Vai al contenuto

paovox

Inactive
  • Post

    69
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paovox

  1. Dal 2010 le nuove piste per utilizzare al meglio i musi spazzaneve. Saranno consentiti tre tipi di gomme: slick, tassellate e chiodate...
  2. paovox

    La F1 in TV

    A proposito di RAI, non so se ? capitato ad altri ma qualche anno fa ricordo bene di aver visto su RAI Sport una interessante gara di tiro alla fune. E vi giuro che non sto scherzando...
  3. paovox

    Ferrari: quale futuro?

    Io propongo Petrov al posto di Massa...
  4. paovox

    Ferrari: quale futuro?

    Seguo la F1 da 35 anni. Non riesco a ricordare un errore di strategia cosi folle. Personalmente Domenicali mi sta anche simpatico ma al posto suo avrei avuto il buongusto di presentare le dimissioni. Tutto il resto sono chiacchere, i piloti hanno fatto una stagione nella media, i tecnici hanno continuamente ricorso le RB con buoni risultati, di fatto il mondiale è stato buttato per una decisione folle ai box.
  5. Ciao a tutti! Si riparte finalmente... Ma ci risiamo anche con le solite furbate, la nuova genialata della McLaren rende di nuovo l'avvio di stagione molto dubbio. Mi sembra di capire che si sfrutta una specie di canalizzazione interna dove il flusso di aria viene modulato tramite il piede o il ginocchio del pilota, ma vi sembra una cosa seria! Spero di tratti di uno scherzo. Per il resto i veri valori in campo si vedranno sono domani o meglio alla fine della gara. Sono molto curioso di vedere schumy di nuovo al lavoro... peccato che sia nella vettura sbagliata!
  6. paovox

    tifosi ferrari A ME!

    L'opzione 2 mi sembra la migliore... Ho sempre pensato che al tedesco mancava una vittoria in F1 su una Mercedes, in fondo era stata la sua prima scuderia importante. L'anno prossimo avr? questa possibilit?. Forse ? un piccolo tradimento alla "famiglia" ma ai grandi si pu? perdonare anche questo. La delusione ? ampiamente compensata dalla curiosit? di vederlo a confronto con le nuove leve. In bocca al lupo Shumy, facci comunque divertire!
  7. paovox

    Fisichella in Ferrari

    Poteva finire il campionato e la carriera con una vittoria su una macchina di una scuderia minore... Ha preferito passare alla storia come un pilota minore della scuderia per antonomasia. Mi sa che rester? negli annali come il peggiore di tutti i tempi...
  8. paovox

    Jenson Button e la BrawnGP Campioni del Mondo 2009

    Complimenti a Button ma soprattutto a Brawn. Ma... con quella macchina avrebbe vinto il campionato anche Fisichella...
  9. paovox

    Consiglio Mondiale - 21 Settembre 2009

    Mi sembra che il parere di Minardi sia molto interessante, visto che viene da una persona che l'ambiente della F1 lo conosce sicuramente bene. Briatore ? un personaggio con una fama non limpida, quindi ? molto facile addossargli tutte le colpe, ma questa vicenda non convince per niente. Nel "processo" ? stata comminata una condanna senza nessuna prova, tranne le dichiarazioni di personaggi dubbi o comunque ricattabili. Il tribunale era presieduto dal peggiore nemico dell'imputato, roba da regimi totalitari. Mosley vuole distruggere tutti i suoi nemici prima di ritirarsi. Il problema ? sta distruggendo anche la F1.
  10. paovox

    Williams col KERS nel 2010...

    Sono sempre stato favorevole al kers, ma adesso si supera il ridicolo, l'unica squadra che non aveva aderito alla FOTA, si permette di rilanciare un campionato "con doppio regolamento tecnico". Ormai ? un gioco al massacro, tolto anche Briatore, gli inglesi cercano di ritornare al campionato casalingo fatto di regole fai da te... Non c'? pi? ritegno: nazisti che danno lezioni di moralit?, piloti killer che vengono riabilitati, regolamenti tecnici "decisi alla giornata", la Ferrari che potrebbe avere quattro piloti e tre vetture... Il reality ha stancato, questa ? l'eutanasia della F1.
  11. Certo che Briatore ? il personaggio adatto come colpevole, ma anche Piquet non mi piace per niente. Lo vedo capacissimo di aver montato tutto il caso per vendetta e anche se fosse tutto vero il primo responsabile ? lui che ha accettato di fare una simile assurdit?. La denuncia di Piquet finita sul sito web inoltre sa proprio di vendetta premeditata da chi ormai non ha nulla da perdere, ovvero Piquet stesso. Brutta storia... sarebbe un peccato perdere la Renault per una cosa del genere.
  12. paovox

    Seconda guida Ferrari per Monza?

    Fisichella, dovrebbe essere la scelta migliore. Ma forse preferisce correre con questa Force India..., magari riesce anche a vincere. Altrimenti Badoer.
  13. paovox

    Schumacher VS Raikkonen

    Il re no... direi l'IMPERATORE ? tornato! Non c'? altro da aggiungere, ogni confronto con altri piloti non ha senso dall'alto dei sui irrangiungibili titoli pu? fare ci? che vuole. Non ha niente da dimostrare. Gli altri, i piloti "normali" possono solo essere contenti di correre assieme alla leggenda!
  14. paovox

    La morte del Kers

    LCDM con le ultime dichiarazioni sul forum Ferrari ha confermato per il 2010 l'abolizione del Kers. Personalmente mi sembra un peccato anche se capisco le motivazioni economiche. L'idea di un dispositivo a recupero di energia era molto stimolante per i tecnici della F1, paragonabile all'era dei motori turbo. Una buona idea, nata per? nel momento sbagliato e con un regolamento tecnico sbagliato (grazie a Mosley!). Se invece di mille limiti sull'erogazione, potenza massima, tempi di utilizzo ecc. si fosse imposto un peso massimo per le batterie e tutto il resto libero poteva essere un dispositivo interessante per le gare e con un ritorno sulla produzione di serie. Tanti soldi spesi per il kers 2009 buttati nel cestino per niente...
  15. paovox

    Scontro FOTA-FIA

    Quindi il regolamento per il 2010 ? ancora quello vecchio ? Ovvero il kers ? di nuovo ammesso ? Ma come fanno i poveri progettisti a lavorare per il 2010 con dei pazzi scatenati al vertice...
  16. paovox

    La morte del Kers

    Tolto il kers, l'interesse tecnico della F1 ? a zero. Ogni anno si vede solo ricerca aerodinamica e basta, i motori sono congelati e la telaistica non riserva certo sorprese. I risultati li vediamo in pista con l'impossibilit? cronica di viaggiare in scia alla vettura precedente e di conseguenza di sorpassarla. Secondo me era possibile mantenere il kers con un regolamento tecnico pi? favorevole. Ripeto es. potenza e uso liberi, limite solo sul peso delle batterie, imponendo una durata batterie per tot Gp per ridurre lo smaltimento. Temo invece che la scelta sia stata dettata dai team minori come prezzo dell'adesione alla FOTA, i grandi avevano gi? speso e quindi una soluzione pi? o meno buona era gi? in garage. Certo, con il regolamento attuale chi ha il kers ? di fatto svantaggiato, ma tornando indietro senza introdurre correttivi alle regole sull'aerodinamica della vettura rischiamo di avere il prossimo anno le macchine tutte livellate fra loro, perch? buchi e diffusori saranno gi? stati sviscerati da tutti. Quindi al solito tutti in fila dietro al primo fino al traguardo... alla faccia dello spettacolo.
  17. paovox

    La morte del Kers

    Rimane il fatto che il Kers era l'unico dispositivo veramente nuovo in F1 da diversi anni. Sicuramente pi? interessante che non gli studi aerodimanici sulle carenature delle prese freni o sui buchi non fori dei diffusori, ecc.. I costi di sviluppo in galleria del vento sono costi elevatissimi spesso dirottati su particolari scarsamente interessanti sia per il pubblico che una eventuale ricaduta nella produzione di serie. Gli studi sul Kers, invece, hanno una ricaduta diretta sulle tecnologie non del futuro ma del presente, visto che le auto ibride ed elettriche sono gi? sulle nostre strade.
  18. paovox

    La morte del Kers

    Sono d'accordo anche io che una riduzione degli aiuti elettronici pu? solo essere positiva. Sul servostervo si potrebbe andare giustamente su un dispositivo standard per tutti. Ridurre il numero e il tipo di sensori mi sembra l'unica strada giusta. Il kers per? poteva essere limitato semplicemente scollegandolo dall'interazione con la centralina di bordo. Un dispositivo con una centralina autonoma collegato solo ai freni per la ricarica e con pulsante per l'erogazione. Sarebbe stato (ormai occorre pensare al passato) una specie di overboost come nell'era dei turbo. Con le ovvie conseguenze per lo spettacolo, quando in mano ai migliori piloti.
  19. paovox

    Scontro FOTA-FIA

    Scusate ma ero rimasto rimasto al nuovo campionato e invece... Ma se si ritorna al regolamento attuale nel 2010 il KERS ? obbligatorio, facoltativo o abolito ? Comincio a non capirci pi? niente...
  20. paovox

    Scontro FOTA-FIA

    Scusate l'autocitazione ma sono troppo contento. Grazie alla FOTA! Qualunque tipo di campionato, su qualunque pista, con qualsiasi regolamento ma fatto dalle migliori squadre con i migliori piloti sar? meglio di quella buffonata che vediamo attualmente grazie a Mosley ed Ecclestone. E' triste, la F1 ? finita, ma adesso possiamo sperare in qualcosa di meglio per il futuro. E i vecchi... magari anche nazisti... all'ospizio!
  21. paovox

    Scontro FOTA-FIA

    Bisogna solo sperare che la FOTA tenga duro e faccia un nuovo campionato parallelo, altrimenti a forza di compromessi ci ritroveremo nel 2010 allo stesso punto di quest'anno: un campionato (o meglio un reality...) fatto solo di liti "politiche", con contenuti tecnici assurdi (pensiamo solo al KERS ) e con uno spettacolo prossimo allo zero assoluto. Ormai si vede qualcosa di divertente solo in MotoGP...
  22. paovox

    F.NOIA

    Se in Turchia dopo due o tre giri non si ? pi? visto un sorpasso, figuratevi nei prossimi circuiti... Penso che per quest'anno possiamo smettere di guardare le gare di F1. E l'anno prossimo magari non esister? nemmeno pi? la F1.... Il reality ha gi? stancato, si cambia canale.
  23. paovox

    Le Mazzoniate

    Complimenti...ottimo lavoro
  24. paovox

    Fota F1 e Fia F1

    Con un parallelo calcistico le regole della FIA sono: le grandi squadre giocano con i campioni che vogliono senza limite, le piccole con 13 giocatori in campo, senza il fuorigioco e con l'arbitro a favore. A me sembra solo demenziale! Basta con i dinosauri di Mosley ed Ecclestone servono nuovi personaggi a capo della F1 altrimenti ? meglio uscire.
  25. paovox

    Rimonta da Barcellona

    D'accordo, ma Hakkinen si era conquistato il titolo anche in battaglia con Shumacker mentre Button l'ho visto sorpassare solo dai box o quasi. Comunque l'unico pericolo reale potrebbe venire da Barrichello, ma mi sembra che Brawn abbia gi? deciso come fare... Penso che se continua cos? si pu? fare a meno anche di guardare le gare, tanto sorpassi e lotte non se ne vedono pi? e francamente la lotta Brawn-Red Bull non ? che appassioni pi? di tanto. Mi sembra che barcellona ha dimostrato ancora una volta che se sei dietro non sorpassi, altrimenti non si spiega come mai Vettel non abbia mai provato a sorpassare Massa finch? non ha finito la benzina.
×