Vai al contenuto
lesnar89

I Grandi Incompresi Della Formula Uno

Post raccomandati

ronnie peterson perse l'occasione nel 78 quando poteva vincere il mondiale (era migliore di andretti) ma la lotus non lo appoggi? come fece con l'americano. stessa cosa successe a reutemann con alan jones. purtroppo ? vero che si tende a favorire il pilota che porta pi? soldi alla squadra. ? un discorso comprensibile perch? oggi purtroppo qualche soldo in pi? pu? significare la sopravvivenza del team

 

Di Peterson ho scritto una specie di biografia 3 anni fa molto lunga e dettagliata quindi credo di saperne qualcosa. Non ? stato un incompreso, anzi, al giorno della sua morte era considerato il pilota pi? veloce della Formula 1, superiore persino a Lauda in qualifica. Era un pilota molto forte, ma anche spettacolare, e nessuno mise mai in discussione le sue qualit? di guida. La sua grande pecca era quella di essere totalmente incapace di comunicare con i tecnici e quindi il suo apporto allo sviluppo della vettura era pari a zero. Lo testimonia il fatto che ha vinto 10 gare con macchine sviluppate da altri (Lotus 72, 78, 79), se facciamo eccezione per l'incredibile vittoria a Monza con la 761. Nel 1978 Peterson aveva 34 anni ed alla sua nona stagione in Formula 1; veniva da un'esperienza pessima con la Tyrrell a sei ruote e aveva bisogno di un volante di prima scelta. Per tornare nel giro dei grandi accett? qualsiasi condizione dettata da Colin Chapman: e questa fu di spalleggiare Mario Andretti nella corsa al titolo. Peterson aveva gi? firmato per la McLaren per la stagione 1979.

 

 

Appunto x questo"potrebbe" essere stato un incompreso!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caro michelon, non capisco come un pilota che ha fatto ben 13 pole e vinto 10 volte, possa essere un incompreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti non intendevo prima dire che ronnie era un incompreso, semplicemente era un pilota da mondiale che sfortunatamente non riusc? mai a conquistare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti non intendevo prima dire che ronnie era un incompreso, semplicemente era un pilota da mondiale che sfortunatamente non riusc? mai a conquistare

 

Se non sbaglio, nel gp d'Italia, dove Ronnie perse la vita, Chapman gli diede una monoposto vecchia di un anno vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti non intendevo prima dire che ronnie era un incompreso, semplicemente era un pilota da mondiale che sfortunatamente non riusc? mai a conquistare

 

Se non sbaglio, nel gp d'Italia, dove Ronnie perse la vita, Chapman gli diede una monoposto vecchia di un anno vero?

Proprio cos?.E aveva i serbatoi ai lati,per questo la Lotus s'incendi? in tale modo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? Ronnie rovin? la vettura da gara nel warm up andando sulla sabbia e rovinando il motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I grandi incompresi hanno fatto solo da test driver: Bas Leinders (Minardi 2004), Ryan Briscoe (Toyota 2004), Andre Lotterer (Jaguar 2002 se non erro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andrea,su Leinders e soprattutto su Brisoce sono d'accordissimo,ma Lotterer...tanto vale dire Schneider,che dopo due(mi pare)stagioni su una macchina baracca chiamata Zakspeed se ne and? in Germania a correre e a a diventare la leggenda del DTM e della Mercedes(ha vinto pure un titolo FIA GT nel 1998 se non erro)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel Link che ho postato, c'? scritta della roba DA CHIODI!!! A dimostrazione di come in Formula 1 comandano gli SPONSOR!! Certo che anche il Webmaster c'ha messo un po' della sua ironia.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel Link che ho postato, c'? scritta della roba DA CHIODI!!! A dimostrazione di come in Formula 1 comandano gli SPONSOR!! Certo che anche il Webmaster c'ha messo un po' della sua ironia.....

Gi? letto tempo fa B)

 

Molto interesante anche F1 rejects

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel Link che ho postato, c'? scritta della roba DA CHIODI!!! A dimostrazione di come in Formula 1 comandano gli SPONSOR!! Certo che anche il Webmaster c'ha messo un po' della sua ironia.....

Gi? letto tempo fa B)

 

Molto interesante anche F1 rejects

 

Parla sempre dei veri brocchi?

Nella lista manca Ide! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel Link che ho postato, c'? scritta della roba DA CHIODI!!! A dimostrazione di come in Formula 1 comandano gli SPONSOR!! Certo che anche il Webmaster c'ha messo un po' della sua ironia.....

Gi? letto tempo fa B)

 

Molto interesante anche F1 rejects

 

Parla sempre dei veri brocchi?

Nella lista manca Ide! :lol:

Manca Ide perch? non ? aggiornato :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andrea,su Leinders e soprattutto su Brisoce sono d'accordissimo,ma Lotterer...tanto vale dire Schneider,che dopo due(mi pare)stagioni su una macchina baracca chiamata Zakspeed se ne and? in Germania a correre e a a diventare la leggenda del DTM e della Mercedes(ha vinto pure un titolo FIA GT nel 1998 se non erro)...

della storia di Lotterer mi infastidisce il fatto che batteva regolarmente Friesacher in f3 e quello ? arrivato in F1 perch? inizialmente appoggiato dalla red bull. lotterer invece ? dovuto emigrare in giappone con un team del cavolo <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel Link che ho postato, c'? scritta della roba DA CHIODI!!! A dimostrazione di come in Formula 1 comandano gli SPONSOR!! Certo che anche il Webmaster c'ha messo un po' della sua ironia.....

Gi? letto tempo fa B)

 

Molto interesante anche F1 rejects

 

Parla sempre dei veri brocchi?

Nella lista manca Ide! :lol:

Manca Ide perch? non ? aggiornato :P

 

Lo so :-P Oltre a Ide manca Montoya! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nel sito dei "brocchi" la foto di corrado fabi ? sbagliata.............. quello ? teo fabi,suo fratello

 

:aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nel sito dei "brocchi" la foto di corrado fabi ? sbagliata.............. quello ? teo fabi,suo fratello

 

:aham:

Che,invece,non si comport? malissimo in F1 con la Benetton e soprattutto fece grandi cosi in America quando ancora correvano Al Unser Sr,Sneva,Mears,Johncock,Rutherford,Mario Andretti e Rahal...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

teo fabi fece 3 pole in f1 se non erro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e una alla Indy 500 del 1983.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×