rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 vorrei aprire un topic riguardo ad alcuni episodi della carriera di schumacher..visto che avevo parlato di questo in un topic che aveva un altro argomento,mi e' stato fatto notare che era meglio aprirne uno a proposito,e soprattutto visto che sono stato preso da alcuni come contaballe e sparacavolate vorrei sapere anche l'opinione di altri in merito... lungi da me il tentativo di fare polemica,ho riportato alcuni episodi della carriera di schumacher,che personalmente me l'hanno reso antipatico a me come ad altri.. dunque primo episodio all'inizio schumacher non voleva andare in ferrari,si parla di inizio 95'... si parlo' di un contatto con la williams poi alla fine schuamcher fu convinto a scegliere la rossa.. l'episodio e' confermato dallo stesso menager di schumacher che in un intervista ad autospor nell'inverno del 2005 parlo' a 10 anni di distanza della decisione di andare alla ferrari e disse: e pensare che all'inizio michel non voleva la ferrari,quando glielo proposi la prima volta mi rispose:"perche' dovrei guidare quelle macchine rosse cosi lente che doppio a ogni gp?" secondo episodio: nell'estate del 95' molti tifosi ferrari,dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio di schumy e la dipartita di alesi e berger dimostrarono delusione per la scelta,e antipatia per schumy dimostrando di non gradire il nuovo arrivato,minacciando di tifare per alesi e berger alla benetton nel 96'.il manager di schumy rimase sbigottito da questa reazione,chiedendosi perche' molti tifosi invece di gioire dell'arrivo del migliore pilota al mondo,fossero arrabbiati..in un'intervista ad auto sprint interrogato sull'argomento rispose cosi riferendosi ai tifosi italiani:"non capisco perche' questa gente si comporti cosi'....comunque sono sicuro che appena arriveranno le prime vittorie,il loro atteggiamento cambiera'" terzo episodio suzuka 99',irvine e' in lotta per il titolo mondiale contro hakkinen,la gara si svolge con hakkinen in pole che conduce tutta la gara davanti ad un "tranquillo" schumy che lo segue come un ombra per 40 giri ad 1 secondo o 2 di distacco,se schumy vincesse e e hakkinen arrivasse secondo con irvine terzo,irvine sarebbe campione del mondo,ma schuny non riesce ad attaccare il finlandese che vince gara e mondiale...alcuni (E SOTTOLINEO ALCUNI)hanno l'impressione che non abbia voluto fare piu' di tanto per vincere e regalare il mondiale ad irvine il secondo pilota,dopo che lui non era riuscito a vincerlo per 2 anni di fila,rimediando anche una figuraggia a jerez.. alla sera nei box di suzuka il team claren mercedes festaggia con piloti e team il mondiale appena vinto.. una telecamera becca schumacher insieme ad hakkinen e agli uomini mercedes mentre festeggiano e se la spassano con lo champagne... il video viene riportato sui giornali e sulle trasmissioni televisive creando un bel putiferio.. il lunedi dopo il presidente montezemolo pressato dai giornalisti sull'episodio ,risponde cosi al tg1: "schumacher deve capire che cisono attegiamenti che il tifoso medio della ferrari non puo' intendere per quello che sono veramente" bene detto questo vorrei sapere se questi fatti(fatti non valutazioni o interpretazioni che possono differire) sono accaduti cosi come me li ricordio e in base alle fonti che ho riportato,o se sono inventati come mi e' stato detto... grazie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
paolo siena 0 Inviato 1 Settembre, 2006 bene detto questo vorrei sapere se questi fatti(fatti non valutazioni o interpretazioni che possono differire) sono accaduti cosi come me li ricordio e in base alle fonti che ho riportato,o se sono inventati come mi e' stato detto... grazie Ellapeppa sono il primo!! FATTI? ...Monza'93, quando monza era deserta entravi saltando le reti e posteggiavi l'auto quasi ai box...insomma erano domeniche davvero di appassionati, le ultime purtroppo. (ma questo ? un'altro discorso...) Bene, dicevamo fatti. Sono spettatore al Curvone, un posto sfigatissimo per lo spettacolo, si passa(va) a 280 all'ora e tu sei a scarsi 4 metri dalla pista. Praticamente sei un commissario di percorso. Comunque, il caso volle che proprio l? si ammutolisse il ford della benetton di Schumacher. Schumacher, di lui in ferrari neanche si parlava, per? era stato il primo 'nuovo' volto a vincere dopo secoli in una F1 di veterani, dunque in teoria simpaticissimo agli appassionati. Rantola e si fera difronte al sudetto sfigatissimo posto davanti ad un mega cartellone (batterie FIAMM?) Esce dalla monoposto, sfila i guanti, sfila il casco...e si becca tanti di quegli insulti, inpronunciabili o meno, e da tutti, tanto che mi giro e penso "caspita ma non sono l'unico..." Schumacher, non capisce (ovvio) e saluta probabilmente pensando fossero saluti italiani. E proprio lui ci dovevamo beccare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 1 Settembre, 2006 Ciao. Rispondo per quel che so. Di Schumy in Williams non ricordo nulla, ma ? ovvio che il campione in carica, o il suo menager, pensasse alla macchina migliore. Plausibilissimo. E' anche ovvio che sia venuto in Ferrari per la barcata di soldi esorbitante che l'operazione avrebbe fruttato. Nonch? la possibilit? di entrare nella storia come l'uomo del ritorno ferrari. Tutto accaduto. Con fatica al'iniziio.. ma accaduto. Grande Willy Webber... Dei tifosi che non lo volevano.. bo.. Io ero a Monza nel 94 e nel 95. Nel 95 Hill lo butt? fuori alla roggia. Nel dopogara ero a zonzo vicino ai box quando ad un certo punto la folla cominci? a chiamarlo. Lui era in direzione gara con Hill per spiegare l'accaduto. Schumy apr? la finestra e saluto. La folla monzese and? in delirio. Ho la foto di quel momento. Credo sia stata l'unica volta che ho visto schumy a 10 m da me... Cmq erano tutti in orgasmo. Non come gli insulti urlati a Coulthard per esser andato in testacoda all'ascari nel giro di formazione... XD Dei festeggiamenti di Schumy con Hakkinen mi ricordo benissimo. E' andata come hai scritto. Solo ti prego non riprendiamo con la storia del mondiale 99. C'? un topic apposito. Io ritengo sciocco chi crede al complotto. In genere persone che non hanno visto quelle gare o non ricordano una ceppa. ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 1 Settembre, 2006 Guarda, anche se i tuoi post sono palesemente scritti per provocare, ti rispondo per cortesia e perch? no, anche per divertimento e pensare che all'inizio michel non voleva la ferrari,quando glielo proposi la prima volta mi rispose:"perche' dovrei guidare quelle macchine rosse cosi lente che doppio a ogni gp?" E quindi? Non aveva forse ragione? nell'era pre-Ferrari-Schumacher, le rosse erano peggio dell'attuale Midland, e poi scusa, porst disse che la Ferrari era un camion da guidare, non per questo ? antipatico, inbranato e anche idiota...o forse si visto che per te, basta che sia rosso ? automaticamente sinonimo di antipatia. Non sapevo poi che con l'antipatia si vincessero dei Gran Premi. XD non capisco perche' questa gente si comporti cosi'....comunque sono sicuro che appena arriveranno le prime vittorie,il loro atteggiamento cambiera'" Mai sentito di questa storia e comunque, anche se fosse vera...DICO SE (attenzione), pazienza, saranno stati i stessi tifosi che hanno gettato fango e m***a su Michael quando ebbe l'incidente a Silverstone, poi per? quando ? tornato e ha vinto Malesia 1999, tutti a leccare il c*lo al crucco alla sera nei box di suzuka il team claren mercedes festaggia con piloti e team il mondiale appena vinto.. AH BECCATO. Ricordi un pochino le cose distorte eh...sar? tutto quell'odio rosso La festa era della Williams e invitarono TUTTI nel loro paddock, Michael and? alla festa con suo fratello Ralf, pensa tu che scorretto, uno che v? alla festa del fratello...io non ho mai assistito a una cosa simile e voi? risponde cosi al tg1: "schumacher deve capire che cisono attegiamenti che il tifoso medio della ferrari non puo' intendere per quello che sono veramente" Il presidente ha dimenticato di dire, che chi critic? Schumacher in quella come in tante altre stettanta occasioni, non erano I VERI tifosi delle rosse, ma erano i tifos della domenica, che si mettono davanti alla tv e si domandano...ma come mai dopo che si spengono le luci rosse non si accendono le verdi? :unsure: Buonavita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Settembre, 2006 rumpen tralasciando sulle altre cose che hai detto, mi soffermo sull'ultima. Vero, dopo suzuka 99 schumi and? a festeggiare con hakkinen, peccato tu abbia dimenticato di dire ke ci and? anche l'anno prima, e mi pare ke lui era coinvolto direttamente nella lotta al titolo. E hai dimenticato di dire che nel 2000 hakkinen and? a festeggiare con Schumacher............ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 Guarda, anche se i tuoi post sono palesemente scritti per provocare, ti rispondo per cortesia e perch? no, anche per divertimento e pensare che all'inizio michel non voleva la ferrari,quando glielo proposi la prima volta mi rispose:"perche' dovrei guidare quelle macchine rosse cosi lente che doppio a ogni gp?" E quindi? Non aveva forse ragione? nell'era pre-Ferrari-Schumacher, le rosse erano peggio dell'attuale Midland, e poi scusa, porst disse che la Ferrari era un camion da guidare, non per questo ? antipatico, inbranato e anche idiota...o forse si visto che per te, basta che sia rosso ? automaticamente sinonimo di antipatia. Non sapevo poi che con l'antipatia si vincessero dei Gran Premi. XD difatti dopo quella dichiarazione venne cacciato in tromba dalla ferrari,pur avendo ancore un anno di contratto per il 92' non capisco perche' questa gente si comporti cosi'....comunque sono sicuro che appena arriveranno le prime vittorie,il loro atteggiamento cambiera'" Mai sentito di questa storia e comunque, anche se fosse vera...DICO SE (attenzione), pazienza, saranno stati i stessi tifosi che hanno gettato fango e m***a su Michael quando ebbe l'incidente a Silverstone, poi per? quando ? tornato e ha vinto Malesia 1999, tutti a leccare il c*lo al crucco autosprint agosto 95' seconda o terza settimana alla sera nei box di suzuka il team claren mercedes festaggia con piloti e team il mondiale appena vinto.. AH BECCATO. Ricordi un pochino le cose distorte eh...sar? tutto quell'odio rosso La festa era della Williams e invitarono TUTTI nel loro paddock, Michael and? alla festa con suo fratello Ralf, pensa tu che scorretto, uno che v? alla festa del fratello...io non ho mai assistito a una cosa simile e voi? risponde cosi al tg1: "schumacher deve capire che cisono attegiamenti che il tifoso medio della ferrari non puo' intendere per quello che sono veramente" Il presidente ha dimenticato di dire, che chi critic? Schumacher in quella come in tante altre stettanta occasioni, non erano I VERI tifosi delle rosse, ma erano i tifos della domenica, che si mettono davanti alla tv e si domandano...ma come mai dopo che si spengono le luci rosse non si accendono le verdi? :unsure: gia' proprio cosi ha dimenticato di dire,infatto non lo ha detto,la frase e' rimasta cosi Buonavita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari-Fan 0 Inviato 1 Settembre, 2006 secondo episodio: nell'estate del 95' molti tifosi ferrari,dopo l'ufficializzazione dell'ingaggio di schumy e la dipartita di alesi e berger dimostrarono delusione per la scelta,e antipatia per schumy dimostrando di non gradire il nuovo arrivato,minacciando di tifare per alesi e berger alla benetton nel 96'.il manager di schumy rimase sbigottito da questa reazione,chiedendosi perche' molti tifosi invece di gioire dell'arrivo del migliore pilota al mondo,fossero arrabbiati..in un'intervista ad auto sprint interrogato sull'argomento rispose cosi riferendosi ai tifosi italiani:"non capisco perche' questa gente si comporti cosi'....comunque sono sicuro che appena arriveranno le prime vittorie,il loro atteggiamento cambiera'" grazie io da bambino-ragazzino ero alle prove di sabato a Monza nel '95,in tribuna di fronte ai box..beh per quel che mi ricordo c'era un diffuso sentimento un p? anti-Schumy,con contemporaneo amore per Alesi che era nel cuore dei ferraristi..quindi in effetti quello che hai detto mi sembra veritiero.. naturalmente l'anno dopo Schumy era il mito di tutti...il salvatore che doveva riportare la Rossa al successo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 1 Settembre, 2006 impossibile che venga evitata una polemica.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 1 Settembre, 2006 rumpen per cuotare devi digitare il codice dove inserirai la frase che citi e SOTTO la tua risposta, se metti tutto all'interno del codice, sembra un unico grande QUOTE tutto tuo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 ops pardon non sono un grande esperto di forum.. comunque volevo dire.. prost defini un camion la ferrari di suzuka 91,e difatti venne licenziato in tronco il giorno dopo... la dichiarazione di weber sui tifosi italiani la trovi su autosprint agosto 95' seconda o terza settimana il presidente si e' dimanticato di dire... si e' vero infatto non l'ha detto quello che hai aggiunto tu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 1 Settembre, 2006 ecco, finalmente qualcuno che conferma quello che dissi io tempo fa: Schumacher prima di arrivare in Ferrari era il pilota pi? antipatico della F1 e nn lo reggevano in primis i tifosi della Ferrari che amavano da morire Alesi...proprio gli stessi Ferraristi che oggi dicono che Alesi ? stato un fallito e che Schumacher ? dio...nn gli spettatori occasionali della domenica, sia chiaro Lo dissi gi? in un altro topic, Schumacher and? alla Ferrari solo x guadagnare in popolarit? e nn, come si disse allora, per soldi (beh anche quello ) o per trovare nuovi stimoli (ma se schumacher ? stimolato anche a giocare a carte coi suoi figli... XD ). Non lo critico mica per questo, ? stata una scelta intelligente, ma nn mi si veng a dire che se il tedesco fosse rimasto dove stava o fosse andato alla williams, sarebbe stato idolatrato come lo ? oggi sull'episodio di Suzuka, io sono convinto che Schumacher nn abbia dato il 100% e che proprio per questo abbia fatto la cosa giusta... Irvine NON meritava il titolo, era semrpe stato inferiore ad Hakkinen, e all'ultimo GP doveva essere una sfida fra loro, Schumacher nn doveva intromettersi e cos? ? stato...onore x una volta al tedesco e pensare che all'inizio michel non voleva la ferrari,quando glielo proposi la prima volta mi rispose:"perche' dovrei guidare quelle macchine rosse cosi lente che doppio a ogni gp?" Non ho capito per? cosa vuoi dire con questo...che ha detto di male? Anzi, se vuoi lo ripeto io con parole pi? chiare: la Ferrari nel 93-94 (gi? nel 95 un po' meno) faceva SCHIFO, e che un campione del mondo potesse andare a correre per la Ferrari era RIDICOLO Non a caso quando Villeneuve and? a correre per la BAR fu subissato di critiche perch? aveva rinunciato a una vettura competitiva x una carretta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 1 Settembre, 2006 Beh oddio nel 94 con il pilota giusto (lui) e un p? pi? di affidabilit? la Ferrari avrebbe potuto vincere anche 5 o 6 gare , non erano proprio cos? lente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 infatti nel 2000 dopo spa 2000 quando il titolo sembrava essere sfumato ancora,i giornali tedeschi si scagliarono contro la ferrari,"schumi dopo 5 anni devi riconoscere che hai puntato sul cavallo sbagliato",montezemolo intervenne dicendo:schumacher si deve rendere conto che e' piu' famoso lo schumacher della ferari che non ha ancora vinto il mondiale che quello della benettono che ne ha vinti due" beh la frase di quando nonvoleva la ferrari mi sembra che dimostri la sua scarsa considerazione sulla ferrari...insomma tutti i piloti vorrebberro la ferrari e hanno una sorta di rispetto verso questa auto,lui invece le considerava delle semplici auto rosse.."per quale motivo dovrei guidarne una?" ma perdiana e' al ferrari vallo a dire a un altro pilota.... alesi nel 90' strappo' un contratto con la williams renault per andare in ferrari, ve lo ricordate? nel 94' e nel 95' le ferrari non erano cosi male,certo inferiori a willims e benetton,ma non tantissimo e in qualche gara erano pure alla pari,nei circuiti veloci... senna e' stato molto critico per non aver voluto la ferrari,ma era il 92 e la ferrari lottava per il quarto posto costruttori con la ligier,era l'anno di capelli per intenderci..e poi aveva 32 anni non 26...voleva a tutti i costi il record di fangio,la voglia di vincere ha fatto il resto..... soprattutto la ferrari del 95',dopo il gp d'inghilterra alesi era 3? in classifica a 14 punti da schumy,eppure venne intorrotto lo sviluppo della vettura per indirizzare tutti gli sforzi sulla macchina 96',quella che avrebbe guidato schumy con l'inedito 10 cilindri...non mi sembra un gran comportamento da parte di una squadra che ha un pilota in corsa per il titolo,non credo che con schumy avrebbero fatto lo stesso.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 1 Settembre, 2006 Si ok rumpen e allora? Non riesco a capire a cosa arriva questo discorso... Cosa centra leggere frasi di Weber, Montezemolo e company con la carriera di Schumacher? Non capisco a queli conclusioni vuoi arrivare. Che Schumacher ? un mercenario ed ? arrivato alla Ferrari solo per soldi? E' questo il punto? Invece gli altri piloti corrono per sfizio! XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 1 Settembre, 2006 Beh oddio nel 94 con il pilota giusto (lui) e un p? pi? di affidabilit? la Ferrari avrebbe potuto vincere anche 5 o 6 gare , non erano proprio cos? lente Il problema delle Ferrari di quegl' anni era l'affidabilit?. Si rompevano pezzi assurdi. Dal punto di vista organizzativo erano allo sbando. Mi sembra di ricordare che la sede progettuale era un po' in Inghilterra con Barnard e in Italia a Maranello. Le vetture nascevano attraverso una progettazione a compartimenti stagni e non in maniera sinergica come diceva Todt. Poi ? chiaro la classe di Schumy avrebbe potuto portare a Maranello pi? di quanto sia effettivamente successo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 non e' questo,parlavo della mia antipatia personale riferita ad alcuni episodi ed atteggiamenti,e quando portavo questi esempi mi sono venuti a dire che sparavo cavolate come nessuno,e che mi ero inventato cose mai esistite... e poi volevano che i moderatori mi espellessero.... allora le cose possono avere un'intrpretazione diversa,pero' dire che uno le inventa perche' e' matto no... dato che sono vere tutto qui........ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Brian O'Conner 5 Inviato 1 Settembre, 2006 Be per? rumpen, c'? anche da dire che su 8 post che fai, 7 sono provocatori anti-ferrari e anti-schumacher, ammettilo su Esprimere la propria opinione rispetto a certe cose ? una cosa, sparare a zero critiche senza fondamenti ? ben altro, non ti lamentare quindi se altri ti giudicano per questo. Io te lo dico sinceramente, sui punti da te riportati non posso verificare l'esatezza perch? mi mancano ora come ora, le fonti da cui verificare...per? sono certo che si tratta, come per il caso "festa di suzuka", di parole dette in certe circostanze e raccontate in certi modi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 ma provocatori perche'? se fai una critica su alonso o montoya e dici che sono shiappe allora non e' un provocazione...se invece dici schmy mi sta antipatico per certi episodi allora sei un provocatore.... non capisco perche' ci debba essere questa differenza di giudizio.... non ho aperto il topic per provocare ma perche' nell'altro mi dicevano,questo non e' l'argomento giusto aprine uno se vuoi,e cosi ho fatto....poi non capisco perche' qualcuno debba sentirsi offeso da una critica a schumacher....insomma in questo forum si danno legnate a rosberg montoya e chi piu' ne a piu' ne metta,non credo sia vietato farlo a schumacher poi non faccio critiche senza fondamento,faccio critiche su dei fatti,semmai posso sbagliare le valutazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 1 Settembre, 2006 ma provocatori perche'? se fai una critica su alonso o montoya e dici che sono shiappe allora non e' un provocazione...se invece dici schmy mi sta antipatico per certi episodi allora sei un provocatore.... non capisco perche' ci debba essere questa differenza di giudizio.... non ho aperto il topic per provocare ma perche' nell'altro mi dicevano,questo non e' l'argomento giusto aprine uno se vuoi,e cosi ho fatto....poi non capisco perche' qualcuno debba sentirsi offeso da una critica a schumacher....insomma in questo forum si danno legnate a rosberg montoya e chi piu' ne a piu' ne metta,non credo sia vietato farlo a schumacher S?,ma se apri dieci discussioni tutte sulla stessa "riga" e con i soliti toni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Settembre, 2006 si am vedi il punto e' sempre lo stesso ..se apro una discussione su montoya allo stesso modo nessuno si lamenta,anzi si gasano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti