Vai al contenuto
Beyond

MotoGP 2018

Post raccomandati

lorenzo vince due gare di fila. non so, c'è qualcosa che non torna

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli.

La Ducati preferirà perdere con Dovizioso che vincere con Lorenzo.

La Yamaha ha rovinato Vinales per perdere con Rossi.

Il mondo é riempito di esempi cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro Lorenzo dimostra che con un pilota ottimo la Ducati è di gran lunga la moto migliore da tempo. Dovizioso è come il Räikkönen della Lotus. Con un altro pilota al suo posto, avrebbero già due titoli, minimo, in cassaforte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che sta Prink porta na sfiga tremenda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo perfetto , Assen prova del Nove

Pista dove Ducati può andare forte per caratteristiche della moto .

Bravi Marquez e Rossi

A non cadere il primo per seguire gli impulsi e il secondo a mazzolare costantemente Vinales ( flop nettamente della stagione per ora )

Discreta gara per Cruchlow e Dani . Iannone il solito e Petrucci scomparso (gomma ?)

Dovizioso si è montato la testa .

Leggetevi la sua autobiografia ., quello che ha detto su Stoner-Ducati e su Valencia 2017

E oggi lui e Domenicali non sono manco andati sotto il podio . Brutta aria .

Gli errori che ha fatto tra Le Mans e qua , per un pilota regolarista come lui , sono parecchio gravi .

A Assen è decisiva . O si risveglia o cade nella mediocrità totale

Faccio notare la stizza di Meda per i fischi spagnoli (soft ) al Dottore .

Ma come

Si era sempre detto che fischiare è un diritto e ora non va più bene ?

Ipocrisia , come il titolo della Canzone .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerazione sparse sul GP

 

A grandi linee confermo quello che ho scritto dopo il gp del Mugello.

Nella corsa a firmare i contratti il prima possibile ci hanno perso un pò tutti, tranne la Honda che nella peggiore delle ipotesi pagherà 4 milioni all'anno un pilota che non caverà nulla dalla moto ma che intanto l'avranno tolto agli avversari obbligandoli a correre con Dovizioso e Petrucci.

Anche la Yamaha si starà mangiando le mani, i gomiti e le balle avendo fatto firmare un bel rinnovo biennale a Vinales quando quest'ultimo è in pieno stato confusionale da mesi e proprio quando qualche giorno dopo si è liberato Lorenzo (il pilota che con quella moto ha avuto i migliori risultati negli ultimi otto anni).

 

Comunque aldilà della gestione dei piloti che da anni (forse da sempre) la Ducati non brilla (Capirossi, Stoner e ora Lorenzo), da ufficio inchiesta è anche il comportamento dei vertici Yamaha. Già nel topic del 2016 scrissi a fine mondiale che ad Iwata avrebbero dovuto farsi un paio di domande su chi gestisce il team. Avevano perso Lorenzo così come se nulla fosse, dopo che per mesi tutti erano dalla parte di Rossi e nella volata mondiale del 2015 Lorenzo fu lasciato solo. Dopo Valencia lo spagnolo prese la decisione di passare alla Ducati. Dopo aver firmato con Ducati, ovviamente la Yamaha era completamente concentrata su Rossi, e i vertici scelsero di perdere con Rossi piuttosto che provare a vincere con lo spagnolo nonostante nelle prime sei gare lo spagnolo a parte uno zero vinse tre gare arrivando secondo nelle altre due. Hanno preso poi Vinales e dopo un finale in netto calando, gli hanno subito rinnovato il contratto di ben due anni, sapendo bene che c'erano concrete possibilità di un divorzio Lorenzo-Ducati. A tutto ciò va aggiunto che come successo nel dopo gp di Rio, in quel box comanda uno che non è nemmeno sotto contratto per loro e che gira per il box in infradito, bermuda, cappellino della sagra della salsiccia e panza che sbuca dalla maglietta con i due capi che stanno muti alle sue spalle. In una qualsiasi azienda seria, Jarvis e Meregalli sarebbero già stati licenziati da un pezzo visto che da anni stanno facendo una fesseria dietro l'altra senza riuscire ad indovinarne una manco per sbaglio. Ovviamente facciamo finta di nulla su come abbiano perso il team clienti e di conseguenza il loro miglior pilota privato.

Mi scappa da ridere a immaginare la scena (tipo quelle che girano in rete sul film <<la caduta>> gli ultimi giorni di Hitler) su un eventuale colloquio ad Iwata tra i vertici Yamaha e Jarvis e Meregalli.

 

Tornando alla gara c'è poco da dire. Bene Lorenzo, Marquez e Rossi. Male e maluccio tutti gli altri.

Su Dovizioso confermo quello che ho detto dopo il gp del Mugello. L'anno scorso era in una condizione win-win dove tutta la pressione era su Lorenzo. La moto andava forte e lui la conosceva molto bene a differenza dello spagnolo che oltre a non conoscerla non riusciva ad adattarsi. Quest'anno le cose sono cambiate. Ha ottenuto il contratto che voleva ma ciò comporta anche più pressione. In più l'anno scorso passava il messaggio che doveva quasi fare la fame per arrivare a fine mese con lo stipendio che gli dava la Ducati che aveva speso tutto il budget per Lorenzo. Quest'anno deve riuscire a confermarsi con il rischio (a questo punto concreto) che se Lorenzo dovesse riuscire ad adattarsi alla moto la musica cambierebbe non di poco. La caduta di oggi di Dovizioso dipende tutto dal fatto che Lorenzo stava viaggiando un pò più forte di lui e non accettava di prendere paga per la seconda volta di fila dal compagno, perchè poi le voci <<Eh hai visto che se Lorenzo si adatta è l'unico che può battere Marquez>> <<Hai voluto lo stipendio da top rider ma se Lorenzo trova la quadra alla fine i top tre sono sempre quelli>> <<Se trovavano prima la quadra Lorenzo-Ducati col cavolo che in extremis saresti riuscito a strappare quel contratto da 6 cucuzze all'anno>> sarebbero diventate sempre più insistenti. Se Lorenzo non avesse fatto quello step dal Mugello, oggi Dovizioso arrivava probabilmente secondo o forse si sarebbe giocato la vittoria con Marquez.

Da quì a fine stagione Dovizioso sarà quello che forse avrà più pressione di tutti e da quando ha firmato il rinnovo si è steso due volte nelle ultime tre gare, cosa non da lui, segno che ora sente una grossa pressione addosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggetevi la sua autobiografia ., quello che ha detto su Stoner-Ducati e su Valencia 2017

 

 

Vorrei evitare di spendere soldi per leggermi l'autobiografia del Dovi, che immagino sia un libro non indimenticabile. Puoi dirci cosa ha scritto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Leggetevi la sua autobiografia ., quello che ha detto su Stoner-Ducati e su Valencia 2017

 

 

Vorrei evitare di spendere soldi per leggermi l'autobiografia del Dovi, che immagino sia un libro non indimenticabile. Puoi dirci cosa ha scritto?

 

 

Su Stoner e i contatti avuti nel 2006 con Ducati

 

" Ho rifiutato la proposta di Ducati. La vedo come un salto nel buio. Il mio obiettivo è restare nell’orbita Honda, e penso che nel 2007 sarà meglio correre ancora in 250 – magari cercando di vincere il Mondiale – e proseguire il mio percorso che mi porterà alla HRC ufficiale "

 

Ducati, poi, ingaggerà Stoner, il più straordinario ripiego della storia dello sport. A Bologna, infatti, a parte l’abboccamento con me, prima avevano intavolato trattative serie con Hayden e Melandri. Casey è arrivato solo dopo i loro no, e ha fatto la storia del motociclismo. Ora non so Nicky o Marco, ma io non ho mai avuto rimpianti per il mio rifiuto. Non ero pronto. E sono contento di aver avuto il coraggio di dirmelo”.

 

Valencia 2017

 

"Valencia? Jorge è convinto di avermi aiutato; in buonafede fino ad un certo punto. Ma lui ci crede. Basta sapere con chi hai a che fare e comportarsi di conseguenza"

 

Peccato che l'anno scorso non disse nulla e anzi scagionò Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da non supporter di Rossi, scrivo bravo Rossi. Un altro podio con una Yamaha sottotono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un medioman anche fuori pista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che i management di Suzuki, Yamaha e Ducati dovrebbero essere mandati a pascolare o a friggere patatine al Mc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Jorge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che Dovizioso cominci a soffrire di testa il fatto che Lorenzo abbia ritrovato forma (magari anche perché libero definitivamente lui di testa)?

 

Sicuramente!

 

L'anno scorso tutto ciò è stato possibile per diversi fattori

1- La moto andava forte

2- Lui la conosceva bene mentre il compagno (sulla carta più veloce di lui) era nuovo nel team e non riusciva a trovare la quadra.

3- Assenza totale di pressione.

Il budget era stato speso completamente per il compagno mentre lui era li a 1,5 milioni più bonus. Qualsiasi risultato arrivava (tipo quarto dietro a Lorenzo o quinto davanti a Lorenzo) andava bene, in quel caso i sconfitti sarebbero stati Lorenzo e Ducati.

 

Ora da Le Mans le cose sono cambiate

1- Ha ottenuto il contratto che voleva per l'anno prossimo. 6 Milioni a stagione. Ciò comporta però anche più pressione. Arrivare quarto dietro a Lorenzo o quinto davanti a lui, non sarebbe più accolto come un buon risultato sia per lui che per chi gli sta attorno.

2- Lorenzo ha trovato la quadra. Questo aumenta ancora di più la pressione su di lui. La paura di tornare a venire considerato (anche da se stesso) come un medioman è alta, proprio subito dopo aver rinnovato il contratto alle cifre che voleva. La paura concreta che attorno a lui ci possano essere voci sul fatto di aver avuto una botta di c*lo notevole perchè se Lorenzo trovava la quadra anche solo un mese prima, col cavolo che ora girerebbe con quel contratto da top rider in tasca.

 

Personalmente spero che non vada troppo in difficoltà psicologica pensando magari che la sua annata magnifica dell'anno scorso è dipesa più dalle difficoltà di adattamento di Lorenzo che per meriti propri, perchè in questi giorni questo è un pensiero che probabilmente gli girerà per la testa.

Mi auguro inoltre che le ultime tre gare disputate possano contribuire a ridargli un pò di quella sana umiltà che lo hanno portato ad ottenere anche i risultati dell'anno scorso.

Le sue ultime dichiarazioni un pò da saputello non è che mi siano piaciute molto. Molto meglio l'anno scorso. Sia in pista che a parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fanta Lorenzo, ma aspettiamo le prossime 2 piste per parlare di totale ritorno; assen e saschering saranno la prova del nove.

 

Dovi torna a fare il medioman pre 2017? Di certo stagione mediocre fino ad adesso. Bravi Marc e Rossi, Vinales solito paracarro, quando la moto non la sente al meglio si perde totalmente.

 

Comunque Ducati deve rescindere il contratto con Prink, porta sfiga.

 

sono due piste dove non ha entusiasmato, una sola vittoria in tutta la sua carriera ad assen, zero al saschering.

 

 

E oggi lui e Domenicali non sono manco andati sotto il podio . Brutta aria .

 

 

vi meravigliate di come sia gestita la ducati?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno non diventa un fuoriclasse a 31 anni. Il Dovi ha trovato una combo perfetta l'anno scorso; moto fantastica e straconosciuta, zero pressione, avversari con molti alti e bassi. E' un ottima pilota, ma i campioni sono altri; adesso la pressione è su di lui, un risultato negativo prima era visto come un "vabbè ci sta", adesso è un disastro, soprattutto se il compagno te le suona. E' lui il pilota su cui punta la ducati nei prossimi anni, non si può più permettere certi sbagli o performance sottotono.

Comunque auguri a Borgo Panigale; nei box ci sono più menaggggier che meccanici tra un po', e mi sa che fanno più casini che altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che si ti va bene il titolo lo puoi vincere anche con Irvine e scrivi una bella favola ma se hai uno Schumacher diventa tutto un po' più facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi dire che domenicali ha provato a fare quello che non gli era riuscito con massa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, si tratta dello stesso Domenicali? :o allora è proprio un vizio. Auguri di cuore :up: . Dal buco del cuore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, si tratta dello stesso Domenicali? :o allora è proprio un vizio. Auguri di cuore :up: . Dal buco del cuore.

 

:asd: per fortuna no, però è evocativo di certi scenari.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mappa 8 per il Dovi dalla prossima. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×