Vai al contenuto
RobSpax

Oh mio dio

Post raccomandati

fonte wikipedia.it

 

La Scuderia Ferrari ? stata impegnata in vari tipi di competizioni automobilistiche ma negli ultimi decenni quasi esclusivamente in Formula 1, la pi? nota a livello mondiale categoria di vetture da competizione. Pochi sono poi quelli, anche tra i pi? appassionati, a conoscenza del fatto che la Scuderia Ferrari nei suoi primi anni di vita ? stata impegnata anche in competizioni motociclistiche.

 

Nel 1932, 1933 e 1934 la Scuderia Ferrari ? stata impegnata anche in competizioni motociclistiche con moto di marca Rudge e Norton conquistando 3 titoli nazionali e 44 vittore. In tali anni la scuderia di Modena (negli anni '30 la Scuderia Ferrari aveva base a Modena e non a Maranello dove invece ha attualmente sede) era allestita dalla S.A. Scuderia Ferrari.

 

 

 

ne sapevate qualcosa?

p.s. forse ? meglio spostarlo in amarcord

Modificato da HBK

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non lo sapevo, ma di certo son contento che la Ferrari sia rimasta nell'automobilismo anzich? cimentarsi in sport minori. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo abbastanza recepito il tuo disprezzo per le moto white :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sapevo, tra l'altro non vorrei dire una cagata ma forse qualche moto l'hanno anche prodotta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la Rudge di Giordano Aldrighetti proprio domenica scorsa all'Old Time Show di Forl?.

 

http://www.topfuel.it/eventi/2009/050309.htm

 

Sar? possibile vederla anche all'ASI Moto Show che si terr? a Varano de' Melegari dal 15 al 17 maggio.

 

 

Ho accennato al reparto motociclistico della Scuderia nel post dedicato al Drake

 

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...drake&st=15

 

 

 

Qui trovi molte pi? informazioni.

 

http://www.modelfoxbrianza.it/MotoScuderia.htm

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo sapevo assolutamente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
abbiamo abbastanza recepito il tuo disprezzo per le moto white :hihi:

Mah, se la Ferrari producesse anche moto, credo che il mio disprezzo calerebbe. Per? spero non usino Schumacher come collaudatore nel caso... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

foto ce ne sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che se la ferrari producesse anche moto il mito sarebbe minore...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
foto ce ne sono?

 

Sono normali Rudge nei loro colori originali (nero lucido con filetti oro come la Lotus JPS) con lo scudetto Ferrari (lo stesso che compariva sulle Alfa) sull'estremit? del parafango anteriore.

 

RudgeUlster.jpg

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fonte wikipedia.it

 

La Scuderia Ferrari ? stata impegnata in vari tipi di competizioni automobilistiche ma negli ultimi decenni quasi esclusivamente in Formula 1, la pi? nota a livello mondiale categoria di vetture da competizione. Pochi sono poi quelli, anche tra i pi? appassionati, a conoscenza del fatto che la Scuderia Ferrari nei suoi primi anni di vita ? stata impegnata anche in competizioni motociclistiche.

 

Nel 1932, 1933 e 1934 la Scuderia Ferrari ? stata impegnata anche in competizioni motociclistiche con moto di marca Rudge e Norton conquistando 3 titoli nazionali e 44 vittore. In tali anni la scuderia di Modena (negli anni '30 la Scuderia Ferrari aveva base a Modena e non a Maranello dove invece ha attualmente sede) era allestita dalla S.A. Scuderia Ferrari.

 

ne sapevate qualcosa?

p.s. forse ? meglio spostarlo in amarcord

 

Eh eh, gli anni '30, a voler scavare, riservano sorprese molto significative, anche pi? di questa, abbastanza conosciuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh eh, gli anni '30, a voler scavare, riservano sorprese molto significative, anche pi? di questa, abbastanza conosciuta.

 

 

quindi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi?

 

Quindi cosa? Ho voluto dire che quel decennio ? pienissimo di cose, episodi, stagioni, gare, personaggi, mezzi, tecnologia, tutti enormemente appassionanti e entusiasmanti. Ma al contempo sono poco conosciuti e anzi per la maggior parte degli appassionati c'? una oggettiva indifferenza e ostilit? a approfondire quel decennio.... Spero di aver risposto alla tua domanda...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono normali Rudge nei loro colori originali (nero lucido con filetti oro come la Lotus JPS) con lo scudetto Ferrari (lo stesso che compariva sulle Alfa) sull'estremit? del parafango anteriore.

 

RudgeUlster.jpg

grazie XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×