Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Scambio Hamilton-Raikkonen? :sbav:

Magari! :sbav::sbav:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ha un abilit? che non sfrutta, non vuol dire non ? abile.

Semplice o chiamo Umberto Eco?

Le frasi di Raikkonen si analizzano con cura, anche una virgola pu? essere utile per spalare mexxa.....

Appunto, ma se la leggi fra le righe il senso non cambia molto. Alla fine se sai fare una cosa ma non hai voglia di farla o non la sai fare cosa cambia? Nulla...

@damage

Quel discorso lo puoi fare benissimo per tuttigli altri team, anche Renault, Mclaren e altri team hanno sfruttato cambi di regolamento per risorgere o per fare il salto di qualit?. Ma questo ? OVVIO, in una fase di stasi regolamentare un progetto nato male o cos cos? te lo porti dietro per un bel p?, mentre chi lo azzecca campa di rendita altrettanto semplicemente ottimizzandolo (Ferrari). Il primo caso ? proprio la Red Bull (una fra tante), che comunque dal 2005 in avanti (ricordo che ha rilevato una Jaguar che lottava costantemente con le Minardi) ha fatto dei bei passi avanti ogni anno, tenendo conto che si tratta di un team privato che non aveva i capitali enormi dei grandi costruttori non mi pare poco... Adesso che i budget dei costruttori si ? ristretto di molto sono tornati a valere di pi? i neuroni di Newey e soci piuttosto che i conti in banca dei vari BMW, Mercedes, Ferrari ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi diverto anche io, se posso.

Brawn GP Formula One Team

1. Jenson Button

2. Michael Schumacher

Red Bull Racing

3. Vettel

4. Buem?

Panasonic Toyota Racing

5. Trulli

6. Nakajima

Mercedes

7. Sutil

8. Glock

AT&T Williams

9. Hulkenberg

10. Kobayashi

ING Renault F1 Team

11. Grosjean

12. Di Grassi

Scuderia Ferrari Marlboro (Santader?)

14. Alonso

15. Bruno Senna

Scuderia Toro Rosso

16. Sato

17. Chandok

BMW Sauber F1

18. Kubica

19. Rosberg

Force India F1

20. Kovalainen

21. Di Resta

Lola Cosworth

22. Webber

23. Liuzzi

USAF1 Cosworth

24. Patrick

25. Speed

Team Art Ferrari Todt

26. Lewis Hamilton

27. Felipe Massa

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, ma se la leggi fra le righe il senso non cambia molto. Alla fine se sai fare una cosa ma non hai voglia di farla o non la sai fare cosa cambia? Nulla...

Certo che cambia, ? la differenza che c'? tra lui e Massa. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, come togliere il nulla dal niente...

Link al post
Condividi su altri siti
come c'? un thread di smerdamento solo per lui e mi parli che si elogia solamente?

vuoi vedere quanti ne trovo di lewis? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
@damage

Quel discorso lo puoi fare benissimo per tuttigli altri team, anche Renault, Mclaren e altri team hanno sfruttato cambi di regolamento per risorgere o per fare il salto di qualit?. Ma questo ? OVVIO, in una fase di stasi regolamentare un progetto nato male o cos cos? te lo porti dietro per un bel p?, mentre chi lo azzecca campa di rendita altrettanto semplicemente ottimizzandolo (Ferrari). Il primo caso ? proprio la Red Bull (una fra tante), che comunque dal 2005 in avanti (ricordo che ha rilevato una Jaguar che lottava costantemente con le Minardi) ha fatto dei bei passi avanti ogni anno, tenendo conto che si tratta di un team privato che non aveva i capitali enormi dei grandi costruttori non mi pare poco... Adesso che i budget dei costruttori si ? ristretto di molto sono tornati a valere di pi? i neuroni di Newey e soci piuttosto che i conti in banca dei vari BMW, Mercedes, Ferrari ecc...

E' difficile non essere d'accordo :D ma quello che volevo dire ? che non ? vero che Raikko non avesse altro a cui attaccarsi. La RB5 ? forte e Coulthard ? solo un consulente, alla stessa maniera la MP4-20 era un missile e lui non c'era. Quando DC macinava chilometri la mecca oltre a rompersi sempre (croce dell'era Raikkonen) non andava nemmeno granch? :D

Link al post
Condividi su altri siti
E' difficile non essere d'accordo :D ma quello che volevo dire ? che non ? vero che Raikko non avesse altro a cui attaccarsi. La RB5 ? forte e Coulthard ? solo un consulente, alla stessa maniera la MP4-20 era un missile e lui non c'era. Quando DC macinava chilometri la mecca oltre a rompersi sempre (croce dell'era Raikkonen) non andava nemmeno granch? :D

Bisogna distinguere per? le macchine nate male da quelle nate bene e non sviluppate e viceversa... io ricordo la mp4-17 che dopo un anno di sviluppi e dopo essere stata spremuta all'estremo divenne una signora macchina, penso soprattutto alla mp4-19 che nacque pessima oltre che fragile e che a fine stagione se la giocava con Ferrari e Williams, e potrei fare altri esempi. E' li che si vede il valore del pilota collaudatore. Se ti danno un missile alla prima gara il pilota c'entra poco, cos? come se gli rifilano una ciofeca, quello che bisogna valutare ? l'andamento durante la stagione.

La Mp4-20 tra l'altro nasce proprio a cavallo di un cambio di regolamento notevole, e se vogliamo dirla tutta le prestazioni sono rimaste plafonate nell'arco dell'intera stagione.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Bisogna distinguere per? le macchine nate male da quelle nate bene e non sviluppate e viceversa... io ricordo la mp4-17 che dopo un anno di sviluppi e dopo essere stata spremuta all'estremo divenne una signora macchina, penso soprattutto alla mp4-19 che nacque pessima oltre che fragile e che a fine stagione se la giocava con Ferrari e Williams, e potrei fare altri esempi. E' li che si vede il valore del pilota collaudatore. Se ti danno un missile alla prima gara il pilota c'entra poco, cos? come se gli rifilano una ciofeca, quello che bisogna valutare ? l'andamento durante la stagione.

faccio l'esempio di Damon Hill, non era di certo il pi? grande campione, ma era un collaudatore superlativo e veloce, le sue auto sono sempre migliorate moltissimo durante le varie stagioni

Link al post
Condividi su altri siti
faccio l'esempio di Damon Hill, non era di certo il pi? grande campione, ma era un collaudatore superlativo e veloce, le sue auto sono sempre migliorate moltissimo durante le varie stagioni

Esattamente..

Link al post
Condividi su altri siti

La Mp4-20 tra l'altro nasce proprio a cavallo di un cambio di regolamento notevole, e se vogliamo dirla tutta le prestazioni sono rimaste plafonate nell'arco dell'intera stagione.

Io infatti mi riferivo alla coincidenza tra cambio di regolamento e macchina vincente. Coulthard pu? aver fatto tutti i Km che ha voluto, non metto in dubbio che sia un grande collaudatore, ma come successe con la McLaren c'? voluto il cambio di regolamento prima che la macchina potesse diventare realmente competitiva (della buona macchina a fine stagione te ne fai poco, Alonso2008 docet).

Link al post
Condividi su altri siti
Io infatti mi riferivo alla coincidenza tra cambio di regolamento e macchina vincente. Coulthard pu? aver fatto tutti i Km che ha voluto, non metto in dubbio che sia un grande collaudatore, ma come successe con la McLaren c'? voluto il cambio di regolamento prima che la macchina potesse diventare realmente competitiva (della buona macchina a fine stagione te ne fai poco, Alonso2008 docet).

Per? la buona macchina a fine stagione ti serve a fare pi? punti possibili che si traducono in premi maggiori e budget pi? alto per la stagione successiva, oltre al know-how che pu? derivare dallo sviluppo e dalla correzione dei difetti originari. In fase di stasi regolamentare ? l'unica cosa a cui aggrapparsi per poter fare il salto di qualit?, per cui tornando all'argomento principale capisco perfettamente la risposta di Raikkonen e non mi sorprende affatto visto che non poteva che attaccarsi a nient'altro che al "palmares" per controbattere alle lapalissiane affermazioni di Coulthard.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma dovete anche capire che per la mclaren vale lo stesso discorso della ferrari...

riescono a sviluppare bene durante l'anno perch? hanno grandissime risorse a differenza di qualunque altro team

Link al post
Condividi su altri siti
si ma dovete anche capire che per la mclaren vale lo stesso discorso della ferrari...

riescono a sviluppare bene durante l'anno perch? hanno grandissime risorse a differenza di qualunque altro team

Per? guardacaso ci? avviene solo quando c'? almeno un pilota che sia un valido collaudatore. La Mclaren senza Coulthard non ? mai migliorata durante l'anno, anzi...

Stessa cosa per la Ferrari senza Schumacher. Il problema ? che quando gli ingegneri devono lavorare al "buio" ricevendo informazioni inesatte o non ricevendone affatto puoi chiamati Newey, Byrne o Ges? Cristo ma difficilmente puoi migliorare le cose. Stessa cosa ovviamente se dietro un ottimo collaudatore non c'? un team di ingegneri valido.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Per? guardacaso ci? avviene solo quando c'? almeno un pilota che sia un valido collaudatore. La Mclaren senza Coulthard non ? mai migliorata durante l'anno, anzi...

Strano , perch? nel 2005 all'inizio subivano la Renault mentre a fine stagione gli davano anche mezzo secondo. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso? A inizio anno non era al livello della Ferrari, ma poi l'ha raggiunta e in certe piste pure superata.

Link al post
Condividi su altri siti

Stessa cosa per la Ferrari senza Schumacher. Il problema ? che quando gli ingegneri devono lavorare al "buio" ricevendo informazioni inesatte o non ricevendone affatto puoi chiamati Newey, Byrne o Ges? Cristo ma difficilmente puoi migliorare le cose. Stessa cosa ovviamente se dietro un ottimo collaudatore non c'? un team di ingegneri valido.

lo scorso anno non ? migliorata dopo la spagna??

anche quest'anno mi pare che sia gi? tutta un'altra cosa la gara di domani rispetto a melburne

Link al post
Condividi su altri siti

ah si giusto, anche nel 2005 ebbe un grande sviluppo e non c'era lo scozzese...

nel 2004 pure con la versione B la macchina cambio' radicalmente le prestazioni, ma non verrai a dirmi che era merito di coulthard?

la verit? ? che un team come ferrari o mclaren hanno grandissime capacit? per recuperare durante la stagione ed infatti ? avvenuto spesso per entrambe

Link al post
Condividi su altri siti
lo scorso anno non ? migliorata dopo la spagna??

anche quest'anno mi pare che sia gi? tutta un'altra cosa la gara di domani rispetto a melburne

Mi riferivo al periodo pre-Alonso/Hamilton.

Strano , perch? nel 2005 all'inizio subivano la Renault mentre a fine stagione gli davano anche mezzo secondo. :hihi:

A me risulta il contrario, gi? da Imola la Mclaren era complessivamente pi? veloce della Renault, anzi in gara lo era gi? da Sepang. Poi sul finale di stagione stenderei un velo pietoso, visto che Alonso passeggiava allegramente e quando ha voluto spingere ha ownato le Mclaren riprendendosi la testa del mondiale costruttori persa in Brasile...

Dove lo avete visto sto sviluppo non lo so, al massimo si rompeva meno e finiva pi? gare, ma questo non ? certo merito dei piloti ma del controllo qualit?...

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Coulthard ha sicuramente ragione. Basta vedere che la Ferrari quest'anno ha affidato all'80% lo sviluppo della macchina a Massa, basta questo per dimostrare la tesi di Coulthard.

In ogni caso, fa effetto (per dire) vedere che dei ferraristi pur di attaccare il loro (ormai ex) pilota prendano in simpatia Coulthard, eterno odiato dai tempi della Mclaren fine anni '90, direi l'assurdo dell'assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.