Vai al contenuto
Diegof1

LIFE e Andrea Moda

Post raccomandati

si era Tecno ed aveva un top driver come amon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si era Tecno ed aveva un top driver come amon.

 

 

non mi risulta che amon abbia mai corso cin un team di questo nome

 

amon ha corso con questi team

 

rhh parnell 63'/65'

 

cooper 66'

 

ferrari 67' 69'

 

march 70'

 

matra 71' 72'

 

martini raging/ tyrrel 73'

 

chris amon /brm 74'

 

team ensign 75'

 

walter wolf raging 76'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco invece i risultati life

 

gp usa pole berger 1'28.664 Gary Brabham Life F190 0/nq 2'07.147

 

gp brasile pole senna 1'17.277 Gary Brabham Life F190 0/nq

 

ga s. marino pole Senna 1'23.220 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 7'16.212

 

gp monaco poleSenna 1'21.314 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'41.187

 

gp canada pole senna 1'20.399 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'50.253

 

gp messico pole Berger 1'17.227 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 4'04.475

 

gp francia pole Mansell 1'04.40 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq

 

gp inghilterra pole mansell 1'07.428 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'25.947

 

gp germania pole Senna 1'40.198 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 2'10.786

 

gp uhngheria pole Boutsen 1'17.919 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'41.431

 

gp belgio pole Senna 1'50.365 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 2'19.445

 

gp italia pole Senna 1'22.533 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'55.244

 

gp portogallo pole Mansell 1'13.557 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq

 

gp spagna pole Senna 1'18.387 Bruno Giacomelli Life F190 0/nq 1'42.699

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? la martini racing. Nel 73 la Tecno fu sponsorizzata dalla Martini (che poi pass? alla Brabham) che diede il nome alla macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? la martini racing. Nel 73 la Tecno fu sponsorizzata dalla Martini (che poi pass? alla Brabham) che diede il nome alla macchina

fecero pure un punto.Mi pare in belgio.

Pilotone nel senso di Grande Pilota. Almeno credo, chi l'ha mai visto?

A monza vol? (1969?) a Lesmo ed ebbe la prontezza, con vettura in volo, di staccare l'impianto elettrico, questo forse lo salv? dalle fiamme una volta atterrato, ma non dal taglio della lingua. Ad ogni modo ordinaria amministrazione all'epoca.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? la martini racing. Nel 73 la Tecno fu sponsorizzata dalla Martini (che poi pass? alla Brabham) che diede il nome alla macchina

 

 

car

nome E731

fabbricante Martini Racing

chassis

nome E731

fabbricante Martini Racing

motor

fabbricante Tecno Racing

geometry a:F

type a:n

cylinders i:12

displacement i:3000 cm?

brand s:tecn

tyres

fabbricante Firestone

oil

fabbricante Castrol

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordatevi che quelle volte che la Life girava in sette minuti era perch? rimaneva ferma lungo il tracciato. Il W12 si rompeva sempre, la macchina era la FIRST GP che doveva guidare Tarquini nel 1989 ma non fu accettata al campionato.

 

L'Andrea Moda invece prima corse (in realt? no) con la Coloni C4 del 1991. Poi present? la propria vettura fatta per non riuscire a concludere un GP. Non corse in Canada per mancanza dei pagamentio dei motori e in Francia perch? bloccati dallo sciopero dei camionisti (solo loro, tutti gli altri team corsero). Dopo Spa furono esclusi per gravi danni all' immagine della categoria. Il grandissimo Roberto "Pupo" Moreno fu l'unico a qualificarla a Monaco, dove il manico del pilota conta tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Ricordatevi che quelle volte che la Life girava in sette minuti era perch? rimaneva ferma lungo il tracciato. Il W12 si rompeva sempre, la macchina era la FIRST GP che doveva guidare Tarquini nel 1989 ma non fu accettata al campionato.

 

L'Andrea Moda invece prima corse (in realt? no) con la Coloni C4 del 1991. Poi present? la propria vettura fatta per non riuscire a concludere un GP. Non corse in Canada per mancanza dei pagamentio dei motori e in Francia perch? bloccati dallo sciopero dei camionisti (solo loro, tutti gli altri team corsero). Dopo Spa furono esclusi per gravi danni all' immagine della categoria. Il grandissimo Roberto "Pupo" Moreno fu l'unico a qualificarla a Monaco, dove il manico del pilota conta tantissimo.

 

Eppure niente mi toglie dalla testa che la carriera in f1 di Moreno sarebbe stata piu' fortunata se non avesse avuto quell'aspetto dimesso/impiegatizio. In fondo e' sempre stato un ottimo professionista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordatevi che quelle volte che la Life girava in sette minuti era perch? rimaneva ferma lungo il tracciato. Il W12 si rompeva sempre, la macchina era la FIRST GP che doveva guidare Tarquini nel 1989 ma non fu accettata al campionato.

 

L'Andrea Moda invece prima corse (in realt? no) con la Coloni C4 del 1991. Poi present? la propria vettura fatta per non riuscire a concludere un GP. Non corse in Canada per mancanza dei pagamentio dei motori e in Francia perch? bloccati dallo sciopero dei camionisti (solo loro, tutti gli altri team corsero). Dopo Spa furono esclusi per gravi danni all' immagine della categoria. Il grandissimo Roberto "Pupo" Moreno fu l'unico a qualificarla a Monaco, dove il manico del pilota conta tantissimo.

 

Eppure niente mi toglie dalla testa che la carriera in f1 di Moreno sarebbe stata piu' fortunata se non avesse avuto quell'aspetto dimesso/impiegatizio. In fondo e' sempre stato un ottimo professionista.

 

era un barrcichello con meno capelli...piu' o meno... infatti quando corse con piquet alla benetton non era male...sicuramente non da andrea moda....

 

la vettura andrea moda era un progetto simtek per la bmw... difatti se prendi la simtek 94' la macchina e' piu' o meno quella...e somiglia molto alla williams.... l'andrea moda conla livrea nera era veramente bella..

 

e' chiaro che la life quando girava su 7? minuti era perche' aveva gravi problemi...

comunque rimane probabilmente la macchina piu' scarsa mai vista....

 

chris amon era un ottimo pilota... peccato che era affetto dalla sindrom di amon....

 

veloce pilota che poteva vincere diversi gp con la ferrari fece 5 pole e 11 podi un bel bpttino per quei tempi,fine anni 60',pero' per un motivo o per l'altro non vinceva mai....

nel' 95 venne paragonato a jean alesi....

alla fine anche jean era veloce e sicuramente una che poteva aver vinto almeno 5 o 6 gare se non di piu' pero' uguale ad amon non aveva mai vinto...poi vinse in canada... pero' alesi era effettivamente un altro amon...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Amon era fortissimo sulle piste veloci. Detiene il record di velocit? sul vecchio tracciato di Spa con una Formula 1 (il primato assoluto ? di Rodriguez su porsche 917) e faceva sempre benissimo a Monza. Inoltre era un collaudatore dalle capacit? non indifferenti. Purtroppo la sua carriera non ? decollata al momento giusto e si trov? a correre con dei bidoni quando aveva ancora meno di 30 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati citati progetti poveri ma rispettabili, come la Coloni, l'Eurobrun, la Fondmetal (che ottenne ottimi risultati).

Ma la Life e l'Andrea Moda sono di un altro pianeta: nulla di serio, solo persone in cerca di facile pubblicit?. Alemno quella l'Andrea Moda la ottenne, anchse negativa. La Life pass? nell'anonimato pi? assoluto.

Quanto a Moreno sarebbe stato un'ottima seconda guida per qualche grande pilota dell'epoca. Peccato che nessuno ci abbia pensato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati citati progetti poveri ma rispettabili, come la Coloni, l'Eurobrun, la Fondmetal (che ottenne ottimi risultati).

Ma la Life e l'Andrea Moda sono di un altro pianeta: nulla di serio, solo persone in cerca di facile pubblicit?. Alemno quella l'Andrea Moda la ottenne, anchse negativa. La Life pass? nell'anonimato pi? assoluto.

Quanto a Moreno sarebbe stato un'ottima seconda guida per qualche grande pilota dell'epoca. Peccato che nessuno ci abbia pensato...

 

vabe' non mi sembra giusto un giudizio troppo severo su queste squadre che in termini di prestazione facevano pena pero' sono state fondamentali per la crescita di una marea di nuovi talenti,tra piloti tecnici ingegneri che poi sono andati nei top team e hanno vinto i mondiali...

 

inoltre erano animati da grande coraggio e determinazione e oggi possono dire di aver corso i loro mondiali e gran premi i f.1 e di aver anche ottenuto dei punti....

 

anche sull'andrea moda non darei un giudizio troppo severo,e' vero che era in cerca di pubblicita' per la propria azienda,ma non lo sono tutti in f.1? i grandi colossi in primis,case costruttici e sponsor?

 

semmai il giudizio negativo che gli si puo' fare e' veramente la disorganizzazione con cui affronto' il mondiale.. pero' riusci a rilevare un progetto per la bmw,e fare macchine col suo nome e a correre perfino il gp di montecarlo.. nienete male per uno scarparo delle marche...

 

io ho un bel ricordo di queste macchine bidone,mi ricordo che cercavo le loro foto perche' non si trovavano e tutti erano curioso di vedere com'erano... all'epoca c'era solo autorpint e su quella quindicina di pagine di f.1 era difficile trovare una foto dell'eurobrun..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti gli Autosprint pi? belli erano quelli perch? potevi vedere foto di macchine che in TV difficilmente apparivano, anche se riuscivano a partire.

 

Io sono molto ma molto affezionato a Roberto Moreno, ma lui ebbe una buona possibilit? con Benetton e non riusc? a sfruttarla bene. Penso a quell' incidente evitabile a Phoenix contro Patrese fermo, a quel sorpasso da Piquet in Canada, forse avrebbe anche vinto. Per? va detto che riusciva a qualificare anche bene la Coloni, la EuroBrun, l'Andrea Moda e con l'AGS arriv? a punti al suo secondo GP. Magari se avesse corso con un team tipo Tyrrell o March poteva fare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti gli Autosprint pi? belli erano quelli perch? potevi vedere foto di macchine che in TV difficilmente apparivano, anche se riuscivano a partire.

 

Io sono molto ma molto affezionato a Roberto Moreno, ma lui ebbe una buona possibilit? con Benetton e non riusc? a sfruttarla bene. Penso a quell' incidente evitabile a Phoenix contro Patrese fermo, a quel sorpasso da Piquet in Canada, forse avrebbe anche vinto. Per? va detto che riusciva a qualificare anche bene la Coloni, la EuroBrun, l'Andrea Moda e con l'AGS arriv? a punti al suo secondo GP. Magari se avesse corso con un team tipo Tyrrell o March poteva fare bene.

 

si infatti queste macchine giravano solo il venrdi mattina e quindi non si vedevano mai...

nella f.1 di oggi fa notizia anche il gatto di vitantonio liuzzi,ma all'epoca di queste macchine non ne parlava mai nessuno.. le potevi vedere solo sul calendario f.1 di inizio stagione e fine stagione,ma se lo perdevi era difficile avere la possibilta' di vederle...le vedi solo sul televideo con la scirtta nq..

 

non c'era niente ne speciali ne' internet ne dopocorsa..

solo le qulifiche e la gara e autosprint il martedi...

 

quindi diventavano delle auto un po' misteriose.. e ti chiedevi com'erano,che motore avevano,perche' facevano questi tempi cosi alti,chissa che colore hanno....

 

io la prima foto della life lo vista nel 96'... e mi ero sempre chiesto di che colere fosse la livrea....

 

e poi non erano neanche brutte anzi! forse perche' avevano pochi sponsor e quindi livree piu' pulite!

pero' io facevo il tifo per loro..mi ricordo che speravo sempre che si qualificassero perche' volevo vederle...

 

erano anche loro il simbolo di una f1 piu' umana e forse ce ne vorrebdero oggi di life e andrea moda...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti gli Autosprint pi? belli erano quelli perch? potevi vedere foto di macchine che in TV difficilmente apparivano, anche se riuscivano a partire.

 

Io sono molto ma molto affezionato a Roberto Moreno, ma lui ebbe una buona possibilit? con Benetton e non riusc? a sfruttarla bene. Penso a quell' incidente evitabile a Phoenix contro Patrese fermo, a quel sorpasso da Piquet in Canada, forse avrebbe anche vinto. Per? va detto che riusciva a qualificare anche bene la Coloni, la EuroBrun, l'Andrea Moda e con l'AGS arriv? a punti al suo secondo GP. Magari se avesse corso con un team tipo Tyrrell o March poteva fare bene.

 

si infatti queste macchine giravano solo il venrdi mattina e quindi non si vedevano mai...

nella f.1 di oggi fa notizia anche il gatto di vitantonio liuzzi,ma all'epoca di queste macchine non ne parlava mai nessuno.. le potevi vedere solo sul calendario f.1 di inizio stagione e fine stagione,ma se lo perdevi era difficile avere la possibilta' di vederle...le vedi solo sul televideo con la scirtta nq..

 

non c'era niente ne speciali ne' internet ne dopocorsa..

solo le qulifiche e la gara e autosprint il martedi...

 

quindi diventavano delle auto un po' misteriose.. e ti chiedevi com'erano,che motore avevano,perche' facevano questi tempi cosi alti,chissa che colore hanno....

 

io la prima foto della life lo vista nel 96'... e mi ero sempre chiesto di che colere fosse la livrea....

 

e poi non erano neanche brutte anzi! forse perche' avevano pochi sponsor e quindi livree piu' pulite!

pero' io facevo il tifo per loro..mi ricordo che speravo sempre che si qualificassero perche' volevo vederle...

 

erano anche loro il simbolo di una f1 piu' umana e forse ce ne vorrebdero oggi di life e andrea moda...

 

 

Infatti gli Autosprint pi? belli erano quelli perch? potevi vedere foto di macchine che in TV difficilmente apparivano, anche se riuscivano a partire.

 

Io sono molto ma molto affezionato a Roberto Moreno, ma lui ebbe una buona possibilit? con Benetton e non riusc? a sfruttarla bene. Penso a quell' incidente evitabile a Phoenix contro Patrese fermo, a quel sorpasso da Piquet in Canada, forse avrebbe anche vinto. Per? va detto che riusciva a qualificare anche bene la Coloni, la EuroBrun, l'Andrea Moda e con l'AGS arriv? a punti al suo secondo GP. Magari se avesse corso con un team tipo Tyrrell o March poteva fare bene.

 

 

al'epoca non c'era niente.. niente intenret,niente dopogara,niente speciali,

 

queste auto le vedevi solo in televideo con lascritta nc..

 

quindi diventavano oggetti misteriosi... che colore hanno?che mptpre hanno?perche' vanno cosi piano?

 

alcune le vedevi anni dopo se ti capitava casualmente una foto.. io la life l'ho vista nel 96'!

pero' erano anche belle come livrea avevano pochi sponsor quindi erano piu' pulite...

 

anche loro erano il simbolo di una f.1 piu' umana che non ce' piu'...

 

ANDREA SASSETTI UN UOMO UN MITO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Life present? il progetto nel 1989: voleva solo fornire il motore, si pensava alla Onyx, ma poi decisero di fare la macchina per fare pubblicit? al motore. La loro intenzione era fare una rivoluzione come quella del turbo, avere la potenza del V12 e la compattezza del V8...alla fine un disastro totale e carriera tranciata per Gary Brabham.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Life present? il progetto nel 1989: voleva solo fornire il motore, si pensava alla Onyx, ma poi decisero di fare la macchina per fare pubblicit? al motore. La loro intenzione era fare una rivoluzione come quella del turbo, avere la potenza del V12 e la compattezza del V8...alla fine un disastro totale e carriera tranciata per Gary Brabham.

 

si hanno anche tranciato diverse carriere,comunque gary brabham non sarebbe andato molto lontano..

 

diciamo che erano un arma a doppio taglio.. era facile esordire in f.1 perche' c'ernao 40 macchine,inoltre questi team rimanevano spesso senza piloti ingegneri etc... quindi i posti si liberavano...

e poi chi ci andava sapeva da principio che erano scarse ed accettava il rischio..

 

ti ricordi da dove veniva il mago adrian newey? dalla leyton house!!

quando ne prese la direzione tecnica era una vettura che mancava spesso la qualificazione...

poi ci mise le mani il mago e la porto' ad un doppio podio in francia con capelli e gugelmin.. capelli rischio' di vincere il gp,venne superato da prost a 4 giri dalla fine...

 

head rimase impressionato dal lavoro di newey e lo porto in williams...

ed ha rivoluzionato la f.1 perche' fu il primo a capire che l'aereodinamica doveva basarsi sulla riduzione della sezione frontale della macchina,difatti da allora ha sempre disegnato monoposto estreme...

senna disse" se mangio un panino non entro in questa macchina!" williams fw 16...

ma quanti mondiali ha vinto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Leyton House era la March, solo che tra il 1990 e il 1991 prese il nome dallo sponsor che aveva comprato il team. Devo dire che le March anni '80/'90 avevano pochi problemi a qualificarsi, qualche volta non ce la facevano ma di solito erano l?. Le March di Newey andarono sia bene che male. Il modello 881 fu davvero impressionante, nella seconda, met? del 1988 and? molto bene e spesso fu portata a podio, anche in Brasile nel 1989. In quell'anno arriv? il modello 891 che invece fu un vero disastro. Fece un solo punto con Capelli credo. Nel '90 Capelli e Gugelmin rischiarono di far doppietta in Francia (furono fermati dal motore, il primo dovette rallentare, il secondo rimase a piedi) grazie al fatto di non dover cambiare le gomme. A proposito fu il primo GP del team senza Newey, licenziato dopo che nella gara precedente in Messico nessuna delle due macchine si era qualificata. A questo miracolo segu? un assoluto e disastroso 1991 (solo 1 punto) e un discreto addio alle corse nel 1992, considerando le risorse a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Leyton House era la March, solo che tra il 1990 e il 1991 prese il nome dallo sponsor che aveva comprato il team. Devo dire che le March anni '80/'90 avevano pochi problemi a qualificarsi, qualche volta non ce la facevano ma di solito erano l?. Le March di Newey andarono sia bene che male. Il modello 881 fu davvero impressionante, nella seconda, met? del 1988 and? molto bene e spesso fu portata a podio, anche in Brasile nel 1989. In quell'anno arriv? il modello 891 che invece fu un vero disastro. Fece un solo punto con Capelli credo. Nel '90 Capelli e Gugelmin rischiarono di far doppietta in Francia (furono fermati dal motore, il primo dovette rallentare, il secondo rimase a piedi) grazie al fatto di non dover cambiare le gomme. A proposito fu il primo GP del team senza Newey, licenziato dopo che nella gara precedente in Messico nessuna delle due macchine si era qualificata. A questo miracolo segu? un assoluto e disastroso 1991 (solo 1 punto) e un discreto addio alle corse nel 1992, considerando le risorse a disposizione.

 

 

nel 90 ebbe molti problemi a qualificarsi... prima di quel gp di francia in 6 gp i due piloti mancarono 7 qualificazioni complessive

 

ivan capelli usa brasile mexico

gugelmin brasile monaco meixco canada

 

poi in quella gara fecero cose strepitose ..capelli meritava di vincere...la macchina era un gran progetto e head prese subito newey

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×