Vai al contenuto
Gilles_The_Aviator

Quale Gara Ricorderete Per Sempre?

Post raccomandati

Il sorpasso di Jacques su Schumi fu molto bello perch? Lavaggi non ostruiva Schumi. Fu Michael a stare lontano dalla Minardi per non beccarla nel curvone consentendo a Villeneuve di affiancarlo all'esterno, ma tutti avrebbero pensato che Jacques sarebbe andato a sbattere.

Messico '90 fu una grandissima gara!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di Messico 90 rimpiango di non aver visto l'ultimo giro; chiusi gli occhi dalla paura: ero convinto che Mansell non avrebbe potuto farcela contro Berger, ma invece...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Brabhambt55
Montecarlo '82... tounge_smile.gif

242906[/snapback]

Confermo, Monaco 1982. Indimenticabile.

post-7163-1141741262.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Io ricordavo che l'avesse intralciato in accelerazione e che al curvone lavaggi fosse gi? dietro.. ma se invece ha atteso per non averlo nel curvone il risultato ? lo stesso: uno tentenna e l'altro arriva alla grande affiancandolo.. bello e spettacolare indubbiamente, ma non eccezionale. Il fatto che sia Schumy ha subirli li rende "speciali" a priori. Come quello di Hakkinen. Manovra bellissima e coraggiosa, ma quando la differenza di prestazioni ? tanta il sorpasso ? ovvio, non impossibile. Io tra i sorpassi subiti dal crucco metterei quello di Montoya in brasile (puro azzardo di JP) e quello di JV a Jerez. Nessun vantaggio prestazionale, puro coraggio e palle quadrate!

Per tornare in OT (scusate) mettere portogallo96 per quel sorpasso.. ci sono miriadi di gp migliori!!

Io tra i vari metto anche Imola 90, con le pazzie di Mansell, le scorrettezze di Berger, i sorpassi vari e la vittoria di patrese..

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 1988.

user posted image

*** 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Messico 1991.

La piu' bella vittoria di un pilota italiano (tolti gli anni 50 che non saprei).

Grande duello tra Mansell e Patrese dopo che quest'ultimo, partito male dalla pole, ha recuperato infilando Alesi e Senna.

Patrese sorpassa Mansell all'esterno a ruote bloccate, fanno due curve appaiati, poi il Padovano lo lascia indietro...ma Mansell alla fine del GP recupera e si rifa' sotto.

I due piloti Williams battono il giro piu' veloce praticamente a ogni giro, instaurando un ritmo impossibile. Fanno l'ultimo giro attaccati, Mansell batte, in gara, il proprio tempo sul giro in prova, proprio all'ultimo giro, ma non basta, Patrese e' piu' lento di solo 1 centesimo, il che gli permette di vincere con una quindicina di metri di vantaggio. Sono diventato matto.

Link al post
Condividi su altri siti
Messico 1991.

La piu' bella vittoria di un pilota italiano (tolti gli anni 50 che non saprei).

Grande duello tra Mansell e Patrese dopo che quest'ultimo, partito male dalla pole, ha recuperato infilando Alesi e Senna.

Patrese sorpassa Mansell all'esterno a ruote bloccate, fanno due curve appaiati, poi il Padovano lo lascia indietro...ma Mansell alla fine del GP recupera e si rifa' sotto.

I due piloti Williams battono il giro piu' veloce praticamente a ogni giro, instaurando un ritmo impossibile. Fanno l'ultimo giro attaccati, Mansell batte, in gara, il proprio tempo sul giro in prova, proprio all'ultimo giro, ma non basta, Patrese e' piu' lento di solo 1 centesimo, il che gli permette di vincere con una quindicina di metri di vantaggio. Sono diventato matto.

246494[/snapback]

Messico dell'anno prima:sorpasso impossibile di Mansell su Berger alla Peraltada e doppietta Ferrari(1? Prost 2? Mansell).Poi Nigel tenta di picchiare un fotografo hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Spagna 1981

Link al post
Condividi su altri siti

Montecarlo 81... grande vittoria turbo di Gilles su Jones! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

jarama 1981 in primis, pi? recentemente montecarlo 96 con panis vincitore e tre auto all'arrivo

Link al post
Condividi su altri siti

di quelle degli ultimi anni brasile 2001 con montoya che passa schumacher e finalmente potei dire a tutti "io ve l'avevo dettoooooo" XD essendo fan di JP dai tempi della F3000 ero strasicuro che avrebbe fatto faville al debutto :P

ma le emozioni pi? grandi sono quelle che mi dette Ayrton nel giro d'onore di donington 93 con la bandiera brasiliana e i giri finali di Suzuka 93 quando mi svegliaia a notte fonda x il GP, purtroppo in ritado, e vidi Ayrton 1?...davvero stavo x mettermi a piangere, negli ultimi 2 giri gi? salutava il pubblico, emoziioni indescrivibili mai pi? ripetutesi :)

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone e interlagos 2003!!

Link al post
Condividi su altri siti

Mi meraviglio che nessuno abbia citato Monaco 82 (a parte me)

eh ma l'hai detto tu...

la prima gara senza Villeneuve, a chi vuoi che fregasse nulla di quel GP, la testa e il cuore stavano ancora a Zolder, potevano pure sorpassarsi trecento volte fra di loro, nessuno li avrebbe cagati :(

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...fu un grande spettacolo e la testa di tutti era attenta a ci? che accadeva in pista. A quei tempi, per quanto triste fosse un incidente mortale, si andava avanti senza pensarci pi? di tanto. Infatti poche settimane dopo si schiant? Paletti.

Link al post
Condividi su altri siti

beh s?, ok andare avanti senza ricordare i piloti scomparsi, ma nn posso credere che un qualiasi tifoso ferrari seguisse la gara in apnea x l'esito finale...posso capire il telecronista che fa il suo lavoro controvoglia, ma Gilles era Gilles...

Link al post
Condividi su altri siti

MONTECARLO 1981; JARAMA 1981.

Li ho visti solo nella puntata di "Sfide" dedicata a G.Villeneuve. Vincere 2 gare con la Ferrari di quell'anno mica era uno scherzo, eppure...

BARCELLONA 1996.

La prima gara che io abbia mai visto in diretta. Allora ero piccolo, ma pensai subito: "Ma chi diavolo ? quel mostro l? su quella macchina rossa? Dev'essere un fenomeno!". Risultato: innamoramento immediato nei confronti della Ferrari. Comunque, una prestazione maiuscola di Schumacher, nonostante quel catorcio della F310.

ZELTWEG 1999.

Grande difesa di Irvine nei confronti di uno scatenato Coulthard. L? capii che, forse, conquistare il titolo era possibile nonostante la mancanza di Schumacher.

NURBURGRING 1999.

Ma ne avete gi? parlato diffusamente. Per?, vedendo il podio, iniziai a ridere: I e III le Steward, II la Prost di Trulli. Incredibile!

HOCKENEIM 2000.

Grandissima rimonta di Barrichello, correva bene solo ogni tanto, ma quando correva bene...

SPA-FRANCORCHAMPS 2000.

Ok, un ricordo negativo ? pur sempre un ricordo... Posso dire di aver visto in diretta il sorpasso di Hakkinen su Schumacher.

INTERLAGOS 2003; SILVERSTONE 2003; MONZA 2003; SUZUKA 2003.

La prima per le emozioni regalateci dal bagnato, la seconda per via dei numerosi duelli e sorpassi, la terza per via della "resurrezione" della Ferrari, la quarta per via del sesto titolo, quarto consecutivo, di Schumacher.

MONZA 2004.

Incredibile rimonta del duo della Ferrari: dopo pochi giri Barrichello era XI e Schumacher XV, alla fine vinse il brasiliano davanti al tedesco.

SHANGAI 2006; SUZUKA 2006; INTERLAGOS 2006.

La prima per via dell'incredibile vittoria di Schumacher. La seconda pi? per la delusione che per altro. La terza, l'ultima SUA gara :piango: , culminata in una rimonta da favola.

BUDAPEST 2006.

La miglior gara del 2006 :up: , anche se, dal punto di vista del titolo mondiale, ? stat quella pi? inutile :down: .

Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka 1990 :piango:

Link al post
Condividi su altri siti