Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Vincere il mondiale correndo in casa

Post raccomandati

Sapete se un pilota ha mai vinto un mondiale correndo nella gara di casa? Massa in Brasile, se succeder? e io credo di s?, sar? qualcosa di sensazionale conoscendo la torcida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sapete se un pilota ha mai vinto un mondiale correndo nella gara di casa? Massa in Brasile, se succeder? e io credo di s?, sar? qualcosa di sensazionale conoscendo la torcida.

 

Alberto Ascari nel 1952 vinse il titolo alla penultima gara, ovvero a Zandvoort, l'ultimo GP si svolse a Monza, GP vinto dallo stesso Ascari. Vi partecip? da campione del mondo.

 

Nel 1961 l'americano Phil Hill si laure? campione del mondo al GP degli Stati Uniti, Watkins Glen, Gp al quale non partecip?.

 

Nel 1978 Mario Andretti, amricano, divenne campione del mondo durante il GP di casa, a Watkins Glen. In quell'occasione si ritir? causa rottura del motore.

 

Poi nient'altro. Quindi solo Andretti ebbe l'onore di laurearsi campione del mondo durante il GP di casa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascari nel 1952, vinse a Monza, o mi sbaglio..?

 

EDIT: NO

Modificato da cavallinorampante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vinse il titolo a Zandvoort, in Olanda, penultima prova del mondiale.

Poi vinse anche in Italia, ma era gi? campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Massa dovesse vincere a Interlagos , ci sar? il DELIRIO.

 

cmq non accadr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se Massa dovesse vincere a Interlagos , ci sar? il DELIRIO.

 

cmq non accadr?

Scongiuri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte a Kimimathias.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nino Farina si laure? Campione del Mondo il 3 settembre 1950 a Monza con l'Alfa Romeo.

 

Poi tocc? alla Ferrari festeggiare il titolo di Fangio, sempre a Monza, il 2 settembre 1956.

 

La Ferrari vinse Mondiale Piloti e Coppa Costruttori il 10 settembre 1961 con Phil Hill ma la festa fu funestata dalla morte di Von Trips sul circuito brianzolo.

 

Sempre la Ferrari festeggi? il doppio iride a Monza il 7 settembre 1975 con Lauda e il 9 settembre con Scheckter.

 

Mario Andretti, italiano di nascita, divenne Campione del Mondo il 10 settembre di 30 anni fa a Monza ma anche quel giorno c'era ben poco da festeggiare.

 

La McLaren vinse i 2 mondiali il 6 ottobre 1985 a Brands Hatch con Prost.

 

La Honda, l'1 novembre 1987, festeggi? il titolo di Piquet con la Williams sul circuito di sua propriet? dando il via ad una serie fantastica di cinque vittorie "in casa" consecutive: Senna il 30 ottobre 1988, Prost il 22 ottobre 1989, Senna il 21 ottobre 1990 ed il 20 ottobre 1991.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi rischi? di riuscirci nel 2002, ma il lungo di Kimi sull'olio di McNish lo incoron? (inaspettatamente) campione del mondo a Magny Cours, proprio 7 giorni prima del GP di Germania ad Hockenheim...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andretti ? italiano pd ? nato in Istria!! Poi dopo ? stato naturalizzato USA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti chiedo un favore guarda, non dire mai che Massa vincer? il mondiale..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti chiedo un favore guarda, non dire mai che Massa vincer? il mondiale..

fino alla fine del mondiale con certi topic e affermazioni, mi dovr? fare una plastica ricostruttiva.... :hihi:

 

E se proprio dovr?, spero d'incontrare la dottoressa che ha scalpellato il naso a Gio :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho vinto un mondiale in casa..........................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.............con la playstation :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Massa vincesse davvero il titolo a Interlagos...non oso immaginare cosa potrebbe succedere...non c'? riuscito neanche Senna in questa impresa (ma credo che all'epoca il GP del Brasile si corresse all'inizio della stagione)...i tifosi andrebbero in delirio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.

 

Nel 1961 l'americano Phil Hill si laure? campione del mondo al GP degli Stati Uniti, Watkins Glen, Gp al quale non partecip?.

 

Nel 1978 Mario Andretti, amricano, divenne campione del mondo durante il GP di casa, a Watkins Glen. In quell'occasione si ritir? causa rottura del motore.

 

Non ? cos?. Nel 1961 Hill vinse il titolo matematicamente a Monza (ci fu la morte di Von Trips). Inoltre lui e la Ferrari non parteciparono al GP USA al Glen.

 

Nel 1978 Mario Andretti divenne campione del mondo matematicamente a Monza (sappiamo che mor? Peterson). Quindi Mario corse al Glen gi? campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? cos?. Nel 1961 Hill vinse il titolo matematicamente a Monza (ci fu la morte di Von Trips). Inoltre lui e la Ferrari non parteciparono al GP USA al Glen.

 

Nel 1978 Mario Andretti divenne campione del mondo matematicamente a Monza (sappiamo che mor? Peterson). Quindi Mario corse al Glen gi? campione del mondo.

:up: ahim?...

 

 

Propongo anche il topic:

 

"perdere il mondiale correndo in casa, all'ultima gara: ? gi? successo?" :rotfl:

 

Morale: non vendete la pelle dell'orso caraibico prima del tempo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: ahim?...

Propongo anche il topic:

 

"perdere il mondiale correndo in casa, all'ultima gara: ? gi? successo?" :rotfl:

 

Morale: non vendete la pelle dell'orso caraibico prima del tempo... :hihi:

orso caraibico

 

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×