Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

In Romagna abbiamo un dolce simile, il migliaccio (burl?ng in dialetto), sempre a base di sangue di maiale con in pi? riso cotto nel latte, saba, cioccolato, farina di castagne, uva sultanina, canditi, mandorle e noce moscata. E' un dolce tipico invernale.

 

migliaccio.jpg

Che cosa curiosa!!! Qui il migliaccio ? tutt'altra roba. In pratica ? una variante della pastiera (una delle infinite varianti) in cui si usa semola di grano duro al posto del grano cotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che cosa curiosa!!! Qui il migliaccio ? tutt'altra roba. In pratica ? una variante della pastiera (una delle infinite varianti) in cui si usa semola di grano duro al posto del grano cotto.

Tutta colpa di Pellegrino Artusi

 

5061376443_c889ebf6cd_o.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madonna che bella ricetta

 

 

-------

 

 

 

Ragazzi, sono messo in trovare la vera ricetta della pasta alla carbonara, quella che secondo gli addetti al lavoro si fa senza panna

 

 

Vabeh, ho presso due "tutorial" italiani nel youtube ma non sono del tutto convinto. Forse qualcun cuoco del forum sa da prima mano una ricetta ottima

 

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So dove procurarmelo nonostante tutti i divieti idioti.

 

Ho trovato una ricetta un p? vecchia:

"Si prendeva lo schiavo e gli si strappava a freddo il cuore dalla cassa toracica. Il giorno dopo il corpo veniva tagliato a pezzi, e gli arti cucinati e mangiati nel corso di un banchetto cui partecipavano il proprietario e i suoi ospiti: la ricetta preferita era lo "stufato insaporito con pepe, pomodori e gigli triturati".

Il tronco e il cuore venivano gettati agli animali dello zoo reale, mentre la testa veniva conficcata su una lancia di legno e disposta in bella mostra su una ?rastrelliera dei teschi? assieme alle teste delle precedenti vittime".

 

E' una ricetta azteca, ma pare che oggi sia vietata...

Osre, sai come procurarti anche questo "piatto" nonostante tutti i divieti "idioti"? :asd:

 

Eh, si scherza, raga. Mica vorrete davvero provare... :asd:

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono cannibale. Ma non si capisce per quale ragione del porco si pu? mangiare tutto tranne che il sangue. Sono divieti idioti che non hanno alcun senso. Ancora un po' e in questo paese, complice i burocrati di Bruxelles, ci diranno anche come sederci sulla tazza del water.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

foie-gras-puntarelle_colonna_roma-gourmet.jpg

 

Di questo che mi dite? Foie gras. Una delizia. A me piace cos? al naturale con qualche piccola patatina vicino. La fine del mondo. Ma anche come ? presentato qui non ? niente male. Eurofood lo importa in Italia direttamente dalla Francia.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il foie gras mi piacerebbe anche, ? il modo in cui lo fanno che mi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il foie gras mi piacerebbe anche, ? il modo in cui lo fanno che mi fa schifo

Purtroppo mi sa che non c'? altro metodo.

 

Cmq ? la fine del mondo, una delle cose pi? deliziose mai mangiate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il foie gras lo trovo rivoltante.

 

Preferisco mangiarmi 1 kg di panna piuttosto che del foie gras.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono messo in trovare la vera ricetta della pasta alla carbonara, quella che secondo gli addetti al lavoro si fa senza panna

 

 

Vabeh, ho presso due "tutorial" italiani nel youtube ma non sono del tutto convinto. Forse qualcun cuoco del forum sa da prima mano una ricetta ottima

 

La panna da cucina ? una delle pi? grandi truffe dell'umanit?, per cui stanne alla larga.

 

Spaghetti alla carbonara (x 4 persone)

 

150 gr. di guanciale

4 tuorli d'uovo

50 gr. di formaggio pecorino grattugiato

olio extravergine d'oliva

sale

pepe

 

Taglia il guanciale a strisce o a quadretti, fallo saltare sul fuoco con un po' d'olio finch? il grasso si scioglie e la parte magra diventa dorata e croccante.

Sbatti i tuorli e aggiungi il pecorino grattuggiato, un pizzico di sale e un po' di pepe macinato.

Quando gli spaghetti sono al dente, scolali e mescolali ai tuorli velocemente (usa due forchette) in modo che l'uovo si rapprenda e formi dei piccoli grumi, poi aggiungi il guanciale col suo grasso sciolto.

Metti nel piatto e aggiungi ancora un po' di pepe macinato.

 

Buon appetito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La panna da cucina ? una delle pi? grandi truffe dell'umanit?, per cui stanne alla larga.

 

Spaghetti alla carbonara (x 4 persone)

 

150 gr. di guanciale

4 tuorli d'uovo

50 gr. di formaggio pecorino grattugiato

olio extravergine d'oliva

sale

pepe

 

Taglia il guanciale a strisce o a quadretti, fallo saltare sul fuoco con un po' d'olio finch? il grasso si scioglie e la parte magra diventa dorata e croccante.

Sbatti i tuorli e aggiungi il pecorino grattuggiato, un pizzico di sale e un po' di pepe macinato.

Quando gli spaghetti sono al dente, scolali e mescolali ai tuorli velocemente (usa due forchette) in modo che l'uovo si rapprenda e formi dei piccoli grumi, poi aggiungi il guanciale col suo grasso sciolto.

Metti nel piatto e aggiungi ancora un po' di pepe macinato.

 

Buon appetito.

Molte grazie :up:

 

il mio problema ? che al fare la mescola fra le uova (in alcune ricette mettono tutto il uovo) ed il formaggio la cosa diventava troppo densa ...quindi la mescola finale con la pasta era poco cremosa, forse un po secca

 

Forse facendo la mescola con la pasta al dente pi? umida o aggiungendo un po di acqua della pentola dove si ? fatta la pasta si potrebbe trovare pi? "cremosit?"

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il foie gras lo trovo rivoltante.

 

Preferisco mangiarmi 1 kg di panna piuttosto che del foie gras.

sei giovane ancora?

 

Il gusto x le delicatessen ha bisogno di tempo e maturazione spirituale ... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La panna da cucina ? una delle pi? grandi truffe dell'umanit?, per cui stanne alla larga.

A me non piace per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipendr? del uso

 

 

La panna anche ha un posto nella cucina e fa parte di buone ricette. Ogni prodotto trova il suo posto giusto

 

i francesi la usano molte volte con ottimo criterio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei giovane ancora?

 

Il gusto x le delicatessen ha bisogno di tempo e maturazione spirituale ... :asd:

Troppo unto.

 

Se voglio mangiarmi qualcosa che mi da la nausea mi mangio mezzo kg di panna da montare, io son venuto su con quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppo unto.

 

Se voglio mangiarmi qualcosa che mi da la nausea mi mangio mezzo kg di panna da montare, io son venuto su con quella.

e se ti mangi 12 uova o 2 kili di carne o 3 litri di chianti DOC.... anche ti arriver? la nausea :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non vado in palestra, ma credo che 12 uova chi fa bodybuilding se le mangi solo a colazione :asd:

 

Il massimo della nausea penso di averlo raggiunto dopo mezzo barattolo(anzi, qualcosa di pi?)di Nutella da 750 g e 1 kg e mezzo di yogurt gelato bianco, quello che ti vendono per strada... volevo morire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non vado in palestra, ma credo che 12 uova chi fa bodybuilding se le mangi solo a colazione :asd:

 

Il massimo della nausea penso di averlo raggiunto dopo mezzo barattolo(anzi, qualcosa di pi?)di Nutella da 750 g e 1 kg e mezzo di yogurt gelato bianco, quello che ti vendono per strada... volevo morire.

 

ROTFL ma sei pazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non vado in palestra, ma credo che 12 uova chi fa bodybuilding se le mangi solo a colazione :asd:

 

Il massimo della nausea penso di averlo raggiunto dopo mezzo barattolo(anzi, qualcosa di pi?)di Nutella da 750 g e 1 kg e mezzo di yogurt gelato bianco, quello che ti vendono per strada... volevo morire.

 

sarebbe stata una morte dolcissima :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×