Vai al contenuto
aloisio

Il mondiale deciso dal fattore Q

Post raccomandati

Rassegnatevi, rassegniamoci.

Anche quest'anno il mondiale verr? deciso dal fattore Q di Qlonso.

Vediamo quello che ? accaduto al Nurburgring: prima Hamilton che rischia di ammazzarsi, poi Raikkonen che si ritira, infine la pioggia che rende la Ferrari di Massa inguidabile.

Come nel 2005 e nel 2006, non c'? talento, non c'? vettura, non c'? velocit? che tenga: contro il fattore Q ogni resistenza ? inutile.

Rassegnatevi, rassegniamoci: Qlonso campione del mondo per la terza volta.

 

Come non quotare! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo nessun fattore q.....

 

alonso ha fatto due grandi gare in inghilterra e germmania mentre hamilton e' stato sottotono in entrambe le gare.ieri sfortuna a parte hamilton ha fatto un sacco di errori e uscite di pista,alonso non ha sbagliato nulla e alla fine ha meritato di vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ho postato nel posto sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con la pioggia bisogna saper guidare, non basta la macchina: questo per i tuoi amici Massa, Prost ecc. ecc.

Infatti stando a quello che dici tu Massa si ? dimenticato come guidare sul bagnato solo nell'ultima parte di gara, visto che nella prima parte aveva abbondantemente staccato Alonso. I problemi sulla sua macchina ci devono essere stati di sicuro. Che poi Alonso ? uno dei piloti pi? forti sulla pioggia non ci sono dubbi e ne ha dato ennesima dimostrazione ieri pomeriggio

 

 

se per prima parte intendi i primi 2 giri dove ? successo di tutto, beh quello non era guidare, ma nuotare

 

se invece intendi dopo la red flag e safety car, beh la traiettoria era ormai asciutta, con solo delle pozze qua e la, bisognava seguire il binario asciutto.

 

poi quando finalmente si ? potuto assistere alla pista bagnata, negli ultimi 8 giri, Alonso ? stato il piu veloce, come ho detto nell altro topic, 1 giro e mezzo prima del pit stop a 7 giri dal termine, quando la pista ? iniziata a cambiare.

 

 

cmq mi sorprende il fatto che i moderatori permettano questi tipi di 3ad stupidi e provocatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con la pioggia bisogna saper guidare, non basta la macchina: questo per i tuoi amici Massa, Prost ecc. ecc.

Infatti stando a quello che dici tu Massa si ? dimenticato come guidare sul bagnato solo nell'ultima parte di gara, visto che nella prima parte aveva abbondantemente staccato Alonso. I problemi sulla sua macchina ci devono essere stati di sicuro. Che poi Alonso ? uno dei piloti pi? forti sulla pioggia non ci sono dubbi e ne ha dato ennesima dimostrazione ieri pomeriggio

 

 

se per prima parte intendi i primi 2 giri dove ? successo di tutto, beh quello non era guidare, ma nuotare

 

se invece intendi dopo la red flag e safety car, beh la traiettoria era ormai asciutta, con solo delle pozze qua e la, bisognava seguire il binario asciutto.

 

poi quando finalmente si ? potuto assistere alla pista bagnata, negli ultimi 8 giri, Alonso ? stato il piu veloce, come ho detto nell altro topic, 1 giro e mezzo prima del pit stop a 7 giri dal termine, quando la pista ? iniziata a cambiare.

 

 

cmq mi sorprende il fatto che i moderatori permettano questi tipi di 3ad stupidi e provocatori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque credo si possa dire che alonso ieri ha meritato di vincere o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? sai dave a me sorprende anche come in passato quando si facevano post del genere su un grandissimo campione (un nome a caso...........Schumacher!) nessuno dei tifosi avversi si scandalizzava, come invece succede ora con tifosi Ferrari che riconoscono l'assurdit? di tali topic!

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con la pioggia bisogna saper guidare, non basta la macchina: questo per i tuoi amici Massa, Prost ecc. ecc.

Infatti stando a quello che dici tu Massa si ? dimenticato come guidare sul bagnato solo nell'ultima parte di gara, visto che nella prima parte aveva abbondantemente staccato Alonso. I problemi sulla sua macchina ci devono essere stati di sicuro. Che poi Alonso ? uno dei piloti pi? forti sulla pioggia non ci sono dubbi e ne ha dato ennesima dimostrazione ieri pomeriggio

 

 

se per prima parte intendi i primi 2 giri dove ? successo di tutto, beh quello non era guidare, ma nuotare

 

se invece intendi dopo la red flag e safety car, beh la traiettoria era ormai asciutta, con solo delle pozze qua e la, bisognava seguire il binario asciutto.

 

poi quando finalmente si ? potuto assistere alla pista bagnata, negli ultimi 8 giri, Alonso ? stato il piu veloce, come ho detto nell altro topic, 1 giro e mezzo prima del pit stop a 7 giri dal termine, quando la pista ? iniziata a cambiare.

 

 

cmq mi sorprende il fatto che i moderatori permettano questi tipi di 3ad stupidi e provocatori.

 

tutto questo asciutto nei primi giri dopo la safty car non l'ho visto ma li mi pare che massa si sia difeso molto bene. vogliamo negare anche questo? dopo che la pista si ? asciugata massa ? stato pi? veloce.

nel finale direi che l'errore di massa ? stato quello di privilegiare un pit stop corto (circa un sec e mezzo pi? veloce di alonso) e non cambiare l'incidenza dell'alettone anteriore (diminuendola) pensando che mancando pochi giri si sarebbe potuto difendere lo stesso dallo spagnolo il quale si ? dimostrato ancora una volta il pi? rapido a mettere in funzione il cervello in queste situazioni di caos. non a caso ? bicampione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? tanto il "fattore Q", quanto l'abilit? nello sfruttare le occasioni che ti capitano e in questo Alonso ? bravissimo. Lo sapete, non sono un fan dell'asturiano, per? bisogna ammettere che in questo lo spagnolo ricorda Schumacher (e tutti i campioni di qualsiasi sport): la fortuna gira e quest'anno la differenza (a favore della McLaren) la sta facendo proprio la "concretezza". Qualcuno giustamente ha scritto che in questo campionato (e la gara di ieri ne ? un esempio estremo) quando la Ferrari ? superiore riesce, nella migliore delle ipotesi, a guadagnare qualche punticino sul team di Woking, quando ? successo il contrario (nonostante sia stato meno volte) il team anglo-tedesco e i suoi piloti sono riusciti a capitalizzare al massimo.

Insomma la Ferrari ricorda quelle squadre di Calcio con un gioco bellissimo, che mettono sotto l'avversario, per? poi concretizzano poco e magari perdono col "golletto in contropiede".

Come detto sopra questa "concretezza" di Alonso me lo fa paragonare a Schumacher, mentre la capacit? di Kimi di "martellare" giri veloci su giri veloci quando deve scavarsi un vantaggio mi ricorda anch'essa Schumacher, in conclusione potrei dire:

 

Alonso + Raikkonen = Schumacher.

 

Su Hamilton non esprimo guidizi visto che credo sia troppo presto per formularne, cos? come non mi sento di definire Fernando un "mago della pioggia", visto che io in gare COMPLETAMENTE bagnate (tipo Spagna '96) non l'ho mai visto correre, ma sempre e solo in gare con la situazione della pista IN EVOLUZIONE, situazione nella quale (per la suddetta concretezza, pi? che per una sopraffina sensibilit? nella guida) Alonso ? sempre riuscito a ottenere il massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande aloisio :adolf: (azz,non c'? la faccina :hihi: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
grande aloisio :adolf: (azz,non c'? la faccina :hihi: )

Senza fattore C non si va da nessuna parte :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? tanto il "fattore Q", quanto l'abilit? nello sfruttare le occasioni che ti capitano e in questo Alonso ? bravissimo. Lo sapete, non sono un fan dell'asturiano, per? bisogna ammettere che in questo lo spagnolo ricorda Schumacher (e tutti i campioni di qualsiasi sport): la fortuna gira e quest'anno la differenza (a favore della McLaren) la sta facendo proprio la "concretezza". Qualcuno giustamente ha scritto che in questo campionato (e la gara di ieri ne ? un esempio estremo) quando la Ferrari ? superiore riesce, nella migliore delle ipotesi, a guadagnare qualche punticino sul team di Woking, quando ? successo il contrario (nonostante sia stato meno volte) il team anglo-tedesco e i suoi piloti sono riusciti a capitalizzare al massimo.

Insomma la Ferrari ricorda quelle squadre di Calcio con un gioco bellissimo, che mettono sotto l'avversario, per? poi concretizzano poco e magari perdono col "golletto in contropiede".

Come detto sopra questa "concretezza" di Alonso me lo fa paragonare a Schumacher, mentre la capacit? di Kimi di "martellare" giri veloci su giri veloci quando deve scavarsi un vantaggio mi ricorda anch'essa Schumacher, in conclusione potrei dire:

 

Alonso + Raikkonen = Schumacher.

 

Su Hamilton non esprimo guidizi visto che credo sia troppo presto per formularne, cos? come non mi sento di definire Fernando un "mago della pioggia", visto che io in gare COMPLETAMENTE bagnate (tipo Spagna '96) non l'ho mai visto correre, ma sempre e solo in gare con la situazione della pista IN EVOLUZIONE, situazione nella quale (per la suddetta concretezza, pi? che per una sopraffina sensibilit? nella guida) Alonso ? sempre riuscito a ottenere il massimo.

 

come (quasi) sempre sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vedo nessun fattore q.....

 

alonso ha fatto due grandi gare in inghilterra e germmania mentre hamilton e' stato sottotono in entrambe le gare.ieri sfortuna a parte hamilton ha fatto un sacco di errori e uscite di pista,alonso non ha sbagliato nulla e alla fine ha meritato di vincere

In effetti sarebbe pi? corretto parlare di fattore (S)Q.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia.... <_<

 

Alonso ? un fuoriclasse dimostrato....

 

 

Secondo me riuscirebbe a fare cose eccezionali con l'F2007 ......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con questa storia.... <_<

 

Alonso ? un fuoriclasse dimostrato....

 

 

Secondo me riuscirebbe a fare cose eccezionali con l'F2007 ......

ah perch? non ne guida una? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con questa storia.... <_<

 

Alonso ? un fuoriclasse dimostrato....

 

 

Secondo me riuscirebbe a fare cose eccezionali con l'F2007 ......

ah perch? non ne guida una? XD

 

 

Non sto sminuendo i nostri piloti......

 

Ma Alonso mi ricorda Schumacher per l'aggressivita che mette in pista, la voglia di arrivare primo a tutti i costi e poi la guida sul bagnato....

 

A volte i nostri piloti sembrano in standby.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con questa storia.... <_<

 

Alonso ? un fuoriclasse dimostrato....

 

 

Secondo me riuscirebbe a fare cose eccezionali con l'F2007 ......

 

Sempre che non gli si scassa... XD XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con questa storia.... <_<

 

Alonso ? un fuoriclasse dimostrato....

 

 

Secondo me riuscirebbe a fare cose eccezionali con l'F2007 ......

ah perch? non ne guida una? XD

 

:lol: chiedilo a Mr. Todt!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rotolato dal ridere appena ho visto il titolo del topic che sapevo chi l'aveva aperto XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? sai dave a me sorprende anche come in passato quando si facevano post del genere su un grandissimo campione (un nome a caso...........Schumacher!) nessuno dei tifosi avversi si scandalizzava, come invece succede ora con tifosi Ferrari che riconoscono l'assurdit? di tali topic!

:rolleyes:

 

 

guarda, 3ad del genere fatti su qualsiasi pilota, a maggior ragione su dei campioni, per me sono da eliminare, quindi sono stupidi sia se fatti su un Alonso che su uno Schumacher o un Raikkonen ecc.. perch? non hanno senso, non hanno nulla di costruttivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×