Vai al contenuto
Kiwi

Sub judice la vittoria di Fernando Alonso al GP di Singapore 2008

Post raccomandati

Io non devo provare niente, visto che non sono l'avvocato dei Piquet...

Comunque io non sto cercando di dimostrare che la cosa ? successa realmente, ma che la storia ? verosimile.

Verosimile non significa un accidente. La FIA se vuole emettere una condanna deve provare lei oltre ogni ragionevole dubbio la colpevolezza. L'onere della prova ? a carico di chi accusa, non di chi si difende. E le prove dell'accusa hanno pi? buchi di un colabrodo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una societ? insieme o varie non sono cose solide?

 

 

Anche Bush e Bin Laden hanno molte societ? in comune. Cosa c'entra? In affari non c'entra l'amicizia e la solidariet? umana...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto leggendo molte cose che mi lasciano a dir poco perplesso...

 

Innanzitutto, precisiamo che, se ? vero ci? che Mosley ha detto, cio? che il 30 novembre tutti i risultati divengono ufficiali e immodificabili, allora il GP di Singapore e la classifica 2008 non cambieranno di una virgola.

 

Alonso nel 2007 sapeva che la McLaren usava dati sottratti illegalmente, lo sapeva, correva e vinceva, e poi ha accettato di parlare, usufruendo dell'immunit?. Come mai non ha parlato all'inizio??

 

Perch?, se nessuno ha linciato Alonso, supercampionissimo e Salvatore della Patria Ferrarista, ora invece si sputa tutto questo fango schifoso su Piquet? Se Piquet vi fa schifo, allora usiamo un metro comune.

 

Poi non capisco perch? non credere alla plausibilit? della storia di Piquet.

 

Attenzione, non ho detto che ? vero. Ho detto "plausibilit?", perch? poi il processo non ? ancora stato celebrato.

 

Si dice che la storia non ? credibile perch? in un incidente Piquet poteva farsi male e rimanere su una sedia a rotelle (vero, e anche qualcun altro poteva farsi male).

 

Ebbene?

 

Senna ha ammesso pubblicamente di aver speronato Prost in modo totalmente volontario, e anche loro a quella velocit? a serbatoi pieni, vent'anni fa, potevano farsi molto, molto male. Ma ci? non ha impedito ad Ayrton di voler compiere la manovra (Lasciamo perdere le beghe con Prost e le polemiche che qui non c'entrano, non stiamo discutendo se Senna ha fatto bene o male, parliamo solo di volontariet?, chiaro? ). Quindi io non capisco coloro che non credono a una possibile volontariet? di Piquet di andare contro il muro!!

 

Tanto fango su Piquet il delatore, e molto meno su una direzione del team Renault che sarebbe stata scellerata al punto da congegnare un incidente....

 

Scusate, ma secondo me stiamo sparando a casaccio...

 

Inoltre, ? ovvio che in F1 le cose si pagano e si vendicano a anni di distanza, quindi ? altrettanto ovvio che a livello politico e non giuridico c'? una somma di mosse e contromosse che va indietro fino a 15 anni fa...

Noi vediamo solo il teatro dei burattini, ma il burattinaio che tira i fili sa nascondere molto bene i fili, che sono molto lunghi.....

 

Ti quoto alla grande !!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Verosimile non significa un accidente. La FIA se vuole emettere una condanna deve provare lei oltre ogni ragionevole dubbio la colpevolezza. L'onere della prova ? a carico di chi accusa, non di chi si difende. E le prove dell'accusa hanno pi? buchi di un colabrodo.

 

 

Eppure Schumacher a Monaco 2006 non mi pareva cos? colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, eppure....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D direi che il doppio serbatoio ? stato trovato... alla fine XD

 

I dati che tu indichi invece ci possono solo dare interpretazioni, come gi? altri han scritto... le strategie incorsa possono essere variate, pare che Alonso avesse ancora benza per 8 giri.. :rolleyes: e se permetti Piquet Jr ha dimostrato in 17 uscite in un anno e mezzo di non essere quel mago del controllo e manico freddo calcolatore che tu credi sia... tu, per tua convinzione personale, scambi dati diversamente interpetabili come "fatti".

La telemetria non ? pi? un dato da prendere in considerazione? Era taroccata?

Poi non capisco cosa c'entri il fatto che Piquet Jr. fosse scarso (trovami tra l'altro un post in cui scrivo che era un mago a livello pilotistico); uno che guida in competizioni a livello professionistico ha comunque delle capacit? che noi al volante ci sognamo, pensi davvero che non sia capace di simulare un'uscita di pista?

Un'altra domanda: perch?, se veramente ? successo, Alonso ha cambiato strategia? Che motivo ne aveva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eppure Schumacher a Monaco 2006 non mi pareva cos? colpevole oltre ogni ragionevole dubbio, eppure....

E infatti quella penalit? fu una porcata!

 

Spero che stavolta funzioni diversamente visto che ? stato convocato un Consiglio Mondiale. Io speravo in una convocazione della Corte d'Appello Internazionale, visto che ? composta da giudici veri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso nel 2007 sapeva che la McLaren usava dati sottratti illegalmente, lo sapeva, correva e vinceva, e poi ha accettato di parlare, usufruendo dell'immunit?. Come mai non ha parlato all'inizio??

 

Perch?, se nessuno ha linciato Alonso, supercampionissimo e Salvatore della Patria Ferrarista, ora invece si sputa tutto questo fango schifoso su Piquet? Se Piquet vi fa schifo, allora usiamo un metro comune.

 

 

Come mai nessuno dei tanti estimatori della correttezza e lealt?, che Piquet non ha, non mi risponde su questa questione qui evidenziata??

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che devono dimostrare ? come mai Alonso ha rifornito prima dell'incidente?

 

purtroppo noi i pesi non li conosciamo, non c'erano le pubblicazioni come ora, ma se in mano della FIA dovesse risultare che Alonso aveva ancora tanto carburante da non giustificare l'entrata, beh i sospetti si solidificano.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha parlato quando era ancora pilota McLaren, non ha aspettato di essere messo alla porta, anzi, Alonso dalla McLaren se n'? andato lui, non ? stato licenziato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa che devono dimostrare ? come mai Alonso ha rifornito prima dell'incidente?

 

purtroppo noi i pesi non li conosciamo, non c'erano le pubblicazioni come ora, ma se in mano della FIA dovesse risultare che Alonso aveva ancora tanto carburante da non giustificare l'entrata, beh i sospetti si solidificano.

Hai detto bene: i sospetti. Ma le prove solide e inattaccabili (perch? ? in base a quelle che si condanna qualcuno) dove stanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che se venga dimostrato che Alonso ? rientrato ai box pur non avendone bisogno.........dovrebbe essere Briatore a giustificare ci?, non Piquet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha parlato quando era ancora pilota McLaren, non ha aspettato di essere messo alla porta, anzi, Alonso dalla McLaren se n'? andato lui, non ? stato licenziato.

 

 

Alonso era in rotta con la McLaren, con Hamilton, con Dennis.

 

Che dite, aveva astio? Io dico di s?.

 

Dopo aver constatato tutte queste analogie, che sono state giudicate cos? diversamente tra Alonso e Piquet, dovremmo anche guardare le differenze: Alonso era un due volte campione mondiale con una squadra e un bravo e leale manager, molto sportivo, di nome Flavio, pronto a riaccoglierlo. Ergo, Alonso poteva parlare e sputtanare una squadra che gi? voleva abbandonare.

 

Quindi Alonso ben poteva permettersi di fare il delatore.

(E se le cose le sapeva sin dal pre-campionato, perch? ha parlato a settembre? ).

 

Invece Piquet era messo gi? da tempo sulla graticola, non era e non ? un pluricampione, e non aveva una squadra gi? pronta a accoglierlo nonostante una delazione.

 

Suvvia, Osre, non sta in piedi la tua obiezione.

 

C'? un elefante nella stanza, e non vogliamo vederlo.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giuridicamente parlando ha ragione ***, ? cos? che funziona: la colpevolezza va provata non il contrario e la fia non ha in mano che qualche elemento di prova che pu? essere molto facilmente ribaltato.

--

Nel 2007 Alonso ha parlato solo quando gli ha fatto comodo.

Modificato da AmanteMcLaren74

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Giuridicamente parlando ha ragione ***, ? cos? che funziona: la colpevolezza va provata non il contrario e la fia non ha in mano che qualche elemento di prova che pu? essere molto facilmente ribaltato.

--

Nel 2007 Alonso ha parlato quando gli ha fatto comodo e dopo aver ricattato la squadra "taccio se mi fate prima guida".

 

 

Io infatti parlavo solo "di plausibilit? perch? il processo non ? stato celebrato" (testuale).

 

Piuttosto nessuno nota l'enorme disparit? di considerazione tra l'agire di Alonso e quello di Piquet, con le analogie e le differenze che sto evidenziando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io infatti parlavo solo "di plausibilit? perch? il processo non ? stato celebrato" (testuale).

 

Piuttosto nessuno nota l'enorme disparit? di considerazione tra l'agire di Alonso e quello di Piquet, con le analogie e le differenze che sto evidenziando.

 

Certo, infatti tu hai detto una cosa corretta perch? hai distinto il verosimile dal vero (che andr? provato).

 

Io sul paragone Alonso-Piquet non voglio dire nulla perch? sono di parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch?, se nessuno ha linciato Alonso, supercampionissimo e Salvatore della Patria Ferrarista, ora invece si sputa tutto questo fango schifoso su Piquet? Se Piquet vi fa schifo, allora usiamo un metro comune.

 

 

Tanto fango su Piquet il delatore, e molto meno su una direzione del team Renault che sarebbe stata scellerata al punto da congegnare un incidente....

 

 

1/ Si deve mettere fango anche sul "Supercampione" e "Salvatore" Alonso, o ci sono altre ragioni sotto il tuo discorso?

 

-----

 

Dando come certa che la manovra ? stata volontaria, ? molto difficile determinare la "quantit?" di responsabilit? di ognuno

 

 

• Piquet fa schifo per andare volontariamente contro il muro ed acettare questo gioco. Questo si pu? relativizzare in funzione della pressione che vive il ragazzo con Briatore....e magari col suo Babbo. Il ragazzo nonostante non ha 12 anni. Maggiore di et? e responsabile giuridicamente dei suoi fatti. Al muro non va teleguidato. Decisone sbagliata sua.

 

• Se la manovra ? condivisa, uno compra ed l'altro vende, la cacca ? di tutti. Manca vedere l'origine della compra ed i termini del patto.

 

• Se la manovr? ? forzata, sembra che la pressione la farebbe Briatore....ma a cambio di un beneficio desiderato.

 

 

Che Piquet sia delatore ? solo un anedotto. Secondo me non sarebbe la delazione la causa della critica, anzi la delazione sarebbe solo una consecuenza della m***a creata per lui, o per briatore o per babbo piquet o per tutti insieme.

 

Bisogna vedere, se questi fatti sono certi, chi, come, quando e quanto. Una cosa ? certa, nessuno dei litiganti finisce bene

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? stato costretto a svuotare il sacco visto che ormai c'erano le prove del fattaccio.

piquet invece tutto sommato ha estorto alla reanult un posto in squadra per molto piu tempo di quanto forse si meritasse grazie al presunto favore a singapore,poi quando lo hanno cacciato si ? vendicato.il comportamento di piquet non lo trovo giusto,si dovrebbe fare un esame di coscienza e chiedersi se avrebbe pututo continuare a ottenere delle cosi magre prestazioni e restare in renault solo sulla base di un favore fatto in una gara,i debiti prima o poi si estinguono,non durano in esterno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi Alonso ben poteva permettersi di fare il delatore.

Come?

 

Abbiamo visto le consecuenze: 2 anni in questa ren?. Forse 1 o 2 titoli persi.

 

 

Niente,... poca cosa le consecuenze della delazione :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto, tengo a precisare che io stimo Alonso e lo ritengo il pi? forte dei piloti in attivit?, e mi impression? sin dai tempi della Minardi 2001, l'ho sempre detto.

 

Uso gli aggettivi magniloquenti per far capire che Alonso, date certe sue condizioni, ad esempio quello di futuro pilota Ferrari, non viene lapidato per la sua delazione del 2007.

 

Ho gi? illustrato punto per punto analogie e differenze con Piquet. Quasi nessuno le ha considerate.

 

E tuttavia, se non critichiamo Alonso, cerchiamo quindi di non gettare tanta melma schifosa su Piquet, ma di essere moderati, visto che anche Alonso era astioso contro tutti in McLaren, e anche lui ha taciuto per quasi un anno le cose che sapeva, cio? i documenti di progetto della Ferrari che spogliavano la Ferrari di ogni conoscenza tecnica che avrebbe avuto un peso enorme nell'andamento delle gare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come?

 

Abbiamo visto le consecuenze: 2 anni in questa ren?. Forse 1 o 2 titoli persi.

 

 

Niente,... poca cosa le consecuenze della delazione :hihi:

 

 

Meglio avere una Renault pronta ad accoglierti come primo pilota e con un compenso degno (Alonso), che un licenziamento senza prospettive (Piquet).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×