IoStoConLaOsella 0 Inviato 10 Maggio, 2005 Bellof fin? terzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 10 Maggio, 2005 Avete ragione voi, Bellof fin? terzo e sul podio: chiedo scusa per aver sprecato tanti post e fatto dubitare della propria sanit? mentale ad un luminare come Chatruc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 10 Maggio, 2005 Senza dubbio Bellof fece una gran gara e non penso che le irregolarit? della Tyrrell avessero influito cosi tanto sulla prestazione finale.Peccato sia morto un anno dopo in Belgio in una gara di sport prototipi perch? era un giovane promettente ottimamente visto dalla Porsche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 10 Maggio, 2005 Senza dubbio Bellof fece una gran gara e non penso che le irregolarit? della Tyrrell avessero influito cosi tanto sulla prestazione finale.Peccato sia morto un anno dopo in Belgio in una gara di sport prototipi perch? era un giovane promettente ottimamente visto dalla Porsche. 141093[/snapback] D'accordissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 10 Maggio, 2005 Se non sbaglio l'incidente avvenne all'Eau Rouge,mentre stava passando Jacky Ickx i due si sono toccati e la 956 di Bellof ha preso fuoco.Ma non penso che Stefan sia morto x le ustioni,quanto pi? x il botto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 11 Maggio, 2005 Beh, visto che parliamo del povero Stefan, mi sembra giusto postare un'immagine... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 11 Maggio, 2005 Il sorpasso che Bellof fece ai danni di Arnoux fu qualcosa di unico. Al Mirabeau il ferrarista lo chiuse, ma il tedesco riusc? ugualmente a passare mettendo una ruota sul marciapiede!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2057 Inviato 14 Maggio, 2005 Se non sbaglio l'incidente avvenne all'Eau Rouge,mentre stava passando Jacky Ickx i due si sono toccati e la 956 di Bellof ha preso fuoco.Ma non penso che Stefan sia morto x le ustioni,quanto pi? x il botto. 141099[/snapback] La macchina fece un botto davvero catastrofico. L' incendio si verific? in un secondo momento e molto lentamente. Il povero Belga mor? per l' impatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 14 Maggio, 2005 Chat guarda che Bellof era tedesco,non belga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 17 Maggio, 2005 Ecco come vennero a contatto Ickx e Bellof. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PUCCINI84 0 Inviato 22 Maggio, 2005 Anche a Donington nel 1993 Barrichello fece una gara strepitosa, anche migliore di Senna. Difatti era terzo prima di ritirarsi. Ed era al suo primo anno di F1. A Monaco 1984 tutti ricordano Senna e non Belloff innanzitutto perch? a conti i fatti Senna arriv? prima di Bellof, inoltre Ayrton era al primo anno di Formula 1 e guidava un immane catorcio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 23 Maggio, 2005 Anche a Donington nel 1993 Barrichello fece una gara strepitosa, anche migliore di Senna. Difatti era terzo prima di ritirarsi. Ed era al suo primo anno di F1. A Monaco 1984 tutti ricordano Senna e non Belloff innanzitutto perch? a conti i fatti Senna arriv? prima di Bellof, inoltre Ayrton era al primo anno di Formula 1 e guidava un immane catorcio. 149825[/snapback] Senna arriv? davanti a Bellof solo perch? era partito davanti, 13. anzich? 20., poi Stefan era al primo anno di F.1 esattamente come Ayrton, poi la Tyrrell di Bellof era un catorcio esattamente come la Toleman di Senna. Poi c'? da considerare che Senna non sarebbe arrivato alle due ore di gara in quanto, e lo disse un suo meccanico, aveva una sospensione seriamente danneggiata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 23 Maggio, 2005 Anche a Donington nel 1993 Barrichello fece una gara strepitosa, anche migliore di Senna. Difatti era terzo prima di ritirarsi. Ed era al suo primo anno di F1. A Monaco 1984 tutti ricordano Senna e non Belloff innanzitutto perch? a conti i fatti Senna arriv? prima di Bellof, inoltre Ayrton era al primo anno di Formula 1 e guidava un immane catorcio. 149825[/snapback] Senna arriv? davanti a Bellof solo perch? era partito davanti, 13. anzich? 20., poi Stefan era al primo anno di F.1 esattamente come Ayrton, poi la Tyrrell di Bellof era un catorcio esattamente come la Toleman di Senna. Poi c'? da considerare che Senna non sarebbe arrivato alle due ore di gara in quanto, e lo disse un suo meccanico, aveva una sospensione seriamente danneggiata. 150737[/snapback] Per? Senna era gi? stato segnalato come sicuro talento. E poi, e in questo Puccini ha ragione, la storia ? andata cos? e negli occhi di tutti ? rimasto Prost ormai braccato da Senna e Ickx che interrompeva la gara in un momento critico per il francese... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IoStoConLaOsella 0 Inviato 23 Maggio, 2005 Anche a Donington nel 1993 Barrichello fece una gara strepitosa, anche migliore di Senna. Difatti era terzo prima di ritirarsi. Ed era al suo primo anno di F1. A Monaco 1984 tutti ricordano Senna e non Belloff innanzitutto perch? a conti i fatti Senna arriv? prima di Bellof, inoltre Ayrton era al primo anno di Formula 1 e guidava un immane catorcio. 149825[/snapback] Senna arriv? davanti a Bellof solo perch? era partito davanti, 13. anzich? 20., poi Stefan era al primo anno di F.1 esattamente come Ayrton, poi la Tyrrell di Bellof era un catorcio esattamente come la Toleman di Senna. Poi c'? da considerare che Senna non sarebbe arrivato alle due ore di gara in quanto, e lo disse un suo meccanico, aveva una sospensione seriamente danneggiata. 150737[/snapback] Per? Senna era gi? stato segnalato come sicuro talento. E poi, e in questo Puccini ha ragione, la storia ? andata cos? e negli occhi di tutti ? rimasto Prost ormai braccato da Senna e Ickx che interrompeva la gara in un momento critico per il francese... 150773[/snapback] La storia spesso ? ingiusta. In questo caso ha premiato giustamente Senna, ma ha dimenticato il fretta il povero Bellof. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Gennaio, 2007 quando la gara viene interrotta senna e' arrivato a due secondi da prost,nonostante sia stato rallentato da una ferrari doppiata,la classifica viene presa il giro prima,quando senna era a 7 secondi... la decisione di icxk fu tempestiva per regalare la vittoria a prost e alla mclaren porsche... che senna avrebbe vinto non ci sono dubbi,quando icxk espone la bandiera sul rettilineo,senna ,che si e' sbarazzato di alboreto doppiato,lo supera in tromba.. avrebbe potuto resistere al massimo un giro o due..io ho la gara con telecronaca in inglese,il telecronista ormai da per certo che senna superi prost,ma quando il brasiliano arriva sugli scarichi del francese ecco icxk con la bandiera rossa! il telocronista che appare stupefatto,decisione troppo plateale,se era un po' piu'furbo interrompeva due o tre giri prima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 30 Gennaio, 2007 quando la gara viene interrotta senna e' arrivato a due secondi da prost,nonostante sia stato rallentato da una ferrari doppiata,la classifica viene presa il giro prima,quando senna era a 7 secondi... la decisione di icxk fu tempestiva per regalare la vittoria a prost e alla mclaren porsche... che senna avrebbe vinto non ci sono dubbi,quando icxk espone la bandiera sul rettilineo,senna ,che si e' sbarazzato di alboreto doppiato,lo supera in tromba.. avrebbe potuto resistere al massimo un giro o due..io ho la gara con telecronaca in inglese,il telecronista ormai da per certo che senna superi prost,ma quando il brasiliano arriva sugli scarichi del francese ecco icxk con la bandiera rossa! il telocronista che appare stupefatto,decisione troppo plateale,se era un po' piu'furbo interrompeva due o tre giri prima... Premettendo che, se non ricordo male, si ? gi? discusso sull'argomento, faccio queste osservazioni: 1) Mi stavo diveretendo moltissimo e trovai inopportuna la decisione di Ickx, o meglio poteva aspettare qualche giro. 2) Senna si arrabbi? sul momento, ma poi consider? sostanzialmente comprensibile la decisione di Ickx 3) Senna, a detta di molti, aveva la sospensione danneggiata e non sarebbe durata tutto il GP (come si legge nelle cronache del'epoca e in diversi forum in lingua inglese) 4) a conti fatti il maggior danneggiato dell'interruzione fu proprio Prost: fu assegnato mezzo punteggio (4,5 punti) e se il Gp fosse durato ancora qualche giro e ammesso che Prost fosse arrivato dopo Senna, il francese si beccava bei 6 punti. Prost perse il mondiale per 1/2 punto su Lauda.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 30 Gennaio, 2007 Osservazione 1: d'accordo O. 2: mai successo Senna non fu mai d'accordo per quanto ricordo, il fatto che smise di parlarne fu perch? in seguito gli fregarono un'altra gara accompagnata per? da un titolo mondiale e lui nelle interviste diceva sempre: "C'? una vittoria che manca al mio palmares" riferendosi a Suzuka '89 dove aveva effettivamente vinto O. 4 affari suoi: se non rubava a monaco vinceva il titolo, negli anni ha imparato a farlo meglio. Titolo '84: qui si dice "San Giovanni non vuole inganni" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Gennaio, 2007 quando la gara viene interrotta senna e' arrivato a due secondi da prost,nonostante sia stato rallentato da una ferrari doppiata,la classifica viene presa il giro prima,quando senna era a 7 secondi... la decisione di icxk fu tempestiva per regalare la vittoria a prost e alla mclaren porsche... che senna avrebbe vinto non ci sono dubbi,quando icxk espone la bandiera sul rettilineo,senna ,che si e' sbarazzato di alboreto doppiato,lo supera in tromba.. avrebbe potuto resistere al massimo un giro o due..io ho la gara con telecronaca in inglese,il telecronista ormai da per certo che senna superi prost,ma quando il brasiliano arriva sugli scarichi del francese ecco icxk con la bandiera rossa! il telocronista che appare stupefatto,decisione troppo plateale,se era un po' piu'furbo interrompeva due o tre giri prima... Premettendo che, se non ricordo male, si ? gi? discusso sull'argomento, faccio queste osservazioni: 1) Mi stavo diveretendo moltissimo e trovai inopportuna la decisione di Ickx, o meglio poteva aspettare qualche giro. 2) Senna si arrabbi? sul momento, ma poi consider? sostanzialmente comprensibile la decisione di Ickx 3) Senna, a detta di molti, aveva la sospensione danneggiata e non sarebbe durata tutto il GP (come si legge nelle cronache del'epoca e in diversi forum in lingua inglese) 4) a conti fatti il maggior danneggiato dell'interruzione fu proprio Prost: fu assegnato mezzo punteggio (4,5 punti) e se il Gp fosse durato ancora qualche giro e ammesso che Prost fosse arrivato dopo Senna, il francese si beccava bei 6 punti. Prost perse il mondiale per 1/2 punto su Lauda.... 1)INFATTI fu inopportuna perche' considerando l'andamento del meteo stabile(non era in corso un peggioramento),o interrompi qualche giro prima o qualche giro dopo,non quando senna e' sugli scarichi di prost 2)senna si arrabbio',ma alla fine era solo un debuttante che otteneva un secondo posto,la felicita' dell'impresa,copri la rabbia per la beffa..il senna maturo avrebbe sputato fuoco e fiamme 3)nei primi giri(mi pare il 13? o il 14?) senna tocco' il cordolo nella chiacane dopo il tunnel,facendo sobbalzare vistosamente la toleman...fatto sta che continuo' fino al 31?,quindi si deve presumere che non avesse danni seri 4)il maggior danneggiato fu proprio prost,ma questo si puo' affermare con il senno di poi,vale a dire a campionato concluso,non certo a gara conclusa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 30 Gennaio, 2007 quando la gara viene interrotta senna e' arrivato a due secondi da prost,nonostante sia stato rallentato da una ferrari doppiata,la classifica viene presa il giro prima,quando senna era a 7 secondi... la decisione di icxk fu tempestiva per regalare la vittoria a prost e alla mclaren porsche... che senna avrebbe vinto non ci sono dubbi,quando icxk espone la bandiera sul rettilineo,senna ,che si e' sbarazzato di alboreto doppiato,lo supera in tromba.. avrebbe potuto resistere al massimo un giro o due..io ho la gara con telecronaca in inglese,il telecronista ormai da per certo che senna superi prost,ma quando il brasiliano arriva sugli scarichi del francese ecco icxk con la bandiera rossa! il telocronista che appare stupefatto,decisione troppo plateale,se era un po' piu'furbo interrompeva due o tre giri prima... Premettendo che, se non ricordo male, si ? gi? discusso sull'argomento, faccio queste osservazioni: 1) Mi stavo diveretendo moltissimo e trovai inopportuna la decisione di Ickx, o meglio poteva aspettare qualche giro. 2) Senna si arrabbi? sul momento, ma poi consider? sostanzialmente comprensibile la decisione di Ickx 3) Senna, a detta di molti, aveva la sospensione danneggiata e non sarebbe durata tutto il GP (come si legge nelle cronache del'epoca e in diversi forum in lingua inglese) 4) a conti fatti il maggior danneggiato dell'interruzione fu proprio Prost: fu assegnato mezzo punteggio (4,5 punti) e se il Gp fosse durato ancora qualche giro e ammesso che Prost fosse arrivato dopo Senna, il francese si beccava bei 6 punti. Prost perse il mondiale per 1/2 punto su Lauda.... 1)INFATTI fu inopportuna perche' considerando l'andamento del meteo stabile(non era in corso un peggioramento),o interrompi qualche giro prima o qualche giro dopo,non quando senna e' sugli scarichi di prost 2)senna si arrabbio',ma alla fine era solo un debuttante che otteneva un secondo posto,la felicita' dell'impresa,copri la rabbia per la beffa..il senna maturo avrebbe sputato fuoco e fiamme 3)nei primi giri(mi pare il 13? o il 14?) senna tocco' il cordolo nella chiacane dopo il tunnel,facendo sobbalzare vistosamente la toleman...fatto sta che continuo' fino al 31?,quindi si deve presumere che non avesse danni seri 4)il maggior danneggiato fu proprio prost,ma questo si puo' affermare con il senno di poi,vale a dire a campionato concluso,non certo a gara conclusa D'accordo su 1,2 4 sul punto tre ci sono innumerevoli testimonianze che il danno alla sospensione di Senna era grave e, si era al momento della sospensione, a un'ora di corsa, quindi, se si continuava fino alla fine, a met? gara per arrivare alle regolamentari due ore. E' molto difficile presumere che avrebbe retto, ma sicuramente tutto poteva succedere ancora. aggiungo che a Senna paradossalmente diede pi? notoriet? quel secondo posto che una vittoria, e poi c'era Bellof che con una macchina irregolare quanto si vuole ma, se non ricordo male, stava girando pi? veloce di Senna: la squalifica per lui arriv? molto dopo: in conclusione senza l'inopportuna bandiera di Ickx, poteva ancora succedere di tutto, IMHO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 30 Gennaio, 2007 Osservazione 1: d'accordo O. 2: mai successo Senna non fu mai d'accordo per quanto ricordo, il fatto che smise di parlarne fu perch? in seguito gli fregarono un'altra gara accompagnata per? da un titolo mondiale e lui nelle interviste diceva sempre: "C'? una vittoria che manca al mio palmares" riferendosi a Suzuka '89 dove aveva effettivamente vinto O. 4 affari suoi: se non rubava a monaco vinceva il titolo, negli anni ha imparato a farlo meglio. Titolo '84: qui si dice "San Giovanni non vuole inganni" Scusami, non ho capito la O.4, cosa Prost ha imparato negli anni successivi, ti riferisci alla storia di Ickx e la Porsche? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti