Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

mi avicino al "delirium tremens"

Bevere per credere ? :hihi:

attenzione :rotfl: anche se io preferisco la nocturnum ;)

Se la metti cos? IMHO ? meglio l'Orval...

ma per il consumo giornaliero...una buona Peroni, ...nel divano guardando la RAIkkonen... :hihi:

Hai fatto la fotografia precisa dell'italiano medio... homerizzata. :lol: :D

...ma nella RAIkkonen non c'? la Nascar. Forse qualche garetta di GP2, e poi la Formula R

:hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

<< 15/02/2007 13.23.44

Alonso: "Renault poco costante in inverno"

Secondo Fernando Alonso la Renault e' apparsa incostante durante i test invernali in preparazione della nuova stagione. Lo spagnolo, che ha vinto due titoli con il team francese prima di accasarsi alla McLaren Mercedes, ha dichiarato che a suo parere la R27 e' meno competitiva della sua MP4-22.

"Sono apparsi in buona forma a volte ma non sono costanti come noi al momento" ha spiegato in un'intervista a Diario As. "Un giorno sembrano davvero forti e il giorno dopo no. Tuttavia sono rivali da tenere d'occhio. Quale team preferirei vincesse il titolo qualora non dovessi riuscirci io? La Renault, ovviamente" ha aggiunto, precisando che ritiene il ferrarista Kimi Raikkonen un pilota piu' forte di Giancarlo Fisichella ed Heikki Kovalainen.

Alonso ha anche negato di pensare ad un eventuale ritiro in caso di vittoria del terzo titolo: "Tre e' un numero perfetto di titoli, ma spero che il mio terzo titolo non sara' l'ultimo. Non mi ritirero' perche' ho un contratto con la McLaren". >>

Non so se l'avete riportato altrove cmq mi sembra significativa la smentita per bocca di Fernando stesso delle sue dichiarazioni all'indomani della vittoria del secondo titolo, appena qualche mese fa...

Link al post
Condividi su altri siti

mi stupisce comunque ke massa abbia fatto il miglior tempo alla fine di uno stint di BEN 18 GIRI.. sono molti, e molto meglio di raikkonen.

per? non si sa se raikkonen abbia avuto ancor pi? benzina o no..e assetti uguali o no..

Link al post
Condividi su altri siti

si dice che alonso abbia fatto il suo miglior tempo (1.21.901) con molta benzina a bordo, su AS parlano addirittura di 85Kg(che mi pare francamente un esagerazione).

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa sarebbe anche confortante se fosse vera,ma se lo dice as allora siamo a posto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
si dice che alonso abbia fatto il suo miglior tempo (1.21.901) con molta benzina a bordo, su AS parlano addirittura di 85Kg(che mi pare francamente un esagerazione).

adesso non s? a quanti litri equivalgono 85 Kg, perch? bisognerebbe sapere il peso specifico della benzina, cqm credo che con 85 Kg si possano fare 50 giri a montmel?, il quale sono effettivamente troppi.

la fonte ? spagnola, quindi ? normale che esaltino il pilota spagnolo...

Link al post
Condividi su altri siti

adesso non s? a quanti litri equivalgono 85 Kg, perch? bisognerebbe sapere il peso specifico della benzina, cqm credo che con 85 Kg si possano fare 50 giri a montmel?, il quale sono effettivamente troppi.

34 giri ;) (2.5 kg di consumo al giro)

Comunque si 85 kg ? praticamente impossibile, considera che a barcellona si perdono poco meno di 4 decimi a giro per ogni 10 kg di carburante imbarcato, vorrebbe dire che a serbatoio vuoto alonso sarebbe in grado di ottenere un 1.19.0, anche considerando le gomme nuove il tempo sarebbe comunque mostruoso.

Link al post
Condividi su altri siti

34 giri ;) (2.5 kg di consumo al giro)

Comunque si 85 kg ? praticamente impossibile, considera che a barcellona si perdono poco meno di 4 decimi a giro per ogni 10 kg di carburante imbarcato, vorrebbe dire che a serbatoio vuoto alonso sarebbe in grado di ottenere un 1.19.0, anche considerando le gomme nuove il tempo sarebbe comunque mostruoso.

non ? un consumo eccessivo per un v8 ? non ? un consumo tipico dei vecchi v10?

Link al post
Condividi su altri siti
15/02/2007 13.14.23

Raikkonen: "I test in Bahrain saranno cruciali"

Test|Barcellona

Secondo Kimi Raikkonen dai prossimi test in Bahrain si avra' un quadro piu' veritiero della competitivita' di ogni team. Secondo alcuni osservatori la Ferrari si sarebbe avvicinata molto e potrebbe aver addirittura superato la McLaren durante i test di Barcellona di questa settimana.

"Vedremo come andra' al prossimo test, dove tutti avranno nuove componenti sulle proprie vetture. Sara' un test cruciale". Il finlandese ha testato al Circuit de Catalunya diverse novita' alle ali ma la F2007 dovrebbe ricevere una significativa novita' a livello di sospensioni nella prima sessione di test in Baharain.

"Le nuove ali anteriori e posteriori ci hanno aiutato molto" ha aggiunto Felipe Massa.

Mephisto, allora le nuove sospensioni non erano a Barcellona?

Come fa Massa a dire che "le nuove ali anteriori e posteriori ci hanno aiutato molto" se dalle foto sembrava le avesse solo Kimi? Cosa testava Massa?

fRed

E' probabile che i due stessero testando due configurazioni aerodinamiche nuove ma diverse, e questo si evinceva dalle foto postate l'altro ieri in questo thread.

non mi risulta, quelle di massa erano ancora quelle vecchie, mi sembra.. forse lui si riferiva a quelle ke ha usato raikkonen (magari cn un parere sulle nuove ali da parte del finnico)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa in quale numero di AS?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa in quale numero di AS?

AS il giornale spagnolo

http://www.as.com/articulo/motor/Alonso/ti...asdaimot_1/Tes/

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT per ca*ata :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Sono stato due volte a Monza, dove le macchine ti passano davanti a 350 km/h e ti assicuro delirio1973 che nn c'? nessuna difficolt? a distinguere le macchine.

:hihi::rotfl: :rotfl: :hihi:

ah? fermate la giostra...

il copyright su delirio1973 ? il mio

:hihi::rotfl: :rotfl: :hihi:

anche a me era venuto uno simile...

Il mio era "deliro1973" :hihi:

Anche pu? essere "denigro1973" :hihi: , ma tifa Alonso, quindi mi merita un rispeto, cmq fa benissimo in tifare al meglio.

Si mongo ma vedi,

Anche tu tifi alonso ma... "deliri" un po meno.

Si, un po meno, pero, ogni giorno mi avicino al delirio definitivo... :hihi:

Ma si pu? tifare e delirare col amico,.... e si pu? "denigrare" al nemico :motosega: ...ottenendo, quindi, subite e beligeranti risposte in proporcione esponenziale, AMDG :hihi:

(cmq, siete troppo essagerati col povero Deniro)

non ribatto e mai ribattero, perche sono superiore a certe cose.

PUNTO E BASTA

mi stupisce comunque ke massa abbia fatto il miglior tempo alla fine di uno stint di BEN 18 GIRI.. sono molti, e molto meglio di raikkonen.

per? non si sa se raikkonen abbia avuto ancor pi? benzina o no..e assetti uguali o no..

dinuovo, con questo stint...........l'ho ha fatto con il giro singolo e' sono 33 volte che ve l'ho detto

PUNTO E BASTA

con molta benzina si.ma credo no 85 kg, comunque dal pilota piu forte di tutti i tempi ci si puo aspettare di tutto

PUNTO E BASTA

la cosa sarebbe anche confortante se fosse vera,ma se lo dice as allora siamo a posto :hihi:

il punto e' che: quello scritto sulla lavagna della ferrari , cioe' i fantomatici 18 giri di idemassa (pilota irrepelle per me), sono VERI, mentre questa fonte e' FALSA..................scusa ma quanti anni hai per curiosita', qua non si tratta di commenti sportivi ma di estremizzare (come tifo) tutto su un polo, cioe' il polo ferrari;

PUNTO E BASTA;

in definitiva dopo questi test, allo stato attuale vedo:

1)FERRARI (il legerissimo vantagio)

2)MCLAREN

e basta

3)la renalut quest' anno non andra anzi se la dovra vedere con la Bmw per il terzo posto;

PUNTO E BASTA ;)

Link al post
Condividi su altri siti

delirio1973 continua cos?!!!! Come buffone di corte sei perfetto!

Ci sono 700 persone che dicono che lo stint di massa ? stato di 18 giri e solo tu dici che era sul giro singolo, a sto punto hai davanti 700 deficienti e tu sei il Dio depositario della verit?, o stai sbagliando tu??? Tu che ca**o ne sai che era sul giro singolo? Stavi l?? Hai il dono dell'onniscienza e dell'obiquit?? O lo hai sognato? O lo hai visto in uno dei tuoi delirium tremens dopo che ti sei sbronzato?

Link al post
Condividi su altri siti

2)MCLAREN

e basta

3)la renalut quest' anno non andra anzi se la dovra vedere con la Bmw per il terzo posto;

PUNTO E BASTA ;)

Beh, alla fine, dopo tutte le tue opinioni, a mio avviso, discutibilissime, vedo che hai guardato con obiettivit? gli ultimi test, sia a Jerez che a Barcelona e stranamente concordo con la tua graduatoria temporanea anche se, per me, la renault sta 1 po' meglio, come la mc-laren in sostanza...poco meno veloce ma pi? affidabile per ora...

Link al post
Condividi su altri siti

2)MCLAREN

e basta

PUNTO E BASTA ;)

Beh, alla fine, dopo tutte le tue opinioni, a mio avviso, discutibilissime, vedo che hai guardato con obiettivit? gli ultimi test, sia a Jerez che a Barcelona e stranamente concordo con la tua graduatoria temporanea anche se, per me, la renault sta 1 po' meglio, come la mc-laren in sostanza...poco meno veloce ma pi? affidabile per ora...

Prima di far diventare il topic dei test quello dei "deliri" :P e dei pronostici B) , bisogner? aprirne uno a posta... da risfogliare a fine stagione! :lol: :o

Link al post
Condividi su altri siti

2)MCLAREN

e basta

PUNTO E BASTA ;)

Prima di far diventare il topic dei test quello dei "deliri" :P e dei pronostici B) , bisogner? aprirne uno a posta... da risfogliare a fine stagione! :lol: :o

Io ne avevo aperto 1 : "Impressioni pre-campionato" dove postare tutti i nostri parziali pronostici e sensazioni date dai test...a quanto pare non ? stato di grande successo visto che sta in 2^ o 3^ pagina... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

2)MCLAREN

e basta

PUNTO E BASTA ;)

Io ne avevo aperto 1 : "Impressioni pre-campionato" dove postare tutti i nostri parziali pronostici e sensazioni date dai test...a quanto pare non ? stato di grande successo visto che sta in 2^ o 3^ pagina... <_<

Secondo me hai sbagliato la tempistica. Caso mai tra qualche giorno lo ritiriamo su, ok?

Link al post
Condividi su altri siti

Deniro su fai il bravo ora che hai detto le tue 3/4 ca***te giornaliere stai bono su!

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me hai sbagliato la tempistica. Caso mai tra qualche giorno lo ritiriamo su, ok?

Mah, io credevo che questo topic fosse destinato ai post relativi alle date, circuiti e tempi dei test, per fare 1 po' di ordine...mentre ho aperto il mio per commenti ed analisi, cos? da non inficiare di flame questo topic...cmq fate voi, quando e se volete passate pure a quello che ho aperto io... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti