Papu 0 Inviato 18 Luglio, 2006 Che ne dite di raccontare le gare pi? originali che avete fatto a GP4? Inizio io. Al GP di Francia partivo dalla prima posizione (Schumacher), seguito da Massa e da Alonso. Bella partenza ma come al solito a gomme fredde ho dei problemi e vado abbondantemente sul cordolo prima del lungo rettilineo. Mi mangio quindi il vantaggio della partenza e Massa mi ? subito dietro, alla fine del rettilineo non ho tempo a fare la maledetta curca a gomito che Massa si butta all'interno e mi butta fuori. Anzi rimaniamo quasi agganciati in mezzo alla pista e gli altri spintonano per poter passare. Riesco a togliermi dalla mischia facendo un escursione fuori pista e mi ritrovo in penultima posizione. Rimonto un paio di posizioni che una vettura fa un escursione e una Williams inchioda davanti a me e la prendo in pieno, spaccando mezzo musetto. Decido di non rientrare perch? la vettura tutto sommato ? ancora guidabile, anche se perdo quasi un secondo al giro da Alonso che fa il giro pi? veloce. Riesco a guadagnare con fatica qualche posizione ed arriva il mio primo pit-stop + sostituzione musetto. Pochi secondi e poco dopo riesco a girare diversi decimi pi? veloce di Alonso ed a recuperare posizioni, grazie anche ai pit stop degli altri, e mi ritrovo in seconda posizione. Ora mi trovo a 30 secondi da Alonso, ci sono ancora 30 giri e dobbiamo ancora fermarci tutti e due. Come andr? a finire? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 18 Luglio, 2006 monza partito ultimo. prima chicane quarto. alla ascari primo. accumolo un secondo al giro di vantaggio finch? al 47 esimo giro non inizia a piovere. al 49esimo gi? pista impraticabile. proseguo per i 4 giri restanti con le slick perdendo 10 secondi a giro dal secondo volata in 3 ho vinto per 0.001. stagione 2001 io avevo alonso potenza team indipendenti attivata tramite gpx pacht Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 18 Luglio, 2006 monza partito ultimo. prima chicane quarto. alla ascari primo. accumolo un secondo al giro di vantaggio finch? al 47 esimo giro non inizia a piovere. al 49esimo gi? pista impraticabile. proseguo per i 4 giri restanti con le slick perdendo 10 secondi a giro dal secondo volata in 3 ho vinto per 0.001. stagione 2001 io avevo alonso potenza team indipendenti attivata tramite gpx pacht :hihi: io non ho mai avuto voglia di fare una gara al 100%... fa conto che non facevo neanche le qualifiche, partivo ultimo, con le potenze livellate, e dopo 3 giri ero primo, chissa come mai!? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 19 Luglio, 2006 Una volta mi ? successa una cosa strana a Imola. Una BAR ? stata sospesa sul cordolo ed era tra la strada e il prato col motore acceso. E' stata li per met? gara, io intanto ho vinto ma la gara non terminava mai, nonostante fosse stata data la bandiera a scacchi. Allora mi sono deciso e ho dato una spinta alla BAR, danneggiando anche la mia Ferrari, la BAR ? tornata in pista e la gara finalmente ? terminata. :lol: La mia gara pi? bella invece ? stata sotto il diluvio del Nurnburgring dove con le monson andavo velocissimo e li ho doppiati tutti. Altre gare strane ma belle ? quando riuscivo a rientrare ai box in folle o col motore spento o in fiamme e dopo pochi secondi mi rimettevano a posto e riuscivo ancora a vincere o a fare dei buoni piazzamenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Luglio, 2006 be quelli che arrivavi a motore fumante e poi andavi come prima ? un grosso bug della serie. be essere primi in tre giri non ? granch? io divento primo sempre entro la fine del primo giro. solo a montecarlo ho difficolt? a farlo. ma infondo i miei amici mi chiamano kamikaze gp basta 3 cm di spazio e io entro in quei tre cm. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
misterX86 0 Inviato 19 Luglio, 2006 bella questa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 19 Luglio, 2006 Una cosa che non ho mai capito e se guidando da pazzi c'? il rischio di avere pi? rotture o guidando pi? tranquilli (tipo mezzo secondo pi? lento del giro pi? veloce) si rischia meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Luglio, 2006 credo di no. io ho sempre guidato come un pazzo e al limite. lo faccio nella realt? figuriamoci se non lo faccio nei videogiochi dove non rischio niente. e non ho mai subito questi problemi. al contrario in giochi come f1 challenge. poi con gtr se si fanno le gare al 100% non ne parliamo specialmente a spa qualche problema tecnico viene fuori se non tratti bene la vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 19 Luglio, 2006 Se ho tanto vantaggio alterno giri lenti a giri veloci. Andando troppo piano per? c'? il rischio di addormentarsi (? gi? persino successo al grande Schumacher) :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricki158 0 Inviato 19 Luglio, 2006 io i primi 2 anni di gp4 (non sapevo guidare) avevo cambio trazione e invulnerabillit?... e all'ora partivo ultimo poi mi giravo, dinuovo ultimo e iniziavo a puntare tutti :lol:... ormai io ho disinstallato gp4, ormai ? superato, nonostante gli aggiornamenti grafici negli ultimi mesi, ho fatto 5 format e continuavo a installare in sequenza: gp4, gp4 no cd, gpx patch e il carset di vice... basta non ci giocavo, non l'ho pi? preso in mano... lo terr? x farlo vedere ai miei figli quando avranno la mia et Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sheppamoto 0 Inviato 20 Luglio, 2006 Gp del belgio: uso la ferrari; Al 5? giro arrivo "lungo" alla curva prima della parte veloce, rientro preso dalla foga e mi giro; arriva una mc laren che per evitarmi rallenta e viene tamponata creando un ingorgo. Riparto 6? e in 4 giri riprendo la testa. Al 37? o 38? giro mi trovo davanti montoya che si era fermato al box causa incidente, lui ingarellato con una redbull la sorpassa, gli prendo la scia e lo passo in fondo alla parte veloce MA....la redbull lo tampona, lui tampona me che prendo il cordolo della chicane dove c'? l'entrata box e l'auto si impenna, distruggo musetto e una sospensione. Rientro ai box tagliando per il prato riparto e arrivo 2? a 5 sec. Ma vaff.......!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 20 Luglio, 2006 credo di no. io ho sempre guidato come un pazzo e al limite. lo faccio nella realt? figuriamoci se non lo faccio nei videogiochi dove non rischio niente. e non ho mai subito questi problemi. al contrario in giochi come f1 challenge. poi con gtr se si fanno le gare al 100% non ne parliamo specialmente a spa qualche problema tecnico viene fuori se non tratti bene la vettura. Le gomme invece risentono dello stile di guida? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 20 Luglio, 2006 in gp4 no. in altri giochi oltre alla guida risentono della temperatura di esse e del asfalto. pre questo dico che gp4 ? un arcade Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 21 Luglio, 2006 Per? ho notato che per 1-2 giri e qualche giro prima del pit-stop, soprattutto in certe piste tipo Barcellona, le gomme sono meno performanti. Ma tanto se andassi anche pi? piano alla fine sarebbero ugualmente consumate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sheppamoto 0 Inviato 21 Luglio, 2006 Anche secondo me le gomme sono meno performanti, a montecarlo ad esempio, i primi giri li tiri come un pazzo, poi devi stare costante... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 24 Luglio, 2006 Che ne dite di raccontare le gare pi? originali che avete fatto a GP4? Inizio io. Al GP di Francia partivo dalla prima posizione (Schumacher), seguito da Massa e da Alonso. Bella partenza ma come al solito a gomme fredde ho dei problemi e vado abbondantemente sul cordolo prima del lungo rettilineo. Mi mangio quindi il vantaggio della partenza e Massa mi ? subito dietro, alla fine del rettilineo non ho tempo a fare la maledetta curca a gomito che Massa si butta all'interno e mi butta fuori. Anzi rimaniamo quasi agganciati in mezzo alla pista e gli altri spintonano per poter passare. Riesco a togliermi dalla mischia facendo un escursione fuori pista e mi ritrovo in penultima posizione. Rimonto un paio di posizioni che una vettura fa un escursione e una Williams inchioda davanti a me e la prendo in pieno, spaccando mezzo musetto. Decido di non rientrare perch? la vettura tutto sommato ? ancora guidabile, anche se perdo quasi un secondo al giro da Alonso che fa il giro pi? veloce. Riesco a guadagnare con fatica qualche posizione ed arriva il mio primo pit-stop + sostituzione musetto. Pochi secondi e poco dopo riesco a girare diversi decimi pi? veloce di Alonso ed a recuperare posizioni, grazie anche ai pit stop degli altri, e mi ritrovo in seconda posizione. Ora mi trovo a 30 secondi da Alonso, ci sono ancora 30 giri e dobbiamo ancora fermarci tutti e due. Come andr? a finire? :lol: Alonso ? rientrato ai box e quando stava per rientrare in pista io ho allargato leggermente, lui ha stretto leggermente e ci siamo toccati. Siamo finiti nella sabbia ed io sono rientrato quasi subito, non so se Alonso sia stato pi? lento a rientrare o abbia avuto qualche altro problema. Sono stato per un po al comando e poi ho dovuto fare il pit stot. Ero 3?, ho passato Montoya ed ero secondo, poi guidavo con un pazzo credendo di dover andare a prendere Alonso. Invece ho doppiato una BAR, anzi non ? stato un doppiaggio perch? mi sono ritrovato primo. Alonso alla fine ? arrivato solo 7?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 24 Luglio, 2006 Invece a Silverstone solita rottura con possibilit? di rientrare ai box e ripartire. Avr? fatto quasi un Km con fumo bianco e poi fiamme e fumo nero e sono riuscito a tenere dietro Raikkonen fino al rientro ai box. In 10 secondi mi hanno riparato, rifornito e cambiato le gomme, solo che il pitstop era previsto 4 giri dopo, bisogna vedere se sar? ancora veloce. Dimenticavo, per rientrare ai box ho dato l'invio nonostante ci fosse la segnalazione che Massa stava per rientrare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 24 Luglio, 2006 be potevi farla subito tanto per 4 giri risparmiavi tempo.cmq sarai veloce come se niente fosse successo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Papu 0 Inviato 25 Luglio, 2006 Infatti l'ho fatta subito perch? non credo che in quelle condizioni mi restassero ancora tanti metri da fare. :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 25 Luglio, 2006 Suzuka 2001 (anno del mio GP4 ) staccato di 2 punti dal leader Shumy (io con Enge su Prost)... si decide il mondiale: chi vince ? campione del mondo! Parto ultimo (come faccio sempre) e mi ritrovo imbottigliato nel traffico.... a 2 giri dalla fine, attacco Shumy che era primo, ci passiamo e ripassiamo almeno 20 volte in 2 giri... po... l'ultima chicane nell'ultimo giro.... attacco all'esterno da parte mia, freno pi? tardi di lui, ma mi ritrovo anche all'esterno. Usciamo dalla chicane appaiati e accelleratore a manetta... Grazie all'assetto del cambio, ho una migliore accelerazione, ma una velocit? pi? bassa, cos? arriviamo al traguardo: io primo e lui secondo staccati di 2 millesimi. Io: Campione del mondo di F1! XD XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti