Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Ridicolo sei tu, come sempre del resto! Io ho fatto la mia ipotesi! Tu fai le tue ipotesi su gerarchie interne alla McLaren... nn vedo dove sia il prolema.

 

Ti confermi il solito utente che nn conosce altro mezzo che l'insulto per dialogare. :down:

 

Ti dimostri il solito bambinello presuntuoso ed arrogante :rolleyes:

 

Tu hai diritto di insultare mezzo mondo, lo fai continuamente, e poi accusi chi ti da del "ridicolo" di insultarti! :nope:

 

Hai proprio un bel coraggio...

 

Quando qualcuno ti becca in "castagna", cio? quando ti fa notare che magari ti sei "allargato un tantinello" ;-) immancabilmente ti rifugi nel

vittimismo e accusi l'interlocutore di averti insultato e offeso...

 

Mah... contento tu...

Ma per favore!

Qui chi si allarga in continuazione sono un paio di tifosi mclaren che conosciamo tutti.

Ma dove le hai nascoste tutte le accuse infantili e immotivate che tirano in continuazione fuori dal cilindro??

E poi facciamo il paternale agli altri per un'opinione...

Bisognerebbe essere un pochino pi? obbiettivi, oltre che guardare in casa propria.

 

Ti do ragione sul fatto che ci possono essere alcuni tifosi McLaren che si allargano un po' e nell'esuberanza sparano a volte castronerie,

devo ricordarti che alcuni tifosi ferraristi non sono da meno; spesso poi rispondono cos? tanto "educatamente" alle tesi degli interlocutori... dan loro del pazzo o ignorante, da ricovero, delirante, pugnettari, etc... etc...

 

E, permettimi, non traspare mai dalle risposte di costoro, una sana, goliardica presa per il c*lo... ma qualcosa d'altro...

Traspare invece la presunzione di essere portatori del Verbo...

 

Se qui si fanno discussioni su illazioni ed ipotesi, TUTTE devono avere pari dignit?, non ti sembra? ;-)

Certe ipotesi poi son cos? campate per aria... la MClaren e la Ferrari non potrebbero essere pi? diverse, non risulta che a Woking abbiano bisogno di una versione B della MP4/22 :D

 

Semmai, Visto che Tombazys ultimamente era in McLaren poteva succedere il contrario... XD

Ok, ma guarda che io qualche post fa dissi:

Vogliamo accettare le provocazioni deliranti e senza prove di questi individui senza far nulla??

Ok, mi va anche bene, ma poi che non si venga ad offendere o a fare la morale a qualche ferrarista che ha un'idea, giusta e sbagliata che sia, e la espone!

L'opinione inizia a diventare fastidiosa quando risulta provocatoria, senza motivazione, completamente campata in aria e volta a scatenare flame ad esempio con frasette del tipo "botteghella" o altri appellativi del genere.

Qui siamo in un forum e si pu? discutere in modo civile! Non bisogna aver paura di dire quello che si pensa per paura di essere linciati!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sta vedere che anche nel 98.....non era stato schumacher a sbagliare clamorosamente era stato stepney che aveva SABOTATO la macchina

prego: specificare quale evento, se ti riferisci a silverstone, sei ridicolo e bugiardo, complimenti per come ti hanno cresciuto

 

sei spregievole, ancora di pi? perch? non ti vergogni

 

sono spregievole.

sono ridicolo

e sono bugiardo

 

ora addirittura critichi i miei genitori.

ringrazia il cielo che sono una persona educata e non ho intenzione di farmi bannare altrimenti ti avrei risposto in altre maniere.

 

silverstone 99 semmai. io ho parlato di 98. e mi riferivo a suzuka quando schumacher preso dal panico pianto' la macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per impegni di lavoro, non ero qui gli ultimi 3 giorni, pero' vedo che il clima tra gli utenti ? sempre amichevole :hihi:

 

 

PS: che ladrata che ha fatto la McLaren! :incazzato: Usare Stepney per sabotare la Ferrari ? una vergogna! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

:hihi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per impegni di lavoro, non ero qui gli ultimi 3 giorni, pero' vedo che il clima tra gli utenti ? sempre amichevole :hihi:

 

 

PS: che ladrata che ha fatto la McLaren! :incazzato: Usare Stepney per sabotare la Ferrari ? una vergogna! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

:hihi::rotfl:

rotfl :rotfl:

 

Quello che fa pi? ridere ? che se questa cosa fosse accaduta a parti invertite, cio? fosse stata la mclaren ad accusare un suo dipendente di sabotaggio, i soliti utenti avrebbero gridato a favoritismi, Fia mafiosa, complotti pro Ferrari e str*nzate del genere... o sarebbero partiti questa volta verso Maranello a fare qualche spedizione punitiva... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per impegni di lavoro, non ero qui gli ultimi 3 giorni, pero' vedo che il clima tra gli utenti ? sempre amichevole :hihi:

 

 

PS: che ladrata che ha fatto la McLaren! :incazzato: Usare Stepney per sabotare la Ferrari ? una vergogna! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

:hihi::rotfl:

vieni col serbatoio pieno di benzina :rotfl:

 

La cosa, come vedi, sta calda :hihi:

 

c'? pranzo per tutta la stagione, aperitivi inclusivi :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che davvero....... XD

 

mi metto nei panni del poveretto che ritorna dopo tre giorni e vede da una parte osre e lotus che si scannano con kimired che appoggia,mirno che mi insulta (scorrettamente) e io che sono costretto a difendermi.

 

che bella immagine XD

ah non dimentichiamoci tisian dall'altra parte che minaccia di bannare e ritiene che aprire topic dicendo le propri opinioni ? un modo per imporre sugli altri la propria volonta e secondo lui bisogna sospendere gli utenti per questo motivo.

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che davvero....... XD

 

mi metto nei panni del poveretto che ritorna dopo tre giorni e vede da una parte osre e lotus che si scannano con kimired che appoggia,mirno che mi insulta (scorrettamente) e io che sono costretto a difendermi.

 

che bella immagine XD

ah non dimentichiamoci tisian dall'altra parte che minaccia di bannare e ritiene che aprire topic dicendo le propri opinioni ? un modo per imporre sugli altri la propria volonta e secondo lui bisogna sospendere gli utenti per questo motivo.

 

:rolleyes:

oggi io ti appoggio. Non devi essere insultato. Nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che deve essere davvero qualcosa di grosso, altrimenti la ferrari non si sarebbe mica esposta in questo modo... :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo che deve essere davvero qualcosa di grosso, altrimenti la ferrari non si sarebbe mica esposta in questo modo... :pensieroso:

Giusto, questo lo penso anch'io...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per impegni di lavoro, non ero qui gli ultimi 3 giorni, pero' vedo che il clima tra gli utenti ? sempre amichevole :hihi:

 

 

PS: che ladrata che ha fatto la McLaren! :incazzato: Usare Stepney per sabotare la Ferrari ? una vergogna! :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

:hihi::rotfl:

vieni col serbatoio pieno di benzina :rotfl:

 

La cosa, come vedi, sta calda :hihi:

 

c'? pranzo per tutta la stagione, aperitivi inclusivi :hihi:

 

Si, lo spettacolo ? assicurato, questo ? sicuro! :hihi:

 

 

PS: Stepney=Byron Moreno & Ron Dennis=Sep Blatter :incazzato::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Dunque: non si sa niente ma ci sono i soliti talebani ferraristi che:

n.1) sanno gi? che ? spionaggio industriale, quando le ipotesi sono 2, ma il talebano ferrari ? CERTO

n.2) Chi ? il colpevole? ma la McLaren ovviamente.. mi piacerebbe sapere chi vi d? queste certezze....

 

io aspetto la procura di modena

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque: non si sa niente ma ci sono i soliti talebani ferraristi che:

n.1) sanno gi? che ? spionaggio industriale, quando le ipotesi sono 2, ma il talebano ferrari ? CERTO

n.2) Chi ? il colpevole? ma la McLaren ovviamente.. mi piacerebbe sapere chi vi d? queste certezze....

 

io aspetto la procura di modena

 

Invece i talebani mclaren-mercedes che sparano che la Ferrari

si ? inventata tutto rischiando di perderci la faccia... no eh?

Ho letto cose disgustose...

 

In ogni caso mi ? parso chiaro che ? successo qualcosa prima di monaco. Se sono stati errori della Ferrari,

o c'? stato qualcosa di pi? non sta a noi deciderlo (per fortuna). Se la denuncia di Ferrari risultasse vera,

sarebbe un vero e proprio scandalo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono i soliti talebani antiferraristi che nn fanno altro ke parlare di mondiali dal 2000 al 2004 falsati, che nn fanno altro ke parlare di Ferrari mafiosa protetta dalla FIA, ecc... ma si s? per loro nn si scandalizza nessuno :rolleyes:

 

E ripeto: le mie erano solo idee, pensieri, ipotesi espresse ad alta voce...

 

Caro ***, se ti fai un giro per i siti, vedrai come l'ipotesi spionaggio industriale nn sia stata esclusa da nessuno! Poi nn sarebbe certo una novit? in F1. Io mi sono limitato a pensare ad alta voce il nome dei colpevoli, quando lo fate tutti voi su politici, gente dello spettacolo, gente comune, nessuno dice nulla. :rolleyes:

L'ipotesi sabotaggio per me ? ridicola!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque: non si sa niente ma ci sono i soliti talebani ferraristi che:

n.1) sanno gi? che ? spionaggio industriale, quando le ipotesi sono 2, ma il talebano ferrari ? CERTO

n.2) Chi ? il colpevole? ma la McLaren ovviamente.. mi piacerebbe sapere chi vi d? queste certezze....

 

io aspetto la procura di modena

 

Invece i talebani mclaren-mercedes che sparano che la Ferrari

si ? inventata tutto rischiando di perderci la faccia... no eh?

Ho letto cose disgustose...

 

In ogni caso mi ? parso chiaro che ? successo qualcosa prima di monaco. Se sono stati errori della Ferrari,

o c'? stato qualcosa di pi? non sta a noi deciderlo (per fortuna). Se la denuncia di Ferrari risultasse vera,

sarebbe un vero e proprio scandalo...

 

no, quelli sono simpatici, sono bravi ragazzi :hihi:

 

cmq, a me sta cosa del sabotaggio non so, mi pare assurda. Ma come avrebbe fatto se questo Stepney non va neanche ai gp? Li avrebbe sabotate a Maranello? E come ha fatto? la notte, quando nessuno lo vedeva? :hihi: ...su questo do pienamente ragione ad Os, l'idea dello spionaggio industriale, anche senza mettere in mezzo la Mclaren perch? non si ha nessun elemento per dire questo, mi sembra piu sensata.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque: non si sa niente ma ci sono i soliti talebani ferraristi che:

n.1) sanno gi? che ? spionaggio industriale, quando le ipotesi sono 2, ma il talebano ferrari ? CERTO

n.2) Chi ? il colpevole? ma la McLaren ovviamente.. mi piacerebbe sapere chi vi d? queste certezze....

 

io aspetto la procura di modena

 

Invece i talebani mclaren-mercedes che sparano che la Ferrari

si ? inventata tutto rischiando di perderci la faccia... no eh?

Ho letto cose disgustose...

 

In ogni caso mi ? parso chiaro che ? successo qualcosa prima di monaco. Se sono stati errori della Ferrari,

o c'? stato qualcosa di pi? non sta a noi deciderlo (per fortuna). Se la denuncia di Ferrari risultasse vera,

sarebbe un vero e proprio scandalo...

 

no, quelli sono simpatici, sono bravi ragazzi :hihi:

 

cmq, a me sta cosa del sabotaggio non so, mi pare assurda. Ma come avrebbe fatto se questo Stepney non va neanche ai gp? Li avrebbe sabotate a Maranello? E come ha fatto? la notte, quando nessuno lo vedeva? :hihi: ...su questo do pienamente ragione ad Os, l'idea dello spionaggio industriale, anche senza mettere in mezzo la Mclaren perch? non si ha nessun elemento per dire questo, mi sembra piu sensata.

 

se ci fosse spionaggio da parte di Stepney non credo proprio centri la Mclaren! a questo punto sarebbe la Honda (suo prossimo team) o Toyota che ormai ci ha abituato a fare certe cose! ma ? inutile parlarne se non si sa nulla di nulla! poi lui ? in vacanza da inizio anno e in Ferrari non ci ha messo piede! se ci sono sabotaggi potrebbero riguardare la scorsa stagione non questa secondo me! per? c'? talmente tanta confusione che sembra una caccia alle streghe come se la colpa di tutte le figure di m***a ora da Kimi si sia spostata su questo personaggio! i Ferraristi non li capir? mai e poi mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque: non si sa niente ma ci sono i soliti talebani ferraristi che:

n.1) sanno gi? che ? spionaggio industriale, quando le ipotesi sono 2, ma il talebano ferrari ? CERTO

n.2) Chi ? il colpevole? ma la McLaren ovviamente.. mi piacerebbe sapere chi vi d? queste certezze....

 

io aspetto la procura di modena

 

Invece i talebani mclaren-mercedes che sparano che la Ferrari

si ? inventata tutto rischiando di perderci la faccia... no eh?

Ho letto cose disgustose...

 

In ogni caso mi ? parso chiaro che ? successo qualcosa prima di monaco. Se sono stati errori della Ferrari,

o c'? stato qualcosa di pi? non sta a noi deciderlo (per fortuna). Se la denuncia di Ferrari risultasse vera,

sarebbe un vero e proprio scandalo...

 

no, quelli sono simpatici, sono bravi ragazzi :hihi:

 

cmq, a me sta cosa del sabotaggio non so, mi pare assurda. Ma come avrebbe fatto se questo Stepney non va neanche ai gp? Li avrebbe sabotate a Maranello? E come ha fatto? la notte, quando nessuno lo vedeva? :hihi: ...su questo do pienamente ragione ad Os, l'idea dello spionaggio industriale, anche senza mettere in mezzo la Mclaren perch? non si ha nessun elemento per dire questo, mi sembra piu sensata.

 

se ci fosse spionaggio da parte di Stepney non credo proprio centri la Mclaren! a questo punto sarebbe la Honda (suo prossimo team) o Toyota che ormai ci ha abituato a fare certe cose! ma ? inutile parlarne se non si sa nulla di nulla! poi lui ? in vacanza da inizio anno e in Ferrari non ci ha messo piede! se ci sono sabotaggi potrebbero riguardare la scorsa stagione non questa secondo me! per? c'? talmente tanta confusione che sembra una caccia alle streghe come se la colpa di tutte le figure di m***a ora da Kimi si sia spostata su questo personaggio! i Ferraristi non li capir? mai e poi mai

 

siamo dei geni incompresi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stepney si fa vivo e respinge le accuse

 

Con la perquisizione della sua casa di Serramazzoni, sono ufficialmente partite le indagini a carico di Nigel Stepney. Nonostante le ipotesi parlassero di sabotaggio per la misteriosa polverina bianca trovata attorno alle vetture di Maranello prima del via del Gran Premio di Monaco, l'avvocato Luca Brezigar, legale d'ufficio nominato dal pubblico ministero, ha smentito che il capo d'imputazione sia gia' stato definito.

 

"Il capo d'imputazione e' molto vago e indefinito poiche' si possono individuari diversi tipi di reato, come il danneggiamento aggravato o la frode sportiva, ma escluderei il sabotaggio," ha spiegato l'avvocato Brezigar. "Non mi pare credibile che una persona del suo calibro possa danneggiare la propria Scuderia." Una cosa e' certa, il procedimento andra' per le lunghe: "L'indagine si preannuncia lunga, ci vorra' almeno un anno prima che il pm possa formalizzare un eventuale capo d'imputazione."

 

Dopo le parole del difensore d'ufficio, e' stato finalmente lo stesso Stepney a parlare, attraverso il suo legale, l'avvocato Sonia Bartolini. Il tecnico inglese, che si riteneva all'estero per sfuggire al caso montato attorno a se' negli ultimi giorni, si e' invece fatto vivo dalle Filippine, dove attualmente si trova in vacanza. Niente fuga, dunque, ma una villeggiatura gia' in programma da parecchio tempo.

 

"E' tutt'altro che irreperibile," ha commentato Bartolini. "E' in villeggiatura, nelle Filippine. Una vacanza programmata da tempo e di cui aveva avvertito me e altre persone. E io l'avevo riferito ai carabinieri di Maranello, dopo che si e' aperta l'indagine. La nomina del legale d'ufficio? Si vede che il dottor Tibis aveva molta fretta di fare degli accertamenti, e per non perdere tempo ha nominato un difensore di fiducia. E poi si nomina un legale anche se non si e' indagati, in certi casi, ma anche per 'persone informate sui fatti'. Ma ripeto, non e' affatto irreperibile."

 

Secondo le parole riportate dalla Bartolini, Stepney si sarebbe dichiarato estraneo alle accuse della Ferrari, respingendo tutte le accuse a suo carico. "Mi ha detto di essere molto sereno e tranquillo," ha dichiarato. "Ha escluso ogni ipotesi di reato, di essere coinvolto in attivita' contro la Ferrari. Tornera' presto a casa e ha detto che potra' tranquillamente chiarire la sua estraneita' ai sospetti. Che la verita' emergera'. Lo conosco da tanti anni e chiunque lo conosca sa quanto sia perbene e leale. E' assurdo anche solo pensare che possa aver fatto qualcosa contro la Ferrari."

 

E mentre gli inquirenti stanno provvedendo alle analisi della famosa polverina rinvenuta sulle F2007, Stepney e' pronto a rientrare in Italia a luglio, al termine della sua villeggiatura: "Ora passeranno alcuni giorni, perch? Stepney dovra' far pervenire alla Procura la mia nomina a difensore di fiducia attraverso l'ambasciata nelle Filippine. In quel momento chiedero' copia degli atti e studiero' il da farsi. Ma a breve dimostreremo che non ha fatto nulla."

 

23/06/2007 19.05.19

Fabrizio Corgnati - F1GrandPrix.it

---------------------------

 

L'avvocato di Stepney esclude l'ipotesi sabotaggio come causa dell'azione intentata dalla Ferrari contro il tecnico inglese.

 

Ecco, lo stesso avvocato esclude l'ipotesi sabotaggio, qundi che altro resta? ......:rolleyes:

 

L'ipotesi sabotaggio ? ridicola! L'hanno capito tutti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che marchio ricco di onore e di orgoglio la ferrari........accusare a livello mediatico uno e denunciarlo presso una procura scatenando l'inferno quando egli ? in vacanza,ha avvertito numerose persone facendolo passare per il criminale scappato all'estero.

 

 

che marchio nobile...................................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che marchio ricco di onore e di orgoglio la ferrari........accusare a livello mediatico uno e denunciarlo presso una procura scatenando l'inferno quando egli ? in vacanza,ha avvertito numerose persone facendolo passare per il criminale scappato all'estero.

 

 

che marchio nobile...................................

 

ma a quel dipendente mercedes che invase la pista di hockenheim del 2000 che cosa era stato fatto, perch? era stato licenziato, si ? saputo poi? :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×