MagicSenna 102 Inviato 21 Giugno, 2005 MKL ha scritto: Che io ricordi anche nel 1989 le gare non erano tutte valide per il campionato del mondo, o almeno ho sentito dire nel DVD di quattroruote. 134552[/snapback] Mostra altro forse ti confondi con il sistema dei punteggi..... nn tutte le gare portavano punti, dato che si consideravano 11 risultati su 16...... per? erano valide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Emulman 1 Inviato 21 Giugno, 2005 magicsenna ha scritto: MKL ha scritto: Che io ricordi anche nel 1989 le gare non erano tutte valide per il campionato del mondo, o almeno ho sentito dire nel DVD di quattroruote. 134552[/snapback] Mostra altro forse ti confondi con il sistema dei punteggi..... nn tutte le gare portavano punti, dato che si consideravano 11 risultati su 16...... per? erano valide 179207[/snapback] [/quotedagli anni 60 fino agli anni 90 in effetti hanno introdotto norme un p? cervellotiche per il punteggio...ad esempio, col sistema 1979 Jim Clark, finito terzo nel 1967, avrebbe vinto il campionato!! Proprio perch? si doveva considerare 11-12 risultati utili su 15-16 gare annuali...? anche per questo che nel 1988 Senna vinse il suo primo mondiale con la Mclaren-Honda: il suo compagno di squadra Prost aveva pi? punti ma aveva troppi risultati utili che andavano tolti dal computo dei punti validi, il che andava a favore di Ayrton... Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 19 Gennaio, 2006 In una gara non valevole per il campionato del mondo, a Brands Hatch, mor? un grandissimo pilota Jo Siffert uno di quelli che rispettavano di pi? il mezzo meccanico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2324 Inviato 20 Gennaio, 2006 L'ultima gara non valida per il mondiale fu la Race of Champions del 1983, che vide il debutto assoluto della Spirit-Honda con Stefan Johansson al volante. Vinse Keke Rosberg sulla WIlliams agguantando un arrembante Danny Sullivan su Tyrrell Benetton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2324 Inviato 20 Gennaio, 2006 L'ultima gara non valida per il mondiale fu la Race of Champions del 1983, che vide il debutto assoluto della Spirit-Honda con Stefan Johansson al volante. Vinse Keke Rosberg sulla WIlliams agguantando un arrembante Danny Sullivan su Tyrrell Benetton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 20 Gennaio, 2006 Ayrton4ever ha scritto: In una gara non valevole per il campionato del mondo, a Brands Hatch, mor? un grandissimo pilota Jo Siffert uno di quelli che rispettavano di pi? il mezzo meccanico 234692[/snapback] Mostra altro Credo fosse nel 71. Ho un video di alcuni secondi, dove si vede la vettura in fiamme... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti