niceshot1972 0 Inviato 2 Febbraio, 2006 Brabham, Piquet non fu l'unico campione del mondo a mancare la qualificazione in un GP. Anche Jody Scheckter, a Montreal nel 1980, non riusc? a qualificarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Febbraio, 2006 Ovvio, l'80 fu una stagione da schifo per la Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 2 Febbraio, 2006 Scusate tra i tanti fatti ricordati c'? un particolare che credo clamorosamente sbagliato: ritorno dei motori aspirati nell'82? Ignoro quante scuderie avessero budget e contratti per usufruire del turbo, ma si assisteva ad un progressivo abbandono degli aspirati, non ad un ritorno! Ma vi rendete conto del numero dei ritiri a stagione per ogni vettura in quei tempi? con 50 punti avevi il mondiale in tasca.. pazzesco.. o forse.. che tempi! Io ho il gp di Imola 82 se vi interessa. Dovete vedere che staccatone alla tosa.. purtruppo per me c'erano sole le Ferrari e le Ranault a giocarsi la vittoria.. Invece dell'81 ho monaco e spagna ma penso che dovrei avere tutte le stagioni complete dal 50 ad oggi per esser contento.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 2 Febbraio, 2006 dai 312t4 era chiaro che quello l? era un refuso. Il "ritorno" ? ovviamente riferito ai motori col compressore dei fasti anteguerra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Febbraio, 2006 Anch'io ce li ho quei gp. Imola 82 ? stupendo Dell'81 ? un gp bellissimo quello del Canada... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 3 Febbraio, 2006 Brabham, Piquet non fu l'unico campione del mondo a mancare la qualificazione in un GP. Anche Jody Scheckter, a Montreal nel 1980, non riusc? a qualificarsi. 237175[/snapback] La Toleman era andata forte anche a Brans Hatch. Fu una grande stagione, peccato per le tragedie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
p34 0 Inviato 15 Febbraio, 2006 Ogni volta che vedo il nome di Rosberg nell'albo d'oro di questo sport mi viene il mal di stomaco,? stato sicuramente un buon pilota ma pensare a lui come campione del mondo ? imbarazzante;il titolo del 1982 ? stato vinto solo grazie ad una serie di circostanze drammatiche come i disgraziati incidenti a Villeneuve e Pironi e le continue rotture dei motori Renault.L'unico merito che ha avuto ? stata la constanza nei piazzamenti che si rivel? decisiva in una delle stagioni pi? strane e drammatiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 15 Febbraio, 2006 Rosberg non mi ha mai convinto fino in fondo,perch? prima e dopo il 1982 non ha fatto cose eccezionali... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 16 Febbraio, 2006 ma come niente di eccezionale? vinse pure 5 gare negli anni successivi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 16 Febbraio, 2006 B? un campione del mondo che su 128 gare ne vince solo 5 non ? molto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 16 Febbraio, 2006 ma lui corse con Wolf e Fittipaldi, al primo anno con un team decente vinse il titolo. Io non capisco: se un pilota si frantuma le gambe, gli altri cosa devono fare? non correre perch? non si meritano il titolo? Che colpa ha Rosberg se ? stato lui a ottenere pi? punti nel 1982? Chi non ha visto correre Rosberg non pu? affermare quello che dite voi. Al di l? dei risultati, era un pilota entusiasmante, sulla scia di Villeneuve. Anche il canadese ha vinto solo sei gare, ma ? ricordato da tutti come un grande, non per i numeri statistici, ma per i numeri in pista. E Rosberg di numeri in pista ne faceva ad ogni gara! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nelson4ever 0 Inviato 17 Febbraio, 2006 ma lui corse con Wolf e Fittipaldi, al primo anno con un team decente vinse il titolo. Io non capisco: se un pilota si frantuma le gambe, gli altri cosa devono fare? non correre perch? non si meritano il titolo? Che colpa ha Rosberg se ? stato lui a ottenere pi? punti nel 1982? Chi non ha visto correre Rosberg non pu? affermare quello che dite voi. Al di l? dei risultati, era un pilota entusiasmante, sulla scia di Villeneuve. Anche il canadese ha vinto solo sei gare, ma ? ricordato da tutti come un grande, non per i numeri statistici, ma per i numeri in pista. E Rosberg di numeri in pista ne faceva ad ogni gara! 240123[/snapback] Spesso sono d'accordo con te ma questa volta no. Chiaro che nessuno si pu? fermare,non i singoli piloti ne l'intero circus se qualcuno si fa male o addirittura muore. Non ? colpa sua avere fatto pi? punti degli altri a fine campionato (come diceva qualcuno, cmq ha fatto pi? punti degli altri non ferraristi watson prost lauda).......... certo che ha vinto in circostanze che capitano proprio raramente. Come se nel 92 Mansell e Patrese fossero out (non mi piace dire morti) e avesse vinto il mondiale Berger. A me Rosberg (e l'ho vissuto quel periodo) non mi ha mai entusiasmato particolarmente. Mica voglio dire per? che ? un minchione,eh? E' che da amante (e sognatore) della F1 vorrei vedere campioni del mondo solo i Campioni. A mio avviso Keke era un buon pilota, ce ne fossero come lui!!!Ma niente di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 17 Febbraio, 2006 Adesso ho capito meglio, capita spesso di sentire ragazzi che sapendo che un pilota con una nmacchina modesta ha vinto il titolo vincendo un solo GP, d? l'idea del pilota formichina. Anch'io pensavo fosse cos? finch? mi sono procurato i video dei GP degli anni precedenti a quando ho cominciato a seguire. L? ho scoperto che mi sbagliavo, che nonostante non fosse il primo della classe, Keke lottava anima e corpo in pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nelson4ever 0 Inviato 17 Febbraio, 2006 nonostante non fosse il primo della classe, Keke lottava anima e corpo in pista. Ah quello si. Era peggio di un mastino,non mollava mai!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 17 Febbraio, 2006 keke ? stato un grande, non ha mai avuto la macchina migliore del lotto eppure ha vinto un mondiale, il numero di vittorie non conta. (per me un pilota di F1 ? un campione se alternativamente: vince 10 gare, ha vinto a monaco, ha vinto un mondiale. Sempre meglio keke di mansell, meglio uno che capitalizza le vittorie che uno sprecone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
GilleSenna 0 Inviato 17 Febbraio, 2006 coccordo con te caneparo,sia per le vittorie che il paragone con Mansell,meglio Keke che Nigel,nn si pu? vedere un campione solo x il numero di gare vinte,basta vedere Gilles!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 17 Febbraio, 2006 Io non sono d'accordo sul paragone con Nigel, ma va b?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nelson4ever 0 Inviato 18 Febbraio, 2006 Glore,se ti pu? consolare nemmeno io!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
renzo1983 0 Inviato 18 Maggio, 2006 keke rosberg era un pilota spettacolare, combattivo e forte sui circuiti cittadini. sicuramente non ? stato uno dei pi? grandi campioni del mondo della storia ma ha fatto divertire, ha vinto gare entusiasmanti in anni in cui le vittorie a raffica non esistevano ed ha pure vinto un mondiale. certo aiutato dalla ferrari nel 1982 ma vuol dire che dopo gilles e pironi c'era lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi Inviato 18 Maggio, 2006 Molto spesso critichiamo alcuni di questi campioni del mondo meno "dominanti" perche' si ha l'impressione che non fossero poi questi grandi fenomeni. Questa impressione e' spesso fondata. E' vero che c'e' un salto di qualita' tra i pluri-campioni e quasi tutti i campioni del mondo che hanno vinto un solo mondiale. Negli ultimi 30 anni, un mondiale l'hanno vinto Hunt, Andretti, Scheckter, Jones, Rosberg, Mansell, D. Hill e Villeneuve Jr. Secondo me tra questi e: Lauda, Piquet, Prost, Senna, Schumacher c'e' una categoria di differenza. Non per caso Hakkinen ne ha vinti due ed e' un po' a meta' strada. Alonso vedremo a carriera finita, ma secondo me e' un fenomeno. Ecco, se vogliamo possiamo tirare fuori il nome di almeno due dozzine di piloti altrettanto bravi dei vari Hunt, Scheckter ecc. che hanno corso in questi trent'anni e che il mondiale non l'hanno mai vinto. Forse per questo, per l'apparente ingiustizia di questo sport difficile, che critichiamo. Vorremmo forse che i nostri campioni del mondo fossero tutti degli dei, mentre alcuni sono semplicemente veloci, coraggiosi, pieni di talento, fortunati, ma umani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti