MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 vorrei capire di + di questo incidente, della dinamica. ho letto sul libro SENNA VIVE che ratzenberger sbatte con un angolo di 13 gradi. ma non va dritto contro il loro??? qualcuno ha il video? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2294 Inviato 29 Dicembre, 2004 dal video non si vede il momento dell' impatto. Alla vettura gli si stacca l' ala davanti e Roland perde ogni controllo. Infatti la vettura si solleva leggermente e non ha direzionalit?. Arriva dritta contro le barriere nella semicurva della Villeneuve. L' urto avviene ad oltre 300 kmh e la testa del pilota colpisce il muro. La scocca resiste, tranne per un buco causato dal cerchione anteriore sinistro, ma la decellerazione subita dal pilota ? letale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 chatruc ha scritto: dal video non si vede il momento dell' impatto. Alla vettura gli si stacca l' ala davanti e Roland perde ogni controllo. Infatti la vettura si solleva leggermente e non ha direzionalit?. Arriva dritta contro le barriere nella semicurva della Villeneuve. L' urto avviene ad oltre 300 kmh e la testa del pilota colpisce il muro. La scocca resiste, tranne per un buco causato dal cerchione anteriore sinistro, ma la decellerazione subita dal pilota ? letale. 96149[/snapback] Mostra altro ma dal video che ho io( non so se ? l'unico disponibile), non si vede l'ala distaccarsi, tu l'hai vista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco Inviato 29 Dicembre, 2004 magicsenna ha scritto: chatruc ha scritto: dal video non si vede il momento dell' impatto. Alla vettura gli si stacca l' ala davanti e Roland perde ogni controllo. Infatti la vettura si solleva leggermente e non ha direzionalit?. Arriva dritta contro le barriere nella semicurva della Villeneuve. L' urto avviene ad oltre 300 kmh e la testa del pilota colpisce il muro. La scocca resiste, tranne per un buco causato dal cerchione anteriore sinistro, ma la decellerazione subita dal pilota ? letale. 96149[/snapback] Mostra altro ma dal video che ho io( non so se ? l'unico disponibile), non si vede l'ala distaccarsi, tu l'hai vista? 96150[/snapback] Mostra altro se vuoi ho trovato un filmato di una telecamera amatoriale ripreso dalla parte opposta della curva villeneuve. il momento dell'impatto si vede molto bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 alessio mazzocco ha scritto: magicsenna ha scritto: chatruc ha scritto: dal video non si vede il momento dell' impatto. Alla vettura gli si stacca l' ala davanti e Roland perde ogni controllo. Infatti la vettura si solleva leggermente e non ha direzionalit?. Arriva dritta contro le barriere nella semicurva della Villeneuve. L' urto avviene ad oltre 300 kmh e la testa del pilota colpisce il muro. La scocca resiste, tranne per un buco causato dal cerchione anteriore sinistro, ma la decellerazione subita dal pilota ? letale. 96149[/snapback] Mostra altro ma dal video che ho io( non so se ? l'unico disponibile), non si vede l'ala distaccarsi, tu l'hai vista? 96150[/snapback] Mostra altro se vuoi ho trovato un filmato di una telecamera amatoriale ripreso dalla parte opposta della curva villeneuve. il momento dell'impatto si vede molto bene. 96152[/snapback] Mostra altro si, come me lo mandi? linkalo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco Inviato 29 Dicembre, 2004 ecco il video Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 alessio mazzocco ha scritto: ecco il video 96159[/snapback] Mostra altro impressionante. l'impatto ? quando avviene la fiammata? che altri video hai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco Inviato 29 Dicembre, 2004 magicsenna ha scritto: alessio mazzocco ha scritto: ecco il video 96159[/snapback] Mostra altro impressionante. l'impatto ? quando avviene la fiammata? che altri video hai? 96160[/snapback] Mostra altro ho il video solito che trovi in rete (quello ripreso frontalmente) e quello dei soccorsi, che ? un mattone da 25 Mb. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 577 Inviato 29 Dicembre, 2004 Perch? non lo trovo/vedo??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 alessio mazzocco ha scritto: magicsenna ha scritto: alessio mazzocco ha scritto: ecco il video 96159[/snapback] Mostra altro impressionante. l'impatto ? quando avviene la fiammata? che altri video hai? 96160[/snapback] Mostra altro ho il video solito che trovi in rete (quello ripreso frontalmente) e quello dei soccorsi, che ? un mattone da 25 Mb. 96161[/snapback] Mostra altro puoi mettere anche quello da 25, tanto ho l'adsl. e di altri video, non ratzenber, cos'hai?? tipo gli altri incidente di imola 94 da altre angolazioni? me la puoi fare un p? una lista dei video che hai? intanto per? posta il mattone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco Inviato 29 Dicembre, 2004 Citazione puoi mettere anche quello da 25, tanto ho l'adsl. e di altri video, non ratzenber, cos'hai?? tipo gli altri incidente di imola 94 da altre angolazioni? me la puoi fare un p? una lista dei video che hai? intanto per? posta il mattone 96164[/snapback] Mostra altro lo uppo domani, e poi ti do il link via mp, visto che ? tratto dalla cronaca delle libere della tv finlandese e che quindi non so se sia legale rendere pubblico il link. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Dicembre, 2004 alessio mazzocco ha scritto: Citazione puoi mettere anche quello da 25, tanto ho l'adsl. e di altri video, non ratzenber, cos'hai?? tipo gli altri incidente di imola 94 da altre angolazioni? me la puoi fare un p? una lista dei video che hai? intanto per? posta il mattone 96164[/snapback] Mostra altro lo uppo domani, e poi ti do il link via mp, visto che ? tratto dalla cronaca delle libere della tv finlandese e che quindi non so se sia legale rendere pubblico il link. 96166[/snapback] Mostra altro vab, per? fammi anche una bella lista di tutti i video che hai, cos? magari me ne puoi passare un p?!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 577 Inviato 29 Dicembre, 2004 Io no riesco a vedere il video, se mandi la lista anche a me te ne sono grato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 29 Dicembre, 2004 Se potessi mandarmi la lista anche a me mi faresti un favore,grazie mille alessio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2294 Inviato 30 Dicembre, 2004 L' ala che si stacca letteralmente non si vede, ma dalla telecamera che inquadra il Tamburello si vede l' ala volare, una volta che era gi? passata la SImtek. Nel video si vede, la macchina viene inquadrata appena dopo l' impatto. La fiammata riguarda l'olio del cambio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Dicembre, 2004 chatruc ha scritto: L' ala che si stacca letteralmente non si vede, ma dalla telecamera che inquadra il Tamburello si vede l' ala volare, una volta che era gi? passata la SImtek. Nel video si vede, la macchina viene inquadrata appena dopo l' impatto. La fiammata riguarda l'olio del cambio. 96231[/snapback] Mostra altro quindi dici che il video inizia dopo l'impatto? quello ch non mi torna ?: com '? possibile che l'angolo dell'impatto sia stato di soli 13 gradi? cio? meno di quello di Senna, eppure la macchina sbatte quasi dritta. non ? che hai il video ripreso dal tamburello?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2294 Inviato 30 Dicembre, 2004 la curva non ? di 90 gradi, anche se vai dritto il muro non te lo trovi muso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Dicembre, 2004 chatruc ha scritto: la curva non ? di 90 gradi, anche se vai dritto il muro non te lo trovi muso. 96242[/snapback] Mostra altro ho capito ma 13 gradi sono pochissimi, meno di quelli di Senna, questo vuol dire che ratzenberger ? andato non a sbattere ma a strisciare a 314 all'ora contro il muro e la macchina si vede impennare? hai il video dal tamburello? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alessio mazzocco Inviato 30 Dicembre, 2004 io i video li ho presi da qui, ad eccezione di alcuni, tipo i soccorsi a ratzemberger e il video postato prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Dicembre, 2004 chatruc ha scritto: dal video non si vede il momento dell' impatto. Alla vettura gli si stacca l' ala davanti e Roland perde ogni controllo. Infatti la vettura si solleva leggermente e non ha direzionalit?. Arriva dritta contro le barriere nella semicurva della Villeneuve. L' urto avviene ad oltre 300 kmh e la testa del pilota colpisce il muro. La scocca resiste, tranne per un buco causato dal cerchione anteriore sinistro, ma la decellerazione subita dal pilota ? letale. 96149[/snapback] Mostra altro credo che sia morto per la botta in testa piu che per la decelerazione, dato che la macchina non si ferma di colpo come sarebbe successo se ci fossero state le gomme ,la macchina "rimbalza" solamente sul muro e continua a dissipare energia lungo il prato ,sia per senna ma sopratutto per roland quindi la causa della loro morte fu l'eccessiva estremizzazione delle vetture di quei tempi con degli abitacoli troppo aperti che facevano ascillare pericolosamente la testa in caso di urto violento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti