NIK27 0 Inviato 16 Luglio, 2006 L'investimento giusto fu fatto su un crucco col mentone, i risultati parlano da soli. cmq sono daccordo l'unica stagione dove avrebbe veramante potuto andare alla rossa e forse anche vincere era il 1990 ma cio non fu chiaramente possibile Allora forse non mi sono spiegato bene: c'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio che diceva: Senna sarebbe venuto un anno (poi non so....) in Ferrari, non appena Prost se ne sarebbe sloggiato da l?.... Poi lo venne a scoprire il dg della Ferrari. Il dg Ferrari, non era d'accordo (stamo parlando del 1990) del fatto di Senna in Ferrari perch? chi doveva fare le valigie sarebbe stato Prost (in quanto i 2 piloti non avrebbero mai accettato di satre di nuovo insieme...), anche perch?, Prost stava lottando per il titolo proprio contro Senna. Quindi, in teoria, Senna sarebbe approdato alla Ferrari nel 1992 o 1993. (certamente, non poteva sapere dello sfracello che la Ferrari subir? in quei 2 anni) Poi arriv? il 1991 e qui la disfatta Ferrari, Prost e Fiorio.... Quindi, per questo motivo, l'accordo di Senna in Ferrari salt? a causa dell'abbandono di Fiorio (non a causa dellla Ferrari non competitiva...)..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 16 Luglio, 2006 Quindi, per questo motivo, l'accordo di Senna in Ferrari salt? a causa dell'abbandono di Fiorio (non a causa dellla Ferrari non competitiva...)..... Veramente anche nel 1991 la Ferrari chiese a Senna di unirsi ma il brasiliano viste le prestazioni della vettura disse no grazie . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 16 Luglio, 2006 Quindi, per questo motivo, l'accordo di Senna in Ferrari salt? a causa dell'abbandono di Fiorio (non a causa dellla Ferrari non competitiva...)..... Veramente anche nel 1991 la Ferrari chiese a Senna di unirsi ma il brasiliano viste le prestazioni della vettura disse no grazie . A me hanno detto che l'accordo salt? con l'abbandono di Fiorio, non perch? la Ferrari non era competitiva.... il "camion" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2058 Inviato 16 Luglio, 2006 Successe questo: nel 1990 la Ferrari stava crescendo tantissimo dopo un inizio di dominio McLaren. Senna voleva la vettura pi? competitiva del momento (la Ferrari) per il 1991 per lottare ad armi pari con Prost. L'accordo tra Senna e Fiorio era fatto ma salt? perch? Prost non voleva Senna in squadra, soprattutto dopo gli sforzi per riportare la rossa al vertice, e si lament? con i vertici FIAT, che a quei tempi interferivano molto negli affari Ferrari. Prost fu protetto dalla FIAT e Senna rest? alla McLaren. Quando nel 1991 era chiaro che Prost sarebbe andato via la Ferrari cerc? di nuovo di prendere Senna, ma questi rifiut? a causa della mancanza di competitivit? della rossa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 30 Luglio, 2006 Strano, l'ho letto su alcuni articoli dedicati a questo argomento... Per me sono veri, anche perch? me l'hanno detto in molti che Senna sarebbe andato in Ferrari per una nuova sfida (come fece Shumy e come far? Alonso), Williams competitiva o no.... Se Senna fosse andato in Ferrari, allora Shumy non sarebbe mai (o forse) venuto in Ferrari (almeno non in quegli anni...)... Fatto sta che fu un segreto che sapevano solo Fiorio e Senna, che poi venne a saperi il dg e quindi i media...... Se Senna fosse venuto in Ferrari, sarebbe una leggenda ancora pi? grande..... Senna nn aveva bisogno di nuove sfide, lui voleva solo vincere. Schumacher (nn ho capito cosa c'entri Alonso dato che la Ferrari aprir? il nuovo ciclo con Raikkonen e nn con Alonso) and? alla Ferrari perch? nonostante fosse il pi? forte, NESSUNO se lo cagava, nn aveva uno straccio di tifoso e lo odiavano tutti... ricordo un servizio di Terruzzi a fine anni 90, con Schumacher gi? in Ferrari...parlava sapete di cosa? dell'erede di Senna... Diceva che gli anni erano passati, i campioni si erano succeduti, ma era impossibilire emozionare un pubblico che ad ogni GP aveva negli occhi solo e ancora Senna, ed era la sacrosanta verit?... Poi Schumacher vinse il titolo per la Ferrari e riusc? finalmente a entrare nel cuore dei tifosi della rossa...Schumacher aveva uno stramaledetto bisogno di correre per la Ferrari, Senna era gi? il Dio delle corse, cosa se ne faceva di una vettura lenta come una lumaca? nn aveva senso... Non a caso in un'intervista a Crono sull'allora TMC, dopo i primi test del 94, lo stesso Senna afferm? che avrebe voluto cambiare scuderia gi? nel 91, si... ma in WILLIAMS, mica in ferrari...contava solo la vettura migliore per lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 30 Luglio, 2006 Strano, l'ho letto su alcuni articoli dedicati a questo argomento... Per me sono veri, anche perch? me l'hanno detto in molti che Senna sarebbe andato in Ferrari per una nuova sfida (come fece Shumy e come far? Alonso), Williams competitiva o no.... Se Senna fosse andato in Ferrari, allora Shumy non sarebbe mai (o forse) venuto in Ferrari (almeno non in quegli anni...)... Fatto sta che fu un segreto che sapevano solo Fiorio e Senna, che poi venne a saperi il dg e quindi i media...... Se Senna fosse venuto in Ferrari, sarebbe una leggenda ancora pi? grande..... Senna nn aveva bisogno di nuove sfide, lui voleva solo vincere. Schumacher (nn ho capito cosa c'entri Alonso dato che la Ferrari aprir? il nuovo ciclo con Raikkonen e nn con Alonso) and? alla Ferrari perch? nonostante fosse il pi? forte, NESSUNO se lo cagava, nn aveva uno straccio di tifoso e lo odiavano tutti... ricordo un servizio di Terruzzi a fine anni 90, con Schumacher gi? in Ferrari...parlava sapete di cosa? dell'erede di Senna... Diceva che gli anni erano passati, i campioni si erano succeduti, ma era impossibilire emozionare un pubblico che ad ogni GP aveva negli occhi solo e ancora Senna, ed era la sacrosanta verit?... Poi Schumacher vinse il titolo per la Ferrari e riusc? finalmente a entrare nel cuore dei tifosi della rossa...Schumacher aveva uno stramaledetto bisogno di correre per la Ferrari, Senna era gi? il Dio delle corse, cosa se ne faceva di una vettura lenta come una lumaca? nn aveva senso... Non a caso in un'intervista a Crono sull'allora TMC, dopo i primi test del 94, lo stesso Senna afferm? che avrebe voluto cambiare scuderia gi? nel 91, si... ma in WILLIAMS, mica in ferrari...contava solo la vettura migliore per lui Un paio di cose: L'avventura di Alonso ? riferita a quando andr? in McLaren..... La seconda: allora, secondo te, le rivelazioni di Fiorio e Co. sono tutte cacchiate, perch? non sanno che cosa fare dalla mattina alla sera! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Luglio, 2006 Per non parlare del fatto che l'idea che Schumacher non avesse tifosi e lo odiassero tutti prima di vincere il titolo con la Ferrari ? un'assurdit? che non sta n? in cielo n? in terra . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Luglio, 2006 E' iperbolico dire che MS non se lo cagava nessuno prima del primo titolo in Ferrari. Per? va detto che fino a quel momento, la carriera di MS era una carriera che definirei piuttosto normale. In fondo 2 titoli in Benetton, anni di tentativi in Ferrari (quasi 5 se non erro). Insomma fino al 2000 non si poteva certo pensare che MS potesse vincere cos? tanto e quindi il grande seguito di tifosi fu soprattutto dal 2000 in poi. Diciamo che quelli prima del 2000 erano i tifosi d'annata e stagionati. Il cosiddetto zoccolo duro. *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 30 Luglio, 2006 E' iperbolico dire che MS non se lo cagava nessuno prima del primo titolo in Ferrari. Per? va detto che fino a quel momento, la carriera di MS era una carriera che definirei piuttosto normale. In fondo 2 titoli in Benetton, anni di tentativi in Ferrari (quasi 5 se non erro). Insomma fino al 2000 non si poteva certo pensare che MS potesse vincere cos? tanto e quindi il grande seguito di tifosi fu soprattutto dal 2000 in poi. Diciamo che quelli prima del 2000 erano i tifosi d'annata e stagionati. Il cosiddetto zoccolo duro. *** Non credo che la Benetton era all'altezza della Williams del '94 e '95 (ma con Hill ? un'altra storia, va detto...)... Nel '96 non era possibile vincere, nel '97, lo sanno anche i muri; nel '98, all'ultima gara spense il motore (perch? ? un pilota troppo emotivo in certi casi) e poi gli esplose una gomma e nel '99 si ruppe una gamba... Diciamo che di tentativi "veri" ne ebbe 3 e al 3? centr? l'obiettivo..... :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 30 Luglio, 2006 E' iperbolico dire che MS non se lo cagava nessuno prima del primo titolo in Ferrari. Per? va detto che fino a quel momento, la carriera di MS era una carriera che definirei piuttosto normale. In fondo 2 titoli in Benetton, anni di tentativi in Ferrari (quasi 5 se non erro). Insomma fino al 2000 non si poteva certo pensare che MS potesse vincere cos? tanto e quindi il grande seguito di tifosi fu soprattutto dal 2000 in poi. Diciamo che quelli prima del 2000 erano i tifosi d'annata e stagionati. Il cosiddetto zoccolo duro. *** Non credo che la Benetton era all'altezza della Williams del '94 e '95 (ma con Hill ? un'altra storia, va detto...)... Nel '96 non era possibile vincere, nel '97, lo sanno anche i muri; nel '98, all'ultima gara spense il motore (perch? ? un pilota troppo emotivo in certi casi) e poi gli esplose una gomma e nel '99 si ruppe una gamba... Diciamo che di tentativi "veri" ne ebbe 3 e al 3? centr? l'obiettivo..... :aham: Proprio per ci? che hai scritto (vedi in neretto), i due titoli in Benetton furono secondo me "normali" se vediamo all'incosistenza di Hill. Si ? vero. Per? se ci pensiamo bene, fino al 2000 MS non fece una carriera "spumeggiante". Il grosso della sua fama e popolarit? fu dal 2000 in poi cos? come la tanto riproposta questione Senna vs Schumacher. In fondo MS ? un pilota pangenerazionale e quidni ha raccolto fans di ogni et?. E' questo un suo grande merito ! *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 30 Luglio, 2006 schumacher ? stato il pilota pi? odiato degli anni 90 e uno dei pi? odiati della storia, se nn vi ricordate quante polemiche cre? in ogni occasione (esultanza sul podio a imola, bandiera nera in germania e incidente in australia con hill solo nel 94), vuol dire che avete rimosso tutto... Non ho detto che era un pilota sottovalutato perch? in Benetton aveva fatto vedere grandi cose, ma che fosse odiato da tutti gli appassionati e che proprio per questo motivo accett? la proposta della ferrari Riguardo ad Alonso, quando firm? il contratto, la McLaren veniva da una stagione dominata in quanto a velocit? pura, nn si tratta di sfida, gli hanno proposto un contratto elevatissimo e ha accettato...e vedendo la renault di questi tempi nn ? detto che la scelt? si riveler? cos? sbagliata Riguardo invece alle dichiarazioni di Fiorio, pu? darsi benissimo come dice chatruc che siano riferite alla fine del 90, ma gi? nel 91 Senna, come lui stesso dichiar?, avrebbe voluto passare alla Williams...di certo di correre per la ferrari di per s? nn gli importava, ma di correre per la evttura pi? forte di sicuro s? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Luglio, 2006 schumacher ? stato il pilota pi? odiato degli anni 90 e uno dei pi? odiati della storia, se nn vi ricordate quante polemiche cre? in ogni occasione (esultanza sul podio a imola, bandiera nera in germania e incidente in australia con hill solo nel 94), vuol dire che avete rimosso tutto... Non ho detto che era un pilota sottovalutato perch? in Benetton aveva fatto vedere grandi cose, ma che fosse odiato da tutti gli appassionati e che proprio per questo motivo accett? la proposta della ferrari Riguardo ad Alonso, quando firm? il contratto, la McLaren veniva da una stagione dominata in quanto a velocit? pura, nn si tratta di sfida, gli hanno proposto un contratto elevatissimo e ha accettato...e vedendo la renault di questi tempi nn ? detto che la scelt? si riveler? cos? sbagliata Riguardo invece alle dichiarazioni di Fiorio, pu? darsi benissimo come dice chatruc che siano riferite alla fine del 90, ma gi? nel 91 Senna, come lui stesso dichiar?, avrebbe voluto passare alla Williams...di certo di correre per la ferrari di per s? nn gli importava, ma di correre per la evttura pi? forte di sicuro s? Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 30 Luglio, 2006 schumacher ? stato il pilota pi? odiato degli anni 90 e uno dei pi? odiati della storia, se nn vi ricordate quante polemiche cre? in ogni occasione (esultanza sul podio a imola, bandiera nera in germania e incidente in australia con hill solo nel 94), vuol dire che avete rimosso tutto... Non ho detto che era un pilota sottovalutato perch? in Benetton aveva fatto vedere grandi cose, ma che fosse odiato da tutti gli appassionati e che proprio per questo motivo accett? la proposta della ferrari Riguardo ad Alonso, quando firm? il contratto, la McLaren veniva da una stagione dominata in quanto a velocit? pura, nn si tratta di sfida, gli hanno proposto un contratto elevatissimo e ha accettato...e vedendo la renault di questi tempi nn ? detto che la scelt? si riveler? cos? sbagliata Riguardo invece alle dichiarazioni di Fiorio, pu? darsi benissimo come dice chatruc che siano riferite alla fine del 90, ma gi? nel 91 Senna, come lui stesso dichiar?, avrebbe voluto passare alla Williams...di certo di correre per la ferrari di per s? nn gli importava, ma di correre per la evttura pi? forte di sicuro s? Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Abbiamo capito che Supernova odia Shumy..... come tanti... Ma non puoi dire che Shumy ? stato il pilota pi? odiato.. E poi: perch? era il pilota pi? odiato?? Furono i tifosi di Senna, i primi a gettare fango sul suo nome! Ricordatelo! Ogni impresa di Shumy, venova oscurata da polemiche stupide ed inutili di molti tifosi di Senna...... FAtto sta che qui stiamo andando OT! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 30 Luglio, 2006 Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Forse io parlo arabo...ho portato esempi in base ai quali tutti gli appassionati di F1 alzarono polveroni assurdi solo x poter accusare Schumacher, volete che vi ricordi anche Jerez del 97? Se poi vogliamo obiettare il fatto di Imola, allora io aggiungo che Schuamcher fu l'unico alla 2a partenza a cheidere in giro di Senna, fregandosene della vettura diversamente da come fece invece proprio Hill che era suo compagno di squadra... eppure Hill nn era odiato da nessuno e nessuno negli anni ha mai ricordato questo particolare...perch?? perch? Hill nn faceva n? caldo n? freddo, era inutile, Schumacher invece era odiato...non ci vogliono prove, basta avere un po' di memoria :pensieroso: o semplicemente pensare a quello che ? successo a montecarlo quando tutto il mondo della F1 e ttuti gli appassionati NON Ferraristi si schierarono contro di lui... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 30 Luglio, 2006 Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Forse io parlo arabo...ho portato esempi in base ai quali tutti gli appassionati di F1 alzarono polveroni assurdi solo x poter accusare Schumacher, volete che vi ricordi anche Jerez del 97? Se poi vogliamo obiettare il fatto di Imola, allora io aggiungo che Schuamcher fu l'unico alla 2a partenza a cheidere in giro di Senna, fregandosene della vettura diversamente da come fece invece proprio Hill che era suo compagno di squadra... eppure Hill nn era odiato da nessuno e nessuno negli anni ha mai ricordato questo particolare...perch?? perch? Hill nn faceva n? caldo n? freddo, era inutile, Schumacher invece era odiato...non ci vogliono prove, basta avere un po' di memoria :pensieroso: o semplicemente pensare a quello che ? successo a montecarlo quando tutto il mondo della F1 e ttuti gli appassionati NON Ferraristi si schierarono contro di lui... Qua si parla di quando Senna doveva passare alla Ferrari! Non "quanto odi Shumacher..." Questo argomento ? trito e ritrito, che non sta in piedi..... Quale campione del mondo non ha commesso scorrettezze??? Perch? Shumacher ? "odiato" (? una parola un po' forte..)??? Solo perch? fece scorrettezze alla Prost?? Ma dai..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Luglio, 2006 Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Forse io parlo arabo...ho portato esempi in base ai quali tutti gli appassionati di F1 alzarono polveroni assurdi solo x poter accusare Schumacher, volete che vi ricordi anche Jerez del 97? Se poi vogliamo obiettare il fatto di Imola, allora io aggiungo che Schuamcher fu l'unico alla 2a partenza a cheidere in giro di Senna, fregandosene della vettura diversamente da come fece invece proprio Hill che era suo compagno di squadra... eppure Hill nn era odiato da nessuno e nessuno negli anni ha mai ricordato questo particolare...perch?? perch? Hill nn faceva n? caldo n? freddo, era inutile, Schumacher invece era odiato...non ci vogliono prove, basta avere un po' di memoria :pensieroso: o semplicemente pensare a quello che ? successo a montecarlo quando tutto il mondo della F1 e ttuti gli appassionati NON Ferraristi si schierarono contro di lui... Questo mi sembra il classico intervento per innescare polemiche ... Hill non era odiato da nessuno ? C'? pi? di una persona in questo forum (tifosi di Senna e non) incluso il sottoscritto che ritiene Hill una presona spregevole e moralmente discutibile per quello che ha detto al processo sulla morte di Senna e pi? recentemente sul fatto che abbia dichiarato che fu lo stesso Senna a sbagliare , sorvolando sugli incidenti che ha provocato nel 95 . La stampa e la gente di allora e di adesso questi episodi li ricorda sempre . Ancora sicuro che non fosse odiato da nessuno ? Che poi Schumacher si sia macchiato di episodi discutibili nella sua carriera (colpevole o meno che fosse ) ? vero , ma da qui a parlare di ODIO e di personaggio impopolare per i tifosi (anche qua bisognerebbe fare distinzione tra gli "zoccoli duri " e gli pseudo tifosi calcistici qualunquisti ) ce ne corre . Pertanto quello che dici non ? credibile EDIT : Per il fatto di Imola non ho proprio capito cosa vorrebbe dire il tuo intervento , per il fatto di Monaco quest'anno liquido la faccenda dicendo che la polemica ? la prima arma che gli avversari usano per screditare , se vedono un episodio dubbio cercano sempre di approfittarne , specie gli inglesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 30 Luglio, 2006 Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Forse io parlo arabo...ho portato esempi in base ai quali tutti gli appassionati di F1 alzarono polveroni assurdi solo x poter accusare Schumacher, volete che vi ricordi anche Jerez del 97? Se poi vogliamo obiettare il fatto di Imola, allora io aggiungo che Schuamcher fu l'unico alla 2a partenza a cheidere in giro di Senna, fregandosene della vettura diversamente da come fece invece proprio Hill che era suo compagno di squadra... eppure Hill nn era odiato da nessuno e nessuno negli anni ha mai ricordato questo particolare...perch?? perch? Hill nn faceva n? caldo n? freddo, era inutile, Schumacher invece era odiato...non ci vogliono prove, basta avere un po' di memoria :pensieroso: o semplicemente pensare a quello che ? successo a montecarlo quando tutto il mondo della F1 e ttuti gli appassionati NON Ferraristi si schierarono contro di lui... Questo mi sembra il classico intervento per innescare polemiche ... Hill non era odiato da nessuno ? C'? pi? di una persona in questo forum (tifosi di Senna e non) incluso il sottoscritto che ritiene Hill una presona spregevole e moralmente discutibile per quello che ha detto al processo sulla morte di Senna e pi? recentemente sul fatto che abbia dichiarato che fu lo stesso Senna a sbagliare , sorvolando sugli incidenti che ha provocato nel 95 . La stampa e la gente di allora e di adesso questi episodi li ricorda sempre . Ancora sicuro che non fosse odiato da nessuno ? Che poi Schumacher si sia macchiato di episodi discutibili nella sua carriera (colpevole o meno che fosse ) ? vero , ma da qui a parlare di ODIO e di personaggio impopolare per i tifosi (anche qua bisognerebbe fare distinzione tra gli "zoccoli duri " e gli pseudo tifosi calcistici qualunquisti ) ce ne corre . Pertanto quello che dici non ? credibile EDIT : Per il fatto di Imola non ho proprio capito cosa vorrebbe dire il tuo intervento , per il fatto di Monaco quest'anno liquido la faccenda dicendo che la polemica ? la prima arma che gli avversari usano per screditare , se vedono un episodio dubbio cercano sempre di approfittarne , specie gli inglesi In effetti non ? chiaro.. Dici che Michael ? odiato ma dici anche che Michael fu l'unico a chiedere come stava Ayrton.... bha! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 30 Luglio, 2006 Questa storia che Schumacher avrebbe esultato a Imola ? una balla colossale che ? stata strumentalizzata dalle malelingue e in generale da chi ? in cattiva fede , se n? discusso un sacco di volte . Per quanto riguarda la storia che fosse odiato da TUTTI non ho ancora letto una prova concreta , attendo . Forse io parlo arabo...ho portato esempi in base ai quali tutti gli appassionati di F1 alzarono polveroni assurdi solo x poter accusare Schumacher, volete che vi ricordi anche Jerez del 97? Se poi vogliamo obiettare il fatto di Imola, allora io aggiungo che Schuamcher fu l'unico alla 2a partenza a cheidere in giro di Senna, fregandosene della vettura diversamente da come fece invece proprio Hill che era suo compagno di squadra... eppure Hill nn era odiato da nessuno e nessuno negli anni ha mai ricordato questo particolare...perch?? perch? Hill nn faceva n? caldo n? freddo, era inutile, Schumacher invece era odiato...non ci vogliono prove, basta avere un po' di memoria :pensieroso: o semplicemente pensare a quello che ? successo a montecarlo quando tutto il mondo della F1 e ttuti gli appassionati NON Ferraristi si schierarono contro di lui... Questo mi sembra il classico intervento per innescare polemiche ... Hill non era odiato da nessuno ? C'? pi? di una persona in questo forum (tifosi di Senna e non) incluso il sottoscritto che ritiene Hill una presona spregevole e moralmente discutibile per quello che ha detto al processo sulla morte di Senna e pi? recentemente sul fatto che abbia dichiarato che fu lo stesso Senna a sbagliare , sorvolando sugli incidenti che ha provocato nel 95 . La stampa e la gente di allora e di adesso questi episodi li ricorda sempre . Ancora sicuro che non fosse odiato da nessuno ? Che poi Schumacher si sia macchiato di episodi discutibili nella sua carriera (colpevole o meno che fosse ) ? vero , ma da qui a parlare di ODIO e di personaggio impopolare per i tifosi (anche qua bisognerebbe fare distinzione tra gli "zoccoli duri " e gli pseudo tifosi calcistici qualunquisti ) ce ne corre . Pertanto quello che dici non ? credibile EDIT : Per il fatto di Imola non ho proprio capito cosa vorrebbe dire il tuo intervento , per il fatto di Monaco quest'anno liquido la faccenda dicendo che la polemica ? la prima arma che gli avversari usano per screditare , se vedono un episodio dubbio cercano sempre di approfittarne , specie gli inglesi In effetti non ? chiaro.. Dici che Michael ? odiato ma dici anche che Michael fu l'unico a chiedere come stava Ayrton.... bha! Questo perch? voi avete inteso il mio intervento come "i motivi x cui supernova odia schumacher" e siete andati fuoristrada Cosa voglio dire con Imola e Montecarlo? Che se a esultare o a fare quel testacoda fosse stato qualcun altro, nn ci sarebbero state tutte queste polemiche Ritornando all'argomento del topic: Schumacher era impopolare (va bene cos??) e per guadagnare in consensi fu "costretto" ad andare alla ferrari, cosa di cui nn aveva bisogno Senna Passo e chiudo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 30 Luglio, 2006 Che se a esultare o a fare quel testacoda fosse stato qualcun altro, nn ci sarebbero state tutte queste polemiche Ma quali polemiche ? Che io ricordi non ci furono affatto polemiche per il podio di Imola 94 , tantomeno festeggiamenti . Solite cose inventate . Posso tranquillamente far vedere il link della premiazione che smentisce tutto . Sta su Youtube . Ritornando all'argomento del topic: Schumacher era impopolare (va bene cos??) e per guadagnare in consensi fu "costretto" ad andare alla ferrari, cosa di cui nn aveva bisogno Senna Passo e chiudo Ecco bene chiudi che ne ho gi? sentite troppe . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 31 Luglio, 2006 Che se a esultare o a fare quel testacoda fosse stato qualcun altro, nn ci sarebbero state tutte queste polemiche Ma quali polemiche ? Che io ricordi non ci furono affatto polemiche per il podio di Imola 94 , tantomeno festeggiamenti . Solite cose inventate . Posso tranquillamente far vedere il link della premiazione che smentisce tutto . Sta su Youtube . Scusa ma nn capsico cosa c'entra quello che mi dici tu col mio discorso, dato che in precedenza ho pure difeso Schumacher e il suo comportamento alla ripartenza di quel GP Non ha esultato? ancora meglio, dimostra che in quegli anni ci fu un accanimento immotivato nei suoi confronti, giusto o sbagliato che fosse...conclusione: schumacher era impopolare nn c'? da discuterci, era cos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti