Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Raikkonen aveva la macchina migliore come velocit?. sembra chiaro. inferiore solo dal punto di vista dell affidabilit?. non si possono fare paragoni tra i 2.

solo da met? campionato in poi e le ultime 2 gare alonso le ha chiuse dominando come aveva iniziato... e poi dicendo ke non si possono paragonare dai ragione a me, non avendo affidabilit? raikkonen e non avendo makkina schumy, dimmi contro ki ha corso l'anno scorso? :pensieroso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen aveva la macchina migliore come velocit?. sembra chiaro. inferiore solo dal punto di vista dell affidabilit?. non si possono fare paragoni tra i 2.

solo da met? campionato in poi e le ultime 2 gare alonso le ha chiuse dominando come aveva iniziato... e poi dicendo ke non si possono paragonare dai ragione a me, non avendo affidabilit? raikkonen e non avendo makkina schumy, dimmi contro ki ha corso l'anno scorso? :pensieroso:

perch? nel 2001 2002 e 2004 contro chi ha corso schumacher?

Link al post
Condividi su altri siti

forse non ti rendi conto quando scrivi.. ma hai scritto ch? Raikkonen andava piu forte di Alonso sia con la vettura superiore ch? inferiore.. ma quando??? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

infatti nel mio post precedente ho specificato...dal 2001 al 2004 (eccetto il 2003 dove se l'? inventato il mondiale) ha dominato perk? aveva la makkina migliore, ma a differenza di alonso ha saputo vincere anke quando la macchina migliore non l'aveva e aveva avversari seri come hakkinen. :P

@dave

Raikkonen andava piu forte di alonso lo scorso anno, quando aveva su alcune piste una makkina piu performante, e va piu veloce anke quest'anno, vedi monza 2006, ke certamente tutto ha tranne ke una makkina decente... era una considerazione ke comprendeva gli utlimi 2 anni :P

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2001 secondo me ? stata una delle migliori stagioni a livello di bravura di Michael Schumacher, perch? anche con una macchina nn schiacciasassi riusc? a dominare. Cio? quell'anno la gente lo ricorda come una noia rossa, ma se ci fate caso nessuna gara ? stata nettamente dominata, in fondo vinse nove GP (lo stesso numero del 2000), Barrichello nn vinse nemmeno una gara e arriv? terzo nel mondiale, i distacchi in gara nn furono mai altissimi. Solo in qualifica la F2001 sembrava di un altro pianeta, Schumacher fece 11 pole. Ma le gare nn furono mai stravinte. Forse le vittorie sarebbero state anche meno di quelle del 2000 se la McLaren di Hakkinen nn si fosse rotta all'ultimo giro in Spagna. Spesso altre macchine gli sono state davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tifossi ferraristi, Michael pu? avere anche la fortuna di finire la sua gloriosa carriera sportiva facendo propio il meglio campionato della sua alongata storia. Per ch?? Perche vincer? al meglio pilota.

Non sono d'accordo che Alonso sia il miglior pilota, ma certo ? che ? il miglior rivale che Schumacher abbia mai avuto, alla pari di Hakkinen.

Parlavo del meglio piloto oggi. Nella Storia ? evidente che Shumy ? il number one. Schumy non bisogna essere paragonatto ne abassato. Vince a Tutti da lontano

questo lo penso anche io,parlano i numeri... ma oggi quello ch? piu gli si avvicina come talento ? Alonso.

calcolando ch? ha ancora molti margini di miglioramento.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso dico una cosa che mi attirer? molte antipatie ma che personalmente credo sia oggettiva:

finora nella sua carriera, che per? ? solo agli inizi, Alonso ha solamente dimostrato di saper vincere quando le condizioni erano a lui favorevoli: vedi tutto il 2005, con la Ferrari fuori dai giochi e una McLaren troppo inaffidabile; e vedi anche questo 2006, dove ha costruito gran parte del suo vantaggio all'inizio della stagione quando la Rossa zoppiccava un po.

Insomma le stesse condizioni in cui si sono dimostrati "grandi" Damon Hill o Jacques Villeneuve in passato. :stupito:

Alonso avr? la possibilit? di entrare nell'Olimpo dei grandi della storia della F1 a partire dall'anno prossimo quando, a meno di clamorosi sconvolgimenti, si trover? con un mezzo inferiore e dovr? metterci del suo... Vedremo se sapr? fare un lavoro tipo Schumacher-Ferrari 1996-2000 o se ripeter? la stagione 2004 quando per evitargli l'umiliazione di arrivare dietro a Trulli in classifica, Naomo gli ha addirittura licenziato il compagno di squadra in corsa. :angel:

ti appoggio pure io. Sono d'accordo.

E tu, che puoi iudicare quelli che entrano o entreranno nell'olimpo dei grandi, vi faccio una domanda: Alonso e Schumy nella Ferrari 2006 a parit? di condizione. ?qui vince il mondiale? Vi ricordo che un pippa come Massa ha adesso qualque pole e gara vinta contro Schumy.

Link al post
Condividi su altri siti

Lauda parla troppo per i miei gusti. Quest'anno avr? cambiato opinione almeno 10 volte sul mondiale di f1, prima vince ms, poi alonso, prima ms ? bollito, poi dovrebbe continuare e altre perle. Qualcuno ha poi giustamente ricordato il fantastico test con la jaguar dopo che aveva dichiarato che una f1 la guidava anche una scimmia. Fece 7 testacoda in un giro. Lol.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti nel mio post precedente ho specificato...dal 2001 al 2004 (eccetto il 2003 dove se l'? inventato il mondiale) ha dominato perk? aveva la makkina migliore, ma a differenza di alonso ha saputo vincere anke quando la macchina migliore non l'aveva e aveva avversari seri come hakkinen. :P

@dave

Raikkonen andava piu forte di alonso lo scorso anno, quando aveva su alcune piste una makkina piu performante, e va piu veloce anke quest'anno, vedi monza 2006, ke certamente tutto ha tranne ke una makkina decente... era una considerazione ke comprendeva gli utlimi 2 anni :P

ah ok.. quando ha la macchina piu performante va piu veloce di Alonso.. beh ci mancherebbe..considero Kimi un ottimo pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

forse non ti rendi conto quando scrivi.. ma hai scritto ch? Raikkonen andava piu forte di Alonso sia con la vettura superiore ch? inferiore.. ma quando??? :lol:

Adesso dico una cosa che mi attirer? molte antipatie ma che personalmente credo sia oggettiva:

finora nella sua carriera, che per? ? solo agli inizi, Alonso ha solamente dimostrato di saper vincere quando le condizioni erano a lui favorevoli: vedi tutto il 2005, con la Ferrari fuori dai giochi e una McLaren troppo inaffidabile; e vedi anche questo 2006, dove ha costruito gran parte del suo vantaggio all'inizio della stagione quando la Rossa zoppiccava un po.

Insomma le stesse condizioni in cui si sono dimostrati "grandi" Damon Hill o Jacques Villeneuve in passato. :stupito:

Alonso avr? la possibilit? di entrare nell'Olimpo dei grandi della storia della F1 a partire dall'anno prossimo quando, a meno di clamorosi sconvolgimenti, si trover? con un mezzo inferiore e dovr? metterci del suo... Vedremo se sapr? fare un lavoro tipo Schumacher-Ferrari 1996-2000 o se ripeter? la stagione 2004 quando per evitargli l'umiliazione di arrivare dietro a Trulli in classifica, Naomo gli ha addirittura licenziato il compagno di squadra in corsa. :angel:

E tu, che puoi iudicare quelli che entrano o entreranno nell'olimpo dei grandi, vi faccio una domanda: Alonso e Schumy nella Ferrari 2006 a parit? di condizione. ?qui vince il mondiale? Vi ricordo che un pippa come Massa ha adesso qualque pole e gara vinta contro Schumy.

la gara ke ha vinto massa l'avrebbe vinta schumy se non ci fosse stata la famosa "fila dal benzinaio"... e la pole di oggi ? frutto di molti fattori ke scopriremo domani, basta guardare il Q2 x notare la differenza fra schumy e massa.

Link al post
Condividi su altri siti

schuamcher non si paragona.si pu? discutere sul fatto che 8 mondiali siano forse un p? troppi ma non ? una colpa avere la macchina migliore e non avere avversari di livello.alonso ? la nuova generazione e si pu? paragonare con rikko.

riguardo al 2001 la ferrari era la migliore macchina ma non troppo tanto che schumacher se le sud? alcune vittorie.per? era un periodo di transizione con il primo anno di michelin e l'ultimo della mecca con la b(probabilmente cambiarono fornitura perch? con i giapponesi con c'era collaborazione).hakkinen che coerreva in pantofole e un coulthard che si ritrov? il principale antagonista fin che ha tenuto

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siate un "pochino" prevenuti :D

Gi? quest' anno a detta di tutti Alonso ha fatto un gran campionato con una Renault che, sicuramente, non ? il missile di schumacheriana memoria n? il Ferrari super missile attuale che manda in orbita pure Massino...

Ecco appunto! "A DETTA DI TUTTI" = parole, opinioni, soggettivit?. :rolleyes: I risultati (e ho sottolineato che Fernando ? solo all'inizo della carriera) per? sono quelli suddetti: Alonso FINORA ha solo vinto con la macchina milgiore e la Renault ad inizio campionato era ancora pi? un missile di quanto non lo sia la Ferrari oggi. O ? troppa fatica anche ricordarsi l'inizio di questo STESSO campionato? :sarcastico:

Ma tant' ?, contenti voi..., anch'io per? aspetto di vedere se Alonso sapr? cavare pi? di un ragno dal buco dal suo "azzardato" passaggio in Mclaren... ;)

Anche io! E se ci riuscir? sar? il primo ad applaudirlo e a incoronarlo come un grandissimo.

Per?... dai, un po' di seriet? :D paragonare Alonso al buon Damon... :rolleyes: ...non fosse altro che per motivi anagrafici...

? pur sempre il pi? giovane campione del mondo nella storia della F1 e questo record almeno Michael Schumacher non potr? toglierglielo... XD

Che c'entra la "seriet?" scusa? Comunque ribadisco: i risultati ottenuti FINO AD OGGI da Alonso sono gli stessi di Hill: un Campionato del Mondo vinto con la migliore macchina in circolazione dall'inizio alla fine dello stesso. :ph34r:

Con la migliore macchina? con la macchina che meno rompeba i motori. Domanda a Fisico o meglio, poi vedere la sua stadistica con la R25. Anche poi studiare quanti motori rompe Montoya in confronto con kimi nel 2005

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che siate un "pochino" prevenuti :D

Gi? quest' anno a detta di tutti Alonso ha fatto un gran campionato con una Renault che, sicuramente, non ? il missile di schumacheriana memoria n? il Ferrari super missile attuale che manda in orbita pure Massino...

Ecco appunto! "A DETTA DI TUTTI" = parole, opinioni, soggettivit?. :rolleyes: I risultati (e ho sottolineato che Fernando ? solo all'inizo della carriera) per? sono quelli suddetti: Alonso FINORA ha solo vinto con la macchina milgiore e la Renault ad inizio campionato era ancora pi? un missile di quanto non lo sia la Ferrari oggi. O ? troppa fatica anche ricordarsi l'inizio di questo STESSO campionato? :sarcastico:

Ma tant' ?, contenti voi..., anch'io per? aspetto di vedere se Alonso sapr? cavare pi? di un ragno dal buco dal suo "azzardato" passaggio in Mclaren... ;)

Anche io! E se ci riuscir? sar? il primo ad applaudirlo e a incoronarlo come un grandissimo.

Per?... dai, un po' di seriet? :D paragonare Alonso al buon Damon... :rolleyes: ...non fosse altro che per motivi anagrafici...

? pur sempre il pi? giovane campione del mondo nella storia della F1 e questo record almeno Michael Schumacher non potr? toglierglielo... XD

Che c'entra la "seriet?" scusa? Comunque ribadisco: i risultati ottenuti FINO AD OGGI da Alonso sono gli stessi di Hill: un Campionato del Mondo vinto con la migliore macchina in circolazione dall'inizio alla fine dello stesso. :ph34r:

Con la migliore macchina? con la macchina che meno rompeba i motori. Domanda a Fisico o meglio, poi vedere la sua stadistica con la R25. Anche poi studiare quanti motori rompe Montoya in confronto con kimi nel 2005

esatto, la macchina piu affidabile.. non la piu veloce, quindi il paragone con il 1996 di Hill non ci sta. e cmq anche Raikkonen non fu esente da errori.. al nurb ? stata colpa sue ch? ha spiattellato la gomma. e li perse 10 punti tondi tondi

Link al post
Condividi su altri siti

la gara ke ha vinto massa l'avrebbe vinta schumy se non ci fosse stata la famosa "fila dal benzinaio"... e la pole di oggi ? frutto di molti fattori ke scopriremo domani, basta guardare il Q2 x notare la differenza fra schumy e massa.

Ma poi rispondermi a la mia domanda? Alonso e Schumy nella Ferrari 2006 a parit? di condizione. ?qui vince il mondiale? Anche la stessa domanda con Kimi-Schumy

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma perch? uno che ha vinto tutto nella massima serie automobilistica dovrebbe andare a "sporcarsi le mani" in uno spettacolo popolare che ben poco ha a che vedere con l'automobilismo come la NASCAR?

IMHO Automobilismo = piste varie e tecnicamente avvincenti, non tutte uguali ed ovali. Automobilismo = vetture diverse, con diverse difficolt? di adattamento e prestazioni al massimo livello (che si tratti di corse sprint come la F1 o di durata come le Sport), non STOCK-CAR derivate dalle vetture di serie che su una pista normale girerebbero a MINUTI di distanza dalle F1.

Comunque complimenti a Montoya, perch? adattarsi ad un mondo tanto diverso cos? in fretta ? sicuramente un merito, rimane la domanda di sempre:

MA PERCHE' ANCHE QUANDO MONTOYA VA AL BAGNO QULACUNO DEVE PARAGONARE LA SUA "PRESTAZIONE" CON QUELLA DI SCHUMACHER? :angel: XD

E' una tua opinione, io la definirei riduttiva e semplicistica, alquanto "snob":

Ovvio che sia una mia opinione e mi rendo anche conto che non ? condivisibile da chi segue l'automobilismo pi? come spettacolo che come sport; non a caso la suddetta NASCAR ha un successo incredibile di pubblico e anche la stessa F1 sembra dirigersi in quella direzione (macchine e circuiti tutti uguali) alla ricerca di quello spettacolo e quel "grande pubblico" del quale (e qui faccio lo snob per davvero :P ) mi VANTO di non far parte.

Io potrei dire che ha sicuramente pi? esperienza di corse di te il Sig. Lauda quando sostiene che queste F1 le possono guidare anche le scimmie e che la competizione sportiva oggi ? quanto pi? distante ci possa essere da una F1.

Ok, ma SONO SICURO CHE SAI (ma non dici :angel: ) che Lauda dopo questa uscita fu invitato (dalla squadra F1 della Jaguar) a provare in pista una di queste F1 "autoguidanti" e che dopo una serie di escursioni fuori pista degne del miglior Yoong (d'altra parte il buon Niki ha anche i suoi annetti) corresse, molto onestamente, il tiro, ammettendo che il suo giudizio iniziale era errato. :rolleyes:

posso paragonare un vate di oggi ad un grande come, per esempio, Fittipaldi che "si ? sporcato le mani"

:rolleyes: sigh!, sugli ovali di "barbaria" o ad un Hakkinen che si rimette in gioco in DTM?

Fittipaldi ha corso nella vecchia CART che alternava ovali a circuiti "normali" (per la maggioranza cittadini) e dove il livello dei piloti era ben pi? alto e le vetture ben pi? performanti del campionato STOCK-CAR. Per non parlare del DTM: un campionato dove corrono piloti di ottimo livello su piste varie ed interessanti, non certo la NASCAR!

Troppo raffinato con i paragoni vespasianei... chiss?... quanta pip? far? Schumacher? :lol:

Non mi interessa per niente e spero che almeno quella non sar? paragonata a quella di Montoya! :D

Link al post
Condividi su altri siti

? una domanda retorica? vuoi mettere sullo stesso piano schumy e alonso e kimi? non c'era storia. Schumy ha troppa esperienza oltre ke manico per poter essere battuto nell'arco di un mondiale da due novellini :P

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tifossi ferraristi, Michael pu? avere anche la fortuna di finire la sua gloriosa carriera sportiva facendo propio il meglio campionato della sua alongata storia. Per ch?? Perche vincer? al meglio pilota.

Non sono d'accordo che Alonso sia il miglior pilota, ma certo ? che ? il miglior rivale che Schumacher abbia mai avuto, alla pari di Hakkinen.

infatti lui non ha detto che Alonso ? il migliore, ha detto che vincer? il migliore ;)

Se non sbaglio, in spagnolo vincere al mejor vuol dire "battere il migliore".

Parlavo del meglio piloto oggi. Nella Storia ? evidente che Shumy ? il number one. Schumy non bisogna essere paragonatto ne abassato. Vince a Tutti da lontano

Secondo me Schumacher ? il migliore anche adesso.

Vi ricordo che un pippa come Massa ha adesso qualque pole e gara vinta contro Schumy.

Ma cosa deve fare Massa per dimostrare di non essere una pippa?

Link al post
Condividi su altri siti

infatti lui non ha detto che Alonso ? il migliore, ha detto che vincer? il migliore ;)

Vi ricordo che un pippa come Massa ha adesso qualque pole e gara vinta contro Schumy.

deve lottare per il titolo il prossimo anno o deve battere il proprio compagno Raikkonen.. se cosi sar? cambierei idea su di lui.

Link al post
Condividi su altri siti

deve lottare per il titolo il prossimo anno o deve battere il proprio compagno Raikkonen.. se cosi sar? cambierei idea su di lui.

dunque se il prossimo anno Alonso non lotta per il titolo, sara una pippa pure lui! XD

Link al post
Condividi su altri siti

dunque se il prossimo anno Alonso non lotta per il titolo, sara una pippa pure lui! XD

Come Kimi, che non ha vinto ancora un mondiale? :P

O.K.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.