Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Novembre, 2006 anche considerando la minor accelerazione in uscita di curva,alesi e' stato superato in fondo al rettilineo principale con grande facilita',i soli 3km di differenza con il renault dimostrano che l'8 cilindri ford non era affatto la ciofeca che molti ancora sotengono,ma che inrealta' il difetto che pagava nelle velocita' di punta era molto limitato.. Non hai capito , Ales? ? stato passato alla JUNCAO , l'ultima curva prima del traguardo (quella in salita ) . Al rettilineo seguente Ales? a momenti lo ripassava tanto era pi? veloce la Ferrari sul dritto (e aveva anche pi? carico aerodinamico ) , ma il francese ha desistito . L? non era l' 8 cilindri a fare la differenza , era l'equilibrio del telaio . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Novembre, 2006 anche considerando la minor accelerazione in uscita di curva,alesi e' stato superato in fondo al rettilineo principale con grande facilita',i soli 3km di differenza con il renault dimostrano che l'8 cilindri ford non era affatto la ciofeca che molti ancora sotengono,ma che inrealta' il difetto che pagava nelle velocita' di punta era molto limitato.. Non hai capito , Ales? ? stato passato alla JUNCAO , l'ultima curva prima del traguardo (quella in salita ) . Al rettilineo seguente Ales? a momenti lo ripassava tanto era pi? veloce la Ferrari sul dritto (e aveva anche pi? carico aerodinamico ) , ma il francese ha desistito . L? non era l' 8 cilindri a fare la differenza , era l'equilibrio del telaio . veramente io ricordo che lo passo? in fondo al rettilineo principale..comunque.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Novembre, 2006 http://www.youtube.com/watch?v=cqclPNXiqr8 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Novembre, 2006 una domanda che mi sono sempre fatto..quando senna si gira ha una macchina davanti che sembra la benetton..e' schumahcer o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 30 Novembre, 2006 una domanda che mi sono sempre fatto..quando senna si gira ha una macchina davanti che sembra la benetton..e' schumahcer o no? CREDO di no........ riguardo il pezzo e poi ti dico c'erano 6 secondi tra i 2 .. ? impossibile che fosse schumacher quello davanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 30 Novembre, 2006 una domanda che mi sono sempre fatto..quando senna si gira ha una macchina davanti che sembra la benetton..e' schumahcer o no? CREDO di no........ riguardo il pezzo e poi ti dico c'erano 6 secondi tra i 2 .. ? impossibile che fosse schumacher quello davanti Allora non ? proprio una Benetton,Verstappen era gi? stato buttato fuori da Irvine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 30 Novembre, 2006 ? la tyrrell che ? subito dietro schumacher nel giro in cui senna va in testacoda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 30 Novembre, 2006 ? la tyrrell che ? subito dietro schumacher nel giro in cui senna va in testacoda S? ? una macchina bianca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 8 Dicembre, 2006 Secondo me se Pino Allevi lo fanno parl? ancora, fra poco scrive che Senna sul quel muro ci si ? buttato di proposito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Settembre, 2007 Scusate in anticipo il lignuaggio scurrile, io ritengo Pino Allievi un imbecille e per di pi? sclerotico: nei DVD pubblicati dalla Gazzetta Dello Sport sulla storia della F1, il "nostro" dice nel capitolo "Anni 90": <gli anni 90 sono stati gli anni pi? ricchi di campioni>...ma dove??? Vecchio sclerotico ubriaco, fino al 91, poi nel 92 mancarono Prost e Piquet ritirato, nel 93 si ritir? Mansell, nel 1994 Senna e Schumacher duellarono solo 3 gare, poi Schumacher a parte buco totale fino al 1998-99 con i quelli con Hakkinen e gli anni 90 non si contraddistinsero per gare spettacolari... Quest'individuo afflitto da seri problemi di sclerosi e alcolismo, ? andato avanti per la secondo met? del 2006 a dire che Raikkonen con la rossa avrebbe vinto il titolo dando spettacolo, bene furbacchione, con Raikkonen al posto del pi? grande il mondiale 2006 sarebbe stato un anno monopolizzato da Alonso in omdo imbarazzante e il 2007 lo sta dimostrando, poi quanto ? spettacolare il finlandese 1 sorpasso (Heidfelf a Indy) quest'anno, un pilota che ? dietro pure a Massa. Allievi mio caro dicci questo segreto che affliggeva Senna su dai, secondo me dvorebbe solo vergognarsi a mettere zizzania per niente, poi uno non si pu? fare una grappa a fine pasto, magari Ayrton aveva mangiato pesante, Allievi era suo amico intimo? Stava con lui durante la vita privata? Non mi sembra, ogni tanto anche Schumacher si faceva una birra, fumava il sigaro... Pino Allievi: un buffone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Settembre, 2007 ma guarda sulla morte di senna sono state scritte un sacco di str****te. 1.l'unica volta in cui si e' presentato in griglia senza casco,segno di chiaro nervosismo. scartabellando nei dvd di gp che ho ho trovato altre 6 occasioni in cui e' successa la stessa cosa,poi mi sono fermato perche' controllandoli tutti ne sarbbero saltati fuori altri. 2. senna ha presagito la morte. senna ha telefonato a casa dicendosi nervoso e' che sarebbe stato meglio non correre.beh penso che con un morto al sabato tutti i piloti abbiano fatto la stessa cosa. 3.depressione angoscia di un uomo che si porta dentro un terribile segreto. chissa' quale,se poi barrichello disse che ad aida stava vivendo forse il periodo migliore della sua vita alievi ha una altra teoria,che senna fosse in fase calante.va bene ,ma come la motiva?a estoril 93' si e' pappato un grappino.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Settembre, 2007 ma guarda sulla morte di senna sono state scritte un sacco di str****te. 1.l'unica volta in cui si e' presentato in griglia senza casco,segno di chiaro nervosismo. scartabellando nei dvd di gp che ho ho trovato altre 6 occasioni in cui e' successa la stessa cosa,poi mi sono fermato perche' controllandoli tutti ne sarbbero saltati fuori altri. 2. senna ha presagito la morte. senna ha telefonato a casa dicendosi nervoso e' che sarebbe stato meglio non correre.beh penso che con un morto al sabato tutti i piloti abbiano fatto la stessa cosa. 3.depressione angoscia di un uomo che si porta dentro un terribile segreto. chissa' quale,se poi barrichello disse che ad aida stava vivendo forse il periodo migliore della sua vita alievi ha una altra teoria,che senna fosse in fase calante.va bene ,ma come la motiva?a estoril 93' si e' pappato un grappino.... Cose che confermano la mia teoria sulla demenza senile di pino allievi (rigorosamente in minuscolo), chiaro che Senna doveva prendere posizione su quello che accadeva in F1 avere voce in capitolo su tutto, era un ruolo che si era imposto e che riteneva doveroso, d'altronde chi meglio di lui dato che era persona estremamente intelligente, il pilota numero uno all'epoca e di conseguenza il punto di riferimento tra i piloti. Punto due perch? allievi non parla di questo terribile segreto? Sono solo ca**ate, ne sono sicuro. Stiamo parlando di un pazzo che parlava di Senna finito, Prost finito, Schumacher finito e Raikkonen pilota vincente e spettacolare, un poverino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Settembre, 2007 infatti sembra che allievi sia un po' fissato con questa storia dei campioni finiti.per lui deve esistere una parabola discendente,che da bravo giornalista sottilinea con la necezzria enfasi e nostalgia. schumacher per lui era mezzo finito,il che non era affatto vero,come visto in brasile.per senna la sua motivazione era il grappino di estoril.lo ha ripetuto molte volte,una volta in un famoso special tv per rete 4. poi ce' la storia della depressione di imola e degli ultimi giorni.probabimente allievi non conosceva bene senna,che molte volte nella sua vita e' stato "depresso".ma non nel senso di malato,bensi nel senso di stato di tensione,smania di vincere e insoddisfazione perenne,e altri stati del genere che lo rendevano una persona coplessa.non complessata. invece lui ne parla come di un malato cronico che che quasi vive gli ultimi giorni a imola consapevle della sua fine. inoltre lo descrive come privo di stimoli,come se per lui la f.1 non contasse piu' come un tempo. per allievi il senna morto a imola era un "altro senna".invece era sempre lo stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Settembre, 2007 infatti sembra che allievi sia un po' fissato con questa storia dei campioni finiti.per lui deve esistere una parabola discendente,che da bravo giornalista sottilinea con la necezzria enfasi e nostalgia. schumacher per lui era mezzo finito,il che non era affatto vero,come visto in brasile.per senna la sua motivazione era il grappino di estoril.lo ha ripetuto molte volte,una volta in un famoso special tv per rete 4. poi ce' la storia della depressione di imola e degli ultimi giorni.probabimente allievi non conosceva bene senna,che molte volte nella sua vita e' stato "depresso".ma non nel senso di malato,bensi nel senso di stato di tensione,smania di vincere e insoddisfazione perenne,e altri stati del genere che lo rendevano una persona coplessa.non complessata. invece lui ne parla come di un malato cronico che che quasi vive gli ultimi giorni a imola consapevle della sua fine. inoltre lo descrive come privo di stimoli,come se per lui la f.1 non contasse piu' come un tempo. per allievi il senna morto a imola era un "altro senna".invece era sempre lo stesso Quoto. Vorrei sapere poi quali erano i giudizi del "nostro" a riguardo della stagione 1993 di Prost e su Prost in generale. Poi quell'imbecille di allievi considerava finito un pilota che viaggiava 1 sec. e passa pi? forte del vincitore Massa, poi il mancato sorpasso su Alonso? Quest'anno a Istanbul per il suo Raikkonen sorpassi? Finito un pilota che senza inconvenienti avrebbe vinto dominando da dittatore le corse dopo Istanbul? Ne ha poi vinte 2 tra cui la Cina e il modo che ha vinto... finito eh... Poi la sua campagna mediatica contro Massa dopo il gp della Malesia di quest'anno... Finito Senna che dopo il GRAPPINO di Estoril domin? in modo eclatante e senza intoppi i successivi 2 gp, Suzuka e Adelaide? Finito colui che fece 3 pole nel 1994, un errore che ci sta nella logica delle corse in Brasile, buttato fuori da Hakkinen ad Aida e ad Imola era primo... pino allievi: un demente! Sono curioso su Prost... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Settembre, 2007 Allievi ne dice tante di cavolate, ma ? in buona compagnia, ad esempio io ho il ricordo per il decennale su Auosprint uno speciale in 6 parti che ha per scrittore Cesare Maria Mannucci, ahah in certi punti si vede proprioo che ci? senna sui co****ni :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sav79rio 9 Inviato 4 Settembre, 2007 veramente non e' che il volante abbia delle oscillazioni prima che si rompa.. ha ceduto di netto non poteva certo prevederlo.. certo dal camera car nell'ultimo giro la williams si vede chiaramente che la williams spancia molto e sicuramente il pilota subisce molte sollecitazioni,ma questo valeva per tutte le macchine compresa la benetton di schumacher Mahh.. a me invece sembra chiaramente oscilli in maniera anomala, anche al processo si ? parlato molto di questo volante che oscillava, e anche poco prima dell'impatto si vede che scende in baso progressivamente; se qualcuno ne sa di pi? di voi forumisti ci dica qualcosa in pi? E' verissimo, il volante si abbassa di un paio di centimetri qualche secondo prima dello schianto. C'? un video molto dettagliato su youtube, con tutta la telemetria spiegata momento per momento. Appena ho del tempo lo posto. Ricordo che al processo Alboreto dichiar? che gi? alla variante bassa Senna si accorse che qualcosa non andava. Ma non finisce qui. In questo video fanno vedere come Senna realizz? esattamente cosa fosse successo, e spinse con tutte le sue forze lo sterzo contro il piantone, riuscendo a far girare la macchina di qualche grado prima dell'impatto. Il video si chiama "Senna's Fight to Live" o qualcosa del genere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sav79rio 9 Inviato 4 Settembre, 2007 veramente non e' che il volante abbia delle oscillazioni prima che si rompa.. ha ceduto di netto non poteva certo prevederlo.. certo dal camera car nell'ultimo giro la williams si vede chiaramente che la williams spancia molto e sicuramente il pilota subisce molte sollecitazioni,ma questo valeva per tutte le macchine compresa la benetton di schumacher Mahh.. a me invece sembra chiaramente oscilli in maniera anomala, anche al processo si ? parlato molto di questo volante che oscillava, e anche poco prima dell'impatto si vede che scende in baso progressivamente; se qualcuno ne sa di pi? di voi forumisti ci dica qualcosa in pi? E' verissimo, il volante si abbassa di un paio di centimetri qualche secondo prima dello schianto. C'? un video molto dettagliato su youtube, con tutta la telemetria spiegata momento per momento. Appena ho del tempo lo posto. Ricordo che al processo Alboreto dichiar? che gi? alla variante bassa Senna si accorse che qualcosa non andava. Ma non finisce qui. In questo video fanno vedere come Senna realizz? esattamente cosa fosse successo, e spinse con tutte le sue forze lo sterzo contro il piantone, riuscendo a far girare la macchina di qualche grado prima dell'impatto. Il video si chiama "Senna's Fight to Live" o qualcosa del genere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Settembre, 2007 L'ho guardato grazie della segnalazione, mi sembra molto interessante, direi di concentrare l'attenzione al minuto 9, in sostanza ha iniziato a perdere il controllo al primo avvallamento; questa supposizione l'avevo gi? notata da arguti appassionati su un forum internazionalista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti