Vai al contenuto
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

Il carburante fa molta differenza a Spa, ma tra Raikkonen e Massa massimo c'? un giro di differenza. Avere due giri in pi? di benzina gi? ? un suicidio.

Un giro qua sono come due in Germania, per dire...

 

 

Poi, io il giro di Kimi non l'ho visto..

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una mclaren troppo inferiore, come fanno a lottare per il titolo mah.....:hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...

Secondo me non c'? differenza di carburante tra Massa e Raikkonen. Visti gli ultimi risultati ? stato proprio Massa ad essere superiore a Raikkonen. E' pi? in forma e pi? convinto del compagno. C'? poco da fare...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecccolo!!! :hihi:

 

 

Hamilton in pole, e... tatatat?!! Comparso. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il carburante fa molta differenza a Spa, ma tra Raikkonen e Massa massimo c'? un giro di differenza. Avere due giri in pi? di benzina gi? ? un suicidio.

Appunto non lo escludo... :hihi: Massa era decisamente pi? veloce anche al primo giro, solo che ha fatto 2 errori evidenti. Vediamo domani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ottimo Hamilton e bravo Kovalainen che ? in crescita.

La McLaren si era un po' nascosta, in Ferrari invece hanno fatto gli sboroni, insomma il contrario di quello che faceva durante i bei tempi.

Per Massa cmq il secondo posto non ? male, se la puo' giocare tranquillamente.

 

Non so le strategie ma ancora una volta Massa ha bastonato Raikkonen sulla sua pista preferita. Quanto gli ha dato? 3 decimi giusto? Max hanno un giro di differenza, la pista ? molto lunga e non credo che Raikkonen abbia pi? di un giro di Massa.

 

Ottime le due Toro Rosso!!!

 

quoto :up:

 

cmq non so se qualcuno l'ha fatto notare, ma trulli ha detto che con il motore usato si perdono 4 decimi a giro quindi da sottolineare ancora la prestazione di massa in confronto a quella di kimi...

e secondo me la mclaren penser? pure a sostituire entrambi i motori usando il jolly per monza :sisi:

 

kimi, beh sta continuando con le sue solite prestazioni, un p? meglio, ma considerando che qua ? sempre andato benissimo non basta...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma insomma, decidetevi... Un giorno la Ferrari ? un mostro, l'altro ? la McLaren... Un giorno prevista doppietta Ferrari, l'altro McLaren inarrivabile...

 

questo forum assomiglia sempre pi? a interfans :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile che noi ferraristi ci giriamo intorno: aver buttato via tanti punti per inaffidabilit? e per errori, ora come ora resta una situazione ben poco recuperabile in assenza di guai analoghi per la McLaren-Mercedes. La Ferrari pu? anche vincere molte gare da qui alla fine, ma mi sa tanto che sarebbe una vana rincorsa. In fondo, lo scorso anno il titolo piloti lo hanno buttato loro (e qualcosa mi fa temere che sia stata un p? pilotata..). Quindi, anche quest'anno siamo nella situazione di dover attendere dei passi falsi delle Frecce d'Argento, altrimenti anche le vittorie (non facili, da come si stanno mettendo le cose..) sarebbero perfettamente inutili...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un giro qua sono come due in Germania, per dire...

Poi, io il giro di Kimi non l'ho visto..

Di pi?, di pi?, considera tutti i curvoni in appoggio che ad Hockenheim nn ci sono.

Per me sono sulla stessa benzina.

 

Kova dovrebbe essere il pi? leggero, seguito da Hamilton, Massa con 1/2 giri in pi? di Hamilton, Raikkonen idem.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma baldisserri ? davvero simpatico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? che raikkonen non ? convinto, ha proprio dei problemi nello spingere la macchina come massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Di pi?, di pi?, considera tutti i curvoni in appoggio che ad Hockenheim nn ci sono.

Per me sono sulla stessa benzina.

 

Kova dovrebbe essere il pi? leggero, seguito da Hamilton, Massa con 1/2 giri in pi? di Hamilton, Raikkonen idem.

Sulla stessa ? impossibile, non possono fermarsi insieme.. avr? un giro in pi?...

 

 

Per? Kimi in Q2 ? arrivato davanti, dovevano far scegliere a lui la strategia.. ha scelto questa... forse non aveva calcolato Kova, direi cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma baldisserri ? davvero simpatico

Il pi? simpatico :hihi:

Considerando che le strategie, da quello che si dice, le fanno Massa e Raikkonen, non capisco a cosa serva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma baldisserri ? davvero simpatico

come la mancanza dei condom nel momento cruciale :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mai giudicare in base a Q1 e Q2. Alonso si ? preso SOLO 1 decimo da Massa in Q2, ti dice niente questo? :zizi:

 

Ho visto la Ferrari del brasiliano avere reazioni molto lente, mi sento di dire che Felipe ha fatto un grandissimo giro in Q3, domani ne riparliamo. :dirol:

Ho seguito le qualifiche con il live timing e rispetto alle prededenti sessioni la differenza nel tratto centrale era pi? marcata, quindi immagino una mclaren pi? leggera. Anche un solo giro di differenza qua vuol dire tanto in termini di carico vista la lunghezza del tracciato per cui non darei per spacciato Massa nei confronti di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male, ma ci sta anche che la Mclaren sia stata molto pi? aggressiva nella strategia, visti il risultato di Valencia.

 

Io mi aspetto uno stint corto con gomme morbide da parte di Hamilton e un Kova con una strategia simile a Massa, Kimi ha forse uno/due giri in pi?.

 

Ma son tutte chiacchiere, questo format di qualifiche dimostra sempre pi? la sua inadeguatezza in un momento di grande lotta tra team e piloti.

Si deve sempre aspettare la domenica per avere un quadro preciso della reale prestazione del sabato, e non sempre ci si riesce, e le gare vengono falsate, vista l'impossibilit? cronica di sorpassi, dalle diverse strategie.

 

Spero che la FOTA spinga per avere un q3 a serbatoi scarichi :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale lollypop ?

Box ferrari, 2 secondi al q3, si ode un fischio e subito via le termocoperte, ruote a terra e massa parte veloce.

 

Ma chi ? quel meccanico che imita cosi bene il trap?

 

greg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Di pi?, di pi?, considera tutti i curvoni in appoggio che ad Hockenheim nn ci sono.

Per me sono sulla stessa benzina.

 

Kova dovrebbe essere il pi? leggero, seguito da Hamilton, Massa con 1/2 giri in pi? di Hamilton, Raikkonen idem.

 

Massa secondo me ? pi? leggero di Hamilton di 1-2 giri, Kova pi? pesante di Hamilton. Kimi ? indecifrabile, non abbiamo visto il giro. La macchina di Massa sembrava molto pesante per? non abbiamo un confronto diretto, ma credo comunque 1 giro in pi? o in meno del compagno, non di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma baldisserri ? davvero simpatico

Come un gatto nero attaccato ai maroni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla stessa ? impossibile, non possono fermarsi insieme.. avr? un giro in pi?...

Per? Kimi in Q2 ? arrivato davanti, dovevano far scegliere a lui la strategia.. ha scelto questa... forse non aveva calcolato Kova, direi cos?.

Sempre se quella del Q2 non ? la solita leggenda metropolitana... Comunque stavolta pi? che mai se tira fuori le palle qualcosa pu? fare, dipende molto anche da lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×