Vai al contenuto
Rhobar_III

Mola diventa a pagamento

Post raccomandati

Apro questa discussione perché ho scoperto oggi che Mola, il servizio di streaming che in Italia trasmette varie competizioni tra cui la Nascar, dal 3 aprile 2023 non è più gratuito, ma passa in abbonamento a 3,99 € al mese.

Non ho ancora deciso se abbonarmi o meno, visto che praticamente significherebbe pagare l'abbonamento soltanto per la Nascar, ad 1€ a gara (visto che si corre ogni settimana).

Voi cosa ne pensate?

Conoscevate il servizio?

Lo utilizzavate già?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non ne vale la pena. Per i miei gusti, oltre la NASCAR, c'è il calcio argentino, brasiliano e nazionali sudamericane ma raramente vedo per questiono di fuso orario e di tempo.

La NASCAR viene commentata egregiamente ma non professionalmente. Manca una regia per integrare commento italiano e audio originali. I ragazzi sono troppo "verdi". Criticano la regia (minchiggine inventata da Meda e cosparsa come un virus letale) senza capire che in USA stanno andando in pubblicità oppure che il loro commento richiede l'inquadramento di una certa macchina. Inoltre tecnicamente non sono preparati. Molto spesso parlano di "l'ha persa in uscita" quando chiaramente è una foratura oppure "accelera tropppo presto e va in testacoda" su piste dove si va sempre in pieno. Inoltre, (difetto italiano dalla RAI a Mediaset) il commento troppo spesso non è basato su ciò che accade in pista ma su "ma in Formula 1...", "per noi europei...", "la tradizione americana...". Ok qualche chiarimento, ma non è possibile che ogni gara sia da oltre un anno a questa parte una spiegazione di come vanno le cose. Se tu commenti la gara, la categoria si spiega da sola.

La NASCAR purtroppo ha un reparto comunicazione pessimo. Hanno cancellato senza preavviso un loro streaming a pagamento che c'era da parecchi anni, anche se purtroppo pessimo (niente qualifiche e prove, certe esibizioni non presenti, spoiler in apertura pagina, niente archivio di gare storiche, insomma, un tizio che attacca il satelite feed al modem).

Link al post
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista il servizio tutto sommato è più che discreto.

La piattaforma permette di scaricare tutti gli eventi integrali on demand, quindi non è obbligatorio né guardare le gare in diretta, né registrarle.

I commentatori fanno ciò che devono fare, non essendo specializzati sulla categoria.

Sanno mettere il giusto pathos nei momenti che contano, sono abbastanza precisi e puntuali nel riconoscere le macchine, non hanno sicuramente la competenza e l'esperienza necessaria per distinguere una foratura che avviene per un detrito o come conseguenza (e non causa) di un testacoda, ma tutto sommato si è visto e sentito di peggio.

Un paio di anni fa Dazn trasmetteva la categoria con il commento ufficiale con lo streaming americano, lì la differenza nel commento e la qualità degli opinionisti si sente, senza contare che con il feed originale c'è anche l'inviato dai box.

Non era in lingua italiana, ma c'erano dei vantaggi.

Io non sono orientato ad abbonarmi perché pagherei il servizio soltanto per la Nascar, tutto il resto non mi interessa assolutamente, quindi sarebbe un po' uno spreco, e la Nascar mi piace ma non è irrinunciabile per i miei programmi.

Se è gratuita ok, la guardo volentieri, altrimenti lascio perdere.

Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

Dal mio punto di vista il servizio tutto sommato è più che discreto.

La piattaforma permette di scaricare tutti gli eventi integrali on demand, quindi non è obbligatorio né guardare le gare in diretta, né registrarle.

I commentatori fanno ciò che devono fare, non essendo specializzati sulla categoria.

Sanno mettere il giusto pathos nei momenti che contano, sono abbastanza precisi e puntuali nel riconoscere le macchine, non hanno sicuramente la competenza e l'esperienza necessaria per distinguere una foratura che avviene per un detrito o come conseguenza (e non causa) di un testacoda, ma tutto sommato si è visto e sentito di peggio.

Un paio di anni fa Dazn trasmetteva la categoria con il commento ufficiale con lo streaming americano, lì la differenza nel commento e la qualità degli opinionisti si sente, senza contare che con il feed originale c'è anche l'inviato dai box.

Non era in lingua italiana, ma c'erano dei vantaggi.

Io non sono orientato ad abbonarmi perché pagherei il servizio soltanto per la Nascar, tutto il resto non mi interessa assolutamente, quindi sarebbe un po' uno spreco, e la Nascar mi piace ma non è irrinunciabile per i miei programmi.

Se è gratuita ok, la guardo volentieri, altrimenti lascio perdere.

Io la penso esattamente come te. Mi dispiace tanto ma abbonarmi solo per quello, per quanto costi poco, è troppo.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che si è abbonato. Ci sono novità sul fronte Mola?

Link al post
Condividi su altri siti