Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

LA PAROLA AI PROTAGONISTI

Schumy-Alonso

"Abbiamo fatto un miracolo"

Schumi in trionfo: "Eravamo cos? indietro nel Mondiale che l'aggancio sembrava impossibile. Ora ce la giochiamo fino in fondo". Alonso: "Brutta giornata ma sfida bellissima"

La pazza gioia di Schumi: vittoria n? 91 in F.1. AnsaSHANGHAI (Cina), 1 ottobre 2006 - "Abbiamo fatto un miracolo". E' un Michael Schumacher al settimo cielo quello che parla dopo l'arrivo del GP di Cina. A due gara dalla fine della stagione ? arrivato l'aggancio ad Alonso e l'umore ? ovviamente a mille. "Il Mondiale si decider? in Brasile", dice. Anche se un eventuale successo con lo spagnolo ritirato potrebbe regalargli il titolo gi? in Giappone. "Poco tempo fa eravamo talmente indietro - ha spiegato Michael - che ora ritrovarci in testa al campionato sembra un miracolo. Adesso ci giochiamo il titolo fino in fondo. La gara? Abbiamo deciso di non sostituire le gomme intermedie anche se stavo perdendo il controllo. Abbiamo deciso di correre un rischio ma siamo stati ripagati. A 15 giri dalla fine, dopo l'ultima sosta, ho messo a segno il sorpasso decisivo su Fisichella. A un certo punto tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione, la seconda parte della gara ? stata eccezionale e il weekend ? stato decisamente emozionante".

"A me il miracolo non ? riuscito" - gli ha fatto eco un delusissimo Alonso -. Ci ho provato, e invece ? un vero peccato perch? abbiamo perso una buona opportunit?. Nei primi 20 giri ho costruito un buon vantaggio, poi le gomme mi hanno abbandonato e le condizioni sono cambiate: l'asfalto si ? asciugato e io sono diventato lentissimo". Poi i guai nelle due soste ai box. "Nel primo abbiamo deciso di sostituire le ruote anteriori ed ? stato un errore: Fisichella e Schumacher non lo hanno fatto e sono andati nettamente meglio nella parte centrale della gara". Nel secondo il problema alla ruota posteriore destra che gli ha fatto perdere pi? di 10" sui rivali. "Ma alla fine non c'erano giri sufficienti per recuperare. E' stata una brutta giornata ma ? una lotta fantastica per il Mondiale e vado in Giappone fiducioso. Sono sicuro che possiamo farcela".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io mi stupisco quando leggo che michael ha vinto con una vettura inferiore.......io credo che a parte i primi giri.....appena scavalca barrichello michael ha la vettura migliore......i tempi migliori di alonso? b? insomma ha superato il limite per quei tempi...ha forzato fin troppo.

la ferrari oggi era assolutamente all'altezza del gp e io nn parlerei di capolavoro di michael ma semplicemente di una sua gara intelligente dove ha vinto con una vettura all'altezza della vittoria e sfruttando gli errori degli uomini renault

nn sai pi? che inventarti per sminuire le prestazioni di Schumacher.

Che squallore :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io mi stupisco quando leggo che michael ha vinto con una vettura inferiore.......io credo che a parte i primi giri.....appena scavalca barrichello michael ha la vettura migliore......i tempi migliori di alonso? b? insomma ha superato il limite per quei tempi...ha forzato fin troppo.

la ferrari oggi era assolutamente all'altezza del gp e io nn parlerei di capolavoro di michael ma semplicemente di una sua gara intelligente dove ha vinto con una vettura all'altezza della vittoria e sfruttando gli errori degli uomini renault

mi dispisce per te ma sminuire o no ? cosi.

schumacherha avuto un vantaggio mentre la pista si asciugava (piu' di meta del tempo del gp)

togliamo i 10 secondi persi a quel problema al pit stop.

alonso avrebbe probabilmente vinto e non dite......"ma allora michael non gestiva piu' e spingeva" perch? si sarebbe trovato a circa 40 secondi da alonso e avrebbe amministrato lo stesso......e alla fine nn sarebbe cambiato niente tranne il fatto che alonso l'avrebbe braccato in quanto schumacher avrebbe iniziato a spingere solo quando iniziava a piovere.

Link al post
Condividi su altri siti

Coi se e i ma sono bravi tutti. La differenza ? ke se li usiamo noi ferraristi sono ca**ate immense, se le usate voi sono il Verbo di Dio.

Sapete solo fare questo: sminuire e rosicare!

Link al post
Condividi su altri siti

aspetta.. ma tu dici ch? oggi la Ferrari aveva un pacchetto non altezza della concorrenza?

questo non ? vero. ripeto per l ennesima volta.. Michael il capolavoro lo ha fatto ieri e ad inizio gara quando aveva l handicap delle gomme.. ma quando a met? gara la pista si andava asciugando quell handicap ? diventato un vantaggio, ch? Michael da lupo qual ? ha saputo sfruttare alla grande. Spero di no n dovermi ripetere..

Link al post
Condividi su altri siti

Per ME Schumy tra ieri e oggi ha fatto 2 miracoli...secondo me se al suo posto ci fosse stato un altro pilota del lotto non avrebbe fatto quello che Schumy ? riuscito a fare tra ieri e oggi!!!

Poi questa ? una mia personalissima opinione!... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Coi se e i ma sono bravi tutti. La differenza ? ke se li usiamo noi ferraristi sono ca**ate immense, se le usate voi sono il Verbo di Dio.

Sapete solo fare questo: sminuire e rosicare!

Quanto ? vero

Link al post
Condividi su altri siti

Per ME Schumy tra ieri e oggi ha fatto 2 miracoli...

Poi questa ? una mia personalissima opinione!... ;-)

Anch? secondo me ne ha fatti 2, ma il secondo si riferisce ad inizio gara e non quando le condizioni della pista gli sono andate incontro ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Gara bellissima!

Grande Schumacher e grandissimo Alonso.

Fisichella*: penoso, la solita "scamorza", fossi in Renault lo appiederei gi? in Giappone... :lol:

Mr. Todt (e molti suoi giovani epigoni su queste pagine... :rolleyes: ):ci vorrebbe un po' di pudore... :rolleyes:

E' UNA VITA CHE LA FERRARI FA' GIOCO DI SQAUADRA ( vedi Austria e INNUMEREVOLI altre occasioni negli scorsi anni...) senza che nessuno si sia mai stracciato le vesti...

Anzi, spesso e volentieri, si ? sbertucciato Williams o Dennis perch? "incapace" di puntare al sodo in nome di una sportivit? fine a se stessa (no ordini di scuderia ne "giochini a tappo"...)

Meccanici Renault (vedi l'addetto al "lollypop"): Pippe, Fernando ha perso la possibilit? di giocarsela a causa loro.

* Qualsiasi altro pilota, sopratutto Schumacher ;-) , avrebbe chiuso (bastava tenere la "sua" corda :pensieroso: ) con pieno diritto, la traiettoria all' curva del sorpasso: Michael avrebbe fatto filotto e sarebbero (lui sicuramente) usciti fuori pista.

Fisichella o E' UNA PIPPA INTERA, completa di tuta e casco oppure E CI PUO' ANCHE STARE da un aiutino a Michael ad avvicinarsi ad un compagno che non ha mai amato e QUASI SEMPRE SUBITO, viste le batoste accumulate:

In ogni caso, con la "manovra" suddetta ha dimostrato in pieno di essere un "sufficente" secondo pilota ma non certo una prima guida... per l'anno prox fossi in Renault ci penserei... :rolleyes:

Raikonnen: ??? Quanta benza aveva? Continua a rompere sempre lui... :pensieroso:

Che il suo stile di guida sia incompatibile con la Mercedes?

Link al post
Condividi su altri siti

mi dispisce per te ma sminuire o no ? cosi.

schumacherha avuto un vantaggio mentre la pista si asciugava (piu' di meta del tempo del gp)

vero, pero sono condizioni ch? capitano durante un campionato, bisogna dire ch? a saper sfruttare i vantaggi sono in pochi..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Fisichella*: penoso, la solita "scamorza", fossi in Renault lo appiederei gi? in Giappone... :lol:

* Qualsiasi altro pilota, sopratutto Schumacher ;-) , avrebbe chiuso (bastava tenere la "sua" corda :pensieroso: ) con pieno diritto, la traiettoria all' curva del sorpasso: Michael avrebbe fatto filotto e sarebbero (lui sicuramente) usciti fuori pista.

Fisichella o E' UNA PIPPA INTERA, completa di tuta e casco oppure E CI PUO' ANCHE STARE da un aiutino a Michael ad avvicinarsi ad un compagno che non ha mai amato e QUASI SEMPRE SUBITO, viste le batoste accumulate:

In ogni caso, con la "manovra" suddetta ha dimostrato in pieno di essere un "sufficente" secondo pilota ma non certo una prima guida... per l'anno prox fossi in Renault ci penserei... :rolleyes:

e ti permetti pure di fare prediche sulla sportivit?? Ma per favore. Hai tutto il mio disprezzo :down::down::down::down::down: disgustorama.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stesso Alonso ha saputo sfruttare un vantaggio di gomme su Schumacher in Ungheria. ma non per questo sminuisco la sua performance. sono cose ch? succedono quando c ? il duopolio di gommisti :)

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Maurizio.

Sulla questione sportivit?: la Ferrari nn prende lezioni da nessuno. Quando abbiamo applicato ordini di scuderia tutti a puntare il dito, quando invece lo fanno gli altri va benissimo! Mi fate ridere!

Link al post
Condividi su altri siti

ma i tifosi di rikko e quelli ferraristi sono gemellati?(gi? dal'anno scorso?)

coda fra le gambe?alla fine la stretta di mano gli la data ,che doveva fare?limonarselo?

Forse l'anno prossimo guidar? una Ferrari, quindi ? normale simpatizzare per la Ferrari.Per quello che riguarda me.

C'? di peggio.Ci sono ex tifosi di Montoya che adesso tifano Alonso :hihi:

effettivamante la cosa ? un po strana, cmq pare sia cosi, per quanto riguarda il gesto direi che lo Schumi di oggi avrabbe dato la mano ad Alonso a parti invertite, ma lo Schumi di dieci anni fa avrebbe fatto come Alonso oggi credo.

Link al post
Condividi su altri siti
dave Posted Oct 1 2006, 08:15 PM

QUOTE(*** @ Oct 1 2006, 08:02 PM) *

QUOTE(fernando alonso @ Oct 1 2006, 06:56 PM) *

Che squallore 0nope.gif

aspetta.. ma tu dici ch? oggi la Ferrari aveva un pacchetto non altezza della concorrenza?

questo non ? vero. ripeto per l ennesima volta.. Michael il capolavoro lo ha fatto ieri e ad inizio gara quando aveva l handicap delle gomme.. ma quando a met? gara la pista si andava asciugando quell handicap ? diventato un vantaggio, ch? Michael da lupo qual ? ha saputo sfruttare alla grande. Spero di no n dovermi ripetere..

penso ke hai poco da ripetere, basta guardare le prestazioni sia in prova ke in gara degli altri gommati bridgestno, confrontando ad esempio team come williams e toyota ke se la giocano con le bmw e le redbull e a volte anke cn le honda, e vedere ke fine hanno fatto... e ripeto il vantaggio di MS ? stato solo su alonza in quanto bruciando le sue gomme ha compromesso la gara dilapidando tutto il vantaggio, mentre fisico probabilmente se la sarebbe potuta giocare con schumy se non fosse stato penalizzato da una strategia suicida dei pit stop e da i gioketti di squadra. Oggi in gara dopo il Fenomeno ho visto solo un pilota all'altezza del suo ruolo e insultatemi qnt volete ? stato proprio Fisico, autore di una gara intelligente e che ha regalato punti ke valgono oro alla squadra e al suo capo squadra ke di certo non li meritava per quanto mostrato in gara. Per quanto riguarda la sceneggiata finale di alonza, quei 10 giri fatti a cannone x dimostrare kissa ke cosa quando ormai aveva LUI assieme alla SUA squadra compromesso una gara da vincere a mani basse trova il tempo ke trova e mi stupisco di leggere ancora dei Se e dei Ma su quella parte di gara... Schumy regalava circa 1 secondo e mezzo al giro su 23 a disposizione negli utlimi 10 giri, tranen in una tornata ke forse x eccessiva prudenza nei doppiaggi ne ha persi quasi 3. Ci? ? rpovato dal fatto ke tanto x non smentirsi gli ultimi 3 giri ha piantato giu 2 giri fotocopia a quelli di alonza e cio dovrebbe bastarvi a smentire le vostre fandonie, a meno ke nn abbiate visto un'altra gara...:hihi:

va bene rosicare ma almeno fatelo su fatti concreti non su congetture ridicole. La ferrari e la renault sull'asciutto in condizioni normali si equivalgono cn un leggero vantaggio della ferrari cn temperature alte in cui le B rendono emglio. Con le temperature di shangai le Michelin erano nettamente superiori anke sull'asciutto-umido , lo dimostra ripeto, il fatto ke a parte Schumy gli altri piloti B lottavano dal 10 posto in giu.

Ricordo inoltre ke ? una fesseria il fatto ke le michelin si deteriorassero di + delle B con l'asfalto umido come detto prima da qualcuno. Alonza ha cambiato le gomme solo ed esclusivamente x una sua negligenza nella guida nei primi giri. Se l'? sparate x 15 giri poi ha dovuto andare a spasso, peggio per lui. Vi ricordo ke raikkonen al primo pit stop ha lasciato le gomme di inizio gara....e mi pare fossero Michelin... idem per fisikella e gli altri. Quindi prima di buttare giu sentenze e congetture analizziamo per bene i fatti. Mi ripeto per l'ennesima volta alonso ? un bravo pilota, ma manca quel qualcosa in piu nei momenti decisivi, quel qualcosa ke solo i grandi tirano fuori al momento giusto e la gara di oggi (e le qualifike di ieri) dimostrano solo ke questa vittoria Schumy l'ha tirata fuori dal cilindro, come solo i grandi fanno. e l'unico ke avrebbe meritato di giocarsela con lui ? stato fisikella. E ovviamente kimi x quel poco ke ? rimasto in pista, ma come tutti sappiamo, kimi e mclaren fanno storia a se :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma i tifosi di rikko e quelli ferraristi sono gemellati?(gi? dal'anno scorso?)

coda fra le gambe?alla fine la stretta di mano gli la data ,che doveva fare?limonarselo?

Forse l'anno prossimo guidar? una Ferrari, quindi ? normale simpatizzare per la Ferrari.Per quello che riguarda me.

C'? di peggio.Ci sono ex tifosi di Montoya che adesso tifano Alonso :hihi:

effettivamante la cosa ? un po strana, cmq pare sia cosi, per quanto riguarda il gesto direi che lo Schumi di oggi avrabbe dato la mano ad Alonso a parti invertite, ma lo Schumi di dieci anni fa avrebbe fatto come Alonso oggi credo.

sono d accordo.. Alonso ? come il giovane Schumacher

ma sei tu ch? tifavi Montoya e ora tifi Alonso? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma per capolavoro cosa intendete... io intendo quando Schumacher con le B intermedie inferiori alle M sul bagnato ? andato alla grande, ma quando la pista man mano si asciugava si sapeva benissimo ch? le B andavano meglio delle M..

infatti ieri io in un post scrissi ch? se si partiva con bagnato e poi la pista si asciugava le Ferrari rimontavano..

poi sentire il giornalista del Tg1 ch? ha definito un capolavoro il sorpasso su Alonso... quando questi aveve evidenti problemi alle gomme anteriori e andava come una lumaca.. ma perch? fanno cosi?

mentre quello su Fisico ? stata davvero una bella manovra.. ha avuto le palle Michael in quella occasione mettendo 2 ruote sui cordoli

Mazzoni non fa testo...

purtroppo non era Mazzoni...

Anche per il sorpasso di Alonso su Schumi a Budapest qualcuno parl? di capolavoro e addirittura qui dentro parl? della reincarnazione di Senna (nn in questi termini cmq). Eppure anche l? il tedesco aveva gomme schifose, ma nessuno se lo ricorda? :rolleyes:

io lo paragonai a Senna per il primo giro fatto non ho parlato di Schumi e non ho usato il termine reincarnazione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Basta guardare le prestazioni sia in prova ke in gara degli altri gommati bridgestone, confrontando ad esempio team come williams e toyota ke se la giocano con le bmw e le redbull e a volte anke cn le honda, e vedere ke fine hanno fatto... e ripeto il vantaggio di MS ? stato solo su alonza in quanto bruciando le sue gomme ha compromesso la gara dilapidando tutto il vantaggio, mentre fisico probabilmente se la sarebbe potuta giocare con schumy se non fosse stato penalizzato da una strategia suicida dei pit stop e da i gioketti di squadra. Oggi in gara dopo il Fenomeno ho visto solo un pilota all'altezza del suo ruolo e insultatemi qnt volete ? stato proprio Fisico, autore di una gara intelligente e che ha regalato punti ke valgono oro alla squadra e al suo capo squadra ke di certo non li meritava per quanto mostrato in gara. Per quanto riguarda la sceneggiata finale di alonza, quei 10 giri fatti a cannone x dimostrare kissa ke cosa quando ormai aveva LUI assieme alla SUA squadra compromesso una gara da vincere a mani basse trova il tempo ke trova e mi stupisco di leggere ancora dei Se e dei Ma su quella parte di gara... Schumy regalava circa 1 secondo e mezzo al giro su 23 a disposizione negli utlimi 10 giri, tranen in una tornata ke forse x eccessiva prudenza nei doppiaggi ne ha persi quasi 3. Ci? ? rpovato dal fatto ke tanto x non smentirsi gli ultimi 3 giri ha piantato giu 2 giri fotocopia a quelli di alonza e cio dovrebbe bastarvi a smentire le vostre fandonie, a meno ke nn abbiate visto un'altra gara...:hihi:

va bene rosicare ma almeno fatelo su fatti concreti non su congetture ridicole. La ferrari e la renault sull'asciutto in condizioni normali si equivalgono cn un leggero vantaggio della ferrari cn temperature alte in cui le B rendono emglio. Con le temperature di shangai le Michelin erano nettamente superiori anke sull'asciutto-umido , lo dimostra ripeto, il fatto ke a parte Schumy gli altri piloti B lottavano dal 10 posto in giu.

Ricordo inoltre ke ? una fesseria il fatto ke le michelin si deteriorassero di + delle B con l'asfalto umido come detto prima da qualcuno. Alonza ha cambiato le gomme solo ed esclusivamente x una sua negligenza nella guida nei primi giri. Se l'? sparate x 15 giri poi ha dovuto andare a spasso, peggio per lui. Vi ricordo ke raikkonen al primo pit stop ha lasciato le gomme di inizio gara....e mi pare fossero Michelin... idem per fisikella e gli altri. Quindi prima di buttare giu sentenze e congetture analizziamo per bene i fatti. Mi ripeto per l'ennesima volta alonso ? un bravo pilota, ma manca quel qualcosa in piu nei momenti decisivi, quel qualcosa ke solo i grandi tirano fuori al momento giusto e la gara di oggi (e le qualifike di ieri) dimostrano solo ke questa vittoria Schumy l'ha tirata fuori dal cilindro, come solo i grandi fanno. e l'unico ke avrebbe meritato di giocarsela con lui ? stato fisikella. E ovviamente kimi x quel poco ke ? rimasto in pista, ma come tutti sappiamo, kimi e mclaren fanno storia a se :hihi:

STRAQUOTO. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

io ero per gibe a jerez 2005,li rossi fu veramente stronzo e lo spagnolo ne ebbe ben donde a comportarsi cos?.alonso era semplicemente nervoso,io avrei fatto la stessa cosa e poi a mente fredda gli avrei dato la mano,esattamente come ha fatto lui.

poi sul fronte delle dichiarazioni sono tutti troppo esagerati,quelli che dicono che gli avversari sono delle m**de.quegl'altri che dicono che sar? una gara impegnativa anche quando danno 1 secondo a tutti(mi pacerebbe leggere le dichiarazioni dei ferraristi nel 2004 :D )

Link al post
Condividi su altri siti