PheelD 3463 Inviato 15 Novembre, 2021 Prima di aprire il topic sul weekend, vi lascio le mie opinioni sulla MotoGP e i valori in campo. Prima spendo due parole sulle categorie minori comunque. -Moto3: Acosta stacca davvero forte, peccato per la porcata di Foggia. Davanti a me avevo dei tifosi di Acosta, mi è spiaciuto tanto per loro che volevano esultare... Comunque anche Garcia non è male. Del resto non mi ha stupito nessuno. -Moto2: Fernandez gran manico davvero, 8 vittorie in stagione da rookie, meglio di Marc Marquez, occhio a sto ragazzo. Lo tiferò sicuramente perché 1) se lo cagano pochi 2) nonostante il Mondiale perso per un amen, ha festeggiato sotto la mia tribuna con la famiglia per la vittoria. Secondo me Canet, degli altri, ha potenziale, Augusto Fernandez sarebbe meglio di alcuni scarpari MotoGP e Vietti se trova la quadra può fare molto bene in categoria. Gardner sembrava uno dei tanti, bello vedere il babbo con lui a esultare, ma per come funziona KTM o porta risultati o lo segano in un amen e il Mondiale diventerebbe un ricordo... Parlando di MotoGP, la Aprilia mi è piaciuta, in curva va discretamente, manca di motore. Vinales risultato deludente, non mi è sembrato troppo a posto ma comunque nelle prove ha fatto buoni tempi, in inverno sicuramente crescerà il feeling, gli auguro di andare forte nel 2022. KTM e HRC le peggiori in curva, però le Honda i tempi li hanno stampati anche senza Marc... Certo, poi Pol, che stava andando bene, si è stampato(è passata subito l'ambulanza), ma con sta moto è davvero dura stare in piedi. Alex Marquez davvero in difficoltà, Nakagami buoni tempi, a detta di Cecchinello il giapponese se trova la giusta calma può portare risultati grossi. Ovviamente non posso commentare Marc Marquez, assente. KTM invece, tolto Binder che ha un gran talento per me, vagamente ricorda la guida sporca di Stoner con Ducati, ha faticato con tutti i piloti. Petrucci gara imbarazzante, Lecuona qualcosina meglio, prova anche lui a guidarla di forza ma non ci riesce, Oliveira temo sia come il Lorenzo degli ultimi anni, se non trova la quadra va nel pallone. Devono lavorare tanto. Yamaha e Suzuki al contrario molto belle da vedere. Rossi solito staccatore pauroso, il Dovi sta capendo come percorrere, Morbido poteva fare top 10 bevendo un Agua de Valencia e una Sangria come me ieri sera ma ha preferito fare il guardaspalle a Valentino Fabio sembra il Lorenzo degli inizi, 2009-10-11-12-13 per intenderci. Pulito e veloce. Rins e Mir anche tanta percorrenza e pulizia, con Mir che secondo me dà davvero tanto ma non cava molto dalla moto. A naso però, se per Yamaha rimane il dubbio che Fabio stesse correndo in modalità relax, su Suzuki temo che serva tanto lavoro per migliorare globalmente. Ducati ha fatto passi avanti notevoli in curva, Bagnaia era molto bello da vedere, e ha sempre tanta velocità di punta. Martin e Miller rispetto a Pecco prediligono la staccata, più forte in staccata fra i due Martin, Zarco ha avuto un calo dovuto a problemi fisici al 99%. Marini gara imbarazzante, Bastianini secondo me ha fatto un weekend che spiega perfettamente la Ducati di oggi: al Venerdì condizioni miste e nisba, al Sabato con setup "provvisorio" lento da fare schifo, la Domenica ha trovato il setup giusto e ha spaccato parecchi culi. Per me bisogna capire quanto Yamaha e Suzuki miglioreranno con le nuove moto. Ducati da Aragon ha portato pezzi della 22 e Bagnaia da quella gara è stato fortissimo, Honda anche è cresciuta coi pezzi nuovi. Per me Fabio, Pecco e Marquez si giocano il Mondiale. Mir quarto incomodo, mi auguro vinca almeno un paio di gare, Aprilia e KTM devono lavorare. Fra i clienti occhio a Fernandez, Bastianini e Dovizioso, oltre a Martin da cui mi aspetto risultati importanti. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti