Visitatore alexf1 fan Inviato 22 Gennaio, 2006 Una delle piste che preferisco ultimamente perch? scoperta veramente solo da poco ? l'autodromo di Jacarepagua guardacaso intitolato a Nelson Piquet , e guardacaso vedendo la conformazione e i giri di pista mi ? sembrata veramente un capolavoro come spettacolo e come tecnica complessiva . Praticamente le curve sono tutte veloci e sequenziali , non particolarmente difficili (salvo una o due ) singolarmente ma fatte cos? in sequenza sulla distanza di gara mostrava chi aveva la maggior concentrazione , dato che sbagliare una curva implicava perdere subito il ritmo e rischiare di essere sorpassato in un lampo ! Cosa ne dite ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 22 Gennaio, 2006 http://www.project34.co.uk/video/brazil78divx.avi ce l'hai questo video onboard di depallier? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 22 Gennaio, 2006 mah ,io ho il video di Patrese su Williams nel 1989 , e la differenza ? abissale ! Impressionante la differenza con cui le aspirate della nuova generazione con solo 150 cv in pi? accelerino e frenino con la met? del tempo , grazie soprattutto ai progressi dell' aerodinamica e dei freni al carbonio . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 22 Gennaio, 2006 scusa ma il video di patrese ce l'ho pur'io... ma non ? del 1990? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 22 Gennaio, 2006 no ? del 1989 , dal 90 (incluso ) ci fu Interlagos al suo posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Gennaio, 2006 In effetti anche io preferisco il vecchio Jacarepagua. Pista semplice e bella. Ricordo il curvone che immetteva sul rettelineo pi? lungo, opposto al traguardo, a cui seguiva una staccatona in cui non mancavano mai i sorpassi. Prima di tutto si vedeva subito chi aveva un buon telaio. All'uscita del curvone chi stava dietro con una buona vettura, era subito in scia all'avversario, poi il duello sul dritto fino alla staccata, quando si potevano fare cambi di traiettoria e nessuno si offendeva.. In particolare ricordo Senna rimontare da fondo schieramento nell'88, fu poi squalificato, e Mansell nel' 89 superare Patrese all'esterno del rettifilo mezzo sull'erba e per due volte Prost. Dell' 89 al "Piquet" anche la prima partenza con cambio semiautomatico di una f1. Con Berger che dalla seconda fila schizza via, Senna che con gli occhi anche dietro chiude a destra e sinistra e alla fine arrivano affiancati in tre (berger,senna,patrese) alla prima curva da cui esce salvo solo l'italiano. Si, bella pista. Interlagos sarebbe figa senza quei tornantini insulsi che non so a cosa servino.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 23 Gennaio, 2006 beh interlagos 25 anni fa era tutta un'altra cosa. Infatti del vecchio circuito ? rimasta solo la parte lenta, mentre quella coi curvoni veloci incontropendenza ? stata eliminata. http://www.gdecarli.it/Circuiti/BRA/BRA%20...gos%207960m.gif come potete vedere ? anche stata tagliata la met? del circuito. http://www.gdecarli.it/Circuiti/BRA/BRA%20...agua%201978.gif quello di Rio ? un autodromo interessante, con quel rettilineo e la parte mista. mi piacerebbe vederci le F1 attuali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 23 Gennaio, 2006 quello di Rio ? un autodromo interessante, con quel rettilineo e la parte mista. mi piacerebbe vederci le F1 attuali Anch'io , la parte che preferisco ? che , veloci o lente che siano , sono tutte curve a raggio costante 180 . Un gioco da ragazzi per chi ? abituato a "parzializzare" l'acceleratore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 23 Gennaio, 2006 Con Berger che dalla seconda fila schizza via, Senna che con gli occhi anche dietro chiude a destra e sinistra e alla fine arrivano affiancati in tre (berger,senna,patrese) alla prima curva da cui esce salvo solo l'italiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 23 Gennaio, 2006 quello di Rio ? un autodromo interessante, con quel rettilineo e la parte mista. mi piacerebbe vederci le F1 attuali Anch'io , la parte che preferisco ? che , veloci o lente che siano , sono tutte curve a raggio costante 180 . Un gioco da ragazzi per chi ? abituato a "parzializzare" l'acceleratore 235196[/snapback] Immagina oggi coi traction control che accelerazioni laterali si raggiungerebbero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Gennaio, 2006 Bravo Alexfan!! La foto ? una figata.. ma guarda dove sta andando Berger! sembra voglia passare sull'erba! E Senna? Ancora non si ? arreso (e non lo far? fino al contatto) e sta li a chiudere.. poi dicono che era un santo! La foto mi trasmette ancora l'adrenalina di quei momenti! La regia non fu in grado di mostrare il contatto e si vide solo Berger sull'erba con la macchina malconcia.. tutti i ferraristi pensarono: be, almeno cos? non si dir? che ? stata colpa del cambio! Grazie Alex Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Gennaio, 2006 Ho trovato una foto scattata un'attimo dopo quella postata da Alex. Berger ? proprio sull'erba! E Senna ? proprio un gentiluomo direi.. scusate se minuscola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 23 Gennaio, 2006 Oggi Rio de Janeiro appare cosi' purtroppo: http://www.racingcircuits.net/Brazil/Rio%2...006%20Short.gif Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 23 Gennaio, 2006 Oggi Rio de Janeiro appare cosi' purtroppo: http://www.racingcircuits.net/Brazil/Rio%2...006%20Short.gif 235249[/snapback] davvero orribile!!! non avrei mai sperato che apparisse come un errore 403 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 23 Gennaio, 2006 Non so quante volte sono passato dalle parti del circuito di Jacar?pagu?, e ogni volta mi emozionavo a pensare alle gare che si sono corse l? dal 1981 al 1989. Adesso ci corrono almeno le vetture americane o neanche pi? quelle? Comunque a me piaceva molto e l? Mansell vinse nel 1989 una gara stupenda, ricordo ancora adesso tutte le emozioni: avevo 18 ed ero all'ultimo anno delle superiori. Cavolo, come sono invecchiato! Il ritorno ad Interlagos ? stato fortemente voluto da Ayrton Senna: il circuito ? stato disegnato da lui. Secondo me ? orribile quanto la citt? in cui si trova (San Paolo non ha nulla del fascino di Rio de Janeiro). Per finire: intitolare il circuito ad un pilota ancora in vita non mi sembra il massimo del buon gusto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 23 Gennaio, 2006 Per vedere com'? sarebbe bastato guardare il motomondiale quest'anno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 23 Gennaio, 2006 Per vedere com'? sarebbe bastato guardare il motomondiale quest'anno! 235279[/snapback] nel 2005 non ci hanno corso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 23 Gennaio, 2006 A me invece piace di pi? Interlagos per la parte che va da Jun?ao fino alla prima curva che ? uno dei punti pi? spettacolari del campionato e anche per la ferradura la curva ampia a destra in salita completamente cieca, in pi? nei tornantini si esalta il telaio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 24 Gennaio, 2006 Pure a me piace molto di pi? interlagos... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 25 Gennaio, 2006 Interlagos era spettacolare, forse il pi? bello, quando era completo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti