luke36 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 Molto significativa la dichiarazione di Jarno. Trulli: ?Oggi ? molto difficile per i giovani talenti: i soldi sono troppo importanti e svolgono un ruolo determinante per la carriera di un pilota. Anche le serie minori sono diventate molto costose, ai miei tempo non era cos?, infatti non vorrei proprio trovarmi a ripetere la mia carriera al giorno d?oggi. Credo che non ce l?avrei mai fatta ad emergere se ai miei tempi la valigia di sponsor da portare fosse stata cos? importante?. Di contro abbiamo queste dichiarazioni a cui chi si sarebbe sognato di dire di no ? Vitaly Petrov il prossimo anno godr? dell?appoggio di un?azienda di Stato che finanzier? la sua permanenza presso la Lotus Renault attraverso la societ? Novatek. Novatek fa parte del consorzio Rostekhnologii, una holding creata nel 2007 da Putin e che raggruppa le societ? nazionali dei settori automobilistico, tecnologico e militare. L?accordo con Renault ? stato sottoscritto alla presenza di Putin il quale ha commentato: ?Il numero degli appassionati di automobilismo in Russia cresce giorno dopo giorno. Petrov ? molto celebre, ha recentemente firmato un nuovo contratto ed ha bisogno del nostro sostegno, soprattutto dal punto di vista economico?. Povero Bruno che combatte contro i mulini a vento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 5 Gennaio, 2011 ma ce l'avete a morte con petrov Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Gennaio, 2011 ma ce l'avete a morte con petrov luca ciao, vorrei dirti che il "plurale" che hai usato non mi sembra molto corretto. scrivendo in quel modo sembrerebbe che tutti i fans di bruno siano una specie di clan e che abbiano tutti le stesse idee. personalmente ad esempio non ho proprio nulla "contro" petrov anche se trovo semplicemente ridicolo che bruno o non bruno !, piloti come lui, d'ambrosio, sergio perez, di resta (forse) corrano in F1 e gente come pantano grosjean hulkemberg rimangano fuori. purtroppo cos? vanno le cose oggi in F1. claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Gennaio, 2011 io prima di giudicare i vari D'Ambrosio, Di Resta e Perez aspetterei. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 ma ce l'avete a morte con petrov Non detesto Petrov. Assolutamente. Il mio concetto ? semplice: in F1 dovrebbero accedere piloti di talento. Fatto salvo questo, il resto dovrebbe essere secondario. Ormai si va in F1 solo se hai i "soldi". Quindi deduco che i soldi non fanno il talento (vedasi casi a iosa). Pertanto inevitabilmente si abbassa il tenore tecnico del campionato e soprattutto lo spettacolo, perch? se si hanno in pista piloti validi anche lo spettacolo ne giova. Ora, vediamo piloti entrare in F1 con un background che ? gi? un programma. Gente che stazione in GP2 per 4 anni e con risultati poco significativi, quando la categoria dovrebbe essere semmai di scrematura mentre altri, molto validi, vedono la F1 col binocolo e solo per ragioni di soldi. Nessuno detesta Petrov, ma il russo impersonifica lo stato di salute attuale della F1 che sembra pi? un circo Togni che la massima espressione del motorismo mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 5 Gennaio, 2011 io prima di giudicare i vari D'Ambrosio, Di Resta e Perez aspetterei. quoto, ribadisco che le new entry hanno quasi tutti un po' deluso (se non erro hulkenberg ha fatto la met? dei punti di barichello che per molti ? un pilota finito) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Gennaio, 2011 (modificato) Hulk ha mostrato sprazzi di bravura, non condivido la tesi di Barrichello finito. Modificato 5 Gennaio, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 stete attenti perch? per senna avrebbe potuto essere molto pi? deleterio esordire sulla brawn di quanto non lo sia stato farlo sulla hrt. Pu? darsi, per? Brawn aveva detto "He was certainly the best of the candidates we had, but we were still not decided if we were going to go down the route of a new driver, so that decision hadn't been made." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 5 Gennaio, 2011 io prima di giudicare i vari D'Ambrosio, Di Resta e Perez aspetterei. idem. a proposito:in pochi si sono accorti che chavez-maldonado ? in f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Gennaio, 2011 io prima di giudicare i vari D'Ambrosio, Di Resta e Perez aspetterei. King ... io non esprimo giudizi sul futuro, per? avendoli visti all'opera da alcuni anni e spesso vivo-live esprimo giudizi su quello che ho potuto vedere finora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Gennaio, 2011 idem. a proposito:in pochi si sono accorti che chavez-maldonado ? in f1 da quel che ho visto Pastor di talento ne ha da vendere ... per? la stessa cosa la potrei dire per Romain e abbiamo visto cosa (poco) ha combinato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 5 Gennaio, 2011 Non detesto Petrov. Assolutamente. Il mio concetto ? semplice: in F1 dovrebbero accedere piloti di talento. Fatto salvo questo, il resto dovrebbe essere secondario. Ormai si va in F1 solo se hai i "soldi". Quindi deduco che i soldi non fanno il talento (vedasi casi a iosa). Pertanto inevitabilmente si abbassa il tenore tecnico del campionato e soprattutto lo spettacolo, perch? se si hanno in pista piloti validi anche lo spettacolo ne giova. Ora, vediamo piloti entrare in F1 con un background che ? gi? un programma. Gente che stazione in GP2 per 4 anni e con risultati poco significativi, quando la categoria dovrebbe essere semmai di scrematura mentre altri, molto validi, vedono la F1 col binocolo e solo per ragioni di soldi. Nessuno detesta Petrov, ma il russo impersonifica lo stato di salute attuale della F1 che sembra pi? un circo Togni che la massima espressione del motorismo mondiale. luca ... hai espresso esattamente e molto meglio di me quello che ? il mio pensiero ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Gennaio, 2011 King ... io non esprimo giudizi sul futuro, per? avendoli visti all'opera da alcuni anni e spesso vivo-live esprimo giudizi su quello che ho potuto vedere finora. non discuto su quanto hanno fatto in Gp2 o altrove, ma non sempre il valore espresso in tali categorie viene ripetuto in F.1 per questo aspetto di vederli all'opera. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pernilla 0 Inviato 5 Gennaio, 2011 quoto Claudio! infatti anche secondo me Hulkenberg merita di essere in f1 come pure grosjean tanto bistrattato quando invece quest'anno ha mostrato di essere maturato moltissimo e di aver messo la sua tecnica e la sua competitivit? bene in vista nelle serie in cui ha corso. petrov fra i raccomndati da governi e simili non lo considero male, anzi, non mi dispiace affatto come pilota. preferisco di sicuro lui a perez per esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pernilla 0 Inviato 5 Gennaio, 2011 (modificato) Non detesto Petrov. Assolutamente. Il mio concetto è semplice: in F1 dovrebbero accedere piloti di talento. Fatto salvo questo, il resto dovrebbe essere secondario. Ormai si va in F1 solo se hai i "soldi". Quindi deduco che i soldi non fanno il talento (vedasi casi a iosa). Pertanto inevitabilmente si abbassa il tenore tecnico del campionato e soprattutto lo spettacolo, perchè se si hanno in pista piloti validi anche lo spettacolo ne giova. Ora, vediamo piloti entrare in F1 con un background che è già un programma. Gente che stazione in GP2 per 4 anni e con risultati poco significativi, quando la categoria dovrebbe essere semmai di scrematura mentre altri, molto validi, vedono la F1 col binocolo e solo per ragioni di soldi. Nessuno detesta Petrov, ma il russo impersonifica lo stato di salute attuale della F1 che sembra più un circo Togni che la massima espressione del motorismo mondiale. mi trovo in perfetto accordo, non sempre soldi e talento vanno di pari passo e il crinale dei soli soldi e business rischia di essere molto pericoloso secondo me. si parla di spettacolo ma il talento è altra cosa e soprattutto il merito esiste poco. sempre di meno mi sento di dire. ad esempio fra d'ambrosio e parente che hanno corso anni in gp2 contemporaneamnete noto che arriva in f1 il belga ma a mio parere reputo migliore il portoghese. però evidentemente gli apoggi dell'uno sono migliori di quelli dell'altro e legati al gruppo management gravity se non sbaglio. detto questo ripeto che più che perez preferisco petrov che almneo in gp2 ha corso a lungo e che ha mostrato molto più del messicano, di indole incostante ma bellicosa. in f1 potrebbe fare molto bene per le doti velocistiche ma sulla condota in gara sono piuttosto dubbiosa. ad ogni modo a mio parere-non perchè sono tifosa di Bruno e non perchè sono affezionata a lui- reputo Bruno sul livello di Grosjean, Hulkenberg e Pantano, ma perez e petrov o d'ambrosio, ho ping tung, buemi, yamamoto, decisamnete no.... Modificato 5 Gennaio, 2011 da pernilla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 5 Gennaio, 2011 ma ce l'avete a morte con petrov Nessuno ce l'ha con Petrov ? che lui ? il paradigma della F1 moderna con i suoi sponsor e le protezioni politiche. Cose del genere accadevano anche prima ma in misura minore secondo me. Di questo passo la F1 diventer?: "Vladimir" Petrov Ho Pin Tung Un nordcoreano a caso, scelto dal caro leader Il figlio di Bill Gates Il nipote di Berlusconi Il sultano del Brunei Un ceceno col petrolio Lapo a rappresentanza degli Agnelli e barrichello che non manca mai. Come diceva Luca in F1 dovrebbero esserci i migliori talenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Gennaio, 2011 Di questo passo la F1 diventer?: "Vladimir" Petrov Ho Pin Tung Un nordcoreano a caso, scelto dal caro leader Il figlio di Bill Gates Il nipote di Berlusconi Il sultano del Brunei Un ceceno col petrolio Lapo a rappresentanza degli Agnelli e barrichello che non manca mai. Hai dimenticato la nipote di Mubarak Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Gennaio, 2011 Hai dimenticato la nipote di Mubarak Ruby? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
George Quagmire 0 Inviato 5 Gennaio, 2011 non discuto su quanto hanno fatto in Gp2 o altrove, ma non sempre il valore espresso in tali categorie viene ripetuto in F.1 per questo aspetto di vederli all'opera. Dunque, i piloti da te citati si sono tutti dimostrati dei brocchi in tutto l'arco della loro carriera e non credo che serva aspettarli in F1 per poterlo dichiarare. Fra l'altro ho visto piloti promettenti deludere le aspettative, ma non ho mai visto un fermo diventare un fenomeno. Chiss? che non accada con uno di questi tre, ma francamente ne dubito assai. Fra l'altro se si deve usare tanta magnanimit? nei confronti dei catenacci che popolano le piste, tanto vale prenderne uno a caso e metterlo su una F1, tanto fino a quando non ne guida una non si pu? sapere se ? buono o no. Preferisco pensare che, al di l? dei soldi, se uno vuole puntare su un pilota veloce guardi verso ragazzi che vanno forte gi? dai kart, dalla FRenault, F3 e, magari, anche in GP2 (che, a mio modo di vedere, parla meno delle altre formule minori perch? ? una categoria unica e se non hai un team decente difficilmente potrai metterti in mostra, mentre fino a qualche anno fa c'erano diverse F3 piuttosto competitive dove andare a pescare). Petrov. Petrov mi ? simpatico, ma ? indubbiamente uno di quelli che in F1 ci ? arrivato per i soldi. Punto. Non ? nemmeno da paragonare con Senna, n? per come ? stato in pista n? per la mole di denaro che porta in dote. Petrov rappresenta semplicemente tutto ci? che odio del mondo delle corse, ma se odio ci? che rappresenta non vuol dire che odio anche la persona o il pilota. Fra l'altro ? solo uno dei tanti. Purtroppo c'? gente che potrebbe tranquillamente dargli un secondo al giro che si sbatte per trovare un posto in una Auto GP qualsiasi (vedi Pantano o Grosjean che il russo se lo potrebbero spalmare su una fetta di pane imburrata e inzupparselo nel cappuccino). Maldonado. Pastor per me ? un manico. Parlo del racer, del suo piede destro. Storicamente ? un pilota estremo in tutti i sensi: piede pesantissimo, ma cervello (in pista, si intende) leggerissimo. Come guida e coraggio per me ? un fuoriclasse, ma gli manca la gestione della gara e la capacit? di messa a punto/lavoro col team. Quindi da lui mi aspetto cose ottime alternate a cose da mani nei capelli... In linea di massima credo che H?lkenberg sia un pilota migliore in senso globale, ma Maldonado una possibilit? la merita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 5 Gennaio, 2011 invito vivamente l'utente Nick the Quick a dire la sua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti