Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Massa in crisi?

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

Massa per me non ? mai stato un pilota da titolo e mai lo sar?, potr? anche vincere se gira l'anno giusto ma non sar? mai un Campione.

Non ha la consistenza mentale per esserlo ed ? uno dei fenomeni che senza gli aiuti si gira alla prima curva quando fino all'anno scorso era sui binari, per me negli anni '80 era un pilota da decima fila, non di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decima fila significa 19/20 posto... in pratica ultimo! :hihi: Hai voluto addolcire il termine? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa per me non ? mai stato un pilota da titolo e mai lo sar?, potr? anche vincere se gira l'anno giusto ma non sar? mai un Campione.

Non ha la consistenza mentale per esserlo ed ? uno dei fenomeni che senza gli aiuti si gira alla prima curva quando fino all'anno scorso era sui binari, per me negli anni '80 era un pilota da decima fila, non di pi?

Beh dai...decima fila mi sembra un tantino esagerato...? un pilota che pi? del secondo o terzo posto in campionato non riuscir? mai a fare...ma addirittura ventesimo mi pare eccessivo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Decima fila significa 19/20 posto... in pratica ultimo! :hihi: Hai voluto addolcire il termine? :hihi:

Non erano mica in 20 negli anni 80... o no?

 

 

Comunque per me non ci arrivava neanche in F1, era appena nato... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sebbene concordo sul fatto che Felipe non sia da mondiale, penso che ci? dipenda pi? che altro da un suo limite di testa e di carattere.

 

Se fossimo negli anni '70 o '80 Massa arriverebbe da esperienze con formule e vetture senza elettronica per cui ora sarebbe abituato e probabilmente non avrebbe l'attuale, o almeno quello che noi pensiamo sia, problema.

 

Magari non avr? il talento immenso ma non ? certo una schiappa.

 

Il suo limite ? nella zucca (penso).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non erano mica in 20 negli anni 80... o no?

 

 

Comunque per me non ci arrivava neanche in F1, era appena nato... :rolleyes:

 

Il video che hai in firma me lo rende ancora pi? antipatico ed odioso :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il video che hai in firma me lo rende ancora pi? antipatico ed odioso :D

Ma se sembra un babbuino indifeso? :(:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa per me non ? mai stato un pilota da titolo e mai lo sar?, potr? anche vincere se gira l'anno giusto ma non sar? mai un Campione.

Non ha la consistenza mentale per esserlo ed ? uno dei fenomeni che senza gli aiuti si gira alla prima curva quando fino all'anno scorso era sui binari, per me negli anni '80 era un pilota da decima fila, non di pi?

 

adesso non esageriamo... secondo me rimane uno dei pi? forti tra gli attuali piloti, purtroppo ? anche il pi? stupido!

Non si ? reso conto alla fine del primo stint di essere inferiore a kimi, vuoi per se stesso, vuoi per il setup o per le gomme non ? importante per cosa ma lo era e lui meno stupidamente doveva capirlo!

 

Avete notato che ? stato l'unico tra i 22 a non far correzioni nelle ultume 2 curve nel giro di qualifica?

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa nn ? da mondiale, ci si pu? rigirare la frittata come si vuole ma la sostanza ? questa. ? un ottimo pilota, quando ? in giornata fa belle gare, ma nn ha la costanza (cosa davvero indispensabile in F1) per vincere un titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che, se si fosse reso conto del suo limite, ed avrebbe finito la gara al secondo posto, poteva dare la colpa della perdita di terreno nei confronti di Kimi, ad un treno di gomme poco performanti :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E pensare che, se si fosse reso conto del suo limite, ed avrebbe finito la gara al secondo posto, poteva dare la colpa della perdita di terreno nei confronti di Kimi, ad un treno di gomme poco performanti :rolleyes:

Vero..poteva fare un po come fanno tutti ogni volta :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Massa stia soffrendo due cose:

 

1) Che senza TC aumentano le possibilit? che commetta errori, cosa che gi? prima faceva spesso

2) Si sta accorgendo che la F2008 ? molto piu adatta a Kimi della F2007 e soffre vedendo che il compagno di squadra ? piu veloce di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione ? che Massa non sia in crisi ma, nonstante la sua crescita, sia sempre stato cos?: ALTALENANTE... :indeciso:

 

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri leggevo sul Giornale, un articolo molto interessante su Massa scritto da Benny Casadei Lucchi, vi estrapolo le parti pi? interessanti:

 

Purtroppo il processo di barrichellizzazione di Felipe Massa potrebbe essere alle porte [...] Purtroppo perch? ha pi? talento, ? pi? cattivo in pista e pi? veloce di Barrichello. D?altra parte, se questo ragazzo dai modi gentili rischia di finire sotto processo, ? anche colpa di questa Ferrari delle pari opportunit?, questa Rossa che sta riscrivendo la storia fitta di molte dietrologie dell?era schumacheriana. Perch? per anni, quando c?era Michael, si ? detto e scritto che tutta la Ferrari aveva occhi solo per lui. ? vero. Ma erano occhi meritati sul campo. Cos? sta accadendo adesso, con minor clamore perch? Raikkonen, e la sfera simpaticamente gelida in cui vive, non hanno e non avranno mai il carisma del crucco mascelluto. Per?, compreso il mondiale 2007 acciuffato all?ultimo, Kimi, giorno dopo giorno, si sta ritagliando sempre pi? il ruolo di punto di riferimento. Domenica a casa di Sandokan, a confondere e indurre in errore Massa, pi? che il cordolo di cui parler? Felipe, ? stato il ritmo del finnico [...] In Bahrain per dimostrare chi sono? Io non devo dimostrare niente a nessuno, per? dovr? far meglio. [...] Sono davvero dispiaciuto, a fine corsa ho visto la felicit? a met? del team che voleva la doppietta. Parole belle, parole d?orgoglio le sue, che per? si concludono con un accenno di Barrichellite: ?La mia prima sosta in gara? Forse ho avuto un pit stop... diciamo non molto veloce, non so quanto ho perso, ma sicuramente ho perso del tempo importante?. Ecco, questo Schumi non lo diceva, da lui mai una parola anche solo velata di critica verso il box. Anche Raikkonen non lo fa. Purtroppo lo faceva il mitico Rubens.

 

Spunti interessanti. Per quanto riguarda il grassetto be' l? sta la forza di un World Champion, forza che ha avuto a suo tempo Schumacher e che ha anche Raikkonen. Mi ricordo benissimo di quando era in McLaren e rompeva sempre il motore, mai una critica al team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nemmeno se dovesse vincere 10 mondiali di segiuto, cambier? mai la mia opinione e ossia: felipe, si ? bravo a fare le pole, sar? pure bravo in qualche gp, ma resta il fatto che come abilit? personale in fatto di guida (senza aiuti elettronici) rimane non un crucco... ma un 1/2 crucco.

non ? ammissibile per un pilota della sua esperienza commettere due errori/orrori e di segiuto cos? eclatatnti....ahim?. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formula1.com/results/season/200...op_summary.html

 

1 2 Felipe Massa Ferrari 17 15:30:57 29.913

 

1 1 Kimi R?ikk?nen Ferrari 18 15:32:34 29.511

 

Ha perso 4 decimi esatti rispetto a Kimi, non di certo un'enormit?, il problema era che doveva guadagnare circa 2"5-3" prima del suo pit stop per stare tranquillo e non c'? riuscito, per la bravura del compagno.

Inoltre avrebbe avuto l'occasione alla seconda sosta perch? probabilmente in Ferrari avevano invertito le strategie, Kimi un giro prima e Felipe un giro dopo.

Dunque Felipe avrebbe avuto a disposizione un giro in testa e un pit stop leggermente pi? breve (2-3 decimi) di quello del compagno per riprendersi la prima posizione, dimostrando che era comunque il pi? veloce.

Ma se al giro 30 era gi? staccato di 4"9 e il distacco continuava a salire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Errore a parte, Massa non sarebbe riuscito comunque a passare il compagno nel secondo pit.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Errore a parte, Massa non sarebbe riuscito comunque a passare il compagno nel secondo pit.

sicuramente...

Un motivo valido per portare a casa 8 punti importanti senza strafare... ma ormai ? andata, si riprender? in Bahrain, vedrete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nemmeno se dovesse vincere 10 mondiali di segiuto, cambier? mai la mia opinione e ossia: felipe, si ? bravo a fare le pole, sar? pure bravo in qualche gp, ma resta il fatto che come abilit? personale in fatto di guida (senza aiuti elettronici) rimane non un crucco... ma un 1/2 crucco.

non ? ammissibile per un pilota della sua esperienza commettere due errori/orrori e di segiuto cos? eclatatnti....ahim?. ;)

 

 

Se fa quello che dici gli faccio una statua in oro massiccio e gliala porto in spalla fino a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
http://www.formula1.com/results/season/200...op_summary.html

 

1 2 Felipe Massa Ferrari 17 15:30:57 29.913

 

1 1 Kimi R?ikk?nen Ferrari 18 15:32:34 29.511

 

Ha perso 4 decimi esatti rispetto a Kimi, non di certo un'enormit?, il problema era che doveva guadagnare circa 2"5-3" prima del suo pit stop per stare tranquillo e non c'? riuscito, per la bravura del compagno.

Inoltre avrebbe avuto l'occasione alla seconda sosta perch? probabilmente in Ferrari avevano invertito le strategie, Kimi un giro prima e Felipe un giro dopo.

Dunque Felipe avrebbe avuto a disposizione un giro in testa e un pit stop leggermente pi? breve (2-3 decimi) di quello del compagno per riprendersi la prima posizione, dimostrando che era comunque il pi? veloce.

Ma se al giro 30 era gi? staccato di 4"9 e il distacco continuava a salire...

 

Se avessero attuato questa strategia anche in Turchia 2007 forse Kimi avrebbe potuto sopravanzarlo anche l? alla prima sosta. Se non altro la cosa avrebbe pi? senso per non penalizzare chi ha un ritmo migliore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×