Vai al contenuto
Stefano 10

Fluidit? Rh E Ctdp

Post raccomandati

Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda...

Con il mio vecchio PC notavo dei rallentamenti in alcuni punti dei circuiti utilizzando sia RH 2005 sia CTDP sempre 2005...

Avevo un processore Pentium 4 2,6 GhZ ed una ATI 9800 Pro da 128 MB...

Qualche giorno fa mi ? arrivato il PC nuovo, una vera e propria bomba con processore AMD Athlon 64 Dualcore 4400+ ed una scheda video micidiale, la ATI X1900XTX con 512 MB, attualmente la scheda video pi? potente e pi? veloce al mondo (e preciso che non lo dico io, ma qualsiasi recensione on-line o qualsiasi rivista di computer in edicola in questi giorni)...

Beh, mettendo tutti ma proprio tutti i dettagli al massimo ho notato che questi rallentamenti non sono spariti...

Questo non avviene sempre durante il gioco, ma solo in alcuni punti del circuito...

Per esempio: Melbourne, in rettilineo non ? fluidissimo quando si gira da soli, e presenta scatti quando si ? in griglia con le altre vetture e si spengono le luci rosse, rendendo molto difficile arrivare alla prima curva senza guai...

Volevo chiedervi se potrebbe essere qualche "bug" di questi mod, che magari hanno difficolt? con tutti i dettagli al massimo... forse bisogna togliere qualcosina ?

Perch? di sicuro non pu? essere colpa delle caratteristiche del computer, che come avete avuto modo di leggere sono il top in questo momento !

Vi ringrazio anticipatamente, ciao ! wink.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda...

Con il mio vecchio PC notavo dei rallentamenti in alcuni punti dei circuiti utilizzando sia RH 2005 sia CTDP sempre 2005...

Avevo un processore Pentium 4 2,6 GhZ ed una ATI 9800 Pro da 128 MB...

Qualche giorno fa mi ? arrivato il PC nuovo, una vera e propria bomba con processore AMD Athlon 64 Dualcore 4400+ ed una scheda video micidiale, la ATI X1900XTX con 512 MB, attualmente la scheda video pi? potente e pi? veloce al mondo (e preciso che non lo dico io, ma qualsiasi recensione on-line o qualsiasi rivista di computer in edicola in questi giorni)...

Beh, mettendo tutti ma proprio tutti i dettagli al massimo ho notato che questi rallentamenti non sono spariti...

Questo non avviene sempre durante il gioco, ma solo in alcuni punti del circuito...

Per esempio: Melbourne, in rettilineo non ? fluidissimo quando si gira da soli, e presenta scatti quando si ? in griglia con le altre vetture e si spengono le luci rosse, rendendo molto difficile arrivare alla prima curva senza guai...

Volevo chiedervi se potrebbe essere qualche "bug" di questi mod, che magari hanno difficolt? con tutti i dettagli al massimo... forse bisogna togliere qualcosina ?

Perch? di sicuro non pu? essere colpa delle caratteristiche del computer, che come avete avuto modo di leggere sono il top in questo momento !

Vi ringrazio anticipatamente, ciao !  wink.gif

242221[/snapback]

A me capita la stessa identica cosa...ciauz!!

Link al post
Condividi su altri siti
A me capita la stessa identica cosa...ciauz!!

242233[/snapback]

Ah, quindi non ? solo un problema mio... !

Il fatto strano ? che il gioco in s? va benissimo, ? fluido senza problemi... questi rallentamenti avvengono solo in alcuni punti particolari...

Non nego che la cosa inizialmente mi ha spaventato viste le caratteristiche del mio nuovo computer e soprattutto visti i soldi che ci ho speso ! tounge_smile.gif

Pu? essere che questi mod abbiano qualche difficolt? con tutti i dettagli al massimo, probabilmente bisogna togliere qualcosina...

Link al post
Condividi su altri siti

Strano, io ho un computer nuovo (ma non nuovissimo) e l'RH 2005 va come un fulmine... Comunque la mia scheda video ? una Sapphire Radeon X300SE.

Link al post
Condividi su altri siti

a me non fa neanche un scatto con un dual core 3.8 mhz 2 giga di ram e due ge force 7800 gt da 512 mega cad. quindi credo che sia un problema delle ati.

Link al post
Condividi su altri siti

Strano io x800 gt e va bene

Link al post
Condividi su altri siti

A me va fluidissimo (con quasi tutti i dettagli al massimo) eppure ho una Geforce4 da 64mb, quindi ti do un consiglio... chiudi le altre applicazioni quando giochi a F1 Challenge...

Link al post
Condividi su altri siti

Gentili amici del forum,

una domanda a proposito di fluidit? con l'RH2005: ? nomale che con tutti i camera car il gioco mi va fluidissimo e con le riprese esterne da bordo pista (come quando si guarda un gp alla tv) il gioco scatticchia?? uso la risoluzione 1024*768 32bit con tutti i dettagli al max tranne gli effetti speciali (scia della pioggia, polvere nelle uscite di pista ecc.) settate al medio. Il mio pc ? un Athlon 3500 a 64bit con 1 giga di ram e una geforce 6600gt con 128mb di ram.

Posso fare qualcosa per eliminare questo inconveniente??

Grazie in anticipo per le risposte.

Giovanni

Link al post
Condividi su altri siti

bhe in teoria il gioco dovrebbe girarti perfettamente anche con risoluzioni piu alte..e gli effetti speciali al max...magari giochi con altri processi aperti che sfruttano per bene la cpu..

Link al post
Condividi su altri siti
Gentili amici del forum,

una domanda a proposito di fluidit? con l'RH2005: ? nomale che con tutti i camera car il gioco mi va fluidissimo e con le riprese esterne da bordo pista (come quando si guarda un gp alla tv) il gioco scatticchia?? uso la risoluzione 1024*768 32bit con tutti i dettagli al max tranne gli effetti speciali (scia della pioggia, polvere nelle uscite di pista ecc.) settate al medio. Il mio pc ? un Athlon 3500 a 64bit con 1 giga di ram e una geforce 6600gt con 128mb di ram.

Posso fare qualcosa per eliminare questo inconveniente??

Grazie in anticipo per le risposte.

Giovanni

243986[/snapback]

bhe anche a te consiglio di fare ci? che ho scritto nell'altro post. Ti ripeto, io uso tutti i dettagli al massimo, e ho una Geforce 4 da 64m!!!

Ho capito quel'? il tuo problema, se il gioco rallenta quando deve mostrare molte vetture (come nella telecamera esterna) e non 2 o 3 come nel cameracar, ci? vuol dire che nella ram non gira solo f1challenge. Prova a chiudere le altre aplicazzioni (come ad esempio i programmi della stampante, o i vari file di windows).

Link al post
Condividi su altri siti

provate a non giocare senza p2p attivi e scollegati da internet

Link al post
Condividi su altri siti

Gentili amici ,

grazie delle risposte. In realt? io chiudo tutte le applicazioni possibili (internet, firewall, antivirus, stampante ecc.ecc.) eppure il problema persiste.

Altre idee??

Ciao e grazie.

Link al post
Condividi su altri siti
Gentili amici ,

grazie delle risposte. In realt? io chiudo tutte le applicazioni possibili (internet, firewall, antivirus, stampante ecc.ecc.) eppure il problema persiste.

Altre idee??

Ciao e grazie.

244072[/snapback]

fai una bella scansione con un'antispyreware oppure (te lo consiglio in assoluto) FORMATTA IL PC

Link al post
Condividi su altri siti

allora vuol dire che hai troppi file attivi quindi possibili virus in funzione che il loro obiettivo ? rallentare il gioco oppure ti sei scaricato una copia difettosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Gentili amici ,

ci tengo a sottolineare che la mia copia di F1 challenge ? originalissima acquistata su Ebay circa un anno fa. Le scansioni con norton 2005 aggiornato e ad-aware non mi rilevano viurs o spyware. Controllando il task manger prima di lanciare F1 challenge l'uso della cpu ? del 2% e i processi attivi sul mio dopo aver chiuso tutte le applicazioni superflue sono 35. Qualcuno di voi potrebbe controllare la stessa cosa sul suo pc cosi' da potermi rendere conto quanto processi attivi superflui ho sul mio pc???

Grazie per la pazienza e la collaborazione.

Link al post
Condividi su altri siti
provate a non giocare senza p2p attivi e scollegati da internet

244032[/snapback]

si in quel caso i miglioramenti sono nettissimi...ne ho avuto riscontro soprattutto con gp4

Link al post
Condividi su altri siti

La stranezza ? che con Gran prix 4 il mio pc va che ? una bomba....... e anche con le stagioni "ufficiali" di f1 challenge va tutto ok.....poi con la RH2005 i rallentamenti con le visuali da bordo pista....ripeto al momento ho controllato tutto il possibile, non so pi? cosa fare (a parte il formattone ma considerate che su 250 giga di hard disk ne ho liberi 211.....ne uso solo il 10%). Devo forse cambiare scheda video??? Anche se la geforce 6600gt a 128 mi sembrava sufficiente per un gioco che anche se aggiornato ? comunque del 2003. Ah dimenticavo la mia geforce ? PCI-express e non Agp.

Grazie ancora per l'aiuto.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusatemi ancora, ho un'altra domanda: ? possibile su f1 challenge aumentare o diminuire gli fps come si fa nel men? grafica di Grand Prix 4???

Grazie ancora per la pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti

quanta memoria allocata usa il tuo computer? cifra in basso a destra. da fermo si dovrebbe aggirare intorno 150/200 mega non di pi?

Link al post
Condividi su altri siti
Scusatemi ancora, ho un'altra domanda: ? possibile su f1 challenge aumentare o diminuire gli fps come si fa nel men? grafica di Grand Prix 4???

Grazie ancora per la pazienza.

244107[/snapback]

no, non mi pare ci sia un opzione specifica

Link al post
Condividi su altri siti