacolo, se vuoi ti posto il file (con questa vado al meglio delle mie possibilita').

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli aiuti alla guida rendono piu' realistico il comportamento della macchina, quindi vanno bene; mentre per l' eccessiva sensazione di velocita', devi ridurre il FOV dal GEM (portalo da 78 a 60): ti sembrera' di andare piu' piano, ma avrai maggiore precisione nel valutare le distanze lungo il tracciato.

Io mi sono fatto una visuale rollbar modificata con FOV=70 simile a quella dall' abitacolo, se vuoi ti posto il file (con questa vado al meglio delle mie possibilita').

 

Ciao Driver, i tuoi consigli sono sempre semplici e utili :thumbsup:

avevo gi? sperimentato una visuale allargata, ma proprio quando avevo problemi nella regolazione del dettaglio..., e quindi non mi dava alcun beneficio importante; adesso ho settato il FOV a 65 e penso vada benissimo; ho provato un giro al Ring (sempre con la fida 910) ed ho realizzato 9' 01", gi? 6-7 secondi meno del mio limite...!

 

a proposito..., ? un buon tempo ? ho raffronti solo con un 8'44" con la solita Lotus :confused:

 

Grazie, a presto :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete mai provato una corsa, anche breve, a Le Mans con la Porsche 910 ?

Bè..., lasciate perdere..., davvero sconfortante :confused:

Ovviamente, una 2,2 non può competere con i "mostri" a confronto di cilindrata quasi tripla... La Ford MK IV mi sfiora i 360...contro i 280 della piccola tedesca !

Ma la cosa sorprendente e grottesca nella simulazione di gara è la "stupidità" delle a.i. :superlol: ... chissà perchè, se sei davanti a vetture più veloci, si accodano senza superarti, pur con tutto lo spazio disponibile sul lunghissimo rettilineo; è stata prevista una unica traiettoria tutta sulla sinistra da cui non si discostano :nope:

Poi..., ti passano in tromba dove nemmeno te lo aspetti !!!

 

Provate invece a stuzzicare la 910 a Brands Hatch...o al Ring... :asd:

sono dolori per tutti..., una goduria... :rotfl:

 

;-) ;-)

Modificato da shortleg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DOMANDA : ? possibile "scaricare" la Dino 206 del demo Targa e aggiungerla alle altre sport del campionato '67 ?

 

:whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Clamoroso a Reims...

ho sbaragliato il campo con la BRM H 16 !!! una vera sorpresa da 320 km/h, certamente adatta alla velocissima pista.

Ma, come notato in precedenza, l'AJ si adatta alla vettura che stai guidando (non sempre per?; a Spa non ? cos?), cosicch? i soliti "irragiungibili" vengono ridimensionati e si pu? gareggiare alla pari !

Con tempi tra 2'05" e 2'06" si pu? stare davanti.

 

:whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi sono rintrato in possesso di un volante "serio", devo riprendere la mano sia con il gioco che con il volante. sicuramente la macchina ? pi? veloce di 4/5 kmh, perch? con il volante di prima, non riuscivo ad accellerare al massimo. ho fatto circa 20 giri a monza, con tempi sull'1.28.5. sicuramente dovr? rivedere un po l'assetto, perch? il volante ? pi? pronto, e le marce, ora sono un pochino corte. vedremo cosa riesco a migliorare.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni tanto si fa vivo qualcuno... :confused:

 

Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alle mie perplessit?...

Inoltre, in alcuni circuiti, la Brabham si rifiuta di partire... :nope:

Mi piacerebbe tanto capire il perch? ! ( avevo gi? esposto il problema)

 

E ancora...: a Interlagos, la gara breve o intermedia, ha uno svolgimento normale fino a met?...; poi le AJ impazziscono..., rallentano o si ritirano, o vanno ai box senza motivo e poi riprendono... :wacko2:

(anche questo problema l'avevo segnalato...)

 

:woot: :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul discorso gare, non posso aiutarti. forse ho provato a farne una, ma niente di che. a me piace girare solo, mettere a punto la macchina, e provare ad andare sempre pi? forte. dopo di che, cambio circuito.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I gusti son gusti..., ma non provare a gareggiare a Silverstone, Monza (1000 km), Rouen, Daytona, Kyalami, Hockeneim, Brno, credo che sono occasioni da non perdere...

il gusto del duello, della tattica, delle scie, dell'attenzione a non "sbocciare" gli altri, a scapito magari della prestazione assoluta !

 

:yes: :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shortleg, se conosco la risposta alle tue perplessita' rispondo: a Interlagos l' AI si ritira o ferma ai box per errato calcolo del consumo carburante, devi editare il track.ini del circuito e aumentare la benza per giro di tutte le macchine (anche se esageri non e' un problema, l' importante e' che i piloti del computer non restino a secco).

Ultimamente ho valutato il realismo di GPL facendo confronti con gli altri sim (rFactor e GT Legends su tutti) e con i video dell' epoca, e mi sono reso conto che la passione acceca: il glorioso e' tutto fuorche' un simulatore, purtroppo.

La fisica di gomme, differenziale e altezza da terra e' troppo assurda, dopo aver provato gli altri sim sembra di giocare a Pole Position !

I modder si ostinano a non rimediare alle pecche di GPL (anzi le esaltano, vedi l' ultimo 69extra), e sono sul punto di abbandonare e passare a software piu' realistico (c'e' un mod su rFactor per la F1 67 veramente ben fatto, e il WSC70 non e' da meno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Driver, provveder? e ti sapr? dire.

Quanto ai problemi della Brabham (limitatamente a pochi circuiti) non riesco proprio a spiegarmeli.

E quanto alla fedelt? della simulazione, probabilmente ? come avallava qualcuno: cio? correndo con le servoassistenze le reazioni sembrano in linea con le realt? dell'epoca, cos? come i tempi sul giro si avvicinano abbastanza (tranne qualche clamorosa eccezione). Se un simulatore permette agevolmente di girare pi? forte di come girasse Clark ai tempi..., che simulatore ?...? non ti pare ? :wacko:

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo il rimedio non era quello... :angry2:

Ho diminuito i consumi di tutte le macchine, anche se la quantit? caricata nei serbatoi era sovrabbondante...

Non ? un problema di benzina, ma di comportamento anomalo (da met? gara in poi... :wacko: )La corsa breve ad Interlagos ? impostata su 8 giri; al termine del quarto giro inizia la curiosa processione di "drive trough" (alcuni si fermano proprio per 10-15 secondi); quindi riprendono; e qui viene il bello...: la Lotus che mi d? circa 5" a giro (io con la BRM)in breve mi raggiunge, e invece di superarmi inizia a fare strane traiettorie o rallenta in curva consentendomi di riprendere fiato; quindi, all'ultimo giro, le due Lotus rientrano ai box !

 

Mi viene il sospetto che l'inconveniente st? nella progettazione del track, forse non adatto alle vetture '67; i valori di default GP sono troppo elevati rispetto a quelli soliti degli altri circuiti, (ma perch? fino a met? gara tutto fila liscio ?) N.B. queste stranezze si verificano soltanto qui !!! ed ? un peccato, perch? ? una delle mie piste preferite :sick:

 

:cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo il rimedio non era quello... :angry2:

Ho diminuito i consumi di tutte le macchine, anche se la quantit? caricata nei serbatoi era sovrabbondante...

Nel track.ini devi aumentare (non diminuire) la quantita' di benzina imbarcata dall' AI per ogni giro, su tutte le macchine: in pista i piloti della CPU rallentano e si spostano proprio perche' restano senza carburante (e si fermano ai box per rifornire).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel track ini c'? specificato il consumo al giro di ogni vettura (abbondantemente al di sotto della benzina imbarcata); se aumento quel valore, le macchine consumeranno di pi? e resteranno ancorprima a secco !

O no ? :wacko:

 

:confused: :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×