Vai al contenuto
mde

prossimo torneo

Post raccomandati

Visitatore Vale83
Pi? che altro, evitare di spammare qui, sarebbe ben accetto.

tanto ho gia deciso che si corre o con le b,w s1 o con le octavia..dunque... non c'? da postare :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
stasera ho fatto un velocissimo shakedown in mexico (nn sono ancora tornato dalla trasferta leon :P ) delle 2 BMW e della skoda, le megane sono rimandate ad un'altra occasione xch? la concessionaria ritardava la consegna

ecco le mie primissime impressioni

BMW 1 Challenge 2006 v1.0

molto interessanti

meno performanti delle l?on e nn eccessivamente impegnative come trazioni posteriori, sembrano promettere bene qnto a possibilit? di bagarre

il setup presenta parecchie opzioni (pi? delle leon) ma ho idea che come al solito, una volta individuato un setup valido, lo si potrebbe utilizzare x tutti i circuiti salvo qlche piccolo ritocco

BMW M3 E46 Street Racing v1.1

mi sono piaciute molto, da portare mi sono sembrate come prima impressione complessivamente pi? impegnative delle serie 1 ma anche pi? permissive nei recuperi richiedendo tempi di reazione nn necessariamente immediati

Skoda Octavia Cup v2.0

wow... in assoluto il pi? divertente che abbia mai provato, forse fin troppo facile, fai tutto quello che vuoi, qndo vuoi e come vuoi

fosse per me sceglierei qsto ad occhi chiusi ma riconosco che possa essere fin troppo poco selettivo... perfino x noi :P

curiosit?: le 3 vetture, pur con caratteristiche molto differenti (M3 la pi? veloce in assoluto in rettilineo) hanno fatto registrare in mexico tempi sul giro molto vicini (1.52 / 1.53) al punto che potrebbe nn essere un eresia ipotizzare un champ con le skoda + serie 1 insieme (scarterei le M3 perch? hanno una filosofia troppo lontana dall'impostazione corsaiola delle altre 2)

ho provato, x pura curiosit? a fare qlche gara mettendo le 3 vetture una contro l'altra in contemporanea e guidandole a turno tutte e 3 e in mexico la cosa sembrerebbe funzionare

boh, prima di insultarmi fate anche voi qlche esperimento, io ho girato 1 oretta in tutto e pu? darsi che le mie impressioni siano del tutto sballate

la mia perplessit? ? che a livello di prestazioni tutti e 3 i mod rappresenterebbero un passo indietro risp alle leon, se nn altro le M3 con la loro filosofia stradale si potrebbero collocare parallelamente... mentre le megane offrirebbero un ulteriore evoluzione (prestazionale) e ci permetterebbero di correre su circuiti un po pi? lunghetti :unsure:

Continuare con le Leon no?

naaaaaa ero troppo scarso... e maxl ci viaggiava troppo forte x i miei gusti, ora come ora sarei x le M3 :P

ieri sera..ho provato le octavia... bellissime..molto facili..e sopratutto si adattano bene..a ogni stile di guida...... :zizi:

le bmw.. serie 1...... forse....sono unp? + difficili rispetto a l'octavia.. :zizi:

le bmw stradali sono il male..a prescindere.....troppo poco incontrollabili....e con la professionalit? che ci contraddistingue...finiremo tutti fuori alla 2 curva.. :P

se c'? da fare una classifica... direi anche

1)octavia

2)bmw 1

nd)bmw stradale

ah si dimenticavo....le f1 di ogni genere..sono obbrobriose comprese quelle de 1979 :P

Attenzione a provare il Mod Megane, non partite da setup di default e non provatelo su piste con curvoni in appoggio (A1Ring per esempio).

Grandissimo Mod ma serve un assetto di base per fare si che il posteriore rimanga a terra anche nei curvoni veloci.

Al momento sono di corsa ma se mi ricordo domani vi passo un paio di setup adeguati alle Megane.

Per chi volesse provarle prima rigorosamente ammortizzatori posteriori tarati al minimo.

Buon divertimento! ;)

Tarati al minimo, in che senso?

Molle, ammortizzatori, barre?

Ammortizzatori e basta. Il limite inferiore ? 280 N/m quindi portate gli ammortizzatori fino a questo punto e poi girate, da li poi potete modificare quello che volete.

Purtroppo sfogliando la mia cartella dei setup per la Megane non ho pi? niente, comunque con quella modifica la vettura si comporta molto meglio e faticherete meno a doverla tenere in strada e potrete divertirvi! ;)

riprendendo il discorso dalle utlime cose interessanti dette... (in pratica ho parlato da solo :lol: )

oggi ho intenzione di provare le megane e l'E... E... EHETCCCH... UMHHHH :P

Link al post
Condividi su altri siti

infatti mancano le megane, ma a sembrano non piacere a tutti butto li un piccolo consiglio (per quello che puo valere) non arrendetevi subito al setup di default decisamente ballerino per il hulo di queste renault... se riuscite ad addomesticarlo vi assicuro che ne saltano fuori gare tiratissime tutti appiccicati... all'inizio non ne cavavo fuori un giro intero... poi una volta capito come girano (non bisogna avere fretta di uscire dalle curve) sono una pacchia... sembra poi che con il prossimo step del mod dovrebbero migliorare il carico dell'ala posteriore che ? un piccolo difetto attuale nel senso che attualmente l'ala lavora poco sul carico ma procura quasi esclusivamente resistenza aerodinamica... per l'etcc ? vero come detto che l'auto piu performante ? l'alfa ma ? interessante il discorso zavorra che implementa il mod... con qualche testq pre campionato si potrebbe stabilire con quanta zavorra far partire i modelli piu performanti e livellare in questo modo le prestazioni e si potrebbero far contenti gli amanti delle Tp, TA, AWD inzomma per tutti i gusti...

Link al post
Condividi su altri siti
infatti mancano le megane, ma a sembrano non piacere a tutti butto li un piccolo consiglio (per quello che puo valere) non arrendetevi subito al setup di default decisamente ballerino per il hulo di queste renault... se riuscite ad addomesticarlo vi assicuro che ne saltano fuori gare tiratissime tutti appiccicati... all'inizio non ne cavavo fuori un giro intero... poi una volta capito come girano (non bisogna avere fretta di uscire dalle curve) sono una pacchia... sembra poi che con il prossimo step del mod dovrebbero migliorare il carico dell'ala posteriore che ? un piccolo difetto attuale nel senso che attualmente l'ala lavora poco sul carico ma procura quasi esclusivamente resistenza aerodinamica...

e innoltre ricordiamo alla gentile clientela che nella prossima patch ci sar? la mia skin XD

Link al post
Condividi su altri siti
Pi? che altro, evitare di spammare qui, sarebbe ben accetto.

tanto ho gia deciso che si corre o con le b,w s1 o con le octavia..dunque... non c'? da postare :zizi:

? quello che penso anch'io :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
infatti mancano le megane, ma a sembrano non piacere a tutti butto li un piccolo consiglio (per quello che puo valere) non arrendetevi subito al setup di default decisamente ballerino per il hulo di queste renault... se riuscite ad addomesticarlo vi assicuro che ne saltano fuori gare tiratissime tutti appiccicati... all'inizio non ne cavavo fuori un giro intero... poi una volta capito come girano (non bisogna avere fretta di uscire dalle curve) sono una pacchia... sembra poi che con il prossimo step del mod dovrebbero migliorare il carico dell'ala posteriore che ? un piccolo difetto attuale nel senso che attualmente l'ala lavora poco sul carico ma procura quasi esclusivamente resistenza aerodinamica... per l'etcc ? vero come detto che l'auto piu performante ? l'alfa ma ? interessante il discorso zavorra che implementa il mod... con qualche testq pre campionato si potrebbe stabilire con quanta zavorra far partire i modelli piu performanti e livellare in questo modo le prestazioni e si potrebbero far contenti gli amanti delle Tp, TA, AWD inzomma per tutti i gusti...

le ho provate e nn le ho trovate x niente ballerine... sinceramente me le aspettavo + performanti, alla fine vanno praticamente qnto le leon :unsure:

cmqe a qsto punto forse coviene aspettare che esca l'upgrade e fare un torneo con qualcos'altro no? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

le ho provate e nn le ho trovate x niente ballerine... sinceramente me le aspettavo + performanti, alla fine vanno praticamente qnto le leon :unsure:

cmqe a qsto punto forse coviene aspettare che esca l'upgrade e fare un torneo con qualcos'altro no? ;)

Non sono ballerine??????????? :deluso:

Ma se non riesci nemmeno ad andare dritto sui rettilinei, da tanto sobbalzano sull'asfalto! <_<

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che uscire di traverso con le megane... ? fantastico

Link al post
Condividi su altri siti

mi correggo sul paragone con le leon ma mi aspettavo maggiore differenza

come guida nn mi sembrano improponibili, probabilmente portarle al limite ? tutt'altra cosa e possiamo aspettarci una marcata differenza tra chi va forte e chi come me va solo a spasso :P

Link al post
Condividi su altri siti

come guida nn mi sembrano improponibili, probabilmente portarle al limite ? tutt'altra cosa e possiamo aspettarci una marcata differenza tra chi va forte e chi come me va solo a spasso :P

Appunto... e usare invece un mod alla portata di tutti, in modo tale da poter riuscire tutti a divertirci, piuttosto che prendere 10 secondi a giro (dai migliori) e fare gare in solitaria? No? <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83

Appunto... e usare invece un mod alla portata di tutti, in modo tale da poter riuscire tutti a divertirci, piuttosto che prendere 10 secondi a giro (dai migliori) e fare gare in solitaria? No? <_<

:zizi: tanto si corre con le octavia... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

mah guarda... se i migliori osano troppo, con le trazioni posteriori si girano... poi ? divertente anche correre in solitaria con le megane... ho gi? scritto... uscire di traverso ? una cosa fantastica...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83

mah guarda... se i migliori osano troppo, con le trazioni posteriori si girano... poi ? divertente anche correre in solitaria con le megane... ho gi? scritto... uscire di traverso ? una cosa fantastica...

octavia :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Stra-quoto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83

Stra-quoto

:zizi: si usa quelle..democraticamente..ho deciso cosi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

fare con gli ORR? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83
fare con gli ORR? :rolleyes:

meglio un'epidemia di peste :zizi:

e cmq

OCTAVIA!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente le Megane non mi dispiacerebbero affatto, ma dovremmo sapere con buona approssimazione la data di uscita della patch... correre con quelle dello scorso anno non ha senso (oltre al fatto che ha ragione Driver: si addomesticano con il setup giusto e con una buona dose di km fatti cappellando... percio' allo stato attuale non sono "in linea" con lo spirito del champ)

Le Octavia sono delle TA imbarazzanti... tanto vale correre col mod delle vasche da bagno :hihi:

Seriamente: meglio aspettare la patch 1.2 per le Leon se vogliamo una TA "corsaiola" ma al contempo "solida" dal punto di vista del comportamento in pista.

Mi dispiace un po' che le Bmw M3 stiano riscuotendo cos? poco successo...

L'alternativa Bmw1 imho non sarebbe male, pero' richiede piste davvero corte... sotto i 4km obbligatoriamente.

Dei mod multi-vettura non mi fido, poi sia ETCC che Fia Gt (o quello di Xzibit?) sono buggatelli...

Le F1 1979 sarebbero una figata, imho meritano una prova approfondita MA solo se usiamo le vetture senza effetto suolo, che hanno delle reazioni e delle prestazioni pi? concilianti.

Quanto alla bagarre, niente ci impedisce di tenere i danni su percentuali meno "da fanatici" in modo da sopportare qualche bussata in pi?.

Edit: questo non lo ha provato nessuno? http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rF1600

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83
Sinceramente le Megane non mi dispiacerebbero affatto, ma dovremmo sapere con buona approssimazione la data di uscita della patch... correre con quelle dello scorso anno non ha senso (oltre al fatto che ha ragione Driver: si addomesticano con il setup giusto e con una buona dose di km fatti cappellando... percio' allo stato attuale non sono "in linea" con lo spirito del champ)

per ora dicono solo "prima del 3000" dunque..non si s?....

Le Octavia sono delle TA imbarazzanti... tanto vale correre col mod delle vasche da bagno :hihi:

Seriamente: meglio aspettare la patch 1.2 per le Leon se vogliamo una TA "corsaiola" ma al contempo "solida" dal punto di vista del comportamento in pista.

ho carcato le vasche da bagno ma su rfactorcentral non ci sono

Mi dispiace un po' che le Bmw M3 stiano riscuotendo cos? poco successo...

L'alternativa Bmw1 imho non sarebbe male, pero' richiede piste davvero corte... sotto i 4km obbligatoriamente.

le street fanno cagare....le bmw1 rullano invece .. :zizi:

Dei mod multi-vettura non mi fido, poi sia ETCC che Fia Gt (o quello di Xzibit?) sono buggatelli...

fanno skifo.....

Le F1 1979 sarebbero una figata, imho meritano una prova approfondita MA solo se usiamo le vetture senza effetto suolo, che hanno delle reazioni e delle prestazioni pi? concilianti.

Quanto alla bagarre, niente ci impedisce di tenere i danni su percentuali meno "da fanatici" in modo da sopportare qualche bussata in pi?.

le f1 fanno tutte cagare

Edit: questo non lo ha provato nessuno? http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=rF1600

Link al post
Condividi su altri siti