Michel Vaillant 23 Inviato venerdì alle 13:28 "Sin dalla nascita il vicentino Eros Castellan è sempre stato associato con il diavolo. Nato il 6 Giugno, classe 1999 ed ereditando la passione di famiglia per il Milan. Ma lui non era mai interessato al pallone. Furono i duelli tra Alonso e Schumacher ad accendere la miccia della sua passione per i motori, portandolo ad esordire sui go-kart grazie a Kart Republic. Dopo aver inanellato i primi risultati nelle competizioni di settore e fattosi un nome come pilota veloce e aggressivo, diventando un "Diavolo" anche al volante, ora corre per la sua 'squadra di casa' (Prema Racing) e con il supporto della Ferrari Drivers Academy può avere la possibilità di diventare un pilota di Formula 1 se riuscirà a fare bene nella F2." In questo thread scriverò tutti i miei progressi nella modalità Carriera di F1 come se fossi davvero un pilota in procinto di gareggiare per l'illustre campionato automobilistico, e per aggiungere più pepe a questa mia iniziativa mi sono dato un paio di regole e aggiustamenti per rendere l'esperienza ancora più "immersiva" nonostante i miei limiti economici e temporali. - Impostazioni settate a un livello "simulcade" per mantenere un livello di realismo ma al tempo stesso in modo da facilitarmi le cose sulla guida poiché non possiedo un volante. Es: cambio automatico, DRS manuale, danni e imprevisti realistici, tutto lasciato all'improbabilità, flashback e retry ma vedrò di non abusarli... - Difficoltà a 80. Forse la difficoltà più 'bilanciata' per me per IA e delta time, così da non avere le vittorie facili alla Verstappen e che me le dovrò sudare. - Eventi giocati con la durata del 100% (con possibilità di salvare mid-game per continuare un'altra volta). - Per avere una simulazione di carriera più vicina possibile al verosimile, farò la F1 e la F2 in una sola volta. Finito il calendario 2022, non si ripeterà più. Detto questo, ci sentiamo per gli aggiornamenti con il primo round della F2: Bahrain Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato venerdì alle 16:47 È il debutto ufficiale di Eros nell'ultimo step prima della classe regina. A bordo della Dallara della Prema Racing comincia a saggiare il volante e il suo feeling adattandosi secondo le sue necessità. Dopo essere stato in mezza griglia per buona parte delle prove, tira fuori un giro incredibile che lo porta dietro al poleman Felipe Drugovich della Uni-Virtuosi. Un miracolo della prima ora o uno spicchio delle sue abilità in futuro? Spoiler 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 412 Inviato venerdì alle 21:38 (modificato) 5 ore fa, Michel Vaillant ha scritto: È il debutto ufficiale di Eros nell'ultimo step prima della classe regina. A bordo della Dallara della Prema Racing comincia a saggiare il volante e il suo feeling adattandosi secondo le sue necessità. Dopo essere stato in mezza griglia per buona parte delle prove, tira fuori un giro incredibile che lo porta dietro al poleman Felipe Drugovich della Uni-Virtuosi. Un miracolo della prima ora o uno spicchio delle sue abilità in futuro? Nascondi Spoiler Nuovo futuro collega di Amilcare Ciao? :0 Comunque congratulazioni per la seconda posizione nelle qualifiche, e buona fortuna per la gara. Modificato venerdì alle 21:49 da CharlesLeclerc23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato venerdì alle 22:48 È il debutto ufficiale per il Diavolo Eros Castellan, orgoglioso di rappresentare il suo paese assieme a quella che è ormai diventata la sua casa: la Prema Racing, assieme al suo compagno di scuderia il promettente australiano Oscar Piastri. Avere qualcuno che ha origini italiane lo rende ancora più confortevole nel sentirsi come se stesse gareggiando per l'intera Italia. Come da regolamento nel F2 la griglia delle prime dieci posizioni è invertita. Questo significa partire nono, davanti al poleman Drugovich e dover affrontare quelli che prima ha battuto nel giro secco. Scattata la partenza, il Diavolo non si fa pregare due volte e riesce con una spavalda manovra a superare l'indiano Daruvala e l'anglo-coreano Aitken, tenendoli dietro come meglio può mentre dà la caccia a Theo Pourchaire. Tuttavia la potenza dei suoi avversari ha reso inefficace l'uso del DRS. Tutto quello che ha potuto fare è stato di resistere agli attacchi dei due alunni Red Bull e Alpine e sperare in un colpo di fortuna. La dea bendata lo avrebbe presto arriso: David Beckmann e Enzo Fittipaldi si toccano al rettilineo di partenza/arrivo con una manovra rischiosa che li costringe al ritiro e al'lintervento della Safety Car. Castellan poteva ancora giocarsi qualche punto in più... e così ha fatto! Il Diavolo si indiavola e mette a segno uno spettacolare sorpasso doppio ai danni dei piloti della ART Grand Prix e mettendo nel mirino Verschoor per un possibile quarto posto. Ma lo scenario si ripete ancora: il pilota davanti si allontana sempre di più e quelli dietro avanzano sempre più minacciosi. Castellan fa tutto il possibile per proteggere l'interno della curva 1 ed evitare bloccaggi alla 12. Nemmeno i ritiri di Daruvala e Aitken erano serviti ad alleggerire una pressione combinata di Pourchaire e Lundgaard che finisce dopo 23 giri di difesa interminabile. Il vicentino chiude quinto davanti al suo possibile rivale della Feature Race. Non sarà stata una vittoria ma i segni di una stagione promettente si sono fatti vedere. Highlights Spoiler Ho faticato non poco per gareggiare correttamente senza sbagli scemi. Dovrò ridurre di poco la difficoltà da 80 a 75 perché pure con il DRS erano imprendibili. Sembrava che avessi il GP2 Engine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato sabato alle 11:38 Per quanto non mi abbia dispiaciuto scrivere la narrativa del precedente post, mi è sembrata troppo pacchiana e ci spenderei troppe ore a formulare dei paragrafi che non sembrino prolissi. Mi sa che d'ora in avanti scriverò la cronaca in modo più "neutrale". Sprint Race Bahrain 2 Come da regolamento nel 2021, la griglia è invertita in base al piazzamento finale della gara precedente. Tradotto in soldoni: partivo sesto. Dopo una partenza a fulmine culminata nel sorpasso ai danni delle due ART GP e Liam Lawson, buona parte della gara è stata spesa all'inseguimento dello svizzero Boschung e ho capito che il problema non è tanto la difficoltà ma il setup della macchina che non mi rende velocissimo sui rettilinei ma regge quel che basta nel secondo settore per mantenere il gap. Momento clou della sprint è Marino Sato che sbinna e provoca un traffico alla 12 con il pilota romano Alessio Deledda che tampona in stile Piazza Loreto di Milano. Un autentico momento F2. Dopo la ripartenza SC, tiro fuori gli artigli e riesco a mandare largo Boschung in modo da soffiare un importante secondo posto sul podio. Spoiler Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato sabato alle 18:59 Da quinto, poi secondo e infine primo. La Feature race è del Diavolo. Dopo un bellissimo spunto al via, la gara è stata parzialmente dominata dall'italiano che è riuscito a tenere testa al più veloce Theo Pourchaire che riuscì a prenderlo grazie a una distrazione di Castellan, che riprese la posizione riuscendo a forzare un errore ai danni del francese. Un contatto di Theo con Daruvala e il cambio a gomme medie hanno consentito a Eros di guidare con 6 secondi di distacco fino alla fine. Prossima tappa: Monaco. https://imgur.com/a/zGblVR7 Questa ho messo gli screenshot su Imgur perché così non devo stare a ridimensionare le foto per rispettare i limiti imposti da questo dominio e con le descrizioni aiuto anche a dare il giusto contesto delle scene clou. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 369 Inviato domenica alle 17:59 Benvenuto nel club Dopo ti leggo con calma Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato ieri alle 12:59 (modificato) Il 15/12/2024 Alle 18:59, Corracar ha scritto: Benvenuto nel club Dopo ti leggo con calma Grazie Aggiornamenti dell'ultima ora: Il second round è a Monaco e la sto già odiando. Nelle prove libere ho fatto a malapena il delta time (difficoltà 80) e nelle qualifiche, causa pure la pioggia che è piovuta proprio in quel giorno, Castellan si è ritrovato ultimo. Quindi tutte le gare le avrò tutte in salita e non sarà una passeggiata. Modificato ieri alle 13:01 da Michel Vaillant Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato ieri alle 17:25 Castellan ha fatto il possibile... ma Monaco non gli sta simpaticahttps://imgur.com/a/nmHVbYJ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 369 Inviato ieri alle 19:39 Monaco è tostissima, ci sta! Keep on fighting 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Michel Vaillant 23 Inviato 3 ore fa La stiamo migliorando... oppure devo ancora trovare il modo per diminuire la difficoltà per bilanciarla alle mie skills attuali. https://imgur.com/a/FMwyw3J Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti