Vai al contenuto
zanardi84

E le velocit? di punta?

Post raccomandati

Topic parallelo a quello dei tempi sul giro. Serve a capire se preferiamo usare configurazioni scariche o preferire maggior ala e maggior controllo.

Premetto che sono lontanissimo dai tempi accettabili, ma devo ancora prendere confidenza con f1 Ch (io provengo dalla serie GPX). A Monza faccio ancora parecchi errori perch? la macchina scivola troppo in tutte le circostanze (usop la tastiera e ho disattivato solo il cambio automatico e ho levato l'aiuto sul punto di frenata).

Ho cercato di imbastire un setup molto grezzo partendo da quello di GP4. Nello specifico, pochissimo carico, rapporti piuttosto lunghi per le alte velocit?, tendenza al sovrasterzo e assetto piuttosto rigido e stabile. Motore al massimo dei giri consentiti.

Alla fine del rettifilo box, con la Toro Rosso con le prestazioni 2005 ho fatto i 378km/h senza scie, slavo poi arrivare lungo alla variante (tipico della frenata). Noto anche che i freni non vanno molto forte, mi sembrano dei dischi d'acciaio! Nn ? che bisogna scaldarli come nella realt??

Posso migliorare ancora la vel massima perch? a met? parabolica ho tantissimo sottosterzo che mi obliga a staccare dal gas.

E voi, che velocit? ,assima avete fatto?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

allora se hai fatto i 378 con la toro rosso vuol dire hce le perfomance del 06 sono sballate perch? io ho fatto i 374 con la mclaren con il rh2005 non tanto lontano dal record di montoya nella realt? di 375 km/h a serbatoio scarico. i freni devono andare in temperatura. quindi i primi giri frenano di meno in gara. mentre in qualifica si riscaldano quasi subito ma questo dipende molto anche che partizione di frenata usi e che blilanciamento dle peso hai messo.

se hai sottosterzo in parabolica devi aumentare il caricoaereodinamico non ce scusante.

Link al post
Condividi su altri siti

allora se hai fatto i 378 con la toro rosso vuol dire hce le perfomance del 06 sono sballate perch? io ho fatto i 374 con la mclaren con il rh2005 non tanto lontano dal record di montoya nella realt? di 375 km/h a serbatoio scarico. i freni devono andare in temperatura. quindi i primi giri frenano di meno in gara. mentre in qualifica si riscaldano quasi subito ma questo dipende molto anche che partizione di frenata usi e che blilanciamento dle peso hai messo.

se hai sottosterzo in parabolica devi aumentare il caricoaereodinamico non ce scusante.

Infatti!

Immagino che in questa stagione non andranno oltre i 340 a Monza. Forse 350 in scia (che brutto!)

Petanto bisognerebbe abbassare le prestazioni del mod. La Toro Rosso si potr? autolimitare, lasciando il suono del V10?

Le gare si vincono in fondo ai rettifili, il tempo si fa in curva. Qvindi: Aumento il carico!

Link al post
Condividi su altri siti

il massimo ke ho fatto io ? stato i 403, scarico a manetta senza alettoni, marce lunghissime e girato al contrario con una lunga rincorsa......

anzi la velocit? massima ? stato i 610 km/h...in cina, vab?..avevo manomesso il motore :D....140.000 giri :lol: :P

Link al post
Condividi su altri siti

cmq con la modifica ke ho fatto con la ferrari con alettoni al minimo ho fatto i 351 e sono anke arrivato lungo alla prima cichane

Link al post
Condividi su altri siti

il massimo ke ho fatto io ? stato i 403, scarico a manetta senza alettoni, marce lunghissime e girato al contrario con una lunga rincorsa......

anzi la velocit? massima ? stato i 610 km/h...in cina, vab?..avevo manomesso il motore :D....140.000 giri :lol: :P

Allora non c'? neanche gusto! Intendo in condizioni di pista normali e senza manomissioni al motore!

Link al post
Condividi su altri siti

mirno, mi diresti come hai messo il motore a 140.000 giri? vorrei vedere come reagisce la macchina a 600 km/h...

Link al post
Condividi su altri siti