Vai al contenuto
Beyond

[Verità Cubitali] Anno II dell'Era Giorgista

Post raccomandati

1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Secondo me è ben più intelligente di Salvini e mi auguro tenga, deve stare attenta alla magistratura, che ancora non è intervenuta pesantemente nella politica da quando è stata eletta. 

La Schlein credo che abbia fatto un bel risultato perché non ha rotto i co****ni con l'antifascismo, e magari parlato di liste d'attesa e salari bassi. 

Il M5S paga la linea non chiara sulle guerre e una posizione generalmente euroscettica. Ma alle europee è andato sempre male. 

la schlein ha fatto un ottimo risultato anche grazie ai vari esponenti di partito che portano voti.

fdi ad oggi è tutto in mano a meloni, infatti è stata costretta a candidarsi per finta per ottenere più voti possibili, altrimenti chi c'è di decente sotto di lei? come abbiamo visto tra ministri e co c'è una sfilza di personaggi inqualificabili.

m5s paga il fatto che i suoi elettori sono molto volatili, se si sentono delusi non vanno a votare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

la schlein ha fatto un ottimo risultato anche grazie ai vari esponenti di partito che portano voti.

fdi ad oggi è tutto in mano a meloni, infatti è stata costretta a candidarsi per finta per ottenere più voti possibili, altrimenti chi c'è di decente sotto di lei? come abbiamo visto tra ministri e co c'è una sfilza di personaggi inqualificabili.

m5s paga il fatto che i suoi elettori sono molto volatili, se si sentono delusi non vanno a votare.

Il sottosegretario Mantovano (di Lecce) è una persona seria. Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona. 

Link al post
Condividi su altri siti

ci mancherebbe che non ci siano persone serie

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

ci mancherebbe che non ci siano persone serie

Sicuramente fdi è diventato pian piano un partito basato molto sul suo leader e la sua personalità, non ai livelli di fi col Berlusca (che era una semidivinità :asd:) ma insomma...e secondo me la Meloni in questo è molto più brava degli altri leader di partito (nell'identificarsi col partito stesso intendo). 

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sicuramente fdi è diventato pian piano un partito basato molto sul suo leader e la sua personalità, non ai livelli di fi col Berlusca (che era una semidivinità :asd:) ma insomma...e secondo me la Meloni in questo è molto più brava degli altri leader di partito (nell'identificarsi col partito stesso intendo). 

si ma io mi riferivo al fatto che sia circondata da un mare di persone che si sono dimostrate incapaci e mediocri, oltre che un mare di fascistoidi di ogni provenienza come dimostrano tante cose che abbiamo visto.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 13/06/2024 Alle 19:32, Beyond ha scritto:

si ma io mi riferivo al fatto che sia circondata da un mare di persone che si sono dimostrate incapaci e mediocri, oltre che un mare di fascistoidi di ogni provenienza come dimostrano tante cose che abbiamo visto.

Ma cosa? Ma di chi parli?

la_russa_ansa.jpg?im=Resize,width=565&f=

donzelli-delmastro-690x362-1-768x403.jpg

00c2322c932e7beb76e39218399939ae-768x512

090847252-58d20935-0821-4ef2-8053-4eb5c3

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti ai meridionali da cortile che con i loro voti hanno contribuito al passaggio dell' autonomia differenzi.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Complimenti ai meridionali da cortile che con i loro voti hanno contribuito al passaggio dell' autonomia differenzi.

sai che ti dico... hanno votato? Sicuramente avranno voluto loro differenziarsi. Adesso siamo nelle mani delle performance regionali

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra folle dare più poteri alle regioni dopo la pandemia 

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

A me sembra folle dare più poteri alle regioni dopo la pandemia 

Si fanno gli interessi dell'industria.e sappiamo dove si trova l'industria. Io ho perso tutte le speranze, facendo passare anche il premierato. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, espritz ha scritto:

Si fanno gli interessi dell'industria.e sappiamo dove si trova l'industria. Io ho perso tutte le speranze, facendo passare anche il premierato. 

Un flop è stata anche la riforma del titolo V della Costituzione, voluta dalla coalizione di CSX  e approvata tramite referendum nel 2001. Fu un contentino alla Lega, federalista e padana al tempo. Sul premierato credo che la riforma sia molto vaga e dannosa, specie la parte sulla legge elettorale. Il fatto che l’unico precedente storico di riferimento analogo sia Israele (che è poi tornato dietro per ingovernabilità) mi preoccupa non poco.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se questa è l'Italia io preferisco la secessione

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/02/cogne-isolata-stagione-turistica-a-rischio-ci-pensa-santanche-portiamo-tutti-in-elicottero-pd-grottesco-m5s-ha-preso-un-colpo-di-sole/7609363/

Me lo immagino l'abitante di Cogne che, mentre è impegnato a riprendersi dal disastro che ha in casa, si vede sbarcare dagli elicotteri orde di Ferragni & Co., che esprimono il loro supporto a distanza e poi corrono all'apericena...

Link al post
Condividi su altri siti

News di qualcosa di utile per il paese fatto negli ultimi mesi? :binotto2:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Beyond ha scritto:

In effetti poco se non nulla, oramai la scena è dominata dall'autonomia differenziata e dal premierato per quanto riguarda le riforme

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

Non so, però quando penso alla Schlein e a Conte vado bene in bagno :asd:

Sulla politica ha ragione Piero Angela nel suo splendido ultimo libro. 

Da insegnante sono molto deluso dall'operato del ministro, anche se si parla di aumenti ulteriori. Ma non è questione di soldi quanto rilanciare la figura del docente e eliminare tante str****te che servono solo a rendere più complicate le cose. 

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, be_on_edge_84 ha scritto:

Non so

se non sai nemmeno tu che pure "sostieni"... siam messi maluccio

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

se non sai nemmeno tu che pure "sostieni"... siam messi maluccio

In realtà rispetto a quando ero fra i 20 e i 30 seguo molto meno. Sostengo per inerzia e perché non potrei mai votare a sx... (anche se c'è un'eccezione per Renzi al PD alle europee 2014 ed ero d'accordo con le riforme costituzionali che poi, tramite referendum, lo fecero cadere nel 2016).

Si parla sempre di politica estera e riforme costituzionali, da meridionale non so quanto l'autonomia differenziata sia un'occasione buona per il sud (dove i problemi sono molto molto complessi), mentre sono assolutamente favorevole al premierato e all'eliminazione dei senatori a vita (la stragrande maggioranza di sx, chissà perché). Seguo la politica scolastica, valditara disastroso come i suoi predecessori. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

eccezione per Renzi

quindi hai votato sempre a destra :asd:

4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

senatori a vita (la stragrande maggioranza di sx

Renzo Piano

Mario Monti

Elena Cattaneo

Liliana Segre

Carlo Rubbia

morti negli anni scorsi: rita levi montalcini, pininfarina, abbado

in che modo queste personalità sarebbero "di sinistra"?

Link al post
Condividi su altri siti

I senatori a vita dovrebbero essere proprio questo, personalità eccezionali che hanno straordinari meriti in un campo. Oltre che gli ex presidenti della repubblica.

Link al post
Condividi su altri siti