CharlesLeclerc23 414 Inviato 15 Agosto 5 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Significa "idolatra l'admin e tutto andrà bene" Però se ti spiego come si crea un buco nero posso essere Legend? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 16 Agosto 11 hours ago, CharlesLeclerc23 said: Però se ti spiego come si crea un buco nero posso essere Legend? Fallo poi ci penso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 16 Agosto 39 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Fallo poi ci penso Quando muore una stella, si crea una supernova, cioè quell'esplosione colorata per dirla a parole semplici La supernova sprigiona una enorme quantità di gravità, che però è costretta a restare tutta in un piccolo spazio, quindi si ammassa fino a creare un buco nero Questo succede se la stella morta è più calda e più grande del Sole La gravità nel buco nero è molto potente infatti cattura anche le onde elettromagnetiche della luce che, come del resto dovrebbero tutto sapere, è la cosa più veloce dell'universo Non so se c'è gente che pensa che i buchi neri siano addirittura dei wormhole ma chi lo sa  I wormhole spero tu sappia cosa sono 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 16 Agosto (modificato) 6 minutes ago, CharlesLeclerc23 said: la luce che, come del resto dovrebbero tutto sapere, è la cosa più veloce dell'universo No no https://www.repubblica.it/scienze/2011/09/23/news/neutrini_conferma-22100395/ W la Gelmini e abbasso Einstein 6 minutes ago, CharlesLeclerc23 said: I wormhole spero tu sappia cosa sono Buchi caldi? L'esperto è @Kimimathias Modificato 16 Agosto da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 16 Agosto 6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: No no https://www.repubblica.it/scienze/2011/09/23/news/neutrini_conferma-22100395/ W la Gelmini e abbasso Einstein Buchi caldi? L'esperto è @Kimimathias Esse* emettono una enorme quantità di energia sotto forma di luce, materia, ed anche di antineutrini. Se la supernova esplode nella nostra galassia la quantità di neutrini emessa è talmente alta da raggiungere la Terra con una intensità rilevante. *i neutrini emettono luce E poi non sai cos'è un wormhole? Come fanno le persone ad essere talmente ignoranti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 16 Agosto 14 minutes ago, CharlesLeclerc23 said: E poi non sai cos'è un wormhole? Come fanno le persone ad essere talmente ignoranti Senti se permetti io mi arricchisco culturalmente tutti iggiorni, studio tutti i ggiorni come migliorare sui social coi videocorsi da 300€, in più ho seguito un corso online di psicologgia a 250€ e ieri mi sono abbonato al patreon di MrMassy perché condivido la sua visione sulle donne, il tutto a soli 16€. Cioè vedi come sono io? Non smetto mai di crescere e arricchirmi culturalmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 16 Agosto 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Senti se permetti io mi arricchisco culturalmente tutti iggiorni, studio tutti i ggiorni come migliorare sui social coi videocorsi da 300€, in più ho seguito un corso online di psicologgia a 250€ e ieri mi sono abbonato al patreon di MrMassy perché condivido la sua visione sulle donne, il tutto a soli 16€. Cioè vedi come sono io? Non smetto mai di crescere e arricchirmi culturalmente Cioè scusa chi ha detto queste cose, Supercorris? XD 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 27 Settembre Adesso va a finire che @CharlesLeclerc23 e un'esperta di astrofisica! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 27 Settembre Chi mi da un cuoricino? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 27 Settembre 6 ore fa, JLP ha scritto: Adesso va a finire che @CharlesLeclerc23 è un'esperta di astrofisica! Brutto noob- 4 ore fa, Kimimathias ha scritto: Chi mi da un cuoricino? Io piccolino ^^ 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 27 Settembre (modificato) 16 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto: Brutto noob- Modificato 27 Settembre da JLP 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 27 Settembre Il 16/08/2024 Alle 10:09, CharlesLeclerc23 ha scritto: Quando muore una stella, si crea una supernova, cioè quell'esplosione colorata per dirla a parole semplici La supernova sprigiona una enorme quantità di gravità, che però è costretta a restare tutta in un piccolo spazio, quindi si ammassa fino a creare un buco nero Questo succede se la stella morta è più calda e più grande del Sole La gravità nel buco nero è molto potente infatti cattura anche le onde elettromagnetiche della luce che, come del resto dovrebbero tutto sapere, è la cosa più veloce dell'universo Non so se c'è gente che pensa che i buchi neri siano addirittura dei wormhole ma chi lo sa  I wormhole spero tu sappia cosa sono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 27 Settembre Il 16/08/2024 Alle 10:09, CharlesLeclerc23 ha scritto: Quando muore una stella, si crea una supernova, cioè quell'esplosione colorata per dirla a parole semplici La supernova sprigiona una enorme quantità di gravità, che però è costretta a restare tutta in un piccolo spazio, quindi si ammassa fino a creare un buco nero Questo succede se la stella morta è più calda e più grande del Sole La gravità nel buco nero è molto potente infatti cattura anche le onde elettromagnetiche della luce che, come del resto dovrebbero tutto sapere, è la cosa più veloce dell'universo Non so se c'è gente che pensa che i buchi neri siano addirittura dei wormhole ma chi lo sa  I wormhole spero tu sappia cosa sono Io sto con i quasar. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 27 Settembre 42 minuti fa, Kimimathias ha scritto: Io sto con i quasar. Io con entrambi. 1 ora fa, JLP ha scritto: Tu non lo sapevi. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 27 Settembre Mi piace il tuo modo di pensare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 28 Settembre 17 ore fa, CharlesLeclerc23 ha scritto: Io con entrambi. Tu non lo sapevi. che noob... visto che me lo chiedi, anche se sicuramente qualcuno si lamenterà che siamo in spam, vorrei specificare meglio Le modalità con cui una stella collassa dipende sinteticamente da due fattori: la massa iniziale della stella e la sua metallicità. Le stelle aventi una massa iniziale inferiore a 9 masse solari non dovrebbero avere massa sufficiente perché il loro nucleo collassi al termine della loro esistenza e quindi sono destinate a diventare delle nane bianche. Le stelle aventi una massa iniziale compresa tra 9 e 10 masse solari sviluppano un nucleo degenere di ossigeno e neon, che può o collassare in una stella di neutroni per cattura elettronica o diventare una nana bianca all'ossigeno-neon-magnesio. Sopra le 10 masse solari iniziali il collasso del nucleo è invece l'unica alternativa. Gli esiti possibili di questo collasso sono tre: una stella di neutroni, una stella di neutroni seguita da un buco nero o un buco nero. Se la massa del nucleo di elio è superiore a 15 masse solari la pressione dei neutroni degenerati è insufficiente a fermare il collasso e si forma direttamente un buco nero senza alcuna esplosione di una supernova. Se il nucleo di elio della stella morente è compreso fra 8 e 15 masse solari, il nucleo interno di neutroni degenerati riesce temporaneamente a fermare il collasso: il "rimbalzo" prodotto da questo arresto produce una onda d'urto che comincia ad innescare una supernova. Una quantità di materiale proveniente dal guscio esterno ricade sulla stella di neutroni e ciò produce un collasso in un buco nero. La ricaduta del materiale nel buco nero riduce l'energia cinetica dell'esplosione e la massa del materiale radioattivo espulso, dando vita a supernove di modesta luminosità. puoi trovare molto altro su internet 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 28 Settembre 47 minuti fa, JLP ha scritto: puoi trovare molto altro su internet allora confessi che queste informazioni le hai prese da internet e non dai meandri della tua mente :0 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 28 Settembre Ma ci sono dei cuoricini in questo topic dei cuoricini? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1108 Inviato 28 Settembre 1 ora fa, CharlesLeclerc23 ha scritto: allora confessi che queste informazioni le hai prese da internet e non dai meandri della tua mente :0 certo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 414 Inviato 3 Ottobre Chi mi cuora plz? <3 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti