SirVanhan 0 Inviato 8 Aprile, 2007 La RAI si collega un'ora prima della gara? Ma magari! Non sparare assurdit? per cortesia. Un'ora prima inizia pole position con commenti di gente pseudoesperta ke si limita di tanto in tanto a dare la linea a Giovannelli. Scusami le trasmissioni aprono alle 13.00. 1 ora prima del GP con Pole Position, cosa volete: 1 ora prima del GP collegati con il telecronista, dopo 10 minuti non sai pi? cosa dire. Ma avete provato a vedere una corsa di ciclismo, le cui dirette sulla RAI durano anche delle ore (7 ore per i mondiali), nelle quali il telecronista Bulbarelli certe volte non sa pi? cosa inventarsi e inizia a leggere mail dei telespettatori. Comunque Telenova utilizza il logo RAI, comunque deve essere chiesto alla RAI, detentrice dei I diritti, se pu? utilizzare le immagini provenienti dal suo circuito: la RAI, ad esempio, per programmi come Blob mi sembra che abbia dovuto pagare qualcvosa, non multe Lo sai che noi di Radio Box ci colleghiamo un'ora prima della gara? E sai che ci sono sempre le cose da dire? Io per la NASCAR mi collego 30 minuti prima del via, non certo una disciplina facile da commentare... perch? news sulla f1 ne trovi di tutti i colori, di NASCAR no, bisogna andarsi a documentare, pure le news che non riporto in forma scritta... Non voglio dire di essere meglio di Mazzoni e mai lo dir?, voglio solo dire che loro sono in tantissimi e possono fare le interviste direttamente dalla pista (noi di Radio Box certe volte abbiamo pure problemi con le immagini che saltano, dobbiamo commentare mentre c'? la pubblicit? sulla tv in cui guardiamo la gara), quindi per favore non dire cavolate. La chicca di oggi: (C'? un team radio che non si capisce bene) Capelli: (ridendo) Sinceramente non ho capito quello che hanno detto! Mazzoni: (ridacchiando anche lui) Ti vengo in aiuto io... dicendo che Alonso ha girato in..." MA CHE CAVOLO C'ENTRAVA??????????????????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fra3000 0 Inviato 8 Aprile, 2007 La RAI si collega un'ora prima della gara? Ma magari! Non sparare assurdit? per cortesia. Un'ora prima inizia pole position con commenti di gente pseudoesperta ke si limita di tanto in tanto a dare la linea a Giovannelli. Scusami le trasmissioni aprono alle 13.00. 1 ora prima del GP con Pole Position, cosa volete: 1 ora prima del GP collegati con il telecronista, dopo 10 minuti non sai pi? cosa dire. Ma avete provato a vedere una corsa di ciclismo, le cui dirette sulla RAI durano anche delle ore (7 ore per i mondiali), nelle quali il telecronista Bulbarelli certe volte non sa pi? cosa inventarsi e inizia a leggere mail dei telespettatori. Comunque Telenova utilizza il logo RAI, comunque deve essere chiesto alla RAI, detentrice dei I diritti, se pu? utilizzare le immagini provenienti dal suo circuito: la RAI, ad esempio, per programmi come Blob mi sembra che abbia dovuto pagare qualcvosa, non multe Lo sai che noi di Radio Box ci colleghiamo un'ora prima della gara? E sai che ci sono sempre le cose da dire? Io per la NASCAR mi collego 30 minuti prima del via, non certo una disciplina facile da commentare... perch? news sulla f1 ne trovi di tutti i colori, di NASCAR no, bisogna andarsi a documentare, pure le news che non riporto in forma scritta... Non voglio dire di essere meglio di Mazzoni e mai lo dir?, voglio solo dire che loro sono in tantissimi e possono fare le interviste direttamente dalla pista (noi di Radio Box certe volte abbiamo pure problemi con le immagini che saltano, dobbiamo commentare mentre c'? la pubblicit? sulla tv in cui guardiamo la gara), quindi per favore non dire cavolate. La chicca di oggi: (C'? un team radio che non si capisce bene) Capelli: (ridendo) Sinceramente non ho capito quello che hanno detto! Mazzoni: (ridacchiando anche lui) Ti vengo in aiuto io... dicendo che Alonso ha girato in..." MA CHE CAVOLO C'ENTRAVA??????????????????? Chi male intende peggio risponde (tu m'hai detto di non dire cavolate, la potrei prendere anche come un'offesa): comunque, io stavo dicendo: "Secondo voi, ? una cosa decente dare la linea un'ora prima ad un telecronista della gara?. Allora ? meglio fare Pole Position da uno studio allestito sul circuito come qualcuno paventava". Non che di notizie per collegarsi un'ora prima ce ne fossero. Piuttosto, fare come tanti hanno detto: "Pole Position dal circuito, interviste Giovannelli, solo telecronaca di Mazzoni". Comunque, perch? la Tsi si collega 10 minuti prima della partenza della gara. A me di Pole Position come ho gi? detto, non me ne frega nulla, quindi, specialmente dopo ci? che ho sentito prima. Per? dare a mazzoni la cuffia un'ora prima a me sembra troppo. Ripeto:"meglio Pole Position ma dal circuito e senza sparare cavolate". Fiorio: "Dominio netto Ferrari". Boccafogli:"Doppietta Ferrari", Ales? non ricordo: "Ma benone le Ferrari" o gi? di l?. Poi scusate, il pubblico non lo invitano pi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 8 Aprile, 2007 Non offenderti per le mie parole, il mio "non dire cavolate" ? un po' come un "ma va l?!" detto al bar Lo so, chi non mi conosce non sa come parlo XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fra3000 0 Inviato 8 Aprile, 2007 Non offenderti per le mie parole, il mio "non dire cavolate" ? un po' come un "ma va l?!" detto al bar Lo so, chi non mi conosce non sa come parlo XD No scherzo, non mi sono offeso, stessa cosa per la mia. Per?, non non siete mai riusciti a mandare una mail con risposta a RAISPORT, anche al direttore, chiedendo delucidazioni? Magari vi ascoltano, come fare Pole Position dal circuito. A me pare comunque una cavolata, per? almeno con i Gp europei, non dico quelli asiatici, australiani e americani, si potrebbe anche fare. Per? per le gare la regia va bene, ma per le prove non ne indovina una Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RodAntony 0 Inviato 9 Aprile, 2007 Non offenderti per le mie parole, il mio "non dire cavolate" ? un po' come un "ma va l?!" detto al bar Lo so, chi non mi conosce non sa come parlo XD No scherzo, non mi sono offeso, stessa cosa per la mia. Per?, non non siete mai riusciti a mandare una mail con risposta a RAISPORT, anche al direttore, chiedendo delucidazioni? Magari vi ascoltano, come fare Pole Position dal circuito. A me pare comunque una cavolata, per? almeno con i Gp europei, non dico quelli asiatici, australiani e americani, si potrebbe anche fare. Per? per le gare la regia va bene, ma per le prove non ne indovina una non hai inteso bene cosa intendiamo per pregara dal circuito, basta avere un presentatore e un opinionista esperto (tipo un ex pilota, ex tecnico) faccio l'esempio dell'attuale team rai, Mazzoni e Cappelli al commento in cabina con piola che si aggiunge durante la gara, borzuzzo (o come si chiama) e fiorio potrebbero invece stare nel paddock parlando dei temi sul gran premio, ogni tanto vengono lanciati servizi preparati poco prima dagli stessi giornalisti sulla pista tipo mazzoni e giovannelli e ogni tanti partono le interviste, con giovannelli che ferma i piloti dopo la "Drivers Parade" che termina proprio verso le 13:00, e poi anche tecnici nel paddock o nei box, piola che spiega qualche particolare aerodinamico nella pitlane, e gli stessi due che presentano il pregara ogni tanto fermano qualcuno tipo un team boss, con il quale "chiaccherano" sui temi del gp, questo ? un pregara, a nessun appassionato frega dell'opinione di gente esterna alla f1 e ne tantomeno dell'opinione del pubblico. e poi alle 13:40 si da a Giovannelli la linea e da li sino alle 13:50 siu fa il giro della griglia di partenza intervistando piloti e tecnici sulla griglia, e dalle 13:50 si parte con il commento di mazzoni e capelli del gran premio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Aprile, 2007 fra2000 usa il mulo e scaricati una qualsiasi gara da ITV con full coverage e vedrai quello ke intendiamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fra3000 0 Inviato 10 Aprile, 2007 Quello che avete detto voi ? tutto il contrario di quanto fa attualmente mamma RAI. Per? io in RAI non ci lavoro, se lavorassi, sarebbe un altro conto, ma poi a me Pole Position non me ne frega niente, a me basta che trasmettano la gara: una che mi viene a chiedere quali sono le strategie delle diverse scuderie, quando nessuno lo sa, ragazzi, siamo proprio ad un bassissimo livello. Della squadra attuale di Pole, per?, Ales? lo terrei, ? bravo, competente pi? della Taruffi, Fiorio mi va bene, Boccafogli no, la Balestrieri si pu? anche tenere, non fa male a nessuno, della squadra esterna: Giovannelli (anche per lo sci, in quanto con lui si possono ascoltare gli sciatori stranieri), no la Bruno, Piola ? il migliore, Capelli non mi sta antipatico, Mazzoni pu? stare simpatico o antipatico, ma arrivare al punto di licenziarlo. Comunque Pole o trasmissioni simili devono essere fatte dal circuito. Non c'? storia. Ma io una volta avevo sentito che nel contratto firmato con Ecclestone, la RAI aveva la possibilit? di fare una trasmissione di contorno sulla Formula1 dal paddock, solamente per gare europee, perch? non lo fa? Certe scelte proprio non le capisco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 11 Aprile, 2007 perch? pagare la trasferta a 4 persone, non ti costa come pagarla almeno a 20 persone (se vuoi lo studio nel paddock). oltre a quelli che commentano la gara e stanno ai box. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RodAntony 0 Inviato 11 Aprile, 2007 non c'? bisogno di fare lo studio nel paddock, basta dare la linea subito la Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2007 Il problema della formula 1 in tv ? secondo me duplice: 1) Da una parte ci sono pochi spazi che riguardano la f1, con pochissime trasmissioni che non siano quelle essenziali a ridosso dei GP (e pure fatte in modo molto superficiale). Ho capito che quando ci sono pause di intere sottimane pu? essere difficile trovare gli spunti giusti, ma qui se ne fo**ono totalmente anche di cercarli... Ad esempio la questione delle proteste mclaren sui fondi mobili io in tv non l'ho sentita prima di questo weekend (Magari ne hanno parlato e me la sono persa boh..), ma io tutte le principali notizie/indiscrezioni/interviste le becco sempre nei siti internet specializzati, perch? in TV, a parte qualche sporadica notizia sul mediavideo, c'? il vuoto! Mi piacerebbe quindi veder ampliare un pochino il panorama trasmissioni tv che ? penoso. 2) Dall'altra parte c'? la questione delle riprese tv dei gp e delle qualifiche che, come detto circa lo spazio riservato ai programmi e agli spunti, ? ancor pi? penoso. [Tralasciando il fatto che, per risparmiare, se ne fregano di acquistare i diritti per mandare in onda le prove libere del venerd?, che per un appassionato sarebbe bello poter osservare] Le riprese spesso ci fanno perdere i giri salienti in qualifica, e in gara, a volte, si fissano troppo sul pilota di testa anche se non accade nulla e ha 40 secondi di vantaggio sul secondo. Su questo punto la RAI continua a ricevere lamentele, ma si giustifica, probabilmente a ragione, dicendo che non ha riprese autonome ma si appoggia su quelle ufficiali della F1 che sono uguali per tutti. Sto rimpiangendo parecchio il vecchio sistema adottato dal pacchetto +F1 del vecchio Tele+, che comprendeva BEN SEI canali a disposizione che riprendevano differenti settori del circuito e di conseguenza differenti piloti in gara e qualifica. Cos? ero io a gestirmi le riprese a seconda di quello che volevo vedere! Perch? qualche rete non compra i diritti e non adotta un sistema simile? Anche magari facendolo pagare (non troppo) agli utenti interessati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Aprile, 2007 Sulla regia dei GP la Rai ? incolpevole, il tutto ? curato dalla F1Digital+ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2007 Sulla regia dei GP la Rai ? incolpevole, il tutto ? curato dalla F1Digital+ Si.. lo so, infatti l'ho specificato dicendo che si potrebbe rifare una cosa simile al vecchio +F1... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Aprile, 2007 Guarda che gi? adesso quelli ke curano la regia sono della F1Digital+ cio? la stessa equipe che coordinava la regia su quello ke tu chiami +F1, ke nn era altro ke la trasposizione italiana della F1Digital+. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2007 Guarda che gi? adesso quelli ke curano la regia sono della F1Digital+ cio? la stessa equipe che coordinava la regia su quello ke tu chiami +F1, ke nn era altro ke la trasposizione italiana della F1Digital+. Siamo d'accordo... ma se rileggi con attenzione il mio post iniziale, quello della pagina precedente, noterai che quello che a me interessava era la possibilit? di vedere la F1 in multicanale per assistere a riprese differenti... Come la stessa equipe di cui tu parli offriva un tempo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Aprile, 2007 Esiste gi? questo servizio, lo offre Premiere, televisione digitale satellitare tedesca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Aprile, 2007 Esiste gi? questo servizio, lo offre Premiere, televisione digitale satellitare tedesca. Vab? cavolo io lo volevo in italiano... :lol: magari da Sky.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Aprile, 2007 Io nn abbonerei: sarebbe uno spreco di denaro perch? tanto sul canale Supersignal si vedono le stesse immagini che vedo in chiaro sulla RAI, e sugli altri canali a quanto ne so nn c'? nemmeno la grafica, ma solo immagini. La F1Digital+ era diversa: rispetto alle TV in chiaro vedevi tutt'altre immagini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 11 Aprile, 2007 Io vorrei vedere le stesse immagini della RAI ma in alta definizione, senza pubblicit? e con una telecronaca decente + tutte le sessioni di prove libere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fra3000 0 Inviato 11 Aprile, 2007 Io vorrei vedere le stesse immagini della RAI ma in alta definizione, senza pubblicit? e con una telecronaca decente + tutte le sessioni di prove libere. Sulle libere, la RAI potrebbe dirtene dietro 1000, e non le darei tutti i torti e mi dispiace dirlo, per 2 motivi: 1) Quanta pubblicit? ti danno? 2) In quanti lo seguono? A questa stregua ? meglio fare allora come Mediaset, all'01.00 di notte. O RAISPORT SATELLITE in diretta, ma ci? vuol dire altro sborso di soldi, nel contratto RAI non sono contemplate le libere. Ma guardando dal punto di vista pubblicitario (qui in Italia si parla solo di quello), secondo voi quanto conterebbero le prove libere di venerd? pomeriggio? Penso che accada solo in Italia che una tv di stato pagata dai cittadini, ci infarcisca di pubblicit?, la Bbc vive solo di canone, e conta che vengono a dirci pure che ? il + basso d'Europa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 12 Aprile, 2007 A dire il vero speravo in Sky. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti