PheelD 3509 Inviato 6 Aprile, 2020 Topic dedicato al celebre fumetto francese sul motorsport. Qualcuno lo legge? Io ho 5 volumi al momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 7 Aprile, 2020 Io ho la collezione completa, fatta approfittando della ristampa di qualche annetto fa allegata alla Gazzetta a un prezzo ultrapopolare. Serie bella, godibile e ottimamente disegnata, anche se piuttosto semplice nelle sceneggiature, con psicologie basiche e pensata per un pubblico di ragazzi. Però, se ci si "accontenta" di queste caratteristiche, ci si diverte, e anche molto. Non la considererei mai una dei capolavori del fumetto francese (per quello rivolgersi a Blueberry, Barbarossa, Asterix...), ma per gli appassionati di avventura & automobilismo è quasi un must. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3509 Inviato 21 Gennaio, 2021 Si è spento ieri sera, a 97 anni, Jean Graton, il creatore del personaggio di Michel Vaillant. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 22 Gennaio, 2021 RIP Jean Graton: una vita lunga e immagino piena di soddisfazioni, la sua. Ha creato un personaggio iconico, diventato celeberrimo al di là dei suoi (pur notevoli) meriti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti