Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

Molte grazie :up:

il mio problema ? che al fare la mescola fra le uova (in alcune ricette mettono tutto il uovo) ed il formaggio la cosa diventava troppo densa ...quindi la mescola finale con la pasta era poco cremosa, forse un po secca

Forse facendo la mescola con la pasta al dente pi? umida o aggiungendo un po di acqua della pentola dove si ? fatta la pasta si potrebbe trovare pi? "cremosit?"

Non saprei, hai rispettato le dosi?

Se sai fare la pasta all'uovo ti consiglio di provare le pappardelle alla papalina, una variante della carbonara che prevede il prosciutto al posto del guanciale, un soffritto di cipolla e il parmigiano al posto del pecorino.

Una cosa leggerina :asd:

DSCF1798.JPG

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La panna anche ha un posto nella cucina e fa parte di buone ricette. Ogni prodotto trova il suo posto giusto

Certo, ma non la sopporto quando viene aggiunta ai sughi della pasta. Ammazza i sapori.

Mi piace solo nella gramigna panna e salsiccia.

SP_A0398.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non le ho mangiate insieme, tranquilli.

Senn? sarei morto davvero.

Comunque ? una sfida che consiglio a tutti quella dello yogurt... va gi? che ? un piacere e, se ben fatto, ? leggero leggero.

Link al post
Condividi su altri siti

madonna che bella ricetta

-------

Ragazzi, sono messo in trovare la vera ricetta della pasta alla carbonara, quella che secondo gli addetti al lavoro si fa senza panna

Vabeh, ho presso due "tutorial" italiani nel youtube ma non sono del tutto convinto. Forse qualcun cuoco del forum sa da prima mano una ricetta ottima

grazie in anticipo

La panna nella carbonara?????? Ma tu sei un criminale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

227915_2076893485061_1326705092_2469480_6556315_n.jpg

Frittura mista napoletana :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

La panna nella carbonara?????? Ma tu sei un criminale :asd:

al contrario

cerco la ricetta senza panna.... perche ci sono molti posti che la aggiungono

ma i carbonara che mi piaciono sono quelli che sono fatti con ? , cio? senza panna :asd:

Certo, ma non la sopporto quando viene aggiunta ai sughi della pasta. Ammazza i sapori.

Mi piace solo nella gramigna panna e salsiccia.

SP_A0398.jpg

Un sugo fatto con un soffritto di olio di uliva extra vergine, cipolla, aglio, vino bianco, funghi porcini, e poi si aggiunge un po di panna, sale e peppe nero ... ? un bel succo per combinare con una pasta secca tipo Farfalle De Cecco.

Delicious

Non saprei, hai rispettato le dosi?

Se sai fare la pasta all'uovo ti consiglio di provare le pappardelle alla papalina, una variante della carbonara che prevede il prosciutto al posto del guanciale, un soffritto di cipolla e il parmigiano al posto del pecorino.

Una cosa leggerina :asd:

DSCF1798.JPG

questa formula alternativa anche mi piace e infatti la ho "svilupatto" a casa mia

vabeh, non sono pi? pesanti di quelli fatti alla carbonara :asd:

Faccio i carbonara solo con parmigiano ..perche a Spagna non ? facile trovare un posto dove comprare il pecorino

PD. Le uova spagnoli forse sono pi? densi. Gi? sai, il livello politico attuale provoca questi problemi (:asd:)

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

227915_2076893485061_1326705092_2469480_6556315_n.jpg

Frittura mista napoletana :sbav:

Tutta salute.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non vado in palestra, ma credo che 12 uova chi fa bodybuilding se le mangi solo a colazione :asd:

Il massimo della nausea penso di averlo raggiunto dopo mezzo barattolo(anzi, qualcosa di pi?)di Nutella da 750 g e 1 kg e mezzo di yogurt gelato bianco, quello che ti vendono per strada... volevo morire.

Tutta salute.

Link al post
Condividi su altri siti

tornatene a mangia pane e salmiakki se non ti piace sta roba! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che faccia tanto pi? male della roba fritta mangiata anche a colazione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono cannibale. Ma non si capisce per quale ragione del porco si pu? mangiare tutto tranne che il sangue. Sono divieti idioti che non hanno alcun senso. Ancora un po' e in questo paese, complice i burocrati di Bruxelles, ci diranno anche come sederci sulla tazza del water.

Quoto :up:

Stasera petto di pollo, ovviamente non fritto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo il petto di pollo ai ferri.

Va accompagnato con un po'di broccoli. Almeno a me piace cosi.

petto-di-pollo-grigliato.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Il petto di pollo arrostito lo odio. Viene secco, stopposo e non mi scende. Molto meglio infarinato, fritto con le cipolle in una noce di burro sciolto e poi sfumato con vino bianco.

Link al post
Condividi su altri siti

il petto di pollo ai ferri, come il pesce, deve essere fatto con un punto ottimo di temperatura e tempo giusto. C'? un punto critico fondamentale: il passo del cruddo al troppo secco ? troppo sottile e se non si fa bene ti rovina la festa gastronomica.

Nemmeno col sugo pi? sofisticato "alzi il morto" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

sti spagnoli che vengono in italia a insegnare a cucinare :asd:

a livorno si direbbe "ma che vuoi insegn? a babbo a pip??" :asd:

traduzione per mongo "ma che vuoi insegnare a babbo a trombare?"

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ero giovane mi piacevano 10 cose e mi credevo saggio

Oggi non mi metto limiti ne pregiudizzi* . Si vive solo una volta e si muore ignorante

*... salvo certe viscere ed alcuni "animali" Ad esempio, non trovo ancora le forze e la voglia sufficiente per provare le Lumache -Caracoles - Escargots

Caracoles_llauna.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

buonissime! provale

Link al post
Condividi su altri siti

Le lumache non piacciono neanche a me. Le provai una volta in Francia durante un viaggio per i castelli della Loira e da allora mai pi?: stetti male per una settimana.

Link al post
Condividi su altri siti

se sei stato male ti credo che non ti piacciono piu ma, quel giorno, ti sono piaciute? il sapore era buono?

Link al post
Condividi su altri siti

No, per niente. Il sapore lo trovai pessimo.

In Francia da provare sono le rane, quelle s? le trovai fantastiche.

Link al post
Condividi su altri siti