Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Odoacre nel 2004 c'erano altre regole aerodinamiche, i motori V10 e le macchine erano pi? veloci.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Odoacre nel 2004 c'erano altre regole aerodinamiche, i motori V10 e le macchine erano pi? veloci.

allora dicano "? stato battuto il record del 2006".

E mazzoni l'anno scorso quando urlava al record e non era stato battuto propio un bel niente? a me non sono mai piaciuti i sensazionalismi

Link al post
Condividi su altri siti

vuwtdraxhetsbyiisczyw9.jpg

"Non preoccupatevi.... sono io il numero 1..." B)

Link al post
Condividi su altri siti

Bahrain, una Ferrari da record

Nell'ultima giornata dei test, Massa migliora di circa mezzo secondo il primato del circuito che apparteneva a Heidfeld. Molto staccato Alonso, atteso nel pomeriggio da una nuova simulazione di gara

SAHKIR (Bahrain), 1 marzo 2007 - L?ultima giornata di collaudi si ? aperta con il nuovo record della pista firmato da Felipe Massa: il brasiliano, che stava usando ancora il pacchetto aerodinamico nuovo prima di cederlo a Kimi Raikkonen nel pomeriggio, ? sceso a 1?29"989, migliorando di circa mezzo secondo il precedente primato fatto segnare da Nick Heidfeld (1?30"469). Ad aiutare il brasiliano anche un treno di gomme nuove anche se al Cavallino giurano che la macchina non era in condizioni da qualifica, ovvero con poca benzina nel serbatoio.

La battaglia per la pole virtuale ha visto impegnati anche Renault e McLaren ma Kovalainen, Fisichella e Alonso non sono riusciti mai ad infrangere la barriera dell?1?30". "Sono soddisfatto - ha ammesso il pilota brasiliano durante la pausa per il pranzo -. Sicuramente abbiamo fatto un bel passo avanti con il nuovo pacchetto aerodinamico, questi sei giorni di collaudi abbiamo potuto provare a lungo, facendo percorrere un sacco di chilometri al motore. E indubbiamente le soluzioni che abbiamo montato in questi ultimi giorni hanno fatto crescere la nostra vettura. Insomma siamo pronti per la prima gara". Grande attesa nel pomeriggio per l?eventuale simulazione di Alonso. Il campione del mondo riuscir? ad avvicinarsi ai tempi mostrati nei giorni scorsi dal duo ferrarista?

I TEMPI (alle 12.30, ora locale)...li conoscete gi?.

Record precedente: Heidfeld (Bmw) 1?30"469 (23/02/07).

Pole 2006: M. Schumacher (Ferrari) 1?31"431.

dal nostro inviatoAndrea Cremonesi

dalla gazzetta.

ps. un saluto e un grazie a tosatti

Link al post
Condividi su altri siti

Il record ufficiale della pista in gara ? 1:30.252 fatto segnare da M Schumacher nel 2004, il record in qualifica ? 1:30.139 fatto segnare da M Schumacher nel 2004.

I record nei test e nelle prove libere nn valgono.

Link al post
Condividi su altri siti
1 MASSA Ferrari 1'29.989 44

2 KOVALAINEN Renault 1'30.384 46

3 FISICHELLA Renault 1'30.498 39

4 RAIKKONEN Ferrari 1'30.534 46

5 ALONSO McLaren 1'30.564 41

6 BARRICHELLO Honda 1?31.067 63

7 SPEED Toro Rosso 1'31.500 66

8 COULTHARD Red Bull 1'31.589 40

9 WEBBER Red Bull 1'31.742 34

10 KUBICA BMW 1'31.751 73

11 SCHUMACHER Toyota 1?31.791 39

12 BUTTON Honda 1?31.887 37

13 HEIDFELD BMW 1'31.845 50

14 DELAROSA McLaren 1'31.985 44

15 MONTAGNY Toyota 1'32.264 51

16 SATO Super Aguri 1'33.337 51

No red flags at all this morning (!) and perfect conditions for testing with 20 - 25?C temperatures. si spiegano i tempi cosi bassi

sapevo che le renault sarebbero venute fuori :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Il record ufficiale della pista in gara ? 1:30.252 fatto segnare da M Schumacher nel 2004, il record in qualifica ? 1:30.139 fatto segnare da M Schumacher nel 2004.

anche in tal caso il record sarebbe l'1:29.848 in qualifica di alonso nel 2005.E comunque non sono io che ho parlato di record della pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

No red flags at all this morning (!) and perfect conditions for testing with 20 - 25?C temperatures. si spiegano i tempi cosi bassi

infatti, sanno nascondersi molto bene!!! cmq ? sempre da vedere, il loro passo di gara :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

ci resta di aspettare se kimi, che nel pomeriggio monta le ali nuove usate nella mattinata da massa.... riuscir? ad andare + sotto di quanto a fatto il suo amico.... e poi la gazzetta dice ke alonso nel pom... simulera qualifiche e gara! vediamo!

Interessante anke la dichiarazione da parte della ferrari! che dice ke il tempo fatto segnare da massa, era cn gomme nuove... ma senza la configurazione di qualifica! :looool:

Link al post
Condividi su altri siti

incredibile nel forum di autosport c'? gente che si fida della gazzetta, cose dell'altro mondo XD

Link al post
Condividi su altri siti
incredibile nel forum di autosport c'? gente che si fida della gazzetta, cose dell'altro mondo XD

Io mi fido...con moderazione.

Link al post
Condividi su altri siti
sul motore mercedes.....b? ora come ora non conosco le velocita di punta ma mi sembrava che a barcellona avevo letto che dava circa 10 km/h alla ferrari in media. magari giravano scarichi ma 10 km/h a una squadra che ha uno dei motori piu potenti sono un'enormita,puoi essere scarico quanto vuoi ma devi avere un gran motore.

se ci fate poi caso durante la stagione 2006 la mercedes non ha praticamente portato uno sviluppo al motore conscia che ormai dopo le prime gare il distacco con alonso era gi? grande e non avrebbe avuto senso cercare di migliorare per far vincere un pilota che sarebbe passato alla ferrari per battere quello che sarebbe arrivato. difatti praticamente ? stato fatto un nuovo motore.

ragionateci su.....anche solamente sulle perdite d'olio....se fosse il motore dell'anno scorso (che cmq si ? rivelato affidabile perch? di cedimenti non ne ha avuti) perch? dovrebbe avere perdite di olio? semplicemente essendo un motore nuovo provato a dicembre sulla 21 (che guarda caso si mise a volare con un buon motore) ha qualche "problema di gioventu" perdite di olio ma alla fine nulla di particolarmente grave (credo e spero) meglio perdite d'olio che cedimenti strutturali o errori di progettazione)

per quanto riguarda oggi in linea teorica essendo l'ultimo giorno tutti dovrebbero cercare di dare il massimo. la ferrari ? davanti e la renault si ? scoperta rivelando il proprio potenziale.e come vedete ? li vicino alla ferrari. sembrava"dimenticata" la renault gi? fuori dalla lotta ma come vedete ora ? li.

ora mi aspetto di vedere qualche tempo di alonso con la mclaren oppure si potrebbe anche nascondere......alonso monta oggi parecchie novita e non ? detto che cerchi i supertempi.....potrebbe anche nascondersi

Nel 2006 la MP4/21 venne fortemente ritardata nello sviluppo iniziale proprio dal motore Mercedes, come tutti ricordiamo i primi esemplari del nuovo V8 furono veramente disastrosi (cedimenti dell'imbiellaggio e del basamento) ma, e in questo bisogna riconoscerlo che furono bravissimi, questi inconvenienti furono velocemente e brillantemente superati con una rivisitazione generale di tutto il motore.

Quest'anno quello che mi delude della McLaren ? che si ripresentino ancora questi problemi di perdita olio, per carit?, il motore in se e sano e sta dimostrando di essere uno dei migliori in circolazione, ma, dopo 2 mesi di test siamo ancora in questa situazione.

Non ho idea del motivo per il quale succeda questo, ma mi dispiacerebbe molto (e lo dico da tifoso Ferrarista, quindi contro il mio interesse!) che Alonso ed Hamilton debbano essere "sconfitti" da questo aspetto e non con una sana lotta in pista.

Per lo stesso motivo ero deluso dalla F2007 per il fatto che continuasse ad avere problemi di natura elettronica (surriscaldamento cablaggi) ma, in questo caso vedo che i problemi sembrano (meglio usare ancora il condizionale) superati.

tisian :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

gi?...., c'? qlcno che cominciava a farsi i calcoli di qnto poteva fare massa con serbatoio vuoto.

beh...presto lo scopriranno. rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
sul motore mercedes.....b? ora come ora non conosco le velocita di punta ma mi sembrava che a barcellona avevo letto che dava circa 10 km/h alla ferrari in media. magari giravano scarichi ma 10 km/h a una squadra che ha uno dei motori piu potenti sono un'enormita,puoi essere scarico quanto vuoi ma devi avere un gran motore.

se ci fate poi caso durante la stagione 2006 la mercedes non ha praticamente portato uno sviluppo al motore conscia che ormai dopo le prime gare il distacco con alonso era gi? grande e non avrebbe avuto senso cercare di migliorare per far vincere un pilota che sarebbe passato alla ferrari per battere quello che sarebbe arrivato. difatti praticamente ? stato fatto un nuovo motore.

ragionateci su.....anche solamente sulle perdite d'olio....se fosse il motore dell'anno scorso (che cmq si ? rivelato affidabile perch? di cedimenti non ne ha avuti) perch? dovrebbe avere perdite di olio? semplicemente essendo un motore nuovo provato a dicembre sulla 21 (che guarda caso si mise a volare con un buon motore) ha qualche "problema di gioventu" perdite di olio ma alla fine nulla di particolarmente grave (credo e spero) meglio perdite d'olio che cedimenti strutturali o errori di progettazione)

per quanto riguarda oggi in linea teorica essendo l'ultimo giorno tutti dovrebbero cercare di dare il massimo. la ferrari ? davanti e la renault si ? scoperta rivelando il proprio potenziale.e come vedete ? li vicino alla ferrari. sembrava"dimenticata" la renault gi? fuori dalla lotta ma come vedete ora ? li.

ora mi aspetto di vedere qualche tempo di alonso con la mclaren oppure si potrebbe anche nascondere......alonso monta oggi parecchie novita e non ? detto che cerchi i supertempi.....potrebbe anche nascondersi

Nel 2006 la MP4/21 venne fortemente ritardata nello sviluppo iniziale proprio dal motore Mercedes, come tutti ricordiamo i primi esemplari del nuovo V8 furono veramente disastrosi (cedimenti dell'imbiellaggio e del basamento) ma, e in questo bisogna riconoscerlo che furono bravissimi, questi inconvenienti furono velocemente e brillantemente superati con una rivisitazione generale di tutto il motore.

Quest'anno quello che mi delude della McLaren ? che si ripresentino ancora questi problemi di perdita olio, per carit?, il motore in se e sano e sta dimostrando di essere uno dei migliori in circolazione, ma, dopo 2 mesi di test siamo ancora in questa situazione.

Non ho idea del motivo per il quale succeda questo, ma mi dispiacerebbe molto (e lo dico da tifoso Ferrarista, quindi contro il mio interesse!) che Alonso ed Hamilton debbano essere "sconfitti" da questo aspetto e non con una sana lotta in pista.

Per lo stesso motivo ero deluso dalla F2007 per il fatto che continuasse ad avere problemi di natura elettronica (surriscaldamento cablaggi) ma, in questo caso vedo che i problemi sembrano (meglio usare ancora il condizionale) superati.

tisian :sisi:

non posso che quotare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Io mi fido!! (certo alcune volte no).... ma mi fido!!! Invece alice o virgilio ke sia.... li sn pro ferrari!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso (3 giri lanciati oggi) e Raikkonen non hanno ancora mai eseguito 1 solo giro lanciato, invece Massa stamattina ed Hamilton il pomeriggio di giorno 24 si dice...

Meno di 6 decimi di ritardo da Massa con la vecchia aerodinamica e senza eseguire 1 giro solo e in configurazione (gomme-benzina) da qualifica non ? assolutamente male per Kimi, di pomeriggio dovrebbe avere il nuovo pacchetto (interessanti queste prove incrociate) ma girare solo sulla simulazione di gara...lo stesso far? alonso, pacchetto nuovo e simulazione di gara, vediamo se hanno recuperato sui long runs in mclaren...

edit: mi correggo, forse anche raikkonen stamattina ha fatto il giro secco.

Link al post
Condividi su altri siti

anche in tal caso il record sarebbe l'1:29.848 in qualifica di alonso nel 2005.E comunque non sono io che ho parlato di record della pista.

Sono io. Ho gi? fatto ammenda dicendo che mi riferivo al tempo fatto da Heidfeld la settimana scorsa, comunque se vuoi indosso il cilicio e mi inginocchio sui chiodi arruginiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono io. Ho gi? fatto ammenda dicendo che mi riferivo al tempo fatto da Heidfeld la settimana scorsa, comunque se vuoi indosso il cilicio e mi inginocchio sui chiodi arruginiti.

:-D

comunque non mi riferivo a te, non ricordavo nemmeno il tuo mesaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

:-D

comunque non mi riferivo a te, non ricordavo nemmeno il tuo mesaggio.

Ma...allora...mi ignori... :piango::piango: :piango:

Link al post
Condividi su altri siti