Vai al contenuto
Aleksander87

Piers Courage

Post raccomandati

ma sbaglio o era anche sponsor del circus all'epoca? ricordo di aver visto foto dell'epoca con cartelli pubblicitari 'courage',...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piers

Montjuich 1969

1969pierscouragemontjuicg1.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Piers

Montjuich 1969

1969pierscouragemontjuicg1.jpg

 

Bellissima !!! Complimenti ickx70 !!

 

ps quell'immagine sar? il mio nuovo sfondo del desktop

(dove l'hai trovata ? )

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima !!! Complimenti ickx70 !!

 

ps quell'immagine sar? il mio nuovo sfondo del desktop :)

 

mi fa piacere :up:

a proposito di spagna 69, fu il Gp in cui uscirono nello stesso punto Hill e Rindt: Ickx, che correva in una delle sue pochissime corse con un casco bianco, ruppe l'alettone e Amon, che conduceva la gara, si dovette ritirare confermando la sua congenita sfiga. :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'era la pubblicit? col doppio senso "Take (a) Courage" che poteva essere intesa come "Prendi una Courage" oppure "Prendi coraggio".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi fa piacere :up:

a proposito di spagna 69, fu il Gp in cui uscirono nello stesso punto Hill e Rindt: Ickx, che correva in una delle sue pochissime corse con un casco bianco, ruppe l'alettone e Amon, che conduceva la gara, si dovette ritirare confermando la sua congenita sfiga. :angry2:

Fra l'altro dopo il pauroso incidente causato dalla rottura dell'alettone sulla vettura di Hill i meccanici cercarono di fermare Rindt x evitare ke si verificasse lo stesso problema ma Rindt o nn volle o nn cap? e nello stesso punto dove si ruppe l'alettone di Hill si ruppe anche il suo sparando la Lotus contro quella del compagno. Nell'impatto la vettura di Rindt perse le ruote e si capovolse, il pilota se la cav? con la rottura del setto nasale.

Durante le prove Chapman aveva aumentato la superficie degli alettoni attaccandoci della lamiera e fissandola con dello scotch.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco il botto di graham al montjuich... tra poco piomber? a velocit? fortissima l'altra Lotus di Rindt...da poco sul tubo ? comparso il video dell'incidente: http://it.youtube.com/watch?v=WHzibvykP7g

spero l'mmagine si veda, oggi ho un po di problemi con la connessione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riesumo il topic per ricordare che 39 anni fa, precisamente il 21 giugno 1970, sul circuiti di Zandvoort (Olanda) perdeva la vita un giovane pilota di belle speranze : Piers Courage

courage.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un bel video tributo a

 

 

[Nonostante io sia nato 17 anni dopo la sua morte sono diventato un suo grande ammiratore (come per Purley). La sua storia mi ha colpito, ne sono rimasto affascinato, purtroppo in giro non trovo molto su Courage. Molti non sanno manco chi ?/era...]

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Alexander87, se il tuo nick non mi inganna, sei nato 17 anni dopo la scomparsa del compianto Courage, o no? ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, Alexander87, se il tuo nick non mi inganna, sei nato 17 anni dopo la scomparsa del compianto Courage, o no? ;-)

Si, la verit? ? che non so contare. :hihi:

Vado a correggere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RIP

Modificato da brabham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio su RaiSport 2 hanno trasmesso una Domenica Sportiva del Febbraio 1970 in cui erano ospiti Piers Courage ed il suo manager Frank Williams. Il presentatore ha rimarcato il fatto che fosse diventato pilota ufficiale DeTomaso in Formula 1 e Alfa Romeo nei prototipi in coppia con Andrea De Adamich. Ha chiesto ad entrambi chi fossero i favoriti per il mondiale '70 . Williams ha nominato Stewart e Rindt mentre Courage ha aggiunto anche la Ferrari. Devo dire che mi ha fatto molta impressione vedere una trasmissione a cui ha partecipato sapendo che 4 mesi dopo sarebbe morto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Fabio!!!

di niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo video mostra il rogo dell'incidete ? a colori tratto da un film ... credo che le immagini siano state restaurate e portate a colori

http://www.youtube.com/watch?v=yrW4d92Q3xs

 

Le immagini sono originali e a colori, si potevano vedere nel film "Le Mans, scorciatoia per l'inferno". C'era anche una (giovane) Fenech

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le immagini sono originali e a colori, si potevano vedere nel film "Le Mans, scorciatoia per l'inferno". C'era anche una (giovane) Fenech

sisi vero da questo film

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×