Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Secondo me il papa ha fatto bene a rinunciare alla visita all'universit? L'ignoranza (come ? stata ribattezzata da qualcuno). Tutto sommato il papa e i suoi consigieri sanno di essere superiori a livello culturale e civile rispetto a questi quattro poveretti che hanno manifestato.

La cosa pi ridicola ? che si contesta una frase detta dall'allora cardinale Joseph Ratzinger nel 1990 (ben 18 anni fa!!!) riguardo al caso Galilei. Ora, sinceramente, io all'epoca ero poco pi? che un lattante quindi non posso sapere n? ricordare affermazioni fatte da qualcuno in quegli anni; ma so che c'? stato un papa che ha pubblicamente riaperto il processo Galilei ammettendo tutte le colpe della Chiesa in merito, e Benedetto XVI, in quanto membro della Chiesa (e attualmente suo Sommo Pontefice) ha sicuramente aderito a questa linea di revisionismo. E se questo lo dice uno come me che va alla scuola di Galilei e da lui impara il mestiere...beh c'? da riflettere...

Tutto sommato, come ho detto, si tratta di quattro poveretti che non sanno cosa inventarsi per saltare le lezioni (ahim? non succede solo nelle scuole, ma anche nelle universit?)...dunque il papa e la Chiesa tutta fanno bene a ignorare del tutto il ronzio che producono questi moscerini...

Ma tra l'altro quella frase dell'allora cardinale Ratzinger su Galileo ? stata anche male riportata. L'allora cardinale cit? il processo a Galileo per condannarlo. Questi professori hanno fatto una gran brutta figura citando articoli senza capirne il senso.

La sinistra si deve vergognare!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Povera Chiesa, anzi povera Italia

Poich? oggi saranno tutti una voce sola nel difendere Benedetto XVI, vediamo di piantare qualche paletto che ci permetta di distinguerci dal coro.

Primo. Attenzione a chi parla di ?rinuncia?. Il Papa non ha rinunciato: ? stato costretto a rinunciare. Lo sanno tutti che il ministero degli Interni non aveva garantito il tranquillo svolgimento della giornata. Ratzinger se ne infischia della propria incolumit?, ma non ha voluto mettere a rischio quella degli altri. Per questo lui ha fatto bene a lasciar perdere, ma al Viminale farebbero bene a vergognarsi.

Secondo. Il ministero degli Interni ha gi? altre figuracce simili nel proprio cursus honorum: non aveva potuto garantire neppure la sicurezza di Bush a Trastevere. Ma ? colpevole solo in seconda battuta. In prima, sono colpevoli i 67 docenti della Sapienza che hanno acceso la miccia. Cominciando con il contestare un discorso del Papa su Galileo che evidentemente non hanno mai letto, come documenta il nostro Andrea Tornielli a pagina tre; quindi aizzando le teste calde di tutta Italia; infine ieri, a frittata fatta, facendo pateticamente marcia indietro. Fulgido esempio di hombre vertical, hanno ?precisato? che la loro contestazione non era rivolta al Papa ma al rettore. Ha detto bene Casini: ?Se questi sono i professori dei nostri figli, c?? da avere paura del futuro?.

Terzo. Questi 67 tuttavia non nascono dal nulla. Alla faccia di quel che dicono i Flores d?Arcais e le Bonino (?C?? un?egemonia clericale sulla nostra cultura?), in Italia ? vietatissimo urtare la sensibilit? dei fedeli delle altre religioni, magari anche solo con una fetta di salame nelle mense scolastiche: ma ? lecito, lecitissimo sputare addosso alla Chiesa in nome della libert?. Certe volgarit? al Gay Pride, le prime pagine sul ?pastore tedesco? e le battute grevi dei matematici-scrittori (?Ratzinger avrebbe dovuto chiamarsi Adolfo I?) sono permesse, anzi applaudite nei salotti bene.

Quarto. Non si invochi la libert? di critica. Quella ? fuori discussione. Ma i barricadieri della Sapienza non volevano ?criticare?, volevano impedire al Papa di parlare. Come i fascisti - lo ha ricordato Galli della Loggia sul Corriere - che nel ?23-24 impedirono a Salvemini e Calamandrei di far lezione.

Quinto. Attenzione anche a chi difende il Papa citando Voltaire. A volte lo scopo ultimo ? affermare questo: che se tutti hanno comunque diritto di parola, ce l?ha perfino Ratzinger. Ora, il Papa lo si pu? condividere o no, ma i ?comunque? e i ?perfino? si applicano a chi porta idee aberranti. E non ? questo il caso.

Insomma quella di ieri ? stata una giornata nera. Non per la Chiesa - il cristianesimo anzi ? tanto pi? vincente quanto pi? ? apparentemente perdente - ma per l?Italia. E per la ragione.

di Michele Brambilla - mercoled? 16 gennaio 2008, 07:00

Il Giornale

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Talmente obiettivi questi articoli che ti viene voglia di prendere un imodium :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Talmente obiettivi questi articoli che ti viene voglia di prendere un imodium :hihi:

E invece sono sacrosante verit?. Ora vorrei anche sapere cosa ne pensano rettori e docenti di universit? straniere (e in particolar modo statunitensi) della figuraccia rimediata da una delle pi? importanti (o almeno lo era fino a l'altroieri) universit? d'Italia. Veramente faccio i miei complimenti a professori e studenti per l'intolleranza dimostrata...ma faccio un applauso al papa che ha deciso di non abbassarsi e magari rischiare di essere fermato da basse e becere contestazioni durante un eventuale discorso che avrebbe tenuto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Che poi la cosa divertente ? che tutti dicono che la figuraccia l'ha fatta l'universit?, mentre invece ? la chiesa che ha collezionato un bel autogol.

Il fatto che ci fossero dei contestatori (che avessero ragione o torto, ancora da stabilire) non vietava al papa di fare il suo discorso , se poi ci sono quelli violenti basta chiamare la polizia, un capo di stato non se ne dovrebbe preoccupare della sicurezza.

Cos? invece ha dato l'impressione di fare marcia indietro perch? resosi conto di essere un personaggio impopolare , e probabilmente lo ?.

Link al post
Condividi su altri siti
Che poi la cosa divertente ? che tutti dicono che la figuraccia l'ha fatta l'universit?, mentre invece ? la chiesa che ha collezionato un bel autogol.

Il fatto che ci fossero dei contestatori (che avessero ragione o torto, ancora da stabilire) non vietava al papa di fare il suo discorso , se poi ci sono quelli violenti basta chiamare la polizia, un capo di stato non se ne dovrebbe preoccupare della sicurezza.

Cos? invece ha dato l'impressione di fare marcia indietro perch? resosi conto di essere un personaggio impopolare , e probabilmente lo ?.

Il papa ha fatto marcia indietro perch? certa gente non merita la sua presenza e non merita di sentire la sua parola.

Che poi avrebbero dovuto ringraziarlo solamente della sua presenza. Io per vederlo da 500 m di distanza e sentire le sue parole ho fatto 3500 km...questi qua avrebbero potuto vederlo senza muoversi da casa loro...e l'hanno rifiutato...bella schifezza...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

E invece sono sacrosante verit?. Ora vorrei anche sapere cosa ne pensano rettori e docenti di universit? straniere (e in particolar modo statunitensi) della figuraccia rimediata da una delle pi? importanti (o almeno lo era fino a l'altroieri) universit? d'Italia. Veramente faccio i miei complimenti a professori e studenti per l'intolleranza dimostrata...ma faccio un applauso al papa che ha deciso di non abbassarsi e magari rischiare di essere fermato da basse e becere contestazioni durante un eventuale discorso che avrebbe tenuto.

Fortunato te che vedi le sacrosante verit?. Da quando "contestare" ? una cosa becera ? Non ? forse un'inalienabile diritto ? O tutto ci? che ? cristiano ? sacro e incontestabile ?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Il papa ha fatto marcia indietro perch? certa gente non merita la sua presenza e non merita di sentire la sua parola.

Che poi avrebbero dovuto ringraziarlo solamente della sua presenza. Io per vederlo da 500 m di distanza e sentire le sue parole ho fatto 3500 km...questi qua avrebbero potuto vederlo senza muoversi da casa loro...e l'hanno rifiutato...bella schifezza...

Te l'ha detto lui questo o sono supposizioni che fai tu ? :rolleyes:

Cosa pretendeva gli applausi di tutti ?

Link al post
Condividi su altri siti

Fortunato te che vedi le sacrosante verit?. Da quando "contestare" ? una cosa becera ? Non ? forse un'inalienabile diritto ? O tutto ci? che ? cristiano ? sacro e incontestabile ?

Sinceramente ora non mi va di metterla sul piano della fede perch? purtroppo c'? chi non crede e non pu? minimamente comprendere le mie motivazioni. La metto semplicemente sul piano della libert? di parola. Non si pu? contestare per far star zitto il papa (anche perch? non ha bisogno di andare alla Sapienza per parlare...basta che lui apra bocca e gi? tutto il mondo sa quello che ha detto)...questa ? mancanza di democrazia.

Link al post
Condividi su altri siti

per colpa di quattro scansafatiche, nullatenenti e nullafacenti -che nella vita difficilmente rimedieranno un posto guadagnato con duro lavoro e fatica- ? stata offesa la + alta carica rappresentativa della chiesa.

GRAZIE DELLA VOSTRA INCIVILTA'!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Sinceramente ora non mi va di metterla sul piano della fede perch? purtroppo c'? chi non crede e non pu? minimamente comprendere le mie motivazioni. La metto semplicemente sul piano della libert? di parola. Non si pu? contestare per far star zitto il papa (anche perch? non ha bisogno di andare alla Sapienza per parlare...basta che lui apra bocca e gi? tutto il mondo sa quello che ha detto)...questa ? mancanza di democrazia.

Non ? questione di libert? di parola , contestare non vuol dire "far star zitto il papa " , il papa pu? anche parlare ma non pu? pretendere che tutti siano daccordo con lui , un capo di stato deve saper fronteggiare anche le contestazioni , non fare il prezioso solo perch? ? un uomo di fede.

Link al post
Condividi su altri siti

All'estero intanto ridono dell'Italia come al solito! Anche oggi siamo usciti sui giornali di mezzo mondo.

Non mi stancher? mai di dire che alla Columbia University di New York ? stato invitato un mostro, un assassino, un criminale come Ahmadinejad, i ragazzi mentre lo ascoltavano ridevano eppure l'hanno fatto parlare.

Questa ? la democrazia che questi comunisti insegnano nelle Universit? italiane? Se ? cos? che vanno le cose a me tremano i polsi.

Al Papa ? stato impedito di prendere la parola! Questo ? un atto di una gravit? inaudita.

I cosiddetti illuminati si riempiono la bocca di Voltaire, della libert?, della democrazia e poi impediscono ad un professore, perch? il Papa prima di essere Papa, prima di essere prete, ? stato un professore universitario, di parlare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
All'estero intanto ridono dell'Italia come al solito! Anche oggi siamo usciti sui giornali di mezzo mondo.

Non mi stancher? mai di dire che alla Columbia University di New York ? stato invitato un mostro, un assassino, un criminale come Ahmadinejad, i ragazzi mentre lo ascoltavano ridevano eppure l'hanno fatto parlare.

Questa ? la democrazia che questi comunisti insegnano nelle Universit? italiane? Se ? cos? che vanno le cose a me tremano i polsi.

Forse dimentichi che Amadincomesichiama ha voluto parlare lo stesso (e vista la reputazione penso se le aspettasse le risate ) , il papa si ? tirato indietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Papa ? stato costretto a tirarsi indietro! Non voleva che la sua visita fosse causa di problemi per la sicurezza e l'ordine pubblico, che il nostro governo non ? in grado di garantire.

Capisco che devi a tutti i costi difendere quelle posizioni laiciste estreme, ma oggi un po' di contegno da parte vostra non guasterebbe.

Se oggi perfino Ezio Mauro, una persona nei confronti della quale non ho la minima stima, e che nn ? certo uno che sta sulle posizioni della Chiesa, parla di giornata infelice per la democrazia, bhe che sia accaduta una cosa indegna ? sotto gli occhi di tutti.

Io sono sulle posizioni espresse da Veltroni: "Ogni critica ? legittima, mentre gli atteggiamenti di intolleranza fanno male alla democrazia e alla libert?".

Link al post
Condividi su altri siti

Forse dimentichi che Amadincomesichiama ha voluto parlare lo stesso (e vista la reputazione penso se le aspettasse le risate ) , il papa si ? tirato indietro.

non ? che forse quei 4 pagliacci (perch? manco sanno cosa significa >protestare) hanno paura che il loro castello di carta si sbricioli e cada su loro stessi...anche al semplice confronto diretto?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

non ? che forse quei 4 pagliacci (perch? manco sanno cosa significa >protestare) hanno paura che il loro castello di carta si sbricioli e cada su loro stessi...anche al semplice confronto diretto?

Non mi sembra , loro sono rimasti li ad attenderlo , il papa non l'ha voluto il confronto.

Il Papa ? stato costretto a tirarsi indietro! Non voleva che la sua visita fosse causa di problemi per la sicurezza e l'ordine pubblico, che il nostro governo non ? in grado di garantire.

Capisco che devi a tutti i costi difendere quelle posizioni laiciste estreme, ma oggi un po' di contegno da parte vostra non guasterebbe.

Vostra di chi ? Io parlo a nome mio .

La sicurezza ? questione di polizia e forze dell'ordine , come ho detto prima non si pu? pretendere gli applausi di tutti .

Se uno ti minaccia con un coltello puoi sbatterlo dentro , se ti manda un contraddittorio dei subirlo , anche se sei il papa.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di libert? di parola , contestare non vuol dire "far star zitto il papa " , il papa pu? anche parlare ma non pu? pretendere che tutti siano daccordo con lui , un capo di stato deve saper fronteggiare anche le contestazioni , non fare il prezioso solo perch? ? un uomo di fede.

Ti ricordo che il fatto di essere capo di uno stato ? una situazione contingente in cui si trova il papa attuale e si sono trovati i suoi predecessori. Se il papa parla, non lo fa in quanto capo di stato, ma lo fa in quanto capo spirituale di oltre 1 miliardo di persone. Quando quei 67 professori e non so quanti studenti avranno la stessa autorit? di Benedetto XVI allora potranno permettersi di zittirlo...ma fino ad allora farebbero meglio ad ascoltare le parole di un uomo che ? decisamente superiore a loro per cultura e per civilt

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che nn era previsto alcun contraddittorio, visto ke si sarebbe trattato di un intervento simile ad una lectio magistralis. Quando si invita qualcuno in una universit? non si organizza un dibattito, ma si ascolta e poi come sempre si fanno pubblicazioni nelle quali si commenta quanto ascoltato.

Il Papa non ha voluto mettere in pericolo la forze di polizia minacciata dai soliti terroristi comunisti che trovano appoggio in frange che sono al governo di questo paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Arrestata la moglie di Mastella

LINK

:o

Link al post
Condividi su altri siti

Ciampi: "Un errore, siamo tornati indietro di 100 anni"

Ecco, Ciampi non ? certo uno appiattito sulle posizioni della Chiesa, eppure anche lui riconosce che siamo in un momento nero per la democrazia di questo paese.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.