Cioll@ 0 Inviato 17 Settembre, 2005 raga mi fate qualche esempio (pittosto che numeri), qualche paragone per capire quanto consuma un pc (acceso )? perch? siccome lo tengo molto acceso mio padre si lamenta... grazie! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Settembre, 2005 a quanto ne so il PC ? uno di quegli elettrodomestici ke consumano meno. Costa di pi? tenere una lampadina a incadescenza (luce gialla, con filamento all'interno della lampadina) accesa per un'ora ke tenere il computer per tre. (mi pare di aver letto cos?) Infatti mio padre nn dice mai niente, mentre sta sempre a tuonare con mia sorella ke ha sempre il fon per i capelli, la piastra liscia-capelli accesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 17 Settembre, 2005 raga mi fate qualche esempio (pittosto che numeri), qualche paragone per capire quanto consuma un pc (acceso )? perch? siccome lo tengo molto acceso mio padre si lamenta... grazie! 209918[/snapback] legge di ohm: W= V*A dove W ? la potenza in watt V ? tensione di alimentazione (fissa a 220 volt) A la corrente assorbita in ampere il valore di A lo trovi sulla targhetta del monitor e dell'alimentatore del pc. Somma questi due valori e moltiplicali per 220...avrai l'assorbimento. cmq in genere non molto..diciamo paragonabile ad una tv..il consiglio ? di sfruttare al massimo la modalit? stand by impostandola in automatico dopo tot minuti di inattivit?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spamming Driver 3 Inviato 17 Settembre, 2005 raga mi fate qualche esempio (pittosto che numeri), qualche paragone per capire quanto consuma un pc (acceso )? perch? siccome lo tengo molto acceso mio padre si lamenta... grazie! 209918[/snapback] legge di ohm: W= V*A dove W ? la potenza in watt V ? tensione di alimentazione (fissa a 220 volt) A la corrente assorbita in ampere il valore di A lo trovi sulla targhetta del monitor e dell'alimentatore del pc. Somma questi due valori e moltiplicali per 220...avrai l'assorbimento. cmq in genere non molto..diciamo paragonabile ad una tv..il consiglio ? di sfruttare al massimo la modalit? stand by impostandola in automatico dopo tot minuti di inattivit?... 209962[/snapback] AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciccio, dimentichi che la tensione ? alternata, quindi devi calcolare la potenza attiva, reattiva e reale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 17 Settembre, 2005 raga mi fate qualche esempio (pittosto che numeri), qualche paragone per capire quanto consuma un pc (acceso )? perch? siccome lo tengo molto acceso mio padre si lamenta... grazie! 209918[/snapback] legge di ohm: W= V*A dove W ? la potenza in watt V ? tensione di alimentazione (fissa a 220 volt) A la corrente assorbita in ampere il valore di A lo trovi sulla targhetta del monitor e dell'alimentatore del pc. Somma questi due valori e moltiplicali per 220...avrai l'assorbimento. cmq in genere non molto..diciamo paragonabile ad una tv..il consiglio ? di sfruttare al massimo la modalit? stand by impostandola in automatico dopo tot minuti di inattivit?... 209962[/snapback] AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciccio, dimentichi che la tensione ? alternata, quindi devi calcolare la potenza attiva, reattiva e reale. 209982[/snapback] vabb? pero' diciamo che per avere un'idea andava bene la mia..che in pratica sarebbe l'assorbimento teorico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Settembre, 2005 basta sapere da qnt ? il tuo alimentatore.... di sicuro il tuo pc consuma meno del picco max dell'alimentatore....devi aggiungere 20-30 W per LCD, 60-70 per CRT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 18 Settembre, 2005 grazie ragazzi.. pi? o meno o capito, anche senza mettermi a fare conti.. se avete altri esempi fateli: per? se lo tengo acceso deve essere connesso ( ) e quindi non posso usare lo stand-by, per? spengo lo schermo, e qualcosa far?, no?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 18 Settembre, 2005 raga mi fate qualche esempio (pittosto che numeri), qualche paragone per capire quanto consuma un pc (acceso )? perch? siccome lo tengo molto acceso mio padre si lamenta... grazie! 209918[/snapback] legge di ohm: W= V*A dove W ? la potenza in watt V ? tensione di alimentazione (fissa a 220 volt) A la corrente assorbita in ampere il valore di A lo trovi sulla targhetta del monitor e dell'alimentatore del pc. Somma questi due valori e moltiplicali per 220...avrai l'assorbimento. cmq in genere non molto..diciamo paragonabile ad una tv..il consiglio ? di sfruttare al massimo la modalit? stand by impostandola in automatico dopo tot minuti di inattivit?... 209962[/snapback] AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciccio, dimentichi che la tensione ? alternata, quindi devi calcolare la potenza attiva, reattiva e reale. 209982[/snapback] non erano Attiva (P) Reattiva (Q) Apparente (S) ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 26 Settembre, 2005 beh i watt segnati sull'ali sono un valore di picco, gli assorbimenti reali in condizioni normali sono moooolto piu' bassi... certo che se hai una dual P4EE con video in SLI allora la cosa diventa significativa.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 26 Settembre, 2005 ma siccome non so neanche di cosa parli credo di nonj averla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 2 Ottobre, 2005 eccellente cmq pesate che un alimentatore da 450W..a regime normale..sta sui 200/250W Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Ottobre, 2005 riesci a darmi qualche info in pi? aiutandoti con questa pagina e considerando che ho un p4 3 giga? http://users.erols.com/chare/elec.htm grazie ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Vale46 Inviato 3 Ottobre, 2005 bhe la cpu dovrebbe stare su 81.9W che a me sembra tantino....sar? sotto sforzo...cmq come ti ripeto ho un alimentatore cooler master da 450w max, con l'indicatore di cosumo immediato e quansto navigo..sta sempre sotto i 150/180 e quando gioco sta sora i 250w Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 3 Ottobre, 2005 e quindi, scusa ancora l'ignoranza, m potresto tradurre questi dati molto approx in una stima di euri al mese considerandolo sempre acceso, come in verit? poi non ?? sei ce la fai sei un genio, senn? nn fa niente, grazie cmq! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 7 Ottobre, 2005 e quindi, scusa ancora l'ignoranza, m potresto tradurre questi dati molto approx in una stima di euri al mese considerandolo sempre acceso, come in verit? poi non ?? sei ce la fai sei un genio, senn? nn fa niente, grazie cmq! 213370[/snapback] Una goccia nell'oceano magari no. In una vasca da bagno si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 9 Ottobre, 2005 cio?? 215088[/snapback] ? talmente poco che nessuno ha mai calcolato mensilmente quanto consuma un pc acceso 24 h su 24 (figuriamoci se non ? sempre in funzione), mi spiace. Mephisto prima ti ha dato il consumo in watt, se prendi una qualsiasi bolletta e vedi le tariffe applicate ti fai un conto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 10 Ottobre, 2005 DAVVERO? allora wow! grazie a tutti secchioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cioll@ 0 Inviato 19 Ottobre, 2005 ok ragazzi, ho sottomano una bolletta dell'enel, con i costi per kilowattora. quei consumi che qualcuno mi aveva dato qualche post fa mi sembra non facessero relazione a qualche unit? di tempo... o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 19 Ottobre, 2005 Un 24 ore su 24 dai 70 Kwh in su al mese....eheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti