Rio Nero 3872 Inviato 4 Agosto SOLO IN CAMPANIA PUÒ SUCCEDERE😍❤️ Credo capiti a tutti di andare da qualche parte, ordinare ed essere convintissimi di avere i soldi nel portafoglio. Ieri è capitato qui. Prendo una pizza a portafoglio. Un euro. Il mio portafoglio, però, è vuoto. "Signò, ero convinto di avere i soldi. Lo so che è un euro ma posso pagare col bancomat?" "No, nun 'o teng ma nun te preoccupà" "Vabbe, mettetemi sta pizza da parte, vado a prelevare e torno" "Ma va, cammin, magnate sta pizz". Mi mette una sedia all'ombra, mi mette la pizza in mano. "Statt accort, mo è asciut ra ind 'o furn". Mangio. È buonissima. Mi alzo, ringrazio, vado via. Vado in banca, prelevo, torno. "E tu si turnat pe me ra n'eur? Vatt 'a piglià nu cafè e vivatill pa saluta mij". Quando parlate del Sud Italia,parlate anche di queste piccole cose 😉 perche se fosse successo dal centro Italia a salire verso il Nord, dubito che il commerciante avrebbe (creduto) e (offerto) un pizza 🍕 !! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 4 Agosto Quindi se mi scippano posso andare a magnare la pizza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 4 Agosto 53 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Quindi se mi scippano posso andare a magnare la pizza? Esatto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 4 Agosto 2 ore fa, Rio Nero ha scritto: SOLO IN CAMPANIA PUÒ SUCCEDERE😍❤️ Beh, sì, solo in Campani può succedere che non hanno il POS Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 4 Agosto Che pos vuoi avere se non hai il conto in banca? 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 4 Agosto storia inventata ma bene così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 4 Agosto 3 ore fa, Rio Nero ha scritto: SOLO IN CAMPANIA PUÒ SUCCEDERE😍❤️ Credo capiti a tutti di andare da qualche parte, ordinare ed essere convintissimi di avere i soldi nel portafoglio. Ieri è capitato qui. Prendo una pizza a portafoglio. Un euro. Il mio portafoglio, però, è vuoto. "Signò, ero convinto di avere i soldi. Lo so che è un euro ma posso pagare col bancomat?" "No, nun 'o teng ma nun te preoccupà" "Vabbe, mettetemi sta pizza da parte, vado a prelevare e torno" "Ma va, cammin, magnate sta pizz". Mi mette una sedia all'ombra, mi mette la pizza in mano. "Statt accort, mo è asciut ra ind 'o furn". Mangio. È buonissima. Mi alzo, ringrazio, vado via. Vado in banca, prelevo, torno. "E tu si turnat pe me ra n'eur? Vatt 'a piglià nu cafè e vivatill pa saluta mij". Quando parlate del Sud Italia,parlate anche di queste piccole cose 😉 perche se fosse successo dal centro Italia a salire verso il Nord, dubito che il commerciante avrebbe (creduto) e (offerto) un pizza 🍕 !! A nord abbiamo i terminali bancomat che non funzionano, ma quando dici che non hai contanti, improvvisamente tornano a funzionare. Ancora più a nord, se usi i contanti ormai ti guardano come il paziente 0 di Wuhan. Pure gli accattoni porta a porta hanno il terminale bancomat, così non posso più dire "eeeh, mi spiace ma non ho moneta" per mandarli via. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 5 Agosto Il Sud purtroppo è un brutto posto. C'è nata gente come @Kimimathias pensate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 5 Agosto 6 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Il Sud purtroppo è un brutto posto. C'è nata gente come @Kimimathias pensate Querelato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 5 Agosto 27 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Querelato. Querela sto qulo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 5 Agosto 3 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto: Querela sto qulo Altra querela. Vai vai Continua, co****e Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 5 Agosto 34 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Altra querela. Vai vai Continua, co****e Querelato 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato 17 Ottobre Il 04/08/2024 Alle 20:02, Rio Nero ha scritto: SOLO IN CAMPANIA PUÒ SUCCEDERE😍❤️ Credo capiti a tutti di andare da qualche parte, ordinare ed essere convintissimi di avere i soldi nel portafoglio. Ieri è capitato qui. Prendo una pizza a portafoglio. Un euro. Il mio portafoglio, però, è vuoto. "Signò, ero convinto di avere i soldi. Lo so che è un euro ma posso pagare col bancomat?" "No, nun 'o teng ma nun te preoccupà" "Vabbe, mettetemi sta pizza da parte, vado a prelevare e torno" "Ma va, cammin, magnate sta pizz". Mi mette una sedia all'ombra, mi mette la pizza in mano. "Statt accort, mo è asciut ra ind 'o furn". Mangio. È buonissima. Mi alzo, ringrazio, vado via. Vado in banca, prelevo, torno. "E tu si turnat pe me ra n'eur? Vatt 'a piglià nu cafè e vivatill pa saluta mij". Quando parlate del Sud Italia,parlate anche di queste piccole cose 😉 perche se fosse successo dal centro Italia a salire verso il Nord, dubito che il commerciante avrebbe (creduto) e (offerto) un pizza 🍕 !! Si, ma la traduzione per quelli del nord? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 18 Ottobre 12 ore fa, JLP ha scritto: Si, ma la traduzione per quelli del nord? Prego, si accomodi, prenda pure una cadrega! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato 18 Ottobre 3 ore fa, White Star ha scritto: Prego, si accomodi, prenda pure una cadrega! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1042 Inviato ieri alle 18:36 Fail topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti