cek 4 Inviato 17 Ottobre, 2006 come raikkonen quest'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ash 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 se la mclaren rester? la stessa di quest'anno per i prossimi anni le prender? di brutto.... Se non tamponava Liuzzi in Ungheria (per non parlare del secondo posto regalato a Schumy in Canada) sarebbe terzo in classifica...non male con una carretta come la McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Ottobre, 2006 Non facciamo l'errore di sottovalutare la McLaren per il 2007. Certo dovranno adattarsi a delle gomme con una filosofia completamente diversa rispetto a quella della Michelin, ma attenzione, nn ? detto ke la McLaren nn riesca a riprendersi. Basta vedere la Ferrari: l'anno scorso era in crisi nera, quest'anno ha lottato fino all'ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 Non facciamo l'errore di sottovalutare la McLaren per il 2007. Certo dovranno adattarsi a delle gomme con una filosofia completamente diversa rispetto a quella della Michelin, ma attenzione, nn ? detto ke la McLaren nn riesca a riprendersi. Basta vedere la Ferrari: l'anno scorso era in crisi nera, quest'anno ha lottato fino all'ultimo. La Ferrari l'anno scorso era in crisi nera perch? era stato "ritagliato" un regolamento tecnico appositamente per mettere in difficolt? l'accoppiata Ferrari/Bridgestone e perch? aveva perso il suo miglior aerodinamico (Tombazis). Nel 2006 tornati al cambio gomme e con il reintegro del greco nello staff tecnico di Maranello le cose sono andate molto meglio. La McLaren dal 2005 ad oggi ha perso i suoi due migliori tecnici (il suddetto Tombazis e un certo Adrian Newey), l'anno prossimo NON ci sar? (come alcuni continuano a sostenere su basi del tutto infondate) il "travaso" di tecnici dalla Renault (che ha deciso di proseguire in F1 e anche per tanto visto che punta su un giovane come Kovalainen) e quindi fossi un tifoso McLaren non sarei tanto tranquillo (non a caso Alonso sembra poco tranquillo soprattutto lui, nonostante le cose continuino a girargli per il meglio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Ottobre, 2006 se la mclaren rester? la stessa di quest'anno per i prossimi anni le prender? di brutto.... Se non tamponava Liuzzi in Ungheria (per non parlare del secondo posto regalato a Schumy in Canada) sarebbe terzo in classifica...non male con una carretta come la McLaren. ma di chi parli? io parlo di alonso... come raikkonen quest'anno no se la mclaren rimane la stessa di quest'anno, alonso le prende + di raikkonen,tranquillo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 17 Ottobre, 2006 ah si? alonso le prende? e chi l'ha deciso? te? alonso sarebbe scappato dalla mclaren? chi l'ha deciso? sempre voi perch? vi sta sui cogl*oni? e per quale motivo la vostra idea ? santa e intoccabile? poi c'? questo strano discorso se la ferrari parte male e poi rimonta ? merito di schumacher che d? le indicazioni giuste se raikkonen in 5 anni non fa progredire la mclaren ? colpa dei tecnici ma guarda un po'... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Ottobre, 2006 ah si? alonso le prende? e chi l'ha deciso? te? alonso sarebbe scappato dalla mclaren? chi l'ha deciso? sempre voi perch? vi sta sui cogl*oni? e per quale motivo la vostra idea ? santa e intoccabile? poi c'? questo strano discorso se la ferrari parte male e poi rimonta ? merito di schumacher che d? le indicazioni giuste se raikkonen in 5 anni non fa progredire la mclaren ? colpa dei tecnici ma guarda un po'... che???? che dici??? io non decido un bel niente... io esprimo sempre pareri... perch? tu che fai? plasmi il mondo in base a quello che decidi??? Qui siamo in un forum... e io dico quello che penso, se tu non la pensi cos? affari tuoi e rimani della tua idea, questa ? la mia. I meriti di schumacher li riconoscono tutti, non solo i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori. Alonso, A MIO PARERE (senno ti inkazzi XD ) non ? per nulla un motivatore, tantomeno meglio di raikkonen... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 17 Ottobre, 2006 liberissimo di pensare quel che vuoi ma quando c'? da affermare i meriti di schumacher citate i numeri tipo integralisti col corano (settetitolimondialinovantunovittoriecentogirivelocimilletrecentopuntiduecentocinquantagare) e non si guarda la situazione generale quando si parla di alonso si cercano i se e i ma "Se era lui in mclaren, se era al posto di raikkonen" e si vanno a cercare qualit? che nessuno ha mai chiesto ai piloti: quella di motivare; mai sentito parlare di senna, clark, lauda, piquet e prost come MOTIVATORI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Ottobre, 2006 Come???? Proprio tu mi dici che Senna nn era un motivatore??? Ayrton dai....... Lo sanno tutti che quando Senna parlava, tecnici, staff, team manager stavano tutti con la bocca aperta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 ah si? alonso le prende? e chi l'ha deciso? te? alonso sarebbe scappato dalla mclaren? chi l'ha deciso? sempre voi perch? vi sta sui cogl*oni? e per quale motivo la vostra idea ? santa e intoccabile? poi c'? questo strano discorso se la ferrari parte male e poi rimonta ? merito di schumacher che d? le indicazioni giuste se raikkonen in 5 anni non fa progredire la mclaren ? colpa dei tecnici ma guarda un po'... ? regredita se mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Ottobre, 2006 liberissimo di pensare quel che vuoi ma quando c'? da affermare i meriti di schumacher citate i numeri tipo integralisti col corano (settetitolimondialinovantunovittoriecentogirivelocimilletrecentopuntiduecentocinquantagare) e non si guarda la situazione generale quando si parla di alonso si cercano i se e i ma "Se era lui in mclaren, se era al posto di raikkonen" e si vanno a cercare qualit? che nessuno ha mai chiesto ai piloti: quella di motivare; mai sentito parlare di senna, clark, lauda, piquet e prost come MOTIVATORI cosa??? i numeri li stai dando tu sul vero senso della parola... punto 1 : quando parli con me sei pregato di non generalizzare con frasi tipo: "voi citate i numeri" io non cito nessun numero, se la pensi diversamente, vai a trovarmi un mio post dove ho citato numeri,altrimenti parla per gli altri.... punto 2 : se MOTIVARE non lo chiedono allora dimmi su cosa dai la colpa a raikkonen.... detto questo, certo ke ne ho sentito parlare... erano grandi motivatori,questo non toglie che alonso invece NON lo sia..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Ottobre, 2006 Il meglio modo di essere motivato come equipo ? sappere che il tuo pilota guida come un Omega. Perche loro si mettono un sacco di ore per diventare una macchina competitiva. Quindi Alonso, Schumy, Senna, ecc. sono grandi motivatori. Anche per la motivazione, interesa la grandisima importanza di feed-back tra pilota ? team nel sviluppo della macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erika 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ma io non ho ancora capito perch? vi ostinate a dire che la Mc Laren ? una carretta, ? inaffidabile quanto veloce quello si , per? chi ? che vi da tutta questa certezza che quella dell'anno prossimo non riesca a trovare l'affidabilit? che le manca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ma io non ho ancora capito perch? vi ostinate a dire che la Mc Laren ? una carretta, ? inaffidabile quanto veloce quello si , per? chi ? che vi da tutta questa certezza che quella dell'anno prossimo non riesca a trovare l'affidabilit? che le manca? infatti, e poi sono proprio curioso di vedere se l'anno prossimo dovesse vincere ancora gare cosa diranno, che aveva c*lo perch? quando la guidavano gli altri era una carretta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Ottobre, 2006 Il meglio modo di essere motivato come equipo ? sappere che il tuo pilota guida come un Omega. Perche loro si mettono un sacco di ore per diventare una macchina competitiva. Quindi Alonso, Schumy, Senna, ecc. sono grandi motivatori. non sono propriamente d'accordo... un pilota bravo che arriva in un team competitivo pu? anche non essere un motivatore e non saper motivare il team come invece ha fatto schumacher.... come anche un ottimo pilota, il fatto che sia bravissimo alla guida, pu? non essere sufficiente per trasformare un team in difficolt? in un team vincente.... Per adesso di grandi motivatori con un grande carisma vedo solo schumacher, Senna, prost, e forse qualche altro big del loro calibro Ma io non ho ancora capito perch? vi ostinate a dire che la Mc Laren ? una carretta, ? inaffidabile quanto veloce quello si , per? chi ? che vi da tutta questa certezza che quella dell'anno prossimo non riesca a trovare l'affidabilit? che le manca? infatti, e poi sono proprio curioso di vedere se l'anno prossimo dovesse vincere ancora gare cosa diranno, che aveva c*lo perch? quando la guidavano gli altri era una carretta... ma tu credi che se la mclaren il prossimo anno sar? pi? in forma sar? sicuramente merito di alonso??? E CHE FA LA MAGIA IN 6 MESI??? SOLO IL PILOTA???? se la mclaren sar? pi? in forma in cos? poco tempo il merito sar? di un risveglio dei tecnici che ora stanno dormendo.... Schumacher, pilota dotato lui si di carisma vero, ci ha messo 3-4 anni a trasformare la ferrari in vincente.... Un ritorno mclaren il prox anno ? possibile... ma alonso x ora non centra nulla............ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 17 Ottobre, 2006 non intendo il mondiale, intendo qualche gara stile Schumi in Ferrari nel '96, quindi direte che sar? una pippa per sempre :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 17 Ottobre, 2006 Senna era un motivatore quando serviva ma era anche uno che se la macchina non andava lo diceva o il motore (Messico '92) Prost era uno che la mclaren la criticava (canada '88) cio? il fatto di essere il centro dello sviluppo della macchina e il punto di riferimento del team secondo me non toglie che il pilota si possa lamentare come ha fatto quest'anno, giustamente, schumacher chiedendo collaborazione a massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Ottobre, 2006 Rendetevi conto ke la McLaren di oggi nn ? certo nelle condizioni pietose della Ferrari del 1996. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 17 Ottobre, 2006 ah si? alonso le prende? e chi l'ha deciso? te? alonso sarebbe scappato dalla mclaren? chi l'ha deciso? sempre voi perch? vi sta sui cogl*oni? e per quale motivo la vostra idea ? santa e intoccabile? poi c'? questo strano discorso se la ferrari parte male e poi rimonta ? merito di schumacher che d? le indicazioni giuste se raikkonen in 5 anni non fa progredire la mclaren ? colpa dei tecnici ma guarda un po'... ? regredita se mai veramente nel 2005 non mi sembrava regredita in termini di prestazioni pure... certamente che i motori non li fa raikkonen....... e comunque questi discorsi non centrano perch? con lo schifo mclaren raikkonen non centra nulla non intendo il mondiale, intendo qualche gara stile Schumi in Ferrari nel '96, quindi direte che sar? una pippa per sempre :lol: guarda che in tutti questi anni in mclaren con kimi... non ? proprio che il finlandese non ha vinto nessuna gara......."qualche gara" un buon pilota con una macchina media ha sempre la possibilit? di vincerla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Ottobre, 2006 non intendo il mondiale, intendo qualche gara stile Schumi in Ferrari nel '96, quindi direte che sar? una pippa per sempre :lol: Quest'anno ci sono stati GP in cui Alonso ha avuto una macchina inferiore: Indianapolis e Hockenheim, ma io capolavori nn li ho visti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti