rossoferrari83 0 Inviato 23 Maggio, 2006 vorrei porre un altro quesito secondo voi con il Drake Schumacher sarebbe rimasto tanti anni in Ferrari??? Lo so la domanda ? stupida ma mi stuzzica!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 23 Maggio, 2006 ferrari era uno che dava imporrtanza alla vettura ed evitava di prendere campioni...nn a caso Lauda prima di arrivare in ferrari era nessuno... secondo me ferrari avrebbe continuato a puntare su prost e ritiratosi il francese su uno nuovo e perch? no...su jacques... EDIT: effettivamente secondo il mio ragionemtno prost nn sarebbe mai arrivato a maranello...troppo assurdo fare ipotesi su sta cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 14 Luglio, 2006 vorrei porre un altro quesito secondo voi con il Drake Schumacher sarebbe rimasto tanti anni in Ferrari??? Lo so la domanda ? stupida ma mi stuzzica!!!! penso che con la mentalit? del drake (totalmente all'opposto di Todt e co) Shumi non sarebbe mai arrivato in Ferrari; sicuramente non da campione del mondo; per cui o nel 1993 o mai piu... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 14 Luglio, 2006 ne ha dette e fatte tante di ca**ate nella sua vita in formua 1 ferrari,non mi sarei stupito se schumacher non fosse stato preso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 14 Luglio, 2006 ne ha dette e fatte tante di ca**ate nella sua vita in formua 1 ferrari,non mi sarei stupito se schumacher non fosse stato preso Di ca**ate ne ha fatte! Tipo quando url? alla Marlboro "LE MIE AUTO NON FUMANO!!!", rifiutando la Marlboro come sponsor... Quando rifiut? il progetto del motore posteriore... Di grandi ca**ate ne ha fatte, ma non cos? tante... Senn? non sarebbe diventato il mito dell'automobile...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 14 Luglio, 2006 Volevo solo dire la mia su tale topic. Senna sapeva benissimo il seguito di tifosi che aveva in Italia. Sapeva che lo idolatravano e che avrebbero fatto carte false per vederlo in Ferrari. Tuttavia, a dispetto della sua origine latina, Ayrton non aveva in mente di approdare in un team, seppur affogato di dollari, per vedere lesa la sua popolarit? di vincente. Infatti, non ci fu mai una reale opportunit? di vedere Senna in Ferrari per il semplice motivo che il brasiliano aveva sempre glissato i corteggiamenti, fintanto che la rossa non fosse diventata un p? pi? competitiva ed affidabile. Era nella grande sagaciadel brasiliano saper essere diplomatico, non facendosi odiare dagli italiani per non volere sedersi su una rossa e dall'altro lasciare spazio alla speranza che un giorno si sarebbe potuto fare. Sono daccordo su chi dice che MS fu accolto in Ferrari da Re e che tutto gli fu dato. In fondo non c'erano rivali alla sua altezza e quindi, come disse Montezemolo, MS non venne in Ferrari per un pezzo di pane La mia idea ? che Senna si sarebbe ritirato senza mai aver pilotato una Ferrari. Il 1996 sarebbe stato il suo ultimo anno. *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 14 Luglio, 2006 E. Ferrari e schum. : o lo prendeva nel 92 o non lo prendeva, oppur lo prendeva ma nel 2002 lo mandava via per dimostrare che era la macchina a fare la differenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 14 Luglio, 2006 Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 14 Luglio, 2006 Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Ma dubito. Ci? che hai scritto avrebbe potuto prendere consistenza se la Williams del 1994 non fosse stata sciluppata e quindi ritornata competitiva ed in lotta per il titolo, cammin facendo. Per?, avendo visto come Hill avesse alla fine un ottimo mezzo e vincente, dubito che Ayrton avrebbe lasciato la Williams per la Ferrari nel 1995. L'ipotesi pi? plausibile di vedere Ayrton sulla Rossa era quella semmai di vedere il brasiliano vincere nel 1994 e 1995 e, dopo aver superato Prost nel numero di titoli vinti, chiudere la carriera in Ferrari, solo per sfizio e per coronare un suo sogno. Ma queste sono solo ipotesi. Ripeto, per me Senna si sarebbe ritirato comunque nel 1996, se avesse conquistato i tioli nel 94 e 95. Non aveva alcun motivo valido di continuare. Avrebbe vinto tutto. *** :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 14 Luglio, 2006 Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Ma dubito. Ci? che hai scritto avrebbe potuto prendere consistenza se la Williams del 1994 non fosse stata sciluppata e quindi ritornata competitiva ed in lotta per il titolo, cammin facendo. Per?, avendo visto come Hill avesse alla fine un ottimo mezzo e vincente, dubito che Ayrton avrebbe lasciato la Williams per la Ferrari nel 1995. L'ipotesi pi? plausibile di vedere Ayrton sulla Rossa era quella semmai di vedere il brasiliano vincere nel 1994 e 1995 e, dopo aver superato Prost nel numero di titoli vinti, chiudere la carriera in Ferrari, solo per sfizio e per coronare un suo sogno. Ma queste sono solo ipotesi. Ripeto, per me Senna si sarebbe ritirato comunque nel 1996, se avesse conquistato i tioli nel 94 e 95. Non aveva alcun motivo valido di continuare. Avrebbe vinto tutto. *** :pensieroso: Strano, l'ho letto su alcuni articoli dedicati a questo argomento... Per me sono veri, anche perch? me l'hanno detto in molti che Senna sarebbe andato in Ferrari per una nuova sfida (come fece Shumy e come far? Alonso), Williams competitiva o no.... Se Senna fosse andato in Ferrari, allora Shumy non sarebbe mai (o forse) venuto in Ferrari (almeno non in quegli anni...)... Fatto sta che fu un segreto che sapevano solo Fiorio e Senna, che poi venne a saperi il dg e quindi i media...... Se Senna fosse venuto in Ferrari, sarebbe una leggenda ancora pi? grande..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 14 Luglio, 2006 Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Ma dubito. Ci? che hai scritto avrebbe potuto prendere consistenza se la Williams del 1994 non fosse stata sciluppata e quindi ritornata competitiva ed in lotta per il titolo, cammin facendo. Per?, avendo visto come Hill avesse alla fine un ottimo mezzo e vincente, dubito che Ayrton avrebbe lasciato la Williams per la Ferrari nel 1995. L'ipotesi pi? plausibile di vedere Ayrton sulla Rossa era quella semmai di vedere il brasiliano vincere nel 1994 e 1995 e, dopo aver superato Prost nel numero di titoli vinti, chiudere la carriera in Ferrari, solo per sfizio e per coronare un suo sogno. Ma queste sono solo ipotesi. Ripeto, per me Senna si sarebbe ritirato comunque nel 1996, se avesse conquistato i tioli nel 94 e 95. Non aveva alcun motivo valido di continuare. Avrebbe vinto tutto. *** :pensieroso: Strano, l'ho letto su alcuni articoli dedicati a questo argomento... Per me sono veri, anche perch? me l'hanno detto in molti che Senna sarebbe andato in Ferrari per una nuova sfida (come fece Shumy e come far? Alonso), Williams competitiva o no.... Se Senna fosse andato in Ferrari, allora Shumy non sarebbe mai (o forse) venuto in Ferrari (almeno non in quegli anni...)... Fatto sta che fu un segreto che sapevano solo Fiorio e Senna, che poi venne a saperi il dg e quindi i media...... Se Senna fosse venuto in Ferrari, sarebbe una leggenda ancora pi? grande..... Gi?. I rimpianti aumentano soltanto. *** Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 14 Luglio, 2006 Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Ma dubito. Ci? che hai scritto avrebbe potuto prendere consistenza se la Williams del 1994 non fosse stata sciluppata e quindi ritornata competitiva ed in lotta per il titolo, cammin facendo. Per?, avendo visto come Hill avesse alla fine un ottimo mezzo e vincente, dubito che Ayrton avrebbe lasciato la Williams per la Ferrari nel 1995. L'ipotesi pi? plausibile di vedere Ayrton sulla Rossa era quella semmai di vedere il brasiliano vincere nel 1994 e 1995 e, dopo aver superato Prost nel numero di titoli vinti, chiudere la carriera in Ferrari, solo per sfizio e per coronare un suo sogno. Ma queste sono solo ipotesi. Ripeto, per me Senna si sarebbe ritirato comunque nel 1996, se avesse conquistato i tioli nel 94 e 95. Non aveva alcun motivo valido di continuare. Avrebbe vinto tutto. *** :pensieroso: Strano, l'ho letto su alcuni articoli dedicati a questo argomento... Per me sono veri, anche perch? me l'hanno detto in molti che Senna sarebbe andato in Ferrari per una nuova sfida (come fece Shumy e come far? Alonso), Williams competitiva o no.... Se Senna fosse andato in Ferrari, allora Shumy non sarebbe mai (o forse) venuto in Ferrari (almeno non in quegli anni...)... Fatto sta che fu un segreto che sapevano solo Fiorio e Senna, che poi venne a saperi il dg e quindi i media...... Se Senna fosse venuto in Ferrari, sarebbe una leggenda ancora pi? grande..... Gi?. I rimpianti aumentano soltanto. *** Partiamo con i se e con i ma... Se Senna fosse venuto alla Ferrari, Shumacher non sarebbe diventato ci? che ? adesso.... Se Senna avesse scelto la Ferrari gi? a partire dal 1994 (cosa che dubito molto...) adesso lo potremmo vedere in giro per i gp..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
WIZER Senna 0 Inviato 15 Luglio, 2006 Ho letto questo post perke parlava di Senna,ma poi mi sono accorto ke molti dicono sentenze(soprattutto i schumacheristi). Cmq ? vero ke Ayrton sarebbe dovuto(o avrebbe voluto)andare in Ferrari,solo ke un campione come lui ke cercava sempre la perfezione e la pretendeva anke dai suoi collaboratori,prima di scegliere una squadra si assicurava ke essa fosse competitiva;il suo obiettivo era vincere sempre e cmq. Per il fatto ke era insopportabile nei team nn ? del tutto vero,come hanno dikiarado molti tecnici ke hanno lavorato con lui,se la squadra nn era preparata a Senna questa poteva andare in crisi,per il suo modo di lavorare sempre miticoloso,makkina,strategia,tutto nel box doveva essere perfetto e se qualcosa nn andava a dovere bisognava lavorare per risolverlo(era pesante perke controllava tutto e sempre,se erano altri a controllare,lui controllava a sua volta ke avessero controllato),nn mollava mai e nn permetteva agli altri di mollare. Per ki ha scritto ke nn sapeva mettere a punto la makkina,dove l'avete sentito???Se ? risaputo,ke i tecnici(prima della renault e poi della honda),hanno sempre detto ke dava indicazioni sempre nella direzione giusta,si interessava di tutto il funzionamento dei vari componenti al fine di capire e cercare di migliorare e nn sbagliava mai,senza contare quando rimanevano stupefatti nel sentire le descrizioni dai dati sulla vettura dopo test e gara,tutto rispettava quello ke loro leggevano dalla telemetria. Per finire,possibile ke nessuno abbia mai letto o sentito questa dikiarazione rilasciata da lui:nella f1 le persone hanno ammirazione per il pilota in quanto ? lui ke guida la makkina,per? se un pilota vince il campionato del mondo verra ricordato solo per questo,anke se ? il migliore. Poi ti accogi ke anke se sei il migliore la gente prova ammirazione anke per la rossa,per il simbolo ke porta con se,quasi allo stesso livello e ke i piloti ke hanno avuto il privilegio di guidarla,pur nn avendo vinto niente,vengono ricordati e stimati per questo. Allora sarebbe magnifico poter avere entrambi queste cose,essere ricordati per il miglore al volante della rossa. Mi scuso perke nn ricordo tutto con esattezza,ma un suo obiettivo era anke quello...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 15 Luglio, 2006 Ho letto questo post perke parlava di Senna,ma poi mi sono accorto ke molti dicono sentenze(soprattutto i schumacheristi). Cmq ? vero ke Ayrton sarebbe dovuto(o avrebbe voluto)andare in Ferrari,solo ke un campione come lui ke cercava sempre la perfezione e la pretendeva anke dai suoi collaboratori,prima di scegliere una squadra si assicurava ke essa fosse competitiva;il suo obiettivo era vincere sempre e cmq. Per il fatto ke era insopportabile nei team nn ? del tutto vero,come hanno dikiarado molti tecnici ke hanno lavorato con lui,se la squadra nn era preparata a Senna questa poteva andare in crisi,per il suo modo di lavorare sempre miticoloso,makkina,strategia,tutto nel box doveva essere perfetto e se qualcosa nn andava a dovere bisognava lavorare per risolverlo(era pesante perke controllava tutto e sempre,se erano altri a controllare,lui controllava a sua volta ke avessero controllato),nn mollava mai e nn permetteva agli altri di mollare. Per ki ha scritto ke nn sapeva mettere a punto la makkina,dove l'avete sentito???Se ? risaputo,ke i tecnici(prima della renault e poi della honda),hanno sempre detto ke dava indicazioni sempre nella direzione giusta,si interessava di tutto il funzionamento dei vari componenti al fine di capire e cercare di migliorare e nn sbagliava mai,senza contare quando rimanevano stupefatti nel sentire le descrizioni dai dati sulla vettura dopo test e gara,tutto rispettava quello ke loro leggevano dalla telemetria. Per finire,possibile ke nessuno abbia mai letto o sentito questa dikiarazione rilasciata da lui:nella f1 le persone hanno ammirazione per il pilota in quanto ? lui ke guida la makkina,per? se un pilota vince il campionato del mondo verra ricordato solo per questo,anke se ? il migliore. Poi ti accogi ke anke se sei il migliore la gente prova ammirazione anke per la rossa,per il simbolo ke porta con se,quasi allo stesso livello e ke i piloti ke hanno avuto il privilegio di guidarla,pur nn avendo vinto niente,vengono ricordati e stimati per questo. Allora sarebbe magnifico poter avere entrambi queste cose,essere ricordati per il miglore al volante della rossa. Mi scuso perke nn ricordo tutto con esattezza,ma un suo obiettivo era anke quello...... Concordo con tutto, tranne quella che parla su come lui sia incapace a mettere a punto la macchina..... Si sa che il suo sogno (oltre che guidare la rossa) era quello di andare in Williams e, se c'? qualcuno che non lo sa, il suo sogno era quella di vedere 3 Williams: una sua, una per Prost e una per Mansell... Una frase che mi ? stata sulle balle detta da un pilota come lui ? stata: " Non ? questa la Williams che mi aspettavo!!" Qualcosa non quadra.... volante, abitacolo stretto, posizione del pilota.... Forse, solo in quell'occasione, non fu capace di mettre a punto la sua Williams, i risultati di allora parlano chiaro...... Se poi questi non sono stati suoi errori o erano problemi che lui non poteva risolvere, allora ? un altro discorso...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiappinik 0 Inviato 15 Luglio, 2006 Senna in Ferrari nel 1995? Non ci credo, non era certo all'altezza di Ayrton quella Ferrari. Un pilota come lui.. finire la carriera con una macchina non al vertice? Non l'avrebbe mai fatto, lui correva per vincere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 15 Luglio, 2006 Senna in Ferrari nel 1995? Non ci credo, non era certo all'altezza di Ayrton quella Ferrari. Un pilota come lui.. finire la carriera con una macchina non al vertice? Non l'avrebbe mai fatto, lui correva per vincere. Lu dici tu... L'avrebbe fatto eccome! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
WIZER Senna 0 Inviato 15 Luglio, 2006 Guarda ke io ho scritto ke era capace,anzi come lui nessun'altro :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Luglio, 2006 E. Ferrari e schum. : o lo prendeva nel 92 o non lo prendeva, oppur lo prendeva ma nel 2002 lo mandava via per dimostrare che era la macchina a fare la differenza sicuramente Aspettate un attimo...... Io ho letto e sentito che a Senna sarebbe piaciuto un sacco correre per la Ferrari, perch? non riusciva ad immaginare la sua carriera senza aver guidato almeno un anno con la Ferrari! C'era un accordo segreto tra Senna e Fiorio... Il problema fu che il direttore sportivo dela Ferrari di allora (non ricordo chi, correva l'anno 1990), non era daccordo, perch? senn? avrebbero intaccato il loro rapporto con Prost (che stava lottando per il titolo) e che Prost non avrebbe mai accettato avere Ayrton come compagno di squadra un'altra volta, mentre Ayrton non aveva problemi con Mansell... poi Mansell se ne and? e il resto ? cronaca... Cos? si decisero in segreto che Senna avrebbe guidato la Ferrari nel 1995, al posto di Jean Alesi e avevano intenzione di affiancargli Ghrard Berger (gi? suo compagno di squadra)... Tutto sfum? con l'addio di Fiorio e con la morte di MAGIC.... Ma dubito. Ci? che hai scritto avrebbe potuto prendere consistenza se la Williams del 1994 non fosse stata sciluppata e quindi ritornata competitiva ed in lotta per il titolo, cammin facendo. Per?, avendo visto come Hill avesse alla fine un ottimo mezzo e vincente, dubito che Ayrton avrebbe lasciato la Williams per la Ferrari nel 1995. L'ipotesi pi? plausibile di vedere Ayrton sulla Rossa era quella semmai di vedere il brasiliano vincere nel 1994 e 1995 e, dopo aver superato Prost nel numero di titoli vinti, chiudere la carriera in Ferrari, solo per sfizio e per coronare un suo sogno. Ma queste sono solo ipotesi. Ripeto, per me Senna si sarebbe ritirato comunque nel 1996, se avesse conquistato i tioli nel 94 e 95. Non aveva alcun motivo valido di continuare. Avrebbe vinto tutto. *** :pensieroso: sono daccordo; l'unico anno in cui avrebbe accettato di venire alla ferrari secondo me poteva essere il 1990 in cui la rossa era competitiva abbastanza da vincere un mondiale; ma la presenza di Prost rese tutto ci? impossibile... Senna in Ferrari nel 1995? Non ci credo, non era certo all'altezza di Ayrton quella Ferrari. Un pilota come lui.. finire la carriera con una macchina non al vertice? Non l'avrebbe mai fatto, lui correva per vincere. Lu dici tu... L'avrebbe fatto eccome! non penso forse a fine carriera ma nel 1996 o 1997 proprio da vecchietto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 15 Luglio, 2006 Volevo solo dire la mia su tale topic. Senna sapeva benissimo il seguito di tifosi che aveva in Italia. Sapeva che lo idolatravano e che avrebbero fatto carte false per vederlo in Ferrari. Tuttavia, a dispetto della sua origine latina, Ayrton non aveva in mente di approdare in un team, seppur affogato di dollari, per vedere lesa la sua popolarit? di vincente. Infatti, non ci fu mai una reale opportunit? di vedere Senna in Ferrari per il semplice motivo che il brasiliano aveva sempre glissato i corteggiamenti, fintanto che la rossa non fosse diventata un p? pi? competitiva ed affidabile. Era nella grande sagacia del brasiliano saper essere diplomatico, non facendosi odiare dagli italiani per non volere sedersi su una rossa e dall'altro lasciare spazio alla speranza che un giorno si sarebbe potuto fare. Sono daccordo su chi dice che MS fu accolto in Ferrari da Re e che tutto gli fu dato. In fondo non c'erano rivali alla sua altezza e quindi, come disse Montezemolo, MS non venne in Ferrari per un pezzo di pane La mia idea ? che Senna si sarebbe ritirato senza mai aver pilotato una Ferrari. Il 1996 sarebbe stato il suo ultimo anno. *** Quoto totalmente e convintamente. Senna ? stato cos? "diplomatico", cos? apparentemente ben disposto ad un futuro (!) rapporto con la Rossa, da fare in modo che rimanesse in giro anche la storia che "stava quasi per andare alla Ferrari". In realt? tutta la carriera di Senna, nonch? la sua frase "il pilota migliore ha diritto all'auto migliore", rendono evidente che non sarebbe mai andato in un team che non apparisse al top, quindi neppure a quella che nel 1994 appariva (ed era) una mediocre Ferrari, certamente molto inferiore ad una Williams pur insoddisfacente in quell'inizio di stagione. Casomai, se qualche contatto vi fosse davvero stato negli ultimi mesi di vita di Senna, sarebbe stato solo la spia dell'insofferenza del brasiliano per una Williams che si stava rivelando inferiore alle attese, pi? che l'indicazione di un "amore" per la Rossa. Situazione che non sarebbe stata certo di buon viatico per una proficua collaborazione con la Ferrari. E personalmente sono infatti d'accordissimo con chi dice che la Ferrari non ci avrebbe guadagnato molto da un Senna (per di pi? a fine carriera) ben poco disposto ad accettare vetture "problematiche" e che mai si ? sobbarcato il lavoro di far diventare competitivo un team. L'investimento giusto fu fatto su un crucco col mentone, i risultati parlano da soli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 15 Luglio, 2006 L'investimento giusto fu fatto su un crucco col mentone, i risultati parlano da soli. cmq sono daccordo l'unica stagione dove avrebbe veramante potuto andare alla rossa e forse anche vincere era il 1990 ma cio non fu chiaramente possibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti