mammamia 3 Inviato 2 Novembre, 2010 ho sempre cercato di far capire ai "poveri di spirito" -scherzo, vh? :lol: - del forum che era altres? bizzarro che un gigante dell'industria come Renault "vendesse" ad una tutto sommato piccola societ? di "investimento privato" la propriet? del suo team di F1... Era per me logico, dopo essere riusciti ascaricare tutto sui fetentoni Briatore e Symonds, che trovassero dei "prestanome" per far andare in cavalleria i postumi del crash-gate... L'obiettivo era riconcentrarsi sul core-businnes (Motori) senza svendere e mandare a puttane un investimento notevole in struttura, uomini e capitali. Per chi conosce un poco i francesi e la loro spocchia era francamente inimmaginabile che vendessero la loro "grandeur" a dei lussemburghesi... tanto per capirci, i belgi e gli abitanti del principato sono per gli amici francesi gli equivalenti dei nostri eroi carabinieri o Totti per gli anti-romanisti Adesso, con l'operazione Lotus ArtGP , trovano quel che cercavano da tempo: nome blasonato, struttura All-France, uomini al 200% dentro il vero potere FIA-FOM. E' almeno un trentennio che la Francia sogna - fallendo: Ligier, Prost... - una "nazionale Ferrari" ammazzatutti: con ArtGP-LotusRenault il sogno si avvicina a compimento. ... ma tu ... QUANTE ne sai ? ( e non scherzo!) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Novembre, 2010 (modificato) Comunque, tornando IT, non credo che Bruno abbia spazio in questa squadra. A meno che Kovalainen non vada con Todt e si liberi un posto in 1Malaysia Modificato 2 Novembre, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Novembre, 2010 ... ma tu ... QUANTE ne sai ? ( e non scherzo!) dai, non sfottere! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 2 Novembre, 2010 E' almeno un trentennio che la Francia sogna - fallendo: Ligier, Prost... - una "nazionale Ferrari" ammazzatutti: con ArtGP-LotusRenault il sogno si avvicina a compimento. Forse mi sfugge qualcosa del discorso, ma la stessa Renault del 2005-2006 non le ha suonate a tutti? perdipi? spezzando un'egemonia rossa che durava da un secolo. Non mi sembra propriamente un fallimento Se poi con ArtGP-LotusRenault la intendiamo come base per gettare un dominio duraturo come all'epoca Williams (Renault...), McLaren Porsche\Honda o, appunto, Ferrari\Schumacher, allora vedremo. Tutto da dimostrare per?, almeno al momento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Novembre, 2010 (modificato) Comunque, tornando IT, non credo che Bruno abbia spazio in questa squadra. A meno che Kovalainen non vada con Todt e si liberi un posto in 1Malaysia ah, ma allora tanto vale che resti in HRT, almeno conosce gli ambienti... Modificato 2 Novembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Novembre, 2010 Forse mi sfugge qualcosa del discorso, ma la stessa Renault del 2005-2006 non le ha suonate a tutti? perdipi? spezzando un'egemonia rossa che durava da un secolo. Non mi sembra propriamente un fallimento Se poi con ArtGP-LotusRenault la intendiamo come base per gettare un dominio duraturo come all'epoca Williams (Renault...), McLaren Porsche\Honda o, appunto, Ferrari\Schumacher, allora vedremo. Tutto da dimostrare per?, almeno al momento Scusami, errore mio... ho dato per scontato che non si ragionasse per etichette. Il team che Renault compr? nel 2001 era da sempre, in realt?, 100% british-made, avendo Benetton rilevato la Toleman nel'83 che a sua volta era sorta dalle ceneri dell'araba fenice...Tyrrel. Renault era gia arrivata al mondiale in coabitazione con Williams, arrivarci nel biennio 2005-2006 con un team nominalmente Renault ma, tutto sommato, inglese al 100%, anzi al 90 visto che il Team Manager era Briatore non ? la stessa cosa ma quasi. Altra sarebbe stata la soddisfazione di vincere, che so, nei mitici, ruggenti end seventies o primi eighteen, quando Renault era prima alfiera del turbo 100% francese... ? una loro debolezza... la grandeur. Hanno sfruttato brillantemente il crash-gate per attuare un repulisti nel team, risparmiato una colo$$ale punizione ( do you remember i 70 mil $ spy-gate pagati da Woking? Fra l'altro Ghosn non ha mai sopportato il Bria ma non sapeva come liberar$ene ), spalmato un po' di costi vivi con l'obiettivo di rifondare il team con un baricentro francofono... E notizia di oggi che dovrebbe andar via anche Mark Slade - attuale ing. di Petrov ma in passato tecnico di Mika Hakkinen e Martin Brundle (1994), Nigel Mansell et Mark Blundell (1995), ancora Mika Hakkinen (1996-97), ingegnere di corsa e test senior di Mika Hakkinen (1998-2001), Kimi Ra?kkonen (2002-2006), Fernando Alonso (2007) e Heikki Kovalainen (2008-2009). Se nell'operazione Proton-ART-Renault, di rimando, restituiscono smalto ad un team blasonato inglese ( e che blasone, ragazzi! ) raggiungono l'orgasmo perfetto! Pensa alla grandeur: " grazie a Renault e ai nostri uomini rinasce il mito Lotus..." Altro che il duo anglo-malese Gascoyne & Fernandel... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2010 boh ... NON SO NULLA e lo premetto !!! per? al salone dell'automobile di san paolo proprio in questi giorni ci sono esposte le due lotus 98T e 99T ex ayrton nello stand dell'Istituto Ayrton Senna e un amico petroliere che non c'entra nulla con le corse mi ha fatto il nome di Petrobras come possibile sponsor di un pilota brasiliano (ma non sapeva quale) ... strane coincidenze almeno ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 4 Novembre, 2010 ho sempre cercato di far capire ai "poveri di spirito" -scherzo, vh? :lol: - del forum che era altres? bizzarro che un gigante dell'industria come Renault "vendesse" ad una tutto sommato piccola societ? di "investimento privato" la propriet? del suo team di F1... Era per me logico, dopo essere riusciti ascaricare tutto sui fetentoni Briatore e Symonds, che trovassero dei "prestanome" per far andare in cavalleria i postumi del crash-gate... L'obiettivo era riconcentrarsi sul core-businnes (Motori) senza svendere e mandare a puttane un investimento notevole in struttura, uomini e capitali. Per chi conosce un poco i francesi e la loro spocchia era francamente inimmaginabile che vendessero la loro "grandeur" a dei lussemburghesi... tanto per capirci, i belgi e gli abitanti del principato sono per gli amici francesi gli equivalenti dei nostri eroi carabinieri o Totti per gli anti-romanisti Adesso, con l'operazione Lotus ArtGP , trovano quel che cercavano da tempo: nome blasonato, struttura All-France, uomini al 200% dentro il vero potere FIA-FOM. E' almeno un trentennio che la Francia sogna - fallendo: Ligier, Prost... - una "nazionale Ferrari" ammazzatutti: con ArtGP-LotusRenault il sogno si avvicina a compimento. ...Associandosi al pi? glorioso nome britannico delle corse ??? Nun me pare sta gran mossa... ...ok, comunque mi fido Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 4 Novembre, 2010 (modificato) carina sta foto...si vede chiaramente dove Bruno deve usare la sovra spinta dei pedali da bici installatigli nell'abitacolo ai lati di quelli classici Modificato 4 Novembre, 2010 da lollo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzetto 0 Inviato 4 Novembre, 2010 http://en.wikipedia.org/wiki/Bruno_Senna Lo specchietto dei risultati conseguiti da Bruno dimostra (se esclusiamo l'inqualificabile stagione corrente che nulla ci ha potuto veramente dire) che il ragazzo non ? proprio un pippone...per? che non trattasi - perdonatemi l'ardire - nemmeno di questo talento incompreso. Insomma uno che meriterebbe certamente una stagione appena pi? fortunata della presente. Ma dargli del disgraziato quando piloti col triplo del suo talento non l'hanno mai nemmeno visto l'abitacolo di una massima formula (e le ragioni le sappiamo tutti)...ecco mi sembra un tantino esagerato. Sebbene nella massima formula stia tornando la cattiva abitudine dei piloti con la valigia, fatico a credere che gli addetti ai lavori siano dei poveri scemi senza cognizione di causa. Insomma, se questo non ha trovato un ancora un posto decente in F1, un motivo - tecnico - ci sar? pure. Se hai il piedone e quel cognome qualcuno che ti fa correre lo trovi. Forse, per?, questo piedone manca... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 4 Novembre, 2010 http://en.wikipedia.org/wiki/Bruno_Senna Lo specchietto dei risultati conseguiti da Bruno dimostra (se esclusiamo l'inqualificabile stagione corrente che nulla ci ha potuto veramente dire) che il ragazzo non ? proprio un pippone...per? che non trattasi - perdonatemi l'ardire - nemmeno di questo talento incompreso. Insomma uno che meriterebbe certamente una stagione appena pi? fortunata della presente. Ma dargli del disgraziato quando piloti col triplo del suo talento non l'hanno mai nemmeno visto l'abitacolo di una massima formula (e le ragioni le sappiamo tutti)...ecco mi sembra un tantino esagerato. Sebbene nella massima formula stia tornando la cattiva abitudine dei piloti con la valigia, fatico a credere che gli addetti ai lavori siano dei poveri scemi senza cognizione di causa. Insomma, se questo non ha trovato un ancora un posto decente in F1, un motivo - tecnico - ci sar? pure. Se hai il piedone e quel cognome qualcuno che ti fa correre lo trovi. Forse, per?, questo piedone manca... Quoto su tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Novembre, 2010 (modificato) boh ... NON SO NULLA e lo premetto !!! però al salone dell'automobile di san paolo proprio in questi giorni ci sono esposte le due lotus 98T e 99T ex ayrton nello stand dell'Istituto Ayrton Senna e un amico petroliere che non c'entra nulla con le corse mi ha fatto il nome di Petrobras come possibile sponsor di un pilota brasiliano (ma non sapeva quale) ... strane coincidenze almeno ... Si parla già da qualche settimana della possibile entrata della Petrobras (e sarebbe anche ora, visto come gli stanno andando gli affari) ma non è chiara la "consistenza" dell'intervento. Modificato 4 Novembre, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 4 Novembre, 2010 http://en.wikipedia.org/wiki/Bruno_Senna Lo specchietto dei risultati conseguiti da Bruno dimostra (se esclusiamo l'inqualificabile stagione corrente che nulla ci ha potuto veramente dire) che il ragazzo non ? proprio un pippone...per? che non trattasi - perdonatemi l'ardire - nemmeno di questo talento incompreso. Insomma uno che meriterebbe certamente una stagione appena pi? fortunata della presente. Ma dargli del disgraziato quando piloti col triplo del suo talento non l'hanno mai nemmeno visto l'abitacolo di una massima formula (e le ragioni le sappiamo tutti)...ecco mi sembra un tantino esagerato. Sebbene nella massima formula stia tornando la cattiva abitudine dei piloti con la valigia, fatico a credere che gli addetti ai lavori siano dei poveri scemi senza cognizione di causa. Insomma, se questo non ha trovato un ancora un posto decente in F1, un motivo - tecnico - ci sar? pure. Se hai il piedone e quel cognome qualcuno che ti fa correre lo trovi. Forse, per?, questo piedone manca... anche io "che sono sfacciatamente di parte" ... ti quoto quasi in toto TRANNE per? ... quel famoso piedone sinceramente oggi non saprei dire se c'? oppure no e mi piacerebbe davvero saperlo... i soldi che porti oggi contano davvero troppo in F1 addetti ai lavori poveri scemi o no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Novembre, 2010 un amico petroliere che non c'entra nulla con le corse mi ha fatto il nome di Petrobras come possibile sponsor di un pilota brasiliano (ma non sapeva quale) ... Da quanto sono riuscito a capire, gi? quest'anno Petrobras era interessata a sponsorizzare una vettura motorizzata Renault. Questo dovrebbe significare che non interessa invece una collaborazione con squadre che montano il Cosworth (e questo escluderebbe Barrichello e Di Grassi). Rimane Massa che per? dovrebbe rimanere in Ferrari (o quantomeno ha un contratto) per cui... E' tutto molto teorico ma potrebbe anche avere un senso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 4 Novembre, 2010 Da quanto sono riuscito a capire, gi? quest'anno Petrobras era interessata a sponsorizzare una vettura motorizzata Renault. Questo dovrebbe significare che non interessa invece una collaborazione con squadre che montano il Cosworth (e questo escluderebbe Barrichello e Di Grassi). Rimane Massa che per? dovrebbe rimanere in Ferrari (o quantomeno ha un contratto) per cui... E' tutto molto teorico ma potrebbe anche avere un senso. Eccellente Watson, eccellente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Novembre, 2010 Eccellente Watson, eccellente La battuta era "elementare, Watson". Comunque preferivo Colombo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 4 Novembre, 2010 La battuta era "elementare, Watson". Comunque preferivo Colombo. Ma "elementare" non centava niente, e poi "eccellente" si incastrava bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 5 Novembre, 2010 mammamia, il 04 November 2010 - 17:52, ha scritto: un amico petroliere che non c'entra nulla con le corse mi ha fatto il nome di Petrobras come possibile sponsor di un pilota brasiliano (ma non sapeva quale) ... Non succede ma SE succede... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Novembre, 2010 Eccellente Watson, eccellente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 5 Novembre, 2010 Grande John Watson! un altro grande pilota incompreso dei mitici anni '70... http://www.youtube.com/watch?v=0isZL2XmiS4 notare la posizione di guida... brrrrr... ed eccolo in una, tutto sommato fortunata, performance a Monza: http://www.youtube.com/watch?v=GPMZK9i13Xs Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti